Vai al contenuto

Nuovo talento: Scalata sicura


MadLuke

Messaggio consigliato

SCALATA SICURA

Requisiti: Scalare 5 gradi
Beneficio: Se la prova di Scalare fallisce di 9 punti o meno, non si fanno progressi. Se fallisce di 10 punti o più il personaggio precipita dall'altezza che aveva raggiunto in quel momento.
Normale: Il personaggio precipita se la prova di Scalare faliisce di 5 punti o più.

Modificato da MadLuke
Titolo post
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

11 ore fa, MadLuke ha scritto:

SCALATA SICURA

Requisiti: Scalare 5 gradi
Beneficio: Se la prova di Scalare fallisce di 9 punti o meno, non si fanno progressi. Se fallisce di 10 punti o più il personaggio precipita dall'altezza che aveva raggiunto in quel momento.
Normale: Il personaggio precipita se la prova di Scalare faliisce di 5 punti o più.

Io metterei proprio che non si cade qualunque sia il risultato della prova. In fondo ci spendi un talento e non mi pare proprio qualcosa di sbilanciante, al massimo aumenti a 8 i gradi richiesti in scalare, così che lo puoi prendere dal 5° in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, KlunK ha scritto:

Io metterei proprio che non si cade qualunque sia il risultato della prova.

C'è una lista infinita di scalatori esperti, che ugualmente sono morti precipitando da una parete (e avevano con sé pure un equipaggiamento che in D&D se lo sognano)... E poi il determinismo lede il divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MadLuke ha scritto:

C'è una lista infinita di scalatori esperti, che ugualmente sono morti precipitando da una parete (e avevano con sé pure un equipaggiamento che in D&D se lo sognano)... E poi il determinismo lede il divertimento.

E una lista più finita di monaci di 20° che possono cadere da altezza infinita senza farsi male...
Quindi dal punto di vista del bilanciamento non ci vedo nulla di male.
Dal punto di vista del gioco io personalmente preferisco rischiare di morire per una prova fallita di scalare, piuttosto che spendere un talento per avere un 20% in più di non cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, KlunK ha scritto:

E una lista più finita di monaci di 20° che possono cadere da altezza infinita senza farsi male...

Intanto cadono.

5 minuti fa, KlunK ha scritto:

Quindi dal punto di vista del bilanciamento non ci vedo nulla di male.

Io si, perché significa che qualunque personaggio che può riuscire in una prova di Scalare, anche se solo con 20 di dado, si mette a Scalare. Mentre un altro a cui serve 16 di dado, ci pensa tre volte.

Modificato da MadLuke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...