Vai al contenuto

Blood Sword IV - Viaggio all'Inferno


dalamar78

Messaggio consigliato

Erenfel

Solo uno sciocco penserebbe di potersi paragonare a un semi dio, e nella sua follia ne pagherebbe le conseguenze replico composto, iniziando a sentirmi un poco più sicuro: almeno per il momento Circe non mi ha inflitto la stessa maledizione subita dal capitano, segno che forse esiste qualche possibilità di ripartire verso la nostra meta. Di tutti gli incontri avuti nel corso degli anni, almeno da quando ho iniziato l'impresa di ricostruire la bloodsword, sembra che questo sia di gran lunga il più pericoloso.

E proprio perchè semplici mortali, per quale motivo avete deciso di condurci nel vostro regno, e in particolare nel vostro palazzo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ollofin

La Regina mi ignora, e dà invece retta ad Erenfel. Ciò mi lascia libero di guardarmi intorno, pur senza illudermi di non essere percepito. È il suo territorio, questo. L'unica speranza, è che non abbia mai avuto prede come noi. Ma i maghi e le streghe tendono ad essere longeve, perciò nemmeno su questo pensiero faccio grande affidamento.

Guardo le vestigia ancora in piedi di questo antico tempio. Potrei trovare strutture pericolanti, da fare crollare in testa ai nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Ma non è ovvio? replica melliflua Circe Mi annoio da sola e la mente di voi umani è così facilmente suggestionabile che quasi non c'è gusto nel plagiarla

Il suo sguardo si sposta poi deciso su di voi Siete diversi voi due, non siete umani, forse è per questo che la mia malia non ha effetto

Nel suo tono di voce c'è forse un pò meno sicurezza

@PietroD @Borgo

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Anche questa mi sembra una trappola, sebbene non capisca ancora in cosa consista, ne' quando scattera'. Rivelarci che siamo immuni alla sua magia ci lascia apparentemente in vantaggio. Forse dovrei lasciare parlare Erenfel, visto che in ogni caso la regina non sembra badare alla mia presenza. Faro' un tentativo.

Prendo il braccio del Capitano e lo tiro indietro, per allontanarlo. Se Circe mi lascia fare, presto l'avro' portato fuori da queste rovine, anche se in vero non ci spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Teoria interessante, sebbene il capitano della nave sia anch'egli umano come gli sprovveduti caduti nel vostro incantesimo replico alla maga, conscio che quella conversazione un po' forzata potrebbe diventare il preludio di qualcosa di ben peggiore: meglio quindi cercare di portarla avanti il più possibile, e magari farsela amica, prima che decida di trasformarci tutti in maiali. Ignoro per il momento il mio compagno, vedendo come anche Circe non sembri essere interessata a parlare con lui

Pur essendo un mortale, posso in effetti immaginare la noia portata dalla solitudine: ma se posso chiedere, non essendo poi così esperto nelle storie di miti e leggende, cosa vi costringe alla solitudine sulla vostra isola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Abbasso il capo, non indugiando oltre sull'argomento: mi rendo pienamente conto che la domanda è stata forse azzardata. L'attenzione di Circe si sposta rapidamente su Ollofin, e di conseguenza anch'io mi volto per vedere che succede Credo sarebbe più rispettoso restare e ascoltare obietto al mio compagno, tornando quindi a rivolgermi alla maga Non che ci sia modo per noi di andarcene. Il che suppongo porti alla fatidica domanda: cosa volete farne di noi, e degli altri uomini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Sospiro leggermente, vedendo concretizzarsi pian piano le mie paure Beh, mi sembra che non possiamo rifiutare la vostra offerta, allora replico, cercando di mantenere un tono il più tranquillo possibile E, se posso chiedere, come avete intenzione di passare questo tempo insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

La Regina e' matta. Usare un incanto solo per avere compagnia... e tra l'altro si sta molto meglio da soli, come starei io se non fosse per la richiesta che mi ha fatto Fatima di accompagnare Erenfel.
"Guardate, Regina dell'Isola. E' tutta piena di gente, avrete molta compagnia, talmente tanta che sara' difficile sfamarla tutta. Ve ne portiamo via un quarto, cosi' starete piu' spaziosi e non vi rovineranno troppo i prati con quei piedoni da marinaio e non dovrete pensare a cucinare per tutti." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Qui sulla mia isola nessuno ha bisogno di cibo o acqua replica Circe prima di spostare lo sguardo su Erenfel In tutti i modi possibili e sorride maliziosamente Magari anche giocando ma dovrete sempre farmi vincere, ovviamente

Erenfel

Spoiler

L'ultima frase di Circe ti fa intuire che la donna non ama perdere o, forse, teme la sconfitta. Forse potresti sfruttare questa sua ipotetica debolezza per trovare un modo di fuggire dall'isola

@Borgo @PietroD

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Resto un po' interdetto alle parole di Circe: il non voler perdere sembra più di un tratto del suo carattere, ma forse è soltanto la mia disperata ricerca di un appiglio per abbandonare l'isola Comodo, suppongo... Visto che abbiamo tempo, mi azzarderei a proporre un gioco semplice, per iniziare: nascondino. Voi contate a occhi chiusi fino a 100, e poi dovete trovarci. Una volta che avrete vinto, magari potreste essere voi a proporre qualcosa, che ne diteaggiungo, sperando che accetti: almeno potrei discutere liberamente con Ollofin riguardo la strategia da adottare

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Faccio cenno a Ollofin di seguirmi, quindi un po' goffamente per via della tunica inizio a correre fuori dal palazzo, cercando alberi o altri ripari atti a nasconderci

Ho l'impressione che batterla a un gioco sia la chiave per abbandonare quest'isola, ma non ne sono certo dico al mio compagno, finalmente lontano dall'orecchio della maga, quindi mi fermo qualche istante a rovistare nella tasca Prendili, stando alle leggende è questa la pianta in grado di contrastare gli effetti degli incantesimi di Circe dico, porgendo al mio compagno alcuni fiori di aglio selvatico che avevo preso per Kratas, quindi riprendo la corsetta Cosa vogliamo fare? Provare a vincere o lasciar vincere lei? Non so cosa accadrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Prendo i fiori che mi porge il mio compagno mago e li metto in tasca, come li aveva lui prima di darmeli. “La leggenda dice anche cosa dovremmo farne? Mangiarli, annusarli, farne ghirlande o decotti?” So che la magia e l'alchimia sono robe complicate, ma il mio attuale compagno di viaggio sembra in grado di risolvere questo tipo di enigmi.

“Al gioco che hai proposto, non potremo mai vincere se userà la sua magia, che è arrivata ad attirare i pellegrini fin sopra la nostra nave. Quindi proviamo a fare del nostro meglio, così vedrà che ci siamo impegnati, ma stando alla larga dalla nave, per non dare l'impressione di tentare di fuggire. Direi grotte e anfratti, qualcosa di comodo per noi ma di non così grande da esserle già noto come rifugio potenziale... appunto ammesso che l'intera isola non le sia già nota pietra per pietra. Se scegliessimo un posto con un prato di quei fiori davanti all'ingresso, poi potremmo affrontarla lì, quando ci troverà, dove forse la sua magia sarà inibita.”

Spoiler

Scusate, convinto di aver risposto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Nella leggenda Ulisse li mangiava replico a Ollofin, continuando a muovermi Comunque il mondo della magia è vasto, non è scontato che conosca incantesimi in grado di localizzarci: comunque hai ragione, tanto vale provare a vincere. Dividiamoci e vediamo come va concludo, iniziando la ricerca di un buon punto dove nascondermi

Spoiler

Ci sono zone boschive o comunque buoni nascondigli in vista? Se sì, ci vado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

"Non credo ci convenga separarci. Se uno dei due viene trovato e l'altro no, non conosceremo mai il destino dell'altro, e se quello che scampa trovasse per caso il modo di allontanarsi dall'isola, tipo una scialuppa o una nave di passaggio, non potrebbe approfittarne perchè non saprebbe dov'è l'altro."

Conosco da poco questo Erenfel, non gli sono granché legato, ma non mi sentirei di presentarmi davanti a Fatima per dirle che me lo sono perso sull'isola di una Regina strega.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...