Vai al contenuto

Parte 1 - In cerca di sanità


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Luthor

- Piano superiore

Spoiler

Maledico la mia goffagine e la testardagine dei miei compagni fuggiaschi quando, dopo aver risalito quella ciminiera disgustosa, inciampo alcuni detriti metallici che non avevo notato facendoli rotolare a terra ed attirando l attenzione dei...padroni di casa.

Mi preparo a combattere ma per guadagnare tempo e permettere anche agli altri di salire, invoco i venti della magia creando il rumore di un animale che fugge alla destra delle creature e distante da noi cosi da far scattare il loro istinto predatorio

- Narratore

Spoiler

Ghost sounds lontano da noi alla destra degli esseri in una zona buia, imito il suono di un animale di medie dimensioni che fugge

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Piano superiore

@Pentolino, @Hobbes

Spoiler

Il suono creato magicamente da Luthor distrae i topi, ma non quello strano, che gli punta gli occhi luminosi contro e scatta contro di lui.

Spoiler

Round di iniziativa:

Zoog 14+2=16

Topi crudeli (2) 13+3=16

Luthor 6+7=14

Vasili 2+1=3

Tenta di azzannare crudelmente l'uomo.

Spoiler

Tiro per colpire

17+6=23

Colpito

Facendo un taglietto tra le pieghe dell'armatura. Nulla di che, un danno insignificante, eppure...

Spoiler

Subisci un punto ferita, ma sei affetto da sanguinamento 1 (finché non vieni curato continui a perdere 1 pf per round. Va bene anche essere una prova di guarire CD 15).

Gli altri due topi girano in tondo, senza capire cosa ha causato il rumore, poi lo Zoog pare richiamarli.

Spoiler

Tocca a Vasili

 

Nella canna fumaria

@Pippomaster92

Spoiler

Tramite la corda, sali ai piani superiori. Oltre allo sporco e alla fuliggine, la puzza che senti ti fa capire che le pareti sono ricoperto di grasso fuso, evaporato e poi solidificato a fiamma spenta.

Grasso.

E sotto ci sono ossa bruciate.

Preferisci non pensarci...

Continui a salire 

Ti ritrovi in una stanza destinata probabilmente al vano caldaia. Evidentemente le fornaci sottostanti, prima di essere usare per cremare cadaveri, servivano a fornire calore alla struttura.

Attualmente, i contenitori di acqua ed i boiler sono freddi.

Per fortuna!

Infatti, la canna sbuca proprio tra due boiler.

Quando riesci a mettere la testa fuori, vedi Vasili acquattato dietro un boiler e Luthor alle prese con uno strano tipo. Qualcosa che al solo vederlo ti causa mal di testa...

Spoiler

Strano topo...

IMG_20190315_180208.thumb.png.7f204fd3a9d5fd319f81aa5fb8dcfcaf.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

Vedo anche l'ultimo dei compagni salire sulla canna fumaria, la corda di Vasili sembra rendere la cosa agevole e mi appresto a salire dietro Iulen.
"Dai ragazzi, non voglio rimanermene quaggiù tutto solo."
Dico cercando di essere allegro, ma ritrovandomi a gettare un'occhiata alle spalle, afferro la corda ed inizi anch'io a salire.

DM

Spoiler

Uso Guida su me stesso e mi arrampico dietro Iulen:
Scalare +1 (con Guida)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Piano superiore

Spoiler

 

La presenza di una creatura come lo zood mi stupisce e inorridisce quando quello attacca senza paura.

Mi faccio stretto su un lato quando sto già gesticolando per caricarmi di solletico magico tra le dita anche se paio tentennare quando capisco che i ratti rispondono direttamente alla piccola bestia aliena.

Spoiler

Preparo l'azione e se (e quando) i ratti sono a portata, lancio un mani brucianti a livello 3 (3d4, Rif CD 17) spendendoci sopra un Arcane Reservoir + Potent Magic. Cerco di indirizzare il cono in modo da coinvolgere più nemici possibili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Piano superiore

Spoiler

I topi abboccano al mio tranello ma non quella strana creatura dalle fattezze aliene. Irritata dalla mia presenza punta su di me i suoi occhi e si lancia azzannandomi un braccio.

I denti, sottili come aghi, penetrano l armatura provocando due piccoli fori che sanguinano come una ferita di guerra.

Lesto faccio roteare la catena del flail per abbatterla sul muso del mio assalitore

- Narratore

Spoiler

txc +2 dani D8+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sopra

Spoiler
Spoiler

Iniziativa aggiornata:

Iulien 15+2=17
Zoog 14+2=16
Topi crudeli (2) 13+3=16
Luthor 6+7=14
Vasili 2+1=3

Lo Zoog sta attaccando Luthor, mentre Vasili in un angolo nascosto sembra pronto ad agire.

Spoiler

Tocca a Iulien che ha vinto l'iniziativa

 

Nella canna fumaria

Spoiler

Tramite la corda, sali ai piani superiori. Oltre allo sporco e alla fuliggine, la puzza che senti ti fa capire che le pareti sono ricoperto di grasso fuso, evaporato e poi solidificato a fiamma spenta.

Grasso.

E sotto ci sono ossa bruciate.

Preferisci non pensarci...

Continui a salire 

Ti ritrovi in una stanza destinata probabilmente al vano caldaia. Evidentemente le fornaci sottostanti, prima di essere usare per cremare cadaveri, servivano a fornire calore alla struttura.

Attualmente, i contenitori di acqua ed i boiler sono freddi.

Per fortuna!

Infatti, la canna sbuca proprio tra due boiler.

Quando riesci a mettere la testa fuori, vedi Vasili acquattato dietro un boiler, Iulien sembra pronto ad agire e Luthor alle prese con uno strano topo. Qualcosa che al solo vederlo ti causa mal di testa...

Spoiler

Strano topo

IMG_20190315_180208.thumb.png.2e6ba14743575529b2c0f71f5e498c4b.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iulien Balca

Di sopra

Spoiler

[Immagino lo Zoog sia lo strano topo]
"Bestia schifosa! Nemmeno i topi sono normali..." uccidilo
Mi slancio in avanti cercando di colpire la creatura, ma non voglio mozzare il braccio di Luthor, perciò provo semplicemente a strappare via il topo deforme invece che usare l'alabarda.

DM

Spoiler

CMB +4, il topo sarà almeno tiny spero di farcela XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti di sopra

Spoiler

Iniziativa aggiornata

Gaston 20+9=29
Iulien 15+2=17
Zoog 14+2=16
Topi crudeli (2) 13+3=16
Luthor 6+7=14
Vasili 2+1=3

Attualmente siamo nel round di iniziativa di Iulien

Iulien sferra un colpo di alabarda a quello strano topo, a debita distanza di asta.

Spoiler

Tiro per colpire:

14+4=18. Colpito

11 danni

Lo strano topo si dibatte per qualche istante. Muore. Forse. 

Non capite bene cosa avviene. Parte del topo si dissolve, i tentacoli, gli strani occhi. Tutto va in fumo, lasciando una pozza giallastra, residui di un topo forse normale e un pessimo odore.

Gli altri ratti scappano, appena vedono il loro "capo" evaporare nel nulla.

Finalmente, il silenzio torna nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gastron

"Per il Canto delle Sfere!"
faccio appena in tempo a riemergere dalla canna, insudiciato dall'unto e con un odore addosso che in qualche modo, nel mio strano modo, solletica l'appetito, la vista dello schifoso topo, che per fortuna dura solo pochi secondi, spazza via tale istinto primordiale.
"Ma che roba era quell...."
Per fortuna l'orrida visione scompare in una nuvoletta di fumo, finisco di issarmi fuori e noto la ferita sull'avambraccio di Luthor, piccola e sottile come quella che produrrebbe un foglio di carta, che sanguina copiosamente.
"Sta fermo li, lasciami vedere quel taglietto."
Senza aspettare il permesso afferro l'arto dell'uomo e premo sulla pelle come a volerla strizzare, aspettando che il sangue coaguli un po.
"Solo qualche secondo di pazienza."
Dico, strappandomi un lembo della tunica da poter avvolgere sulla ferita.
Speriamo non sia o non si infetti. Desna, mi potrebbe servire un aiutino.

Finito il lavoretto mi giro verso gli altri di nuovo con sorriso
"A voi non è venuta fame?"

DM

Spoiler

Uso Guida su me stesso. poi faccio 4 prove di guarire +9 (Pronto Soccorso) per bloccare l'emorragia, se non riesco il quarto tentativo uso Briciolo di Fortuna su me stesso, se fallisco ancora converto Murdeous Command in Cura Ferite Leggere.
Vorrei anche fare una prova di guarire per vedere se la ferita è infetta.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Quel morso non ne vuole sapere di smettere di sanguinare. Per fortuna l intervento di Gaston riesce a tamponare il flusso di sangue que tanto che basta a permettere al mio corpo di rimediare a quella piccola ferita.

"Grazie, l eroe che muore sotto i morsi di un ratto avrebbe riempito pagine e pagine di romanzi e ballate..."

dico in tono ironico

"Si togliamoci di mezzo, chissa' quale altra infida creatura ci attende nelle ombre di questo luogo dannato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Inforco gli occhiali girando attorno al cadaverino dello zoog come una specie di avvoltoio che sta aspettando il momento in cui la preda è definitivamente morta. Studio la forma del corpo, la pelliccia e la conformazione di tutte le sue appendici, stupendomi più del mio senso della scoperta che della creatura messa sotto esame. Ho dunque un metodo... Ne sono certo. La magia, il modo di pormi a questo tipo di problemi, le stesse vesti, tutto mi lascia pensare che appartengo al mondo accademico. La cosa pare sollevarmi... A distogliermi da questi pensieri sono le incalzanti parole dei due compagni di disavventure.

Annuisco indicando l'unica porta presente nella sala caldaie.

Per di lá. Ovviamente aspetto che sia qualcun'altra ad andare per primo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

Peccato, sembra nessuno abbia niente da mangiare.
Mi gratto la testa e assesto una leggera pacca sulla spalla di Luthor, per dirgli che non deve ringraziare ma anche spingendolo di un passo verso la direzione indicata da Vasili.
"Ma ti pare."
dico sorridendo.
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Titubanti e impauriti, arrivate alla porta, e la aprite con cautela. La porta si apre senza fare eccessivo rumore, i cardini ben oleati, e arrivate in un corridoio molto lungo, che corre da nord a sud.

Vedete lanterne spezzate e numerose porte abbattute che si allineano su questo freddo corridoio disseminato di macerie. A sud, alcune porte sono state ammassate su un mucchio di mobili in rovina creando una barricata rudimentale. A nord, il corridoio si perde nel buio, tra le macerie.

Da dietro la barricata improvvisata a Sud, filtra però un po' di luce.

Spoiler

Mappa. A sud la barricata, a nord riuscite a vedere fino ad un certo punto.

2034512787_StrangeEons-Mappacompleta_2.thumb.jpg.a8a91f2117cb8b81956a342c5e91c6cc.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaston

Osservo il lungo corridoio correre verso nord, fin dove la mia vista lo consente, poi seguo con gli occhi le parole di Iulen.
Ma dove diavolo siamo?
Osservo con attenzione il mobilio ammassato che ostruisce la via..."Quella barricata sembra...è come se qualcuno avesse bloccato il corridoio... e non ho molta voglia di sapere perchè, la mia fortuna è proverbiale e credo di essere dalla parte giusta della barricata, come sempre... C'è una porta qui, forse possiamo aggirare l'ostacolo,"
Dico poco convinto aggrottando un sopracciglio, come a voler dire: Siamo sicuri di volerlo fare?  e tenendo l'orecchio all'uscio,

DM

Spoiler

Percezione (Barricata/Porta): +4.
Verifico anche se la porta a sinistra della barricata (guardando la mappa) è chiusa, con molta cautela però.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vasili

Senza nascondere la paura per l'ignoto nel proseguire in queste stanze sfregiate dal tempo, rimango in mezzo al gruppo, timoroso che anche ciò che ci stiamo lasciando alle spalle, potrebbe rivelarsi pericoloso.

Tento di distrarmi pensando e ripensando nella mia testa allo zoog e in quale altra occasione ho avuto il piacere di avere a che fare con qualcosa di altrettanto alieno.

Una barricata potrebbe significare molte cose... Tutto dipende nel capire se siamo nel lato giusto o in quello sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DedeLord

Spoiler

Quando ti avvicini alla porta, senti distintamente un colpetto di tosse.

Da una gola umana.

Oppure... Chi può dirlo davvero...

Preferisci non appurare il fatto che la porta sia chiusa o meno.

Quando invece ti avvicini alla barricata, ti accorgi che ha delle piccole feritoie. Dietro una di queste, all'improvviso, appare un paio di occhi!

Mentre Gaston si avvicina alla barricata per dare un'occhiata, sentite una voce urlare da dietro.

[Voce (forse) umana]

"Hei! Ce ne sono altri qui!"

Poi, da alcune feritoie che non avevate notato immediatamente, vedete spuntare delle punte di quadrelli....

"Mettetevi dove possiamo vedervi tutti. Lontano dalla barricata!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...