Vai al contenuto

Blood Sword IV - Viaggio all'Inferno


dalamar78

Messaggio consigliato

Master

L'uomo grugnisce e dice qualcosa in una lingua che non comprendete ma, dal tono e dall'espressione del suo volto, non era certo un garbato arrivederci

Tornate quindi sui vostri passi, verso la Provvidenza, sempre ferma all'ancora; vi fate largo tra una folla di pellegrini e salite a bordo dalla passerella. Dopo esservi presentati al primo ufficiale, venite condotti dal Capitano Puldro, che assomiglia quasi ad uno spaventapasseri allampanato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ollofin

Ho come la sensazione che avendo rinunciato a questo passaggio, non avremo occasione di tornare a chiederlo dopo averci ripensato. D'altra parte, costava davvero troppo. 

Salgo sulla Provvidenza, e mi meraviglio di trovarla cosi' stabile. Mi e' capitato di usare barche piu' piccole, sui fiumi e sui laghi, anche zattere. Ero convinto che una barca piu' grande avrebbe avuto un rollio maggiore, come stare su un altalena. Invece mi sorprende con la sua stabilita'. 

Il capitano potrei affettarlo con una sola carezza, senza neanche tirare fuori gli artigli. Mi presento, ma lascio che sia il mio compagno a fare la richiesta. Gia' ci basterebbe arrivare nello stesso porto in cui arrivano loro, se poi acconsentissero a deviare... ma non oso chiederlo, anche perche' chissa' che cifra ci sparerebbero.

Salendo mi sono guardato intorno, per capire di quanti soldati capaci dispone questa comitiva, per difendersi dai banditi del mare... mi pare che si chiamino 'pitari' o qualcosa del genere. Magari potremmo offrire la nostra collaborazione per la sicurezza del viaggio, se ne sono sforniti.

Spoiler

Quanti sono i membri dell'equipaggio di cui ci accorgiamo non essere pellegrini? Quanti di questi sono armati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Tra la fallita trattativa con il mercante e la folla di pellegrini che dobbiamo attraversare, quando arriviamo dal capitano sono abbastanza irritabile: il mio compagno per giunta sembra aver perso la lingua, ed è quindi con un profondo respiro che inizio la conversazione con il capitano della Provvidenza, cercando di ricordare le basilari regole dell'educazione Salve, ci hanno detto che questa nave è diretta a Ellesland esordisco, squadrando l'uomo da capo a piedi A noi serve andare in quella direzione, seppur la nostra meta è in realtà il mar delle nebbie. Possiamo accordarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

L'uomo vi osserva un attimo prima di rispondere

Mar delle Nebbie? State scherzando? Non faccio una deviazione così ampia solo per due passeggeri replica il Capitano

Ollofin

Spoiler

Ti guardi intorno a conti una decina di membri dell'equipaggio ma, probabilmente, viste anche le dimensioni della nave, ce ne dovrebbero essere almeno altrettanti. Di quelli che vedi quasi tutti sono armati, anche se alcuni hanno solo dei coltelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Decido di tagliare corto. In effetti una scorciata al capitano non gli starebbe male, secco e lungo come i rametti per il fuoco.

"Quanto costa la traversata verso la vostra destinazione?"

Comincio a pensare che se il tipo ci spara di nuovo un cifrone, ci converra' prendere delle cavalcature e farci il giro della baia con quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Con me ci sono centinaia di pellegrini desiderosi di far ritorno nelle loro case a Ellesland risponde il Capitano dopo che Erenfel gli ha detto la vostra meta Case che alcuni non vedono da anni. E adesso arrivate voi e mi chiedete di posticipare il loro rientro, facendo un giro più lungo e, per giunta, passare dal Mar delle Nebbie! in tutta la terra è impossibile trovare un tratto di mare più insidioso! No, non posso accontentarvi, per nessun motivo. Il rischio per la nave, per me e per i passeggeri è troppo grande

Il Capitano Puldro sposta quindi la sua attenzione su Ollofin 10 pezzi risponde

Ollofin

Spoiler

Noti che il Capitano Puldro, ha spostato lo sguardo sui vostri portamonete, forse anche lui potrebbe cedere al "fascino" del denaro.. E forse potrebbe farlo per molto meno dell'altro..

@PietroD

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel 

In particolare ci interessa l'isola di Entasius, e a guardare le mappe direi che è praticamente sul bordo meridionale di quel mare replico incrociando le braccia, chiaramente insoddisfatto Una volta a Ellesland che viaggi avete in programma? Una deviazione dopo aver scaricato i pellegrini sarebbe fattibile, visto che vi interessano tanto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

L'impressione che l'argomento 'soldi' potesse manovrare le idee del capitano come un timone puo' dirigere una nave era forte. Ci mise un po' a congegnare il pensiero e metterselo in bocca, cosi' che l'uomo di mare potesse capire le sue intenzioni.

"Ma certo, ma certo. E non potrebbero forse festeggiare con maggior goduria, non potreste farlo meglio anche voi, signor Capitano, se la nave si lasciasse portare dal vento appena piu' ad Est della rotta stabilita, e per questo una coppia di passeggeri fosse disposta a darvi un, diciamo modesto ma congruo, risarcimento danni... per scendere prima degli altri?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Osservo con vero stupore il mio compagno, mentre cerca di corrompere il capitano: non mi sarei aspettato un approccio così fine, visti i precedenti, ma comunque decido di spingere sulla sua linea d'azione Vento e correnti portano fuori rotta le navi di continuo, nessun pellegrino penserebbe mai a incolpare il capitano per un poco di ritardo. Del resto, qualche giorno d'attesa in più è una miseria rispetto ad anni di pellegrinaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Scuoto la testa. Adotto lo stesso tono sospirato e sibilante del capitano, anche se non so perche'.

"No no, a noi ci basta scendere una volta sola, se la barca devia. E se viene un marinaio con noi, non vi perdete nemmeno la scialuppa, se la riporta indietro. Io personalmente potrei ricompensarvi del disturbo con 20 monete. Tu Erenfel?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Intendeva 100 monete mormoro a mia volta, studiando con interesse la reazione del mio compagno, per poi aggiungere un po' seccato Suppongo che coprirò io la differenza, non è un problema...

Senza particolare voglia di trattare, mi appresto quindi a tirare fuori il borsello per pagare il capitano Chiaramente è una tariffa tutto incluso, mi auguro: viaggio e trasporto. Siamo d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

"Ah... e perche' non l'ha detto subito chiaramente?" mi rendo conto che se io metto venti, per arrivare a 100 il mio compagno di viaggio dovra' mettere 80. Molto generoso da parte sua, ma non mi sembra giusto. Svenandomi potrei arrivare a 30 monete. "Signor Capitano, mi sembra che un totale di 60 'discese' possa essere sufficiente, non crede? Non ci dovra' neanche pagare le tasse."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

“Sembra che dopo tutto io ti sarò comunque debitore di qualche discesa...” dico ad Erenfel, dando per scontato che, essendosi detto disponibile a coprire la differenza con 100, sarà ora disponibile a coprire la differenza con 90.

“Troveremo cascate, sulla rotta? Dove devo legarmi, in caso di rapide?” il mare sarà anche grande, ma non sarà così diverso che navigare sul fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Riscuoterò quel debito, in una maniera o nell'altra replico al mio compagno, quindi tiro fuori dal borsello la somma necessaria a concludere l'accordo col capitano

Quando si salpa? E quanto dovremmo impiegare per raggiungere l'isola? gli domando, ignorando le parole di Ollofin

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Tornate domani mattina prima dell'alba con i soldi e la Provvidenza prenderà la rotta che vi sta tanto a cuore replica il Capitano Quanto impiegheramo a raggingerla dipende dai venti e lo vedremo in seguito

Detto questo si congeda e torna al suo lavoro mentre voi scendete a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Scendo a terra soddisfatto. Mi accorgo di oscillare un po' quando cammino sulla banchina, quindi mi fermo un attimo, per stabilizzarmi. Avevo preso il ritmo delle onde?

"Dunque abbiamo una notte da passare qui, da qualche parte. Dicevi di avere un altro conoscente, qui? E' il tipo di amico che ti offre un posto per dormire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Scendo a terra alleggerito, ma comunque soddisfatto dall'aver trovato  un accordo col capitano.  E' un crociato, che vive in una caserma piena di crociati esclamo con disprezzo, quando il mio compagno mi chiede dell'altra mia conoscenza Se non hai problemi con loro, possiamo provare: del resto il comandante sa già che stiamo cercando la spada. 

Non aspettarti però grandi comodità, l'unica differenza  con il dormire per strada sarà la sicurezza del posto concludo, attendendo una risposta da Ollofin. Visto lo zelo di quei soldati, voglio essere sicuro che non ci siano trascorsi passati

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...