Vai al contenuto

Pathbuilder 2e


Zaorn

Messaggio consigliato

Mi sono approcciato alla seconda edizione o playtest, ed effettivamente mi pareva molto difficoltoso creare un personaggio. In effetti si parlava di tempo medio di 1-2 ore per creare una scheda.

Qualche tempo fa dissi anche che sarebbe stato facile creare un supporto informatico per sopperire a tale mancanza, visto la composizione meccanica del gioco.

Poi scopro che c'è già una applicazione apposita a riguardo, scaricabile penso da ogni cellulare. Con tanto di continui aggiornamenti.

Con poca difficoltà si può infatti creare ogni personaggio con ogni tipo di talento e trovarsi in pochi minuti un pdf con la scheda pronta da stampare. Addirittura si può già definire la strada di scelte che si potranno avere fino al 20imo livello, aggiornando in tempo reale la scheda scegliendo il livello.

Non resta poi che scegliere incantesimi, armi e altri oggetti vari. E sembra tutto funzionare bene senza che serva fare aggiustamenti a parte.

Per chi non si ricorda come funziona una certa capacità, vi sono tutte le descrizioni incluse.

In ogni caso è più facile provarlo che leggermi!

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
14 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Prendere il cellulare -> tappare su Play store -> cercare "Pathbuilder 2e" -> installare -> APRI

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.redrazors.pathbuilder2e&hl=en_US

Che il procedimento per cercarla su Google fosse semplice mi è chiaro, era un consiglio generale per cui quando si parla di qualcosa reperibile su Internet fornire un link ai lettori è solitamente apprezzato (sarà una deformazione professionale).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Che il procedimento per cercarla su Google fosse semplice mi è chiaro, era un consiglio generale per cui quando si parla di qualcosa reperibile su Internet fornire un link ai lettori è solitamente apprezzato (sarà una deformazione professionale).

Pigrone che sei... Volevi risparmiare pochi click! 😛

Comunque non ho trovato una versione da usare sul pc, tipo pagina web.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...