Vai al contenuto

Topic di Servizio ed OFF topic


Zellos

Messaggio consigliato


@Nyxator non dicevo che avrei tirato una iniziativa di gruppo ma che avrei fatto scrivere a tutti le azioni e poi le avrei ordinate io. ( anche per non passare dieci anni ad aspettare post in ordine di iniziativa). 

Ps i combattimenti avranno checkpoint di tempo obbligati ogni due giorni xD

3 minuti fa, GipsyGyps ha scritto:

Allora, fatemi cenare e poi posto. Due domande: chi è che è con me? Mica ho capito. Secondo: io e questa persona siamo lì insieme, tipo compagni di viaggio?

Direi che sei da solo al momento u.u

in taverna ( scrivilo come tag!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi iscriverti?

Sussulto e torno alla realtà. Ho trovato questo ragazzone immenso nei dintorni di Neverwinter. Stava cercando lavoro come mercenario ma non credo volesse solo denaro. Voleva anche una scusa per tornare a Nord. 

Mi sono accostato a lui perché è trasparente. Non in senso materiale, davvero lo si distinguerebbe in un esercito di diecimila soldati. Ma ha vissuto buona parte della sua vita lontano dagli intrighi e dall'ipocrisia della civiltà. Esattamente quello di cui ho bisogno. E sa combattere. Per buttarlo giù la tipologia di arma più appropriata sarebbe un'arma... da assedio. 

E poi è sveglio, e più agile di quanto ti aspetteresti da uno della stazza di un elefante e mezzo. Ho assolutamente bisogno di qualcuno che mi guardi le spalle la notte, da solo sono morto. Potrebbero prendermi d'assalto, quanto meno prima si prendono uno spadone lungo quanto un aratro in testa. Se proprio devo accostarmi a qualcuno, lui è la persona ideale.

Ma lo tengo comunque d'occhio. Tanto non ci vuole molto.

 

Perdonami, ero soprapensiero. L'offerta è elevata, l'ingresso è modico rispetto alla vincita. Non ho ben inquadrato il livello, ma sì. Ho intenzione di provare. Spero non ci siano troppi partecipanti, e non troppo bravi. Non posso usare incantesimi. Ciò mi limita, tantissimo. Sei con me Ul?

 

 Master e Ulrich

 

Spoiler

Mi iscrivo ai seguenti tornei:

- Spada

- Tiro con l'Arco

- Dialettica

- Esibizione Artistica

Nel caso ci siano delle sovrapposizioni, Dialettica>Spada>Tiro con l'Arco>Esibizione Artistica. 

Prima di pagare chiedo altre informazioni su come si svolgerà ogni torneo, quando, e quanti partecipanti ci saranno. 

 

 

 

 

Modificato da Kalieuros
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto

Spoiler

2eat2f5.jpg

Mithghardala è una vecchia elfa dall'età indefinibile. Ha lunghi capelli bianchi e un volto brutto e rugoso. Cammina appoggiata al suo bastone nodoso, curva sotto la pesante gobba che si porta appresso. Il naso è adunco con un grosso porro in cima. Le vecchie mani hanno unghie che ricordano quasi degli artigli. Indossa sempre una tunica con ampio mantello e cappuccio, neri come la notte.

Assieme a lei c'è sempre il suo gufo dalle piume nere, Malaugurio

2lizaly.jpg

Mithghardala, taverna esterno

Spoiler

Avanzo lentamente, con passo incerto, appoggiandomi pesantemente sul mio bastone. Sulla spalla sinistra svetta un gufo dalle piume nere e lo sguardo severo. Sono appena arrivata al crocevia, lì a causa del mio girovagare ramingo.

- Toh! Guarda Malaugurio quanta gente che la c'è!

Esclamo rivolta al pennuto

Deve esserci qualcosa d'interessante, non ho mai visto tanta gente tutta insieme dal… dal… 

- Uh-Uuuuh! esclama per tutta risposta il gufo

- Ooooh! Sbotto indispettita Non c'è mica bisogno di fare tanto i precisini ora! e agito il braccio per scacciarlo via. Questo compie un cerchio sopra la mia testa per poi andare a posarsi in cima al bastone

E guarda che carino che l'è quell'aggeggino lì! 

Esclamo stupita alla vista della strana creazione dell'altrettanto strano mercante. Faccio per avvicinarmici, quando vengo distratta dall'urlare dei banditori. Porto una mano all'orecchio, rivolgendolo nella direzione dei proclami

HIIIIIIIIIIHIHIHIHI! Scoppio in una stridula risata, più simile a un sonoro ghigno che a un riso vero e proprio

Senti senti… un torneo! Non mi ricordo neanche quand'è stato che l'ho visto un torneo!

- Uuuh-Uh!

- Se non la smetti, quella lingua te la taglio! Lo minaccio, agitando il bastone. Malaugurio inizia quindi a volteggiare sopra la mia testa

HIIIIIIIIIIIIHIHIHIHI! C'è pure una gara di magia! HIIIIIIIIIIIHIHIHIHI! Chissà se mi ricordo ancora come si fa a fare qualche trucchetto….

Rifletto tra me e me. Poi mi avvicino senza fretta a uno dei banditori, o a chiunque possa pensare che si occupi delle iscrizioni, col bastone a scandire sordamente ogni mio incerto passo.

Giovanottoooo! Giovanottoooo!

Lo chiamo

Che l'è qui per le iscrizioni? 

E se posso procedo a iscrivermi al torneo di magia

 

Modificato da GipsyGyps
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GipsyGyps ha scritto:

Non avendo una descrizione della taverna ed essendo da solo, mi sono preso qualche libertà narrativa (tipo la presenza del volantino). Se non va bene modifico il messaggio

Non hai letto l’intro noto xD questo è un crocevia dove si tiene il ben serie di tornei. Il posto è una bella stazione di posta. Se sei qui o è perché ci sei passato per caso, trovando quindi la zona in costruzione, oppure è per il torneo xD

P.s. fuori dalla taverna è pieno di banditori che urlano delle gare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich, piazza centrale.

<< I giochi d'arme sono per i bambini o gli egocentrici. >> Rispondo distrattamente mentre osservo le araldiche di Neverwinter . Hanno cominciato una guerra ed hanno il tempo e le risorse di presenziare ad un torneo con tutti quei soldati, penso mentre lo sguardo mi finisce inevitabilmente su un altro gruppo di Uthgard appena condotto in catene presso i loro padiglioni. << Ti fará bene misurarti con un avversario senza i tuoi trucchetti, mi godró lo spettacolo dalle tribune.>> , gli rispondo mentre aspetto in disparte che completi la sua iscrizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart. (Area Padiglioni)

Spoiler

Arrivederci, signori. dico sfoggiando il mio miglior sorriso di circostanza.
" E portate i miei omaggi a quell'incalcolabile figlio di buonanobile che ha accordato un lasciapassare a...a QUELLO LÌ.
Nel bel mezzo di una sagra popolare poi...
Cose da pazzi; se lo sapesse la cara vecchia Rayanna donzella frigida ¹ darebbe i numeri. "

(appena i tizi si sono allontanati)

Da lì a breve mi volto verso il resto dell'allegro quartetto di cui faccio parte e osservo i volti dei miei soci in affari per capire che umore tira tra le file.

Nell'ordine: Imperius, Ajantis, Callyn (lui lo guardo un pelo di sbieco), di nuovo Ajantis, per sicurezza.

" Hmm, glielo dico o non glielo dico?!?
........
............
Bah, ma chissenefrega.
Non siamo qui per questo.

Quel che mi interessava sapere l'ho scoperto.
Che se la vedano le guardie locali con quella creatura da incubo.

Chelry Lemart ha di meglio da fare! "

Al che abbozzo una smorfia e mi gratto la nuca con noncuranza.
Dunque, vediamo...dov'ero rimasto?
Ah sì, giostra a squadre e pulzella...

¹ (explain)

Spoiler

Quel bastardone di Chelry è fermamente convinto che la png LN a capo della sua ex compagnia di mercenari sia una sorta di amazzone/vergine di ferro/tsundere inquadratissima, incazzosissima, totalmente ligia al dovere e al 99.9% assai poco propensa a qualsivoglia forma di distrazione fisica. 😅  

 

 

Modificato da Nyxator
posticipato una linea di dialogo. Info in TdS
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Zellos ha scritto:

non dicevo che avrei tirato una iniziativa di gruppo ma che avrei fatto scrivere a tutti le azioni e poi le avrei ordinate io. ( anche per non passare dieci anni ad aspettare post in ordine di iniziativa). 

Ps i combattimenti avranno checkpoint di tempo obbligati ogni due giorni xD

Il tempo è distorto e l'explain al giro prima mi convince ancor meno, ma ringraziando gli Dei dei PbF sto giocando un melee/ranged easy way e ci piace così😄

(mal che vada ti scasserò le balle coi parry, i counter con l'azione immediata e le preparate)

9 ore fa, Pentolino ha scritto:

Ragazzi riuscciamo a postare un po' di piu' in TDG?

S'era detto un post ogni due giorni e tutto il resto a sentimento.

Imho un aumento eccessivo della frequenza postereccia sommato ai multispoiler potrebbe rendere il PbF un pelino ostico da seguire. Figurati a intervenire con un minimo di tempistica se gli altri fanno la corsa.

(già con la battuta di Chelry mi par di aver chiuso la finestra temporale per un eventuale dialogo tra il gruppo del tiefling e il paladino. In caso fate tranquillamente che 2/3 di quel post avvengono quando i png sono ormai lontani)

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Callyn (area padiglioni)

Spoiler

Concordo, Neverwinter non ha portato quei soldati perchè ha paura che succeda qualcosa, ma per suscitare la paura nei cuori dei suoi avversari. Dico, concordando con il Tiefling. Comunque, credo ci rivedremo alla gara di dialettica. Arrivederci signore.  Dico in tono neutro. Dopodichè mi giro di nuovo verso i miei compagni. Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare a qualche gara? I premi ci potrebbero tornare decisamente utili dopotutto, e il ragazzo ha detto che non arriveranno altre informazioni prima di stasera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Area Padiglioni

Spoiler

Terminato il vostro “scontro” con i due tiefling e l’elfo, giungete tranquilli nella zona di padiglioni accanto a quella di Neverwinter. Sembra ci sia leggera confusione. 

Quando vi avvicinate, una guardia di Neverwinter sta piangendo dal dolore per una gamba ridotta molto male, intorno alcuni suoi rabbiosi commilitoni, tenuti momentaneamente “a bada” dalle guardie di Rustier. Poco lontane, alcune guardie pesantemente intabarrate, i corpi coperti da armature pesanti e drappi neri, sono immobili, una di queste ha una mazza a due mani sporca di sangue. 

Arriva a quel punto il nobile di Neverwinter che avete già visto parlare con gli zhentarim inizia ad urlare e strepitare. Vuole, pretende ed ordina di parlare col buzzurro capo di guardie così stolte e che il colpevole sia fustigato.  

Sul momento nessuno lo considera ( guardie di Rustier a parte). Le stesse guardie “incriminate” non sembrano assolutamente interessate. 

Area Piazza (Zona iscrizioni) (pretzel jack, Kalieuros e GypsyGips

Spoiler

I tornei si terranno da domani alle nove, quanto alle sovrapposizioni  avvisano Eldrioth che faranno il possibile per evitarle. Le regole le dicono i banditori e sono abbastanza semplici ( sono nel primo post della campagna). Per quanti saranno i partecipanti, ti guardano straniti: come possono saperlo? L’inizio ufficiale è domani.

Quando si avvicina al banco dei maghi, Eldrioth incontra Mithgardala ( che in parte sta spaventando le persone intorno a lei). 

In fila per la disfida magica c’è già qualcuno, ma sono tutti apprendisti di magia poco impressionanti. Curiosamente c’è anche un ragazzo vestito di stracci e bende. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldrioth Kerlamen-Arassar

Be' i bambini non sanno che farsene dei soldi prelievo quaranta monete di platino e le consegno all'addetto gli egocentrici sì: la usano come prova materiale della loro superiorità. Impatto la mia mano sulla pelle imbottita di piombo del deltoide anteriore dell'energumeno. E immagino che non usare trucchetti farà del bene solo al mio egocentrismo, ma non alla mia... con un movimento parecchio sudato del collo distolgo lo sguardo dalla silhouette del gigante, mi sembrava di avere visto qualcuno che mi osservava... non alla mia non pelle. Spero alle mie finanze. Non capisco la tua scelta, i premi dei soldi potrebbero esserti utili, qualsiasi cosa tu intenda fare. Qualsiasi persona tu... penso di essermi sbagliato. Spero di essermi sbagliato. Devo stare attento... qualsiasi persona tu voglia proteggere, e paradossalmente e purtroppo, qualsiasi ideale tu voglia perseguire. Abbiamo tutti bisogni di soldi: non siamo bambini, Ul. Saresti un bambino mostruosamente grande. I miei occhi ritornano sul gigante. Accenno un sorriso sincero. 

[Se Ulrich è d'accordo, troverei una locanda e aspetterei serenamente la mattina dopo]

Modificato da Kalieuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Chelry Lemart. (Area Padiglioni)

Spoiler

Alla domanda di Callyn addito seduta stante il buon Imperius. 

Lui... 

 

(giunto in vista della leggera confusione)

Osservo la scena con fare pensieroso ma mi tengo a debita distanza da siffatto circense. Cielo, cosa pagherei per giocare un pò con quell'aristocratica faccia di palta.

"Blà blà blà e io qui e io là...😩

Ma tappati quella fogna. È solo inciampato e si è sbucciato un ginocchio sopra a un tribolo, o a un crostone di pane... 

Se mi segui in quell'angolino ti mostro pure com'è successo; poi però non lamentarti che il foro degli orecchini è venuto troppo largo..."

Spoiler

Intanto tiro un Conoscenze Locali +7 per lo strano congegno con catenella scorto poco fa😊 

(master cattivone, mi hai distrutto il mitico flavour😭)

P.s 

Spoiler

Ehm, ma non staremo rushando troppo coi post? 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Imperius Ironpike

- area padiglioni

Spoiler

Scuoto la testa alla proposta di Chelry

"Naaa...preferisco tenere un basso profilo."

La mia provenienza non e' di certo palese ma preferisco evitare di espormi e possibilmente ritrovarmi a dover rispondere a troppe domande. Titubanza che si fa ancora piu' forte quando assisto alla scena poco distante da noi.

"Neverwinter muore dalla voglia di mostrare i muscoli e di fenomeni da baraccone che muoiono dalla voglia di dare loro questa opportunita' mi sembra ce ne siano a sufficienza"

dico poi osservando la guardia beccata con l emani nella marmellata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Zellos ha scritto:

@Nyxator : in realtà questioni di tempo per adesso sono facili da risolvere. I tornei invece saranno affrontati a colpi di checkpoint xD

comunque domenica si passa alla sera. Poi deciderò il prossimo checkpoint a quel punto. 

Errr...in realtà stiamo giocando da circa 3 giorni senza il paladino/ultimo superstite del precedente party/il pg per il quale tu e @Landar avete riaperto le iscrizioni, ma tu continui a rushare a bestia dopo aver stabilito una frequenza di 1 post ogni 2 giorni.😅😅😅

Non è che voglia polemizzare (sto solo dandoti un'opinione da collega, visto che mastero PbF pure io) e capisco la necessità di mantenere un minimo sindacale di velocità di crociera, ma io tutta sta soluzione che dici non è che la vedo. Al più mi par un pelino di star sulle montagne russe. 

Tutto bello e carino, per carità, sulle scene nulla da ridire (a parte quel traditore di Imperius che prima mi dice che partecipa al torneo e poi quando glielo dico a Callyn si tira indietro😂) però diciamo che di tanto in tanto non mi dispiacerebbe poter anche inquadrare gli altri pg del party e vedere come reagiscono. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Nyxator said:

Errr...in realtà stiamo giocando da circa 3 giorni senza il paladino/ultimo superstite del precedente party/il pg per il quale tu e @Landar avete riaperto le iscrizioni, ma tu continui a rushare a bestia dopo aver stabilito una frequenza di 1 post ogni 2 giorni.😅😅😅

Non è che voglia polemizzare (sto solo dandoti un'opinione da collega, visto che mastero PbF pure io) e capisco la necessità di mantenere un minimo sindacale di velocità di crociera, ma io tutta sta soluzione che dici non è che la vedo. Al più mi par un pelino di star sulle montagne russe. 

Tutto bello e carino, per carità, sulle scene nulla da ridire (a parte quel traditore di Imperius che prima mi dice che partecipa al torneo e poi quando glielo dico a Callyn si tira indietro😂) però diciamo che di tanto in tanto non mi dispiacerebbe poter anche inquadrare gli altri pg del party e vedere come reagiscono. 

Landar e' in vacanza, e' scritto in firma sul suo profilo. 

Io come anticipato, preferirei un post al giorno, i pbf sono gia' lenti per definizione, ad un post ogni due giorni si rischia di perdere il filo del discorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...