Vai al contenuto

PbF Dungeon World. Accorrete numerosi! :)


Messaggio consigliato

Salve,
se siete in cerca di un PbF che non vada troppo per le lunghe su Dungeon World (da adesso DW), siete nel posto giusto.

Per chi non lo conoscesse, DW è un D&D like, narrativista, semplice nelle meccaniche di base, gratuito e in italiano.

Fidatevi, vale la pena farsi un giro.
Qui troverete tutto:
http://www.dungeonworld.it/

Per i newbie basta dare un'occhiata alle classi e alle mosse basilari.

Resto comunque a disposizione per i chiarimenti/approfondimenti del caso, mentre il tipo di avventura e l'universo di gioco lo decideremo insieme.


REQUISITI
A causa di altri PbF arenati per dei fuoriusciti senza preavviso, chiedo solo un minimo di serietà e di costanza.
Almeno un paio di post a settimana, anche stringati, andranno bene.

Mi riservo di dare la precedenza a candidati con un certo numero di post sul forum, preferibilmente con qualche altro PbF portato regolarmente avanti o a termine.

Vi aspetto, buon divertimento! 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Zellos @Menog

Benvenuti. Sull'ambientazione avete carta bianca. Al limite, per non tirarla per le lunghe, anche considerando qualcosa di già pronto. Chessò, i Forgotten Realms ad esempio. 
L'importante è che sia stimolante per voi. 
In secondo luogo, secondo le classi scelte avrete più o meno voce in capitolo su alcuni aspetti (religione per i chierici, magia per i maghi, etc.).

Stesso discorso sul tipo di avventura: esplorativo, horror, survivor, dungeon crawling, investigativo, etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Salve,
se siete in cerca di un PbF che non vada troppo per le lunghe su Dungeon World (da adesso DW), siete nel posto giusto.

Per chi non lo conoscesse, DW è un D&D like, narrativista, semplice nelle meccaniche di base, gratuito e in italiano.

Fidatevi, vale la pena farsi un giro.
Qui troverete tutto:
http://www.dungeonworld.it/

Per i newbie basta dare un'occhiata alle classi e alle mosse basilari.

Resto comunque a disposizione per i chiarimenti/approfondimenti del caso, mentre il tipo di avventura e l'universo di gioco lo decideremo insieme.


REQUISITI
A causa di altri PbF arenati per dei fuoriusciti senza preavviso, chiedo solo un minimo di serietà e di costanza.
Almeno un paio di post a settimana, anche stringati, andranno bene.

Mi riservo di dare la precedenza a candidati con un certo numero di post sul forum, preferibilmente con qualche altro PbF portato regolarmente avanti o a termine.

Vi aspetto, buon divertimento! 🙂

Stavo giusto cercando un PBF per DW (fremevo dalla voglia di giocarlo dopo aver concluso una campagna live durata due anni). Un paio di post alla settimana per me non sono un problema (basta che non diventino più di 2, mi è capitato che molti master si facessero prendere la mano e non riuscivo a starci dietro).

 

 

Se vuoi posso passarti in privato alcune hack divertenti.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, L_Oscuro ha scritto:

Se accetti altre candidature, aonovmolto interessato!

Per la razza/classe mi adeguo!

Come da proverbio, la gatta frettolosa fece i gattini ciechi 😄
Per cui più candidature arrivano, meglio è. 
Questo thread resterà aperto per un po'... direi per almeno un'altra settimana

Come da post iniziale, darò poi precedenza agli utenti con più post/esperienza sui PbF.
Mi spiace sembrare "discriminatorio", ma dopo diverse bidonate provo a fare così

@Laurence @Nicol Bolas

Un benvenuto anche a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Menog ha scritto:

Credo sia il pistolero magico che si trova nel manuale cartaceo come facoltativo assieme al coboldo

Che io sappia le classi ufficiali sono le seguenti:
- Barbaro (inizialmente esclusiva Kickstarter, mi pare)
- Bardo
- Chierico
- Druido 
- Guerriero
- Immolator (aggiunto poi. Solo in inglese se non erro)
- Paladino
- Ranger/Ramingo
- Ladro
- Mago

Narrattiva ha aggiunto delle sue, così come il sito dungeonworld.it.
Poi ci sono una pleterora di classi più o meno amatoriali... ma in linea di massima mi atterrei a quelle ufficiali. 
 

@NinjaCow a titolo di curiosità, dove lo hai trovato l'arcanero? Ho fatto una ricerca rapida, ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

arcanero e coboldo ho controllato sono proprio nel cartaceo della seconda edizione di narrativa.

 

solo sul cartaceo, non si trovano online

 

per citare :

Questa nuova edizione contiene:

  • 526 pagine
  • Decine di illustrazioni evocative
  • Una strepitosa copertina di Dany Orizio
  • 11 classi e oltre 10 razze giocabili
  • Oltre 150 temibilissimi mostri
  • Articoli e materiali aggiuntivi esclusivi

Modifiche rispetto alla precedente edizione:

  • Aggiunta la classe del Coboldo e dell'Arcanero
  • Rimosso lo Stregone, il Rodomonte e lo Sciamano (scaricabili comunque come extra)
  • Aggiunto un breve capitolo sulla creazione del mondo in maniera condivisa a partire da una esperienza di gioco concreto
  • Vari aggiustamenti di testo

 

https://drive.google.com/file/d/1H_LYRsCZi5tNutgtUMirD3PkJfy0xhaM/view

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Menog ha scritto:

arcanero e coboldo ho controllato sono proprio nel cartaceo della seconda edizione di narrativa.

 

solo sul cartaceo, non si trovano online

 

per citare :

Questa nuova edizione contiene:

  • 526 pagine
  • Decine di illustrazioni evocative
  • Una strepitosa copertina di Dany Orizio
  • 11 classi e oltre 10 razze giocabili
  • Oltre 150 temibilissimi mostri
  • Articoli e materiali aggiuntivi esclusivi

Modifiche rispetto alla precedente edizione:

  • Aggiunta la classe del Coboldo e dell'Arcanero
  • Rimosso lo Stregone, il Rodomonte e lo Sciamano (scaricabili comunque come extra)
  • Aggiunto un breve capitolo sulla creazione del mondo in maniera condivisa a partire da una esperienza di gioco concreto
  • Vari aggiustamenti di testo

 

https://drive.google.com/file/d/1H_LYRsCZi5tNutgtUMirD3PkJfy0xhaM/view

Tnx. Di Narrattiva ero rimasto alle vecchie classi (Sciamano e Stregone).

Ripeto, in linea di massima caldeggio per quelle ufficiali. Trovo che abbiano maggiore genericità/complementarietà, ed "eleganza" per come sono scritte.

In questo caso un Mago potrebbe avere un flavour western, magari con un BG da bandito/cacciatore di taglie, e funzionare similmente ad un Arcanero senza precludersi diverse opzioni.  

Comunque se uno ci tiene particolarmente, non obbligo nessuno 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NinjaCow ha scritto:

Grazie @Menog la mia fonte era proprio quella. Ad ogni modo non fa nulla per l'arcanero. Il bardo e il mago sono comunque super interessanti e godibili.

Meglio... già ad una prima occhiata vedevo alcune cose strane, tipo la sovrapposizione delle mosse Ricercato di Arcanero, e Ricercato (tradotto "Wanted" da Narrattiva) come mossa generica.

Mossa scritta anche male, per cui finché non decidi di dare un'occhiata ai poster della città, le autorità possono essere cordiali o quanto meno neutrali, ma dopo averlo fatto, potresti ritrovarti con una taglia ed avere -1 con le stesse autorità...

 

 

 

 

4 ore fa, Caius ha scritto:

Mi candiderei anch'io, ma non ho il manuale.

Comunque seguo con interesse ^^

@Caius  benvenuto. Il manuale è gratuito e in italiano.

Il 27/11/2018 alle 14:10, Marco NdC ha scritto:

Qui troverete tutto:
http://www.dungeonworld.it/

Per i newbie basta dare un'occhiata alle classi e alle mosse basilari.

Resto comunque a disposizione per i chiarimenti/approfondimenti del caso, mentre il tipo di avventura e l'universo di gioco lo decideremo insieme.

 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...