Vai al contenuto

Mummie


Mashan

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi sono nuovo di qui e sono nuovo anche nel bellissimo mondo di D&D, avrei da porvi una domanda:

come si puo evitare l'abilità speciale delle mummie "disperazione"?

è l'abilità che appena vedi una mummia devi fare il tiro su volontà altrimenti vieni paralizzato 1d4 round.

io sono un mago necromante di 6 livello è successo che ho incontrato 2 mummie e con i miei punti ferita due attacchi dei l'oro io ero morto. quindi avevo previsto di ucciderli in un round solo lanciando due incantesimi controlla non morti l'anciati tutte e due nello stesso round come? "ho l'abilità doppio incantesimo (una figata)" facendo in modo quindi che si distruggessero da soli" se non che veng paralizzato per 4 round! è una fregatura questa!

comunque alla fine si è risolta bene sono accorsi i miei compagni e hanno distrutto le due mummie con il risultato che il guerriero del gruppo ora è malato!

ritornando alla domanda originaria si poteva evitare tutto ciò?

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh intanto è strano che un mago fallisca un TS sulla volontà CD 16...dovresti essere tra quelli del gruppo che ce l'ha più alto

E poi sei da solo? No perché anche se vieni paralizzato penso ci sia altra gente che ti possa difendere...e si può essere colpiti una volta sola al giorno

Infine esiste un incantesimo da chierico di 2° chiamato rimuovi paralisi che ti faccio immaginare cosa faccia

Per incantesimo doppio non so cosa tu intenda, l'unica cosa che mi viene in mente è il talento che però alza lo slot di 4 e non vedo come tu possa lanciare incantesimi di 6°

E per la cronaca, basterebbe controllarne una e dirgli di attaccare l'altra

Inoltre visto che sei un mago dovresti avere invisibilità, e sei sei invisibile, chissene se sei paralizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti di volontà ho 8 ma se ho fatto 5 non l'ho sperato! purtroppo c'è anche la parte di fortuna.

per quanto riguarda incantesimo doppio è un talento che mi ha dato il master per via di una vicenda (me l'ha insegnata un vecchio mago esperto), questo talento mi da l'abilita doppio incantesimo. mi permette di provare a lanciare due incantesimi nel medesimo round senza poi potermi muovere, devo superare i tiro su concentrazione 15 e il tiro su doppio incantesimo 13 + la somma dei livelli dei due incantesimi lanciati.

scusa l'incantesimo è comandare non morti ed è di secondo livello.

quindi mi stai dicendo che non cè un modo rudimentale per evitare disperazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda incantesimo doppio è un talento che mi ha dato il master per via di una vicenda (me l'ha insegnata un vecchio mago esperto), questo talento mi da l'abilita doppio incantesimo. mi permette di provare a lanciare due incantesimi nel medesimo round senza poi potermi muovere, devo superare i tiro su concentrazione 15 e il tiro su doppio incantesimo 13 + la somma dei livelli dei due incantesimi lanciati.

Mi sembra orrendamente sbroccato...e nonostante ciò sei morto?è così difficile per un mago di 6° una CD 17 sulla concentrazione?

scusa l'incantesimo è comandare non morti ed è di secondo livello.

Sì ma il talento che permette di lanciare due volte lo stesso incantesimo nello stesso round alza lo slot di 4 livelli, quindi un incantesimo di 2° lo lanci come se fosse di 6°

quindi mi stai dicendo che non cè un modo rudimentale per evitare disperazione?

Dei metodi che ti ho illustrato non te ne va bene neanche uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io ricordi non esiste nulla di specifico contro l'effetto di disperazione delle mummie.... dato che è un'effetto con TS volontà puoi acquistare un'oggetto che da bounus al suddetto, oppure un'oggetto che dia immunità alla paralisi, ma la seconda opzione è molto più complessa e/o costosa

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sa che l'unico modo sicuro di evitare il rischio degli effetti di "disperazione" in modo primitivo (cioè fattibile da qualsiasi personaggio anche privo di oggetti o poteri) è quello di non guardare la mummia...certo questo comporta qualche problema: il primo è che devi sapere in anticipo della presenza della mummia così da poter sapere quando chiudere gli occhi o voltarti dall'altra parte, il secondo è che se non la guardi non la vedi e quindi non puoi....ehm...insomma ci siamo capiti.

SiRe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo di qui e sono nuovo anche nel bellissimo mondo di D&D, avrei da porvi una domanda:

come si puo evitare l'abilità speciale delle mummie "disperazione"?

è l'abilità che appena vedi una mummia devi fare il tiro su volontà altrimenti vieni paralizzato 1d4 round.

io sono un mago necromante di 6 livello è successo che ho incontrato 2 mummie e con i miei punti ferita due attacchi dei l'oro io ero morto. quindi avevo previsto di ucciderli in un round solo lanciando due incantesimi controlla non morti l'anciati tutte e due nello stesso round come? "ho l'abilità doppio incantesimo (una figata)" facendo in modo quindi che si distruggessero da soli" se non che veng paralizzato per 4 round! è una fregatura questa!

comunque alla fine si è risolta bene sono accorsi i miei compagni e hanno distrutto le due mummie con il risultato che il guerriero del gruppo ora è malato!

ritornando alla domanda originaria si poteva evitare tutto ciò?

ciao.

Mi pare sia un effetto di paura... quindi basterebbe immunizzarsi da quella... :paladin:

Altrimenti NO non si puo'... dopotutto e' uno dei loro poteri speciali... :rolleyes:

E se tu sei un maghetto e sei in prima fila te la vai pure a cercare... :twisted:

PS: :ign:l'oro? :ign: LORO vorrai dire...

ADC RULEZ! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare sia un effetto di paura... quindi basterebbe immunizzarsi da quella... :paladin:

E' un effetto di paralisi, non menziona la paura.

Soluzioni alternative: cavati gli occhi (così non la vedi), oppure diventa un non-morto (o una qualsiasi altra forma di vita che sia immune a paralisi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra orrendamente sbroccato...e nonostante ciò sei morto?è così difficile per un mago di 6° una CD 17 sulla concentrazione?

Sì ma il talento che permette di lanciare due volte lo stesso incantesimo nello stesso round alza lo slot di 4 livelli, quindi un incantesimo di 2° lo lanci come se fosse di 6°

IL DM HA DATO IL TALENTO COSI CON LA REGOLA CHE TI HO SCRITTO MODICANDO LA REGOLA ORIGINALE, E OVVIAMENTE QUELLO CHE DECIDE LUI E' LEGGE PER I GIOCATORI.

MA INFATTI IL TIRO SULLA CONCENTRAZIONE LO SUPERO IN AUTOMATICO, MA IL PROBLEMA E' STATO CHE SONO STATO PARALIZZATO PER CUI INCAPACE DI LANCIARE INCANTESIMI E QUINDI LA MIA TATTICA PROGRAMMATA E' ANDATA A FARSI BENEDIRE, NONOSTANTE LA PARALISI LE DUE MUMMIE NON MI HANNO UCCISO MI HANNO SALVATO I COMPAGNI, MA LA PROSSIMA VOLTA VOLEVO ESSERE PRONTO AD AFFRONTARE DELLE MALEDETTE MUMMIE SENZA DOVER SUBIRE DI NUOVO "DISPERAZIONE"

Che io ricordi non esiste nulla di specifico contro l'effetto di disperazione delle mummie.... dato che è un'effetto con TS volontà puoi acquistare un'oggetto che da bounus al suddetto, oppure un'oggetto che dia immunità alla paralisi, ma la seconda opzione è molto più complessa e/o costosa

INFATTI E' QUELLO CHE PENSAVO OPPURE LANCIARE UNA SAGGEZZA DEL GUFO CHE DA +4 IN SAGGEZZA, CHE MI AUMENTEREBBE LA VOLONTA' GIUSTO? MA DI QUANTO?

E' un effetto di paralisi, non menziona la paura.

CONFERMO

[MOD] - Scrivere in maiuscolo è vietato dal regolamento, in quanto è considerato "urlare"; inoltre sarebbe il caso di evitare post consecutivi ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

4.000 mo, anello dei controincantesimi, infondi un qualunque incantesimo fino al 6° livello.

Al prossimo livello prendi come incantesimo di 4° "disperazione opprimente" oppure compri delle pergamene e infondi quello nell'anello. Visto che hai un master generoso (leggi: talento :-) ) non penso faccia storie tra "disperazione" delle mummie" e "disperazione opprimente" dell'incantesimo. ;-)

Altrimenti se è MOLTO generoso, digli di farti trovare un anello "di libertà di movimento" sarebbero 40.000 mo....ma magari :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutto quello che è stato scritto soprattutto sul fatto che il talento è eccessivo.

Pongo una domanda già che ci sono, la disperazione dopo che l'hai superata diventi immune per la giornata a quella di quella mummia ma la capacità dominare dei vampiri pure? io come master per ora l'ho fatta giocare così per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo una domanda già che ci sono, la disperazione dopo che l'hai superata diventi immune per la giornata a quella di quella mummia ma la capacità dominare dei vampiri pure? io come master per ora l'ho fatta giocare così per voi?

Effettivamente non mi è mai capitato, e sui manuali non ho trovato spiegazioni... però credo che anche io la farei giocare in questo modo.

Anche se forse visto che dice che funziona come dominare persone, vuol dire anche che, come un incantesimo, si può tentare più volte.:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

4.000 mo, anello dei controincantesimi, infondi un qualunque incantesimo fino al 6° livello.

Al prossimo livello prendi come incantesimo di 4° "disperazione opprimente" oppure compri delle pergamene e infondi quello nell'anello. Visto che hai un master generoso (leggi: talento :-) ) non penso faccia storie tra "disperazione" delle mummie" e "disperazione opprimente" dell'incantesimo. ;-)

Altrimenti se è MOLTO generoso, digli di farti trovare un anello "di libertà di movimento" sarebbero 40.000 mo....ma magari :lol:

si probabilmente non farebbe storie se devo lanciare un controincantesimo del genere contro un'altro incantesimo, il problema è che le mummie non lanciano incantesimi, ma è una loro capacità sopprannaturale che non viene lanciata, funziona semplicemente solo vedendo una mummia, anche se ti muovi prima di loro automaticamente prima di compiere qualsiasi azione devi superare il tr altrimenti stai fermo, detto questo quindi non hai il tempo materiale per lanciare un controincantesimo.

Concordo con tutto quello che è stato scritto soprattutto sul fatto che il talento è eccessivo.

talento non è eccessivo se poi le creature che affrontiamo sono livellate alle capacità distruttive del gruppo, e comunque nonostante ciò ti dico che nell'ultima seduta purtroppo sono morti due compagni solo per sfiga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello dell'anello del controincantesimo è che il pg non deve fare assolutamente nulla...funziona da solo nel momento in cui viene lanciato lo stesso incantesimo infuso nell'anello, non serve neanche la consapevolezza del personaggio perché funzioni. Il discorso della capacità delle mummie era proprio quello che intendevo come "generosità" del master ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello dell'anello del controincantesimo è che il pg non deve fare assolutamente nulla...funziona da solo nel momento in cui viene lanciato lo stesso incantesimo infuso nell'anello, non serve neanche la consapevolezza del personaggio perché funzioni. Il discorso della capacità delle mummie era proprio quello che intendevo come "generosità" del master ;-)

bello!! non sapevo che funzionava cosi! quindi non perdi l'azione e non devi dichiarare l'azione di "controincantesimo"? (che sappiamo tutti cosa comporta)

si ma infatti l'altra annotazione era rivolta a Magius che sostiene che il talento datomi dal master è eccessivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...