Vai al contenuto

Parte 1 - In cerca di sanità


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Per Gaston

Spoiler

Vedi lo schizzo arrivare dalle tue spalle, quindi corri avanti per cercare di sfuggire a quella follia.

Ti convinci che è un'illusione, ma quando sbatti il muso su un muro di solido mattone, ammaccandoti il naso, il sangue che ne esce è fin troppo reale.

E soprattutto, da dove è sbucato quel muro? La nebbia fitta forse lo occultava?

Ti scuoti via il dolore e le domande, guardandoti attorno: una strada va a sinistra, una va a destra!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Luthor

Spoiler

Un rantolo ti sale dai polmoni collassati. Vedi le tue viscere uscire dal tuo corpo.

Quella roba non dovrebbe stare dentro?

Il pensiero che ti attraversa la mente è tragico ed ironico. In un colpo di tosse, ridi. Forse l'ultima risata della tua vita.

Vedi il mostro che ha fatto scempio del tuo corpo ignorarti e rivolgere la propria attenzione al grosso guerriero armato di alabarda. 

In un ultimo momento di lucidità pensi: morirà anche lui.

Chiudi gli occhi. Finalmente. La. Pace.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Apri..............

Gli...............................

OCCHI!!!!!!!!!

Dove.... diamine............. ti......................... trovi???????????????????????????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Spoiler

 

Accompagnato da una smorfia che vorrebbe essere un sorriso mi avvicino alle figure rincuorato dall'idea di non essere più solo.

Frettolosamente accelero il passo senza più balbettare alcuna parola prestando la massima attenzione a qualsiasi cosa io abbia attorno.

Spoiler

Se dovesse servire, uso Vanish per evitare attacchi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Vasili

Spoiler
Spoiler
Spoiler

 

Nota: una sola azione, quindi o movimento oppure azione preparata.

Avanzi felice di aver trovato facce familiari, quando vedi il guerriero con alabarda.

Immediatamente il sollievo lascia il posto alla disperazione. Il guerriero in alabarda sta fronteggiando un essere mostruoso, umanoide solo nella forma.

La vista di quella cosa scuote la tua sanità mentale.

Spoiler

Tiro salvezza su Volontà: CD 15.

Tiro 19+3= 22. Passato. 1 danno alla sanità mentale.

 

Ma la cosa peggiore è il cadavere di un altro dei disperati del vicolo, a terra, immerso nel suo stesso sangue e con le viscere fuori.

Spoiler

Tiro salvezza su Volontà: CD 12.

Tiro 1+3= 4. Fallito. 2 danni alla sanità mentale.

 

Stavolta la cosa ti disturba, qualcosa si spezza dietro il tuo cervello.

Poi, l'orrore. Il guerriero affonda l'alabarda nel petto del mostro, ma questi sembra non accorgersene nemmeno.

Un pensiero ti attraversa il cervello: mi ha visto? Non ne sei sicuro!

Spoiler

Non riesco a mettere in spoiler l'immagine del mostro da cellulare. Domattina ti aggiorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iulien

Spoiler

La creatura viene colpita dal mio affondo, ma ride delle ferite che gli infliggo. Questo mi fa quasi cedere, quasi fuggire...ma la fuga sarebbe la mia fine!
Scappa!
Mi percuoto la testa con un pugno, per scacciare quella strana sensazione. Sono ubriaco? Sono pazzo? No, dev'essere questo mostro osceno! Scappa!

Incurante della pazzia strisciante che comincia a penetrarmi nel cervello, cerco di spacciare la creatura con un secondo colpo, portato questa volta con la lama dell'alabarda.

DM

Spoiler

Come prima, ma tagliente invece che perforante. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Vasili

Spoiler

Ecco la creatura che vedi

Nel frattempo, vedi il guerriero in alabarda che trafigge il mostro, ma questi afferra l'asta dell'arma, e infilzandosi ulteriormente lo raggiunge e affondai denti aguzzi nella gola. Con un morso lo uccide all'istante, tirando via la carotide e parte della spina dorsale.

Il movimento fatto con la testa fa schizzare il sangue dappertutto. Parte del sangue e dell'apparato respiratorio va su un muro vicino, scrivendo la parola.

"ORA"

 

Creatura.thumb.jpg.40dbc141ca090b405a0a8c02cfb32245.jpg

Per Iulien

Spoiler

Affondi la lama dell'alabarda nel corpo del mostro, e senti la lama uscire dall'altra parte del corpo. Il sorriso che sta per sorgere sulle labbra svanisce senza nemmeno sorgere.

Afferra l'asta dell'alabarda, e comincia a tirarla a sé, e tu con essa, affondando ulteriormente l'arma nel suo stesso corpo.

Appena sei a portata di morso, affonda i suoi denti nel tuo collo, e con un colpo violento strappa via carotide e parte della tua colonna vertebrale.

Il sangue schizza verso un muro vicino, formando la parola

"ORA"

Contemporaneamente senti tale parola rimbombarti nelle orecchie.

Per Gaston

Spoiler

Mentre guardi il bivio che ti si è posto davanti, dalla tua destra vedi uno schizzo di sangue e parte di un apparato respiratorio arrivare sul muro e sporcandoti di sangue.

Sul muro si forma la scritta

"ORA"

Per Luther

Spoiler

Continua a scuotere la testa. Ancora non riesci a capire cosa sia successo. Senti un impulso nella tua testa, un fortissimo mal di testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

Salto all'indietro e devo dominare la crescente sensazione di orrore che la vista del muro imbrattato mi provoca....
"Adesso basta, BASTA!"
...senza troppo successo.
...Salvarmi....Ora....ma che diavolo....
Respiro profondamente cercando di tranquillizzarmi ma oramai i miei nervi sono al limite e scappo in direzione opposta.

DM

Spoiler

prendo il vicolo a sinistra, in direzione opposta da dove è venuto il nuovo schizzo di sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Il pericolo è diventato tangibile come anche l'orrore che si trascina, cerco di mantenermi calmo ma tutto ciò che sono in grado di fare è darmela nuovamente a gambe levate. Non sono un guerriero e men che meno un temerario.

Spoiler

Faccio dietrofront e scappo via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Vasili

Spoiler

Scappi a perdifiato, e improvvisamente vieni avviluppato dalla nebbia. Quasi ti perdi, prendi un via e ti trovi davanti ad un bivio.

Non sono tanto le due strade perfettamente identiche a confonderti, quanto la scritta sul muro fatta col sangue.

È come se qualcuno avesse unito le due scritte sul muro in un'unica frase incompleta.

                      SALVARMI

ORA

 

Per Iulien

Spoiler

Il sangue riempie la tua bocca. Non riesci a respirare, perché non hai più nulla che colleghi la bocca ai polmoni. E a giudicare dai pezzi di te che imbrattano il muro, forse non hai nemmeno più i polmoni.

Chiudi gli occhi.

Sei.

Morto.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Apri gli occhi aspettandoti di vedere la nebbia gialla che ti avvolge, ma non c'è nulla. 

Solo silenzio.

Eppure... Qualcosa non torna.

Qualcosa di inaspettato.

Stai... Forse... Respirando? Come? Con quali polmoni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

Mi irrigidisco, mi immobilizzo. fermo come un palo al centro della strada immerso nella nebbia. Ho occhi solo per la figura che vedo davanti a me, ho quasi l'impulso di corrergli incontro, poi vedo l'alabarda e il mio entusiasmo scema.
"Mia Signora della Fortuna, Guardiana dei Sogni, ti prego...ti imploro....fammi svegliare da questo incubo. Giuro che non toccherò più una coppia di dadi fortunati per ripulire i pivellini, se mi tiri fuori da qui!"
Dico mentalmente, incrociando istintivamente le dita dietro la schiena.

DM

Spoiler

Se possibile casto santuario (CD 15).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gaston

Spoiler

Evochi il tuo potere, e una piccola patina brillante ti ricopre completamente.

La creatura ti guarda con quelli che dovrebbero essere i suoi occhi, ti si avvicina, ed è come se qualcosa offuscasse i suoi pensieri.

Poi si scuote la testa con vigore e su focalizza solo su di te. Ti afferra la testa con entrambe le mani, e affonda i pollici nei bulbi oculari, che oppongono scarsa resistenza ed esplodono in un macabro pop.

Senti le dita del mostro entrare pian piano nel tuo cervello, mentre una voce cavernosa, profonda e che sembra venire dall'inferno rimbomba nelle tue orecchie.

DEVI

Poi, solo l'oblio.

Per Luthor

Spoiler

Hai quasi ripreso coscenza di te. 

Sei su un tavolino, o un letto molto scomodo. Hai dei lampi di luce davanti agli occhi. Scuoti la testa...

Per Vasili

Spoiler

Corri come un folle, gli ultimi barlumi di sanità mentale che si sgretolano. Mentre corri arrivi finalmet in una parte del vicolo che sembra non avvolto dalle ombre.

Vedi una figura scura di spalle che sta schiacciando la testa di un'altra persona, e una volta finito, scuotendo le mani, schizza del sangue su una parete.

Il sabgue forma la scritta

DEVI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Torno a scappare un ennesima volta. Tento di nascondermi ma presto le gambe mi abbandonano. E' come se non riuscissi veramente a respirare e, oltre ad una falcata da passero, ora mi ritrovo a combattere anche contro il fiato corto diventando una preda facile. Tremo al pari di una foglia, i miei piccoli occhi, spiazzati dall'assenza delle spesse lenti, si chiudono per il terrore di tornare a vedere quell'orribile mostro.

Quelle scritte fatte col sangue sembrano voler dare un messaggio, ma è l'ultima cosa su cui riesco a concentrami: Salvarmi, Ora, Devi... 

Chi? Cosa? Io devo essere salvato! Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Spoiler

Apro gli occhi svegliato dal grido straziante che ha accompagnato la scena delle mie viscere sparse sul pavimento. Annaspo in cerca di aria grato di essermi appena svegliato dal sogno piu' terrificante che abbia mai avuto.

Scuoto la testa, la mia vista appannata e' abbagliata da lampi di luce della quale non percepisco l origine.

Mi siedo sul tavolo togliendomi da quella scomoda posizine stropicciandomi il viso cercando di riprendermi.

- narratore

Spoiler

Perception +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Vasili

Spoiler

Mentre scappi senti dei passi dietro di te.

Vanno veloci. Troppo veloci. Molto più di te. Volti lo sguardo e vedi qualcosa che nemmeno nelle tue fantasie peggiori.

Creatura.thumb.jpg.aa9984c24c7da630d0e3786c7f0d3b1b.jpg

La sola vista di questo essere ti scuote nel profondo dell'anima.

Spoiler

Tiro salvezza su Volontà, CD 15

Tiro 9 + 3 = 12. Fallito. 2 danni alla sanità mentale

Volti la testa e continui a correre quando ti senti una mano dietro la schiena. Il palmo spinge sulla spina dorsale, e senti le dita penetrare nella schiena e chiudersi attorno alla colonna vertebrale. Ti sollevi da terra, mentre il mostro ti tiene per le tue stesse ossa.

Oramai sei ad un metro da terra, vedi a terra la tua ombra nella nebbia gialla, il sangue che già comincia a formare una pozza scura e puzzolente.

Poi cadi a terra, faccia a terra. Ti ha forse lasciato?

AFFATTO!

Riesci a malapena a voltare la testa, e vedi l'essere che ha ancora in mano parte della tua colonna vertebrale. Lo vedi sollevarla. Poi comincia a percuoterti con essa. Il dolore è forte, ogni sferzata apre squarci nella tua carne. Alla fine, quando un colpo arriva alla testa, l'oblio che ne deriva è quasi un sollievo.

Per tutti

Nella testa vi esplode una voce che vi assorda, bloccando qualsiasi cosa stiate cercando di fare.

DEVI............. SALVARMI..............

ORA..................... SVEGLIATI!

Sentite il duro e freddo lettino su cui siete stesi. La sensazione di paura che vi attanagliava è ancora lì, il dolore che avete provato in quello che ora vi sembra solo un sogno è ancora lì. Vi fa male tutto. La testa vi esplode. Avete il naso che sanguina copiosamente, ma a parte questo non ci sono segni.

Vi alzate, e vi rendete conto di trovarvi rinchiusi ognuno in una cella diversa, bloccata da solide sbarre. Siete in quello che pare essere un sotterraneo, ma non riconoscete né il sotterraneo né le celle dove siete rinchiusi.

Non avete neanche il tempo di capire chi siete e dove vi trovate, quando una voce acuta e disperata richiama la vostra attenzione.

Svegliatevi, dannazione!

Vedete un uomo su un tavolo, oltre le sbarre delle vostre prigioni. L'uomo è legato, con una serie di squarci freschi sul corpo. Corde spesse e sporche  lo tengono fermo sul tavolo scheggiato, lasciandogli dei segni su polsi e caviglie.

Un'altra figura, una figura femminile, gira distrattamente attorno al tavolo, magra in modo inquietante e con indosso un camice bianco sporco di sangue. Si ferma solo di tanto in tanto a controllare una delle ferite dell'uomo, o per scegliere accuratamente quale strumento chirurgico affilato usare. Attualmente sta roteando nell'aria una lama spuntata e seghettata, che scintilla nella luce di una lampada sospesa sulla sua testa.

Con crudele spensieratezza, sta aprendo un nuovo squarcio nella gamba dell'uomo legato, mentre questi urla di dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuotete la testa. Vi rendete conto che, a differenza del povero uomo legato e torturato, voi non siete legati.

Siete quasi nudi, avete solo una piccola tunica di iuta sporca.

Spoiler

Celle_1.jpg.bffa0eea6aa239382324e2e15ece404e.jpg

Vi trovate nelle due celle a nord (anche se dall'immagine sembra che siano due, considerate che sono 4, separate da sbarre di ferro interne. Un po' vi intravedete.

Il tavolo al centro è dove c'è l'uomo legato e torturato. Il tavolo più piccolo è dove sono appoggiati gli strumenti chirurgici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Lentamente le figure ed i suoni attorno a me iniziano a delinearsi mostrandomi un luogo quasi piu lugubre e spaventoso di quello dal quale sono appena fuggito nei miei sogni. Sono chiuso in una gabbia all interno di un sotteraneo umido e maleodorante. Grida di dolore si mischiano a parole che implorano disperate la nostra attenzione.

Un uomo, legato ad un tavolo viene brutalmente torturato da una donna in camice bianco che, con sadica perizia, di quando in quando si sofferma per valutare le ferite inferte e quale strumento utilizzare per proseguire nel suo lavoro.

La scena e' cosi orrenda e sbagliata ai miei occhi che non posso non tentare di reagire.

La gabbia e' chiusa e sbarre e luccheto sembrano incredibilmente solidi, mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa da poter utilizzare per aprire la mia cella

- narratore

Spoiler

Perception +5 , se posso utilizzo mage hand per portare a me qualunque cosa trovi che possa aiutarmi ad aprire la gabbia

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

"HAAASSSFFFF!!"
Riemergo dall'incubo come da un'immersione troppo prolungata, inspirando tutta l'aria possible mentre le mani corrono a coprire gli occhi, come a volerli proteggere o come a volersi assicurare che siano ancora li....

Mi guardo attorno, la schiena manda una fitta di dolore ma nemmeno me ne accorgo, troppo livida la visione di ciò che mi è appena successo...ma è successo?
Giro lentamente la testa, osservando le fredde pareti di quella che sembra...una cella?...che diavolo ho combinato stavolta....devono avermi drog..

Un rumore attira la mia attenzione, colgo solo con la coda dell'occhio l'altro uomo nella cella attigua mentre mi avvicino all'inferriata della porta. L'uomo sdraiato sul tavolo sembra venir torturato dalla donna rinsecchita e i mie pensieri vacillano di nuovo, Arretro...Mia Signora delle Stelle...ma perchè mi stai facendo questo?...

Arretro e mi porto di nuovo le mani agli occhi per non vedere, quasi inciampando sul letto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino
 

Spoiler

Ti guardi intorno, cercando qualcosa che possa aiutarti.

Spoiler

Tiro percezione:
14+5=19

Non noti nulla nelle vicinanze, la cella è spoglia ma ti accorgi che la donna magra intenta a studiare il poveretto sul tavolo ha un grosso anello metallico ben assicurato alla cintura con diverse chiavi.

Potresti provare a usare il tuo incantesimo, ma sai che non funzionerebbe per tirare via le chiavi, e attireresti l'attenzione su di te. 

La donna, infatti, non si è ancora accorta del tuo risveglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iulien Balca

Con un ringhio mi alzo dal letto, ancora in parte addormentato...era solo un sogno? Un incubo! Ma...e questo? Dove mi trovo? 
Dopo ciò che ho provato, ritrovarmi in una specie di cella mi manda in bestia. Non voglio nemmeno chiedermi il perché sono in una cella, ma voglio uscire a tutti i costi. Devo uscire!
Mi slancio contro le sbarre di metallo, afferrandole con ambedue le mani e tirando, scrollando, spingendo cerco di strapparle o piegarle o comunque toglierle di mezzo. 
Non presto grande attenzione né alla donna né all'uomo legato e ancora meno a chi si trova nella mia medesima condizione. Con ringhi e bestemmie cerco solo di uscire.

DM

Spoiler

Dubito di poter aver successo, ma provo a sfondare le sbarre, +3 alla prova. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...