Vai al contenuto

A febbraio arrivano le Carte Mostro e le Carte Oggetti Magici per D&D 5e


SilentWolf

Messaggio consigliato

La Gale Force 9 continua con la pubblicazione delle Carte che vi aiutano a trovare le regole velocemente, senza dover ogni volta spulciare i manuali.

Di recente tre nuovi prodotti hanno fatto la loro comparsa su Amazon: due mazzi di Carte Mostro (Monster Cards; GS 0-5 e GS 6-16) e uno di Carte Oggetti Magici (Magic Items Cards), tutti previsti per il 5 Febbraio 2019 (anche se sono già disponibili in alcuni negozi e sul sito della Gale Force 9). Si tratta, insomma, di nuove carte che vanno ad aggiungersi alle Carte Incantesimo e altri mazzi simili pubblicati dalla Gale Force 9, l'azienda americana che collabora con la WotC per la pubblicazione degli accessori ufficiali di D&D 5e.

Anche se la Asmodee Italia sta pubblicando questo tipo di accessori in italiano, non è ancora nota la data in cui usciranno le Carte Mostro e le Carte Oggetti Magici tradotte nella nostra lingua.

Per chi di voi non le conoscesse, si tratta di carte su cui sono stampate le statistiche dei Mostri, degli Oggetti magici o, nel caso di quelle precedentemente pubblicate, degli Incantesimi o di altre capacità di Classe provenienti dalla 5a Edizione di D&D. Questo tipo di accessori servono a semplificare la vita a DM e giocatori, e a velocizzare il gioco. Avete bisogno delle statistiche di un mostro o di un oggetto magico? Vi basta tenere affianco a voi la carta corrispondente, invece di dover spulciare il manuale o tenere aperto quest'ultimo tutto il tempo alla pagina corrispondente.

Ecco qui di seguito le descrizioni ufficiali dei tre mazzi:

D&D Monster Cards (Challenge 0-5)

I Mostri esistono nel cuore di ogni gioco di Dungeons & Dragons, e le Carte Mostro rendono l'accedere alle informazioni contenute nel Manuale dei Mostri più facile che mai.

Organizza velocemente le creature che i tuoi giocatori potrebbero incontrare nella vostra prossima seduta ed evita le interruzioni durante gli incontri fondamentali. Le Carte Mostro sono un modo fantastico per mantenere il gioco in movimento, così come un modo per garantire una sfida agli avventurieri sia nuovi che esperti.

  • Contiene 179 carte durevoli e laminate per una serie di mostri provenienti dal Manuale dei Mostri di D&D e con Grado di Sfida da 0 a 5.
  • Statistiche ufficiali fornite su un lato e un'immagine evocativa del mostro sull'altro.
  • Il perfetto strumento per aiutare i DM a gestire e a consultare il suo giardino zoologico durante il gioco.

D&D Monster Cards (Challenge 6-16)

I Mostri esistono nel cuore di ogni gioco di Dungeons & Dragons, e le Carte Mostro rendono l'accedere alle informazioni contenute nel Manuale dei Mostri più facile che mai.

Organizza velocemente le creature che i tuoi giocatori potrebbero incontrare nella vostra prossima seduta ed evita le interruzioni durante gli incontri fondamentali. Le Carte Mostro sono un modo fantastico per mantenere il gioco in movimento, così come un modo per garantire una sfida agli avventurieri sia nuovi che esperti.

  • Contiene 74 carte durevoli e laminate per una serie di mostri provenienti dal Manuale dei Mostri di D&D e con Grado di Sfida da 6 a 16.
  • Statistiche aggiornate fornite su un lato e un'immagine evocativa del mostro sull'altro.
  • Il perfetto strumento per aiutare i DM a gestire e a consultare il suo giardino zoologico durante il gioco.
  • Speciali carte di dimensioni doppie riguardanti creature più potenti o complesse.

D&D Magic Items Cards

Dall'armatura adamantina alle ali del volo, ogni oggetto magico della Guida del Dungeon Master è su una carta a sé stante in questo mazzo di carte facile da usare.

Manteni il vostro gioco in movimento quando gli avventurieri troveranno quell'oggetto magico cruciale, garantendo ai tuoi giocatori una carta a cui è facile e semplice fare riferimento durante e fuori dal gioco.

  • Contiene 294 carte durevoli e laminate per una riserva di armi magiche, armature magiche e di altri oggetti meravigliosi provenienti dalla Guida del Dungeon Master.
  • Statistiche aggiornate fornite su un lato e un'immagine evocativa dell'oggetto sull'altro.
  • Il perfetto strumento per aiutare i DM a equipaggiare i loro cattivi o a distribuire premi agli eroi dei loro giocatori.

monster_05.thumb.jpg.bf30f19f117cd59d329bc8f64d15b11a.jpg

monster_05_open.thumb.jpg.c75ffafd199056f016294f056d416105.jpg

monsters616.thumb.jpg.bb9981a3881d524d037b1881bf1d6880.jpg

monsters616_open.thumb.jpg.16688f8a78e4e6599718dfeed27a08f4.jpg

mic.thumb.jpg.e3bc212ba6f406b2b4df7fcfa697347b.jpg

mic_open.thumb.jpg.cf440410760e67f23b6425bb646432f5.jpg



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
5 ore fa, marcoilberto ha scritto:

Quanto costano?

Per ora i prezzi sul sito della Gale Force Nine sono 25$ i mostri GS 0-5, 16 $ i mostri GS 6-16, 30$ gli oggetti magici, ma essendo ancora prima del lancio ufficiale potrebbero essere soggetti a leggeri cambiamenti. Gli eventuali costi che avranno se verranno mai tradotte non li so dire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The Stroy ha scritto:

Ci fossero gli OM di Xanathar le prenderei a occhi chiusi.

Non mi stupirei se le pubblicassero subito dopo aver rilasciato quelle sugli Oggetti Magici della Guida del DM e, al massimo, dopo aver concluso i mostri del Manuale dei Mostri. Le carte dedicate agli Incantesimi di Xanathar's Guide to Everything, infatti, sono già uscite.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SilentWolf ha scritto:

Non mi stupirei se le pubblicassero subito dopo aver rilasciato quelle sugli Oggetti Magici della Guida del DM e, al massimo, dopo aver concluso i mostri del Manuale dei Mostri. Le carte dedicate agli Incantesimi di Xanathar's Guide to Everything, infatti, sono già uscite.

solo in inglese , giusto ? da noi usciranno dopo la traduzione del manuale , mi sà .

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Maxwell Monster ha scritto:

solo in inglese , giusto ? da noi usciranno dopo la traduzione del manuale , mi sà .

La Asmodee Italia ha iniziato a tradurre le Carte uscite negli anni scorsi, ma non ho idea se e quando saranno tradotte le carte descritte in questo articolo. Riguardo alle carte sugli Oggetti magici di Xanathar, quella che ho su scritto è una mia pura congettura, visto che ancora non ci sono notizie ufficiali in merito. Considerato, però, che Xanathar è uno dei supplementi più importanti fra quelli rilasciati dalla WotC, non mi stupirei di vedere uscire presto le carte ad esso legate. Prima di tutto in inglese, sì...in italiano prima o poi, se la Asmodee continua come sta facendo ora.

Modificato da SilentWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...