Vai al contenuto

Ravnica: zino heist [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato


Drath il Dal

<<Io sicuramente.>> dico mentre, tornato il mio famiglio, faccio alcuni segni per mandarlo nuovamente in aria, a girare intorno alla struttura a quota non troppo alta. 

<<Pantera ci cova. Questo è chiaramente un covo di qualche tipo e dubito che all’interno ci siano normali magazzinieri. Quindi attenti...più o meno.>> mi scocco il collo mentre finisco di parlare, un sorrisetto sulle labbra. Era da molto che non si divertiva. 

<<Mi fate aprire le danze con un poco di pietra magmatica bella calda al punto giusto?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Cacciatore"

 

«Drath, ma dove sono finite le buone maniere?» dico sarcastico - cosa che non capita spesso sentire dire da me - mentre i miei occhi si tingono brevemente del colore della lava incandescente, brillando debolmente, nello stesso istante scaturiscono dal nulla delle scintille luminose che veloci si vanno ad unificare verso un punto specifico tra le mie mani, ricomponendosi nella forma ben precisa di una maestosa balestra pesante, inizialmente composta da sola fredda candida luce ma che ben presto lascia il posto ad un'arma fatta in ebano e con decori e intarsi d'oro che richiamano ali d'aquila gigante e il mondo naturale fatto di foglie e rampicanti, abbelliti da scritte elfiche «Diamoli prima il tempo di spiegarsi. Se poi davvero non collaborano, potrai fargli la tua... calorosa presentazione.» concludo con un mezzo sorriso, più un arricciamento del labbro che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brogmir  Ordruun

 

ho seguito fino ad adesso silenzioso gli altri, potendo far ben poco per aiutarli nelle indagini dirette se non guardarmi attorno se vedo qualcosa, ma posso dire la mia se c'è da sfondare una porta

quando volete posso sfondare la porta...

faccio preparandomi a prendere una rincorsa per dare una spallata  con il lato sinistro, mentre tengo la spada estratta nell'altro braccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilromov

Seguire senza fare rumore coloro che si occupano dell'avanscoperta è sempre il ruolo più frustante, non sai mai cosa possa succedere. Mentre li seguo cerco di fare meno rumore possibile, stando il più vicino possibile. Sorrido alle sottili battute sarcastiche dei compagni pronto a seguirli non appena si decida di entrare. "Suvvia, cerchiamo di non fare gli animali mi raccomando, proviamo a capire cosa cercano e vogliano" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come una squadra ben coordinata, nel giro di una manciata di secondi aprite la finestra di colpo e saltate dentro agilmente, per trovarvi in un magazzino semibuio, ora parzialmente illuminato dalla luce solare esterna. Lo spazio è ampio e con qualche cassa sparpagliata qua e là, ma è un altro contenuto che salta agli occhi prima: due umani grandi e grossi, coperti da tatuaggi e maschere di teschi ghignanti e accompagnati da mastini infernali, si ergono sopra i cadaveri di quattro umanoidi grigi e raggrinziti. Un altro umano in costume da giullare rosso è un fondo al magazzino, e quando entrate salta in piedi sulle casse e grida: "Eccoli finalmente! Ihihihihih!" e gli altri si girano verso di voi con occhi pieni furia e esaltazione.

Spoiler

Iniziativa: 

Brogmir 17
-------------------
Cacciatore 14
Ilromov 13
--------------------
Drath 12
Azrek 9

Durante la vostra iniziativa potete parlamentare, se vi sembra la cosa più giusta da fare, ma ho tirato l'iniziativa perché è una situazione un po' tesa.
Gli uomini e i mastini sono a meno di un movimento da voi, il giullare a un po' più di un movimento, voi tutti più o meno radunati un angolo del magazzino. Se avete chiarimenti chiedete pure, forse è meglio nell'altro thread.

 

warehouse.jpg

Modificato da Random Graph
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brogmir  Ordruun

 

Ci aspettavate ? Peccato ! Preferivo un entrata a sorpresa !

faccio poi un grosso muggito verso il cielo e le fiamme degli occhi diventano  incandescenti tendenti al bianco mentre carico a testa bassa in mezzo ai due mastini

Voi pensate al piccoletto ! Io al resto !

faccio mentre tiro una spadata  a ogni nemico mentre anche la spada si riempie di fiamme incandescenti

 

 

Spoiler

entro in ira e mi muovo in mezzo ai due mastini

poi uso azione di attacco con reckless attack

2 attacchi +8 con vantaggio con la spada da 1d8+7 danni (uno a nemico)

prima attacco quello in alto, poi quello a sinistra.

il primo che becco subisce ulteriori 1d6+4 danni radianti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo mastino schiva il fendente del minotauro, ma il secondo non è così fortunato, ricevendo un grosso taglio sulla spalla. Dall'altra parte del magazzino, il giullare saltella qua e là, schiocca le dita e venite circondati da fiammelle ipnotiche, come scintille che si levano da un incendio, che catturano lo sguardo rapito di Drath e del cacciatore, rimanendo imbambolati "Ihihihi, abbiamo uno spettacolo per voii!" dice, rifugiandosi dietro una delle casse, fuori dalla vostra vista.

Spoiler

Attacchi di Brogmir: 14 il primo (manca) e 18 il secondo, fa 15 danni. Drath e Cacciatore falliscono TS contro Hypnotic pattern (10 entrambi), sono incapacitati e dovete usare un'azione per farli rinvenire. @Talantyr è il prossimo.

 

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilromov

Astuto, non c'è che dire. Penso subito dopo aver visto i compagni rimanere imbambolati dalla magia del giullare mentre con un movimento veloce mi metto a scrollare Il Cacciatore

 "Su su, sveglia, non pensavo fossi così debole mentalmente" 

Subito dopo estraggo spada e scudo e rimango in posizione di fianco ai compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Il chierico è intento a risvegliare il compagno, uno dei due mastini infernali scatta in avanti, non prima di ricevere anche lui il battesimo dalla spada di Brogmir, che non si cura molto del morso alla coscia del secondo; arrivato davanti al paladino, vomita un torrente di fuoco sul resto del gruppo, ustionando tutti ma in particolar modo Azrek, che si trova di fronte alla fauci della bestia. Approfittando della distrazione i due cultisti sfoderano dalla bandoliera i loro enormi coltelli da lancio, che feriscono duramente il paladino al torace ma mancano per un soffio il Cacciatore, andandosi a conficcare tra lui e Drath, che nel frattempo è stato risvegliato dal soffio bollente. I due, sodisfatti, si ritirano dietro le merci del magazzino

Spoiler

M1 muove su Azrek, prende 13 danni da opportunità da Brogmir, arma a soffio (cono, 15ft) contro il gruppo: 18 danni da fuoco Azrek, 9 gli altri. Conclude davanti ad Azrek
M2 morde Brogmir con vantaggio: 21 prende e fa 7 danni perforanti, 5 da fuoco (io metto i danni puri, tu dimezza quando li segni sulla scheda)
R1 attacca a distanza Azrek con vantaggio (pack tactics): 21 tiro, 21 danni. Torna a metà copertura
R2 attacca a distanza il Cacciatore con vantaggio (pack tactics): manca miserevolmente. Si mette a metà copertura
Il giullare è a copertura 3/4 dietro le casse.

@Zellos, @Voignar e @Menog alla riscossa.

 

image3344.png

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

Azrek

vengo investito in pieno dall'alito del mastino, e anche dal coltello di uno dei due teppisti. Per tutta risposta, mentre aspetto che il resto del gruppo torni padrone di se, mi concentro ad eliminare il cagnaccio davanti a me, impugnando la spada a due mani e calandola con tutta la forza che ho 

Spoiler

spada lunga, TpC+5, 1d10+3 danni, due attacchi su M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drath il val

Svegliatomi di soprassalto fra le fiamme, urlo di dolore. 

Ripresomi, con gli occhi iniettati di rabbia, stringo fra le mani il globo di mutaroccia, iniziando ad intessere un incantesimo. 

<<Essere calorosi non dovrebbe terminare così. Calmati i bollenti spiriti!!!>>

Spoiler

1d4 danni ad M1, cd 14 su  Wis

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mastino infernale ignora completamente il bardo, trovandolo poco divertente, e si concentra su i due guerrieri che ha davanti, il fumo che sibila tra le zanne.

Spoiler

TS saggezza: 16. Forse è perché non capisce il comune 😄
@Menog salvali tu.

 

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

Brogmir  Ordruun

 

dopo aver colpito il cane che mi passa vicino mi giro furioso su quello che mi ha morso e gli do due volte in testa la spada con forza per poi provare a tirargli un incornata per spedirlo lontano da me verso gli altri due ed eventualmente seguirlo

 

Spoiler

tiro 2 colpi con vantaggio di spada

+8 al txc e danni 1d8+7 l'uno. al primo colpito si aggiungono 1d6+4 danni

poi come azione bonus se colpisco uso Hammering Horns che lo costringe a superare una CD di forza 16 o esser spedito 3 metri indietro addosso ai tavoli(non so se si becca danni)

se viene spinto indietro lo seguo con il mio movimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brogmir scatena la sua spada sul mastino attaccato alla sua gamba e con due fendenti gli apre il cranio, uccidendolo all'istante e provocando fiammate dagli occhi di entrambi i combattenti. Il corpo senza vita del demone viene scaraventato via senza pietà dalle corna del minotauro, lasciandolo libero di avventarsi sul cultista dietro alle merci. 

Il giullare demoniaco approfitta della sua concentrazione per dondolarsi su una cassa e dondolare il dito con fare vezzeggiativo: "Ehi, voi non siete chi aspettavamo! Non siete mica stati invitati, tornatevene indietro!" vi rimprovera con una faccia corrucciata, e al suo gesticolare gli occhi furiosi di Brogmir si riempiono di confusa vacuità. "Ihihihi" sentite risuonare la sua risata mentre svanisce di nuovo dietro le casse del magazzino.

Spoiler

Primo colpo 17 tpc, 10 taglienti + 6 radianti; critico al secondo! altri 15 danni taglienti. Il bastardo muore, fallisce automaticamente la prova e viene spostato. Ti ho mosso accanto al cultista, dimmi se preferisci muoverti da altre parti o usare diversamente l'azione bonus ed edito.

TS saggezza di Brogmir vs confusione: 2 secco, 4 al secondo tentstivo. Prima del tuo prossimo turno tiro un dado e vediamo cosa fai. ll giullare torna a copertura 3/4.

@Lazzarus Ledd e @Talantyr sono i prossimi.

 

image3344.png

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilromov

Veloce, subito dopo aver svegliato Cacciatore, mi getto sul mastino che sta aggredendo i miei compagni arrivandogli addosso giusto in tempo per vedere il secondo mastino essere fatto a pezzi da Brogmir "Mi raccomando Brogmir, con calma, non uccidiamoli, cerchiamo di capire i loro intenti... oltre all'ucciderci" Non appena si allontana, dandogli le spalle, attacco il feroce animale subito dopo aver estratto scudo e spada. Quest'ultima inizia immediatamente a brillare di una luce brillante mentre la sto calando sulla bestia. Che la luce ti purifichi.

DM

Spoiler

Se mi consenti l'estrazione di spada e scudo attacco così, sennò solo spada... TxC +5 danni 1d6+3+1d8(radioso)

Modificato da Talantyr
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Cacciatore"

Il 17/12/2018 alle 18:48, Talantyr ha scritto:

Ilromov

 "Su su, sveglia, non pensavo fossi così debole mentalmente" 

«Ah, sta zitto!» gli dico seccamente, riprendendomi dalla sciocca magia del giullare, incazzato. Un suono basso e roco accompagna il mio riprendere il controllo della situazione, spegnere una fiammella ancora presente sul mio giubbotto e puntare la grossa balestra contro il segugio sputa fuoco, usando quest'arma pesante con gran velocità, come se caricare un quadrello su di essa fosse una cosa più che naturale per me: da questa faccio partire due quadrelli che brillano per un momento di candida luce lunare.

Spoiler

Attacco il mastino M1 e se per caso col primo colpo lo uccidessi, passo a colpire R1 -> attacco due volte in un round, applicando il furtivo sul primo colpo che riesce ad andare a segno.

Totale: TpC +10; Danni: 1d10+5 (4 Des, 1 arma) +1d6 furtivo -> grazie al talento tiratore scelto non ho malus da colpire nemici con copertura e con il talento esperto di balestre posso colpire anche in mischia senza problemi con armi a distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I quadrelli luminosi della balestra sfrecciano accanto al demone, ma il secondo si conficca tra le sue fauci; il dolore gli fa vomitare ancora un'ondata di scintille davanti a sé: Azrek si abbassa in tempo, ma Ilromov e Drath non sono altrettanto fortunati. Il cultista più vicino approfitta della distrazione per infilare un coltello da lancio nella gamba del cacciatore, mentre il secondo, trovandosi accanto un confuso Brogmir, lo schernisce: "Cos'è, hai dimenticato le tue battute?" estraendo due spade e ferendo l'inerme minotauro.

Spoiler

Primo attacco cacciatore: 12 e 20 txc, 15 danni perforanti.

R1 tira un coltellone al cacciatore, pack tactics: 19 txc, 18 danni perforanti.
R2 due attacchi in mischia vs brogmir, vantaggio per reckless attack: 22 e 20 txc, 36 danni taglienti (da dimezzare)
M1 recupera il soffio (1d6=5), spara dritto prendendo azrek, Drath e Ilromov ; solo Azrek passa il TS, 6 danni a lui e 12 agli altri. (EDIT: Non son sicuro della posizione di Ilromov, quindi nel dubbio prende solo gli altri)
Le posizioni dei nemici non cambiano.

@Zellos e @Voignar e poi @Menog

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...