Vai al contenuto

Blood Sword IV - Viaggio all'Inferno


dalamar78

Messaggio consigliato


Ollofin

Appena sento nominare i posti, apro una delle mie mappe. Finalmente ho visto com'è fatto tutto quello spazio fra le città citate, che trovo facilmente e che si chiama mare. Ma dal momento che ci sono mezzi che lo attraversano per scopi commerciali, allora andare per mare dovrebbe funzionare come andare per terra: due città vicine, per quanto piccole, intrattengono sempre rapporti.

Sto valutando le opzioni, mentre Erenfel parla col pellegrino facendo qualche domanda, però è arrivato alla conclusione opposta alla mia. Gliela spiego.

“L'isola dove vogliamo andare ha di certo un porto, e dovrà approvvigionarsi poiché difficilmente è autosufficiente. Le femmine specialmente non si accontentano mai, e vogliono broccati costosi importati invece che tessuti locali.” penso a mia madre e a quante volte mi ha costretto a rinunciare alle quaglie cacciate per venderle al mercato e tornare a casa con una nuova stola tutta ghirigori.

“Secondo me potremmo trovare un secondo passaggio una volta lì, pagando qualche mercante... ma quello che ha studiato sei tu, ti lascio decidere.”

Metto via la mappa, con cura. Dovrà servire ancora a lungo.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Più un porto è grande, più navi lo attraversano, più è facile trovare una nave adatta. Ma il tuo ragionamento ha senso replico al mio compagno, allontanandomi insieme a lui dal pellegrino Ma mi fido poco degli sconosciuti. Forse con quella nave là avremo fortuna aggiungo, mentre accelero il passo alla ricerca del capitano o di un marinaio dell'imbarcazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Vedo il pellegrino allontanarsi, e lo raggiungo solo per chiedergli fra quanto parte la sua nave... per avere la possibilità di mantenerla come alternativa.

Poi seguo Erenfel alla ricerca di un referente di questa seconda nave. Magari saremo più scomodi, ma non dovremo fare scalo. Lascio al mago il compito di chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Rifletto sulle parole di Erenfel. "Hai detto che ti fidi poco degli sconosciuti. Conosci qualcuno a bordo della Lancia Dorata? perche' altrimenti come farai a fidarti?" sono veramente curioso. Il carattere del mio nuovo compagno d'avventura e' ancora tutto da scoprire. "Che livello di conoscenza consideri sufficiente a fidarti? Per esempio, nel mio caso? Sai il mio nome, che arma ho, qual e' il mio scopo che evidentemente e' comune al tuo, e ci ha presentati una conoscenza comune. E' sufficiente?" mentre camminiamo, lo guardo sperando di cogliere le sue espressioni. Mi viene piu' facile capire il significato delle parole se osservo con che faccia vengono pronunciate, perche' in tantissimi dicono il contrario di cio' che intendono. Io e' di quelli che non mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Capitan Silthor è un uomo molto grosso, che esce spazientito dalla cabina quando un marinaio gli dice che volete informazioni sulla nave e la rotta che segue

Intendo mettermi in viaggio per Ferromaine tra due giorni, ho un carico da vendere in quella città. Voi dove siete diretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Scegliere una nave è un male necessario, ma non sarebbe la prima volta che un aiuto offerto da sconosciuti si riveli un inganno replico con serietà al mio compagno Se non troviamo di meglio, possiamo prendere quel passaggio per Ellesland. Riguardo a te, credo di potermi fidare di Fatima, e quindi del suo giudizio. In ogni caso, da solo non ce la farei a completare questa missione concludo, senza sbilanciarmi troppo. 

Continuiamo quindi a camminare, e una volta raggiunta la nave riusciamo a parlare col capitano: le sue parole mi lasciano però chiaramente in disappunto Dovremmo raggiungere l'isola di Entasius, nel mar delle Nebbie. Non so dove si trovi Ferromaine lancio uno sguardo al mio compare, in cerca di suggerimenti ma comunque attendere due giorni è troppo per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Riprendo una delle mie carte, per fortuna trovo abbastanza presto la destinazione di questa seconda nave. "Va ancora piu' lontano di quell'altra. Pero' con i commercianti si puo'... commerciare. Proviamo a chiedere se ci si fermerebbe, per un giusto compenso o per un paio di sguatteri in piu' a bordo. Oppure se conosce qualcuno interessato alla cosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Mentre osservo la mappa di Ollofin, questa volta in versione più completa, non posso che imprecare in silenzio Probabilmente più di quanto possiamo offrire, se vogliamo limitarci al denaro replico, chiaramente scontento della situazione, pur calcando il tono sull'ultima parola 


Se non altro, immagino che tu conosca i capitani di altre imbarcazioni... Forse sapresti indicarcene uno che passi per quel tratto di mare? Sempre che ce ne siano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

A quanto sembra il Capitano non è il tipo che si accontenta di una grande, grande, grandissima riconoscenza da parte nostra. Offro di più.

“Beh. Cos'è viaggiare una settimana in più in confronto alla possibilità di usufruire per buona parte del viaggio, inclusa anche quella settimana in più, dei servigi di un cacciatore di Troll???”

Se non lo convince questo, nient'altro lo farà. Però per onestà devo aggiungere un dettaglio. Indico il mio compagno.

“Ah già, e anche di un elfo.”

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

Piu' questo capitano parla, piu' mi viene voglia di farlo a fette, o rispondergli "Ti offro salva la vita."
L'elfo con cui viaggio pero' sicuramente mi direbbe che e' un approccio troppo minaccioso, che e' meglio parlamentare.
Io non ho granche', ero in cerca di ingaggio quando la mia amica mi ha rintracciato per chiedermi di accompagnare Erenfel. Una trentina di monete. Ma non ho intenzione di spennarmi per questo viaggio.

"Che ne dice se le paghiamo un obolo a testa per giorno di viaggio?"

In questo modo, riuscirei forse a mantenere qualcosa in saccoccia anche dopo essere stato spennato.

Spoiler

Direi di trattare per ottenere un prezzo simile a quello di una locanda. A quanto corrisponde in questa ambientazione?
Prima di questa spesa Ollofin ha 30$ nello zaino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Guardo con disappunto l'uomo, quando ci dice che navi per quella zona non passano. Infilo le mani in tasca, muovendo le dita per far risuonare le poche monete che tengo a portata di mano. Il mio compagno risponde rapidamente, e non posso trattenere il sorriso quando parla nella sua lingua strana Credo che intenda una moneta d'oro aggiungo con calma, ponderando le parole Cibo escluso. Solitamente però è il venditore che fissa il prezzo, non il compratore 

@dalamar78

Spoiler

Lancio Mind-Reading. Le dita in tasca sono per mascherare il lancio. 

ps: spero la magia non sia illegale 😛 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ollofin

"Accidenti se son cari i viaggi per mare!" esclamo, ben piu' che semplicemente sorpreso.

"Son quasi certo che la Provvidenza provvedera', senza che ci si debba far torcere il collo." dico ad Erenfel. Intendo proporre ancora di approfittare del passaggio dei pellegrini, e poi una volta giunti alla loro destinazione, trovare un mezzo per fare quell'ultimo tratto di mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Strabuzzo gli occhi quando sento la richiesta del mercante 200 monete? Beh, sembra che abbiamo sbagliato nave replico a Ollofin, non troppo felice all'idea di tentare con la Provvidenza. Ma del resto 200 monete rappresentano più di metà dei miei risparmi, e non siamo nella condizione di tirare sul prezzo Buona fortuna con gli affari aggiungo rivolto al capitano, prima di voltarmi per andarmene

Spoiler

Scusate, oggi era l'ultimo esame della sessione z.z

Comunque @dalamar78 se non sono passati i 10 secondi del lancio, interrompo l'incantesimo. Anche per me va bene provare con la provvidenza, se non altro anche una deviazione sarebbe più semplice

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...