Vai al contenuto

Ravnica: zino heist [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato

@Lazzarus Ledd e chi entra

Spoiler

L'interno della taverna è tetro quanto l'esterno. Nella poca luce del mattino che filtra dalle finestre rimaste riuscite a contare sulle dita di una mano i clienti ancora presenti, che sembrano incollati alle sedie da così tanto che ormai fanno parte dell'arredo. Oltre a qualche tavolo con strati di alcol secco alti un dito, ve ne sono altri due con qualche brandello di panno verde, evidentemente dedicato al gioco d'azzardo con le carte. Gli avventori perlopiù mugugnano al vostro passaggio, incerti delle vostre intenzioni.

Il goblin grasso guarda con disgusto le misere monete poggiate sul bancone, ma se le mette in tasca lo stesso, mormorando sottovoce "pezzente...". Poi rialza il tono e risponde con tono truce: "Che vuoi sapere? Queste potrebbero non bastare..." per poi girarsi a spillare la birra che hai chiesto.

@Cacciatore

Spoiler

[Percezione: 24]. Non noti niente di particolare tra gli angoli della locanda, un paio di beoni ti seguono con gli occhi ma sono in grado solo do assassinare il loro fegato. Il posto ai tuoi occhi allenati sembra sicuro; se non sei un alcolista in remissione, cioè.

 

@Zellos e @Menog

Spoiler

Gironzolate intorno alla locanda per qualche minuto, incrociate un paio di passanti in giro per consegne e vi fate degli amici per la vita in cinque minuti. Da quel che sembra gli avventori notturni della zona non si fanno vedere a sole alzato, e non hanno visto nessuno che corrisponda alle descrizione che date della vostra preda. Vi danno una dritta però: tre minuti prima, poco più a sud, hanno incrociato una pattuglia Azorius in una delle loro rare visite che esaminava la zona di un delitto con diversi cadaveri.

 

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti


Azrek

dentro la locanda 

Spoiler

Tu parla, poi potrei anche pagarti bene rispondo al goblin, appoggiandomi al bancone e mettendoci sopra un altro paio di monete d’oro mi hanno detto che da queste parti comandano i Rakdos, e non mi farebbe schifo un po’ di moto. Con chi bisogna parlare per mettersi in tasca del denaro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Cacciatore"

Dentro la locanda

Spoiler

 

«Non ti agitare, questo era solo per avere la tua attenzione.» dico con noncuranza al goblin quando mi passa la mia birra tornando rivolto verso il bancone, cominciando a berla. Lascio che pure Azrek si unisca e faccia le sue domande. Quindi poggio il boccale sul tavolo, aspetto che il grasso goblin abbia il tempo di prendere le 2 nuove monete e poi gli chiedo: «Sto cercando un uomo: [Segue descrizione di Daarijo Dvorak e aggiungo pure quella del suo compagno, Alexey Sarv, senza fare nomi].

Se era qui non può di certo essere passato inosservato... l'hai visto o hai visto se si è messo a parlare con qualcun'altro quando il suo amico se ne è andato lasciandolo solo?»

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drath il Val

Per strada

Spoiler

Ringrazio la gente con un sorrisone e facendo cenno al minotauro inizio ad andare sul luogo dei diversi delitti.

<<In caso poi vado a chiamare il nostro di Azorius, d’accordo?>> gli chiedo sorridendo.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Brogmir  Ordruun

 

per strada

Spoiler

seguo Drath nel suo interrogare la gente e storco un po' al naso a sentir parlare di Azorius e loro indagini qui vicino

va bene...anche se dubito cambierebbe...gli Azorius non si parlano nemmeno tra di loro se non hanno una carta bollata in culo...

faccio con tono decisamente contrariato

ma se si prova apicchiarli usano quelle manette magiche e poi ti mandano addirittura a processo...come se servisse...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilromov

Dentro la locanda

Spoiler

Seguo il cacciatore e Azrek dentro la locanda dispiacendomi per lo squallore raggiunto dal posto Chissà come sono finiti qui signori così per bene come lo stilista e il suo amico...

Cammino dietro ai miei compagni così che parlino loro con l'oste pronto ad intervenire non appena gli animi si scaldano.

 

Modificato da Talantyr
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacciatore, Azrek, Ilromov

Spoiler

Le ulteriori monete sono accolte con uno sguardo meno torvo, ma finiscono nella stessa tasca: "Con quella gente io non ho a che fare; io mi faccio gli affari miei, e loro pure.Chi se ne frega di quale cavolo di gilda è il posto" risponde con una smorfia di disgusto alla parola gilda. Ci pensa un po' su, più di quando vi sembra verosimile, ma alla fine si scuce: "Sì, ho visto dei tizi del genere l'altra sera. Sono arrivati già belli ubriachi e si sono fatti spennare a carte. Poi il più grasso se n'è andato, il biondo ha incontrato un altro damerino, un altro paio di giri e poi se ne sono andati insieme." si lancia uno straccio sudicio sulla spalla e si appoggia al bancone per concludere "Altro non so, non sono stato a guardarli tutta la sera. Ho da gestire un locale, io." e se ne va zoppicando nel retrobottega, occhieggiandovi con l'orbita buona.

Vicino all'ingresso della bettola, gli ubriachi sono entusiasti dell'entrata di un lossodonte. Uno trova il coraggio in una sorsata per avvicinarsi di soppiatto e tirare un lembo dei vestiti di Ilromov, sussurrando tra i pochi denti: "Ehi, ehi. Io li ho visti. Pagami da bere e ti dirò una cosa" seguito da una risatina alcolica.

Drath, Brogmir

Spoiler

Qualche strada più in là trovate la scena del crimine che i carrettieri vi hanno descritto: una pattuglia di quattro Azorius (due agenti, un ufficiale in armatura e un funzionario che esamina con qualche incantesimo divinatorio la scena) ha delimitato una parte della viuzza, che comprende tre cadaveri evidentemente accoltellati e un quarto più distante, senza segni di violenza. Avvicinandovi, riuscite a intravedere gli estesi tatuaggi dei tre, riversi nel loro sangue, tutti a tema diabolico; il cadavere più distante sembra cianotico, ed è quello su cui si sta concentrando il mago. L'agente di pattuglia vi ferma immediatamente: "Alt. Questa è la scena di un crimine; le indagini sono in corso." vi intima, squadrandovi bene.

 

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Cacciatore"

Taverna

Spoiler
Spoiler
4 ore fa, Voignar ha scritto:

Azrek 

Senti che ha da dire sussurro a Ilromov io vado a controllare che tiro ci sta tirando il goblin ciò detto mi avvio nel retrobottega

Acc.. ho avuto la tua stessa idea prima di leggere il tuo post! XD

Mi sa che ti seguo

Il goblin se ne va.
Io e Azrek ci scambiamo subito un rapido segno d'intesa: entrambi sentiamo puzza di bruciato.

Dopo che ha sussurrato qualcosa ad Ilromov, lo seguo nel retrobottega lasciando gli avventori della bettola in compagnia del nostro robusto compagno senza tanti problemi. 
Per gli sventurati che tenteranno di fregarlo, ovviamente.

 

@Dm:

Spoiler

Se serve, per origliare il goblin parlare con qualcun'altro di nascosto ai nostri occhi, di nuovo come prima: percezione +8, percezione passiva 18, in caso

 

 

Modificato da Lazzarus Ledd
Link al commento
Condividi su altri siti

Brogmir  Ordruun

 

strada

Spoiler

guardo l'agente bene negli occhi con i miei di fuoco a causa dell'elmo

il mio amico qui ha un amico scomparso da poco, lo stavamo cercando quando ci hanno detto che qui è succesos un casino...e beh vorrebbe tanto vedere se è il suo amico...quello senza tatuaggi intendo

faccio cercando di parlare con calma e indicando quello cianotico dei corpi

a meno che il tuo amico non sia uno di quei masochisti...non ce ne sarebbe da vergognarsene...pensa che mio fratello minore non è dei Boros come me...

faccio rivolto a Drath

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacciatore, Azrek

Spoiler

Vi avviate con cautela verso il retrobottega, dove sentite qualche singhiozzo sommesso prima di infilare dentro la testa: Il grasso, guercio goblin è in una stanzetta minuscola, seduto su un secchio rovesciato e circondato dagli scaffali con liquori e botticelle, che mugugna piano " ... ma tu no, non potevi fare l'artigiano come tuo padre, dovevi essere l'anima della festa, servire nuove persone ogni sera! Le uniche persone che servo sono i soliti ubriaconi, e quando mi chiedono delle informazioni mi lanciano due pezzi d'argento..." piagnucola, tirando su col naso ogni tanto. Ad un cento punto vi nota e sventola adirato la mano per farvi segno di andarvene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drath il Val

Per strada

Spoiler

Mentre si giungeva in vista del luogo mando il famiglio in alto, a curiosare se qualcuno, come noi, curiosa sul posto.

«Sempre sia lodata la Legge.» faccio serio, prima di iniziare a parlare «Un buon amico sì, ma si sa come quei debosciati dei Rakdos riescano a far impazzire i deboli di mente...mio buon signore, capo di legge ed ordine, potrei guardare semplicemente i corpi per vedere se riconosco il mio buon amico? Sarei utile anche a voi, perché potrei fornirvi in caso informazioni su di lui, no?» chiedo ossequioso.

Per il master

Spoiler

Oh beh, +9 a persuasione e + 9 a mentire, qualora servisse.

Il corvo ha BEN percezione +3 XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilromov

dentro la taverna

Spoiler

"Buon uomo sarò lieto di offrirle una birra, o qualsiasi cosa lei voglia, in cambio però mi dica tutto ciò che sa su questo e mi raccomando non faccia scherzi."

Dico all'uomo in modo tranquillo mentre gli tolgo le mie vesti dalle mani non appena inizia a strattonarle. 

"Venga venga, si accomodi qui" indicando una sedia in un tavolino nelle vicinanze del bancone. Nel mentre faccio segno al barista di spillarmi una birra per il signore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Cacciatore"

Taverna

Spoiler

Digrigno i denti in una smorfia di disgusto a vedere la scena. Non era quello che mi aspettavo, ma in un certo senso meglio così probabilmente. 

«Dimmi di più su questo damerino che si è unito alla persona che sto cercando» dico sempre con voce roca e l'aria truce che mi contraddistingue «e ti pagherò un extra. Com'era vestito? Segni particolari ne aveva o che lo identificavano con una gilda? Colore dell'abbigliamento? Dammi più dettagli possibili.»  ordino.

@Dm: 

Spoiler

Se vuoi, visto anche il post di Talantyr, possiamo spostare questa conversazione non nello sgabuzzino del goblin ma davanti al bancone della locanda.

Inoltre: Privilegio alternativo del BG del marinaio "Pessima Fama" -> ok che siamo in una squallida bettola abituata a gente malfamata, ma in teoria la mia pessima fama (in questo caso di cacciatore di taglie) dovrebbe poter "far collaborare" maggiormente il goblin a scucire informazioni in più sul damerino che ha visto per ultimo il nostro Daarijo Dvorak.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacciatore, Azrek, Ilromov

Spoiler

Il goblin alla voce di Ilromov si pulisce il naso con la manica, esce dal retrobottega e spilla una birra, intascandosi le monete del lossodonte. Poi torna nel retro e si risiede sul secchio: "Il tipo l'ho visto solo qualche volta qua in giro. Biondino, vestito bene, viene a farsi spennare a carte come gli altri. Non portava niente che dicesse che fa parte di una gilda; ha trovato il suo amico, si sono fatti un giro, e poi sono usciti insieme per appoggiarsi l'uno all'altro." risponde con voce monotona per il disfattismo. Un secondo e poi vi guarda stringendo gli occhi: "Una cosa ho notato solo adesso: i due si assomigliavano un po', l'altra sera erano anche vestiti dello stesso colore." Poi si rialza e fa finta di rimettere a posto le bottiglie sugli scaffali, recuperando l'aria torva: "Non so altro, ora uscite di qua, ho da fare..."

Dall'altro capo della taverna, il beone prende subito il boccale offerto da Ilromov e ne finisce metà in una sorsata: "Ahhh, ci voleva proprio, la mia gola era proprio secca, non riuscivo a parlare" sghignazza, nonostante l'abbiate visto bere nemmeno un minuto prima "L'ho visto il tuo damerino, era qui l'altra sera con un'altro della sua stoffa. Ma quello che ho visto solo io... " abbassa la voce in tono cospiratorio, ma esponendoti al suo fiato letale, "... è che altri quattro tipi li hanno seguiti fuori. Appena si sono alzati dal tavolo delle carte, zut!, gli altri quattro a quel tavolo si sono alzati tutti insieme e sono usciti poco dopo, verso vicolo Kryptiak" Una breve pausa per finire il boccale con una seconda sorsata e conclude: "Non erano nemmeno qui da molto!" e barcolla verso il tuo tavolo.

Drath, Brogmir.

Spoiler

[Deception con vantaggio da Brogmir: 11] L'agente di pattuglia vi guarda con aria dubbiosa: "Il tuo amico è un assassino che ha accoltellato tre Rakdos e poi si è avvelenato quando gli abbiamo messo le manette? Non farci perdere tempo, girate al largo." L'ufficiale si avvicina frettolosamente e tira uno scappellotto al giovane, sibiliando tra i denti:  "Cosa ti avevo detto sul non dare informazioni a chicchessia?" Poi si rivolge a voi due e cortesemente ma con voce ferma vi consiglia di tornare da dove siete venuti, dato che questa zona non è particolarmente sicura, specialmente la sera, e di sporgere denuncia al forte per il vostro amico scomparso. 

[Brogmir percezione passiva: 18] Brogmir, alto una testa più degli altri e con ottimi occhi, riesce a vedere abbastanza bene la scena: nessuno dei coinvolti corrisponde alla descrizione; il cadavere più distante sembra cianotico e con una leggera bava alla bocca, che conferma quello che vi ha detto la recluta Azorius. I vestiti sono scuri come si conviene ad un assassino, con qualche risvolto blu, ma non ha segni visibili di affiliazione.

 

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilromov

 

Spoiler

"Capisco, quindi mi stai dicendo che questi due signori, visibilmente fuori luogo in questa zona, uscendo sono stati seguiti da altri quattro? Per caso hai visto come erano vestiti quest'ultimi? Una descrizione sarebbe utile, anche il modo in cui si atteggiavano." Dico in modo interrogatorio al beone non appena finisce di parlare. Nel mentre arrivano Azrek e Cacciatore e sorridendo loro gli chiedo "Avete sentito tutto? Forse abbiamo una pista, quantomeno un luogo dove andare."

 

Modificato da Random Graph
Link al commento
Condividi su altri siti

Drath il Dal

Nella Strada

Spoiler

Ringrazio con un cenno del capo i due Azorius (ma anche con un sorriso) e mi incammino verso la taverna.
«Occorrerà l'aiuto del nostro amico azorius per vedere che l'avvelenato era o meno il nostro uomo, ma non ce lo vedo. Ce lo ha disegnato come un deficente, dubito saprebbe uccidere tre rakdos così, senza quasi alcun problema.» dico facendo spallucce, mentre mi avvio alla taverna dove abbiamo lasciato gli altri.

Arrivato verso la taverna, apro la porta e do un'occhiata all'interno per vedere se ci sono gli altri.
«Salve a tutti.» mormoro. I posti così mi ricordano un poco casa penso con un sorriso un poco nostalgico sul viso. Il famiglio esce dal suo nascondiglio per appoggiarsi alla mia spalla ed accarezzarmi il viso con il suo musino dentuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drath, Cacciatore, Ilromov, Azrek

Spoiler

La testa di Drath compare dalla porta mentre il beone sta rispondendo: "Forse, ma vi costerà un altro giro!" sghignazza, ma guardandovi smorza un po' l'entusiasmo e concede: "Guardate, per stavolta vi faccio credito! Allora, questi quattro erano..." si blocca un momento con sguardo vacuo, e riprova: "Beh, erano vestiti..." un altro vuoto mentale lo ferma, guarda il fondo del boccale e riflette: "Che sia dannato, non mi ricordo niente di loro, come se non li avessi mai visti! Forse mi sono davvero bevuto il cervello, come diceva mia moglie..." Si risiede pesantemente sulla sedia e vi indica un vicolo di fronte alla taverna: "Beh al meno mi ricordo che si sono andati da quella parte, seguendo i due damerini!"

Cacciatore, Ilromov

Spoiler

[Passive Insight: 15+] Vi sembra che sia sincero nella sua amnesia, ma è piuttosto selettiva per essere provocata dall'alcool...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...