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5 Cose Fantastiche in Dungeon of the Mad Mage


Messaggio consigliato

Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage non rappresenta solamente uno dei più grandi dungeon da esplorare mai rilasciati per la quinta edizione, ma è anche uno dei più creativi.

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 20 Novembre 2018

Ci avventureremo tra gli abitanti del Sottomonte e nei suoi più profondi livelli. Dunque per coloro tra voi che stanno giocando l’avventura oppure sperano di affrontarla senza sapere nulla siete avvisati, più avanti ci sono degli spoiler!

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Molto bene, siete stati avvisati. Leggete oltre con la piena consapevolezza che in Dungeon of the Mad Mage troverete molta della creatività che rende i dungeon fantastici. Ha un aspetto molto da 1° edizione - se avevate apprezzato White Plume Mountain, vi fornisce un buon confronto per prepararvi al tipo di cose che potreste trovare all'interno di questo dungeon. Sicuramente vi starete chiedendo che tipo di cose, non è vero? Dunque…

Il Guardiano dello Scudo Rinnegato

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Nel livello 1 del Sottomonte i personaggi potrebbero imbattersi in una vìsione alquanto bizzarra: un guardiano dello scudo senza padrone che si avvicina al gruppo compiendo gesti occulti. Ciò è dovuto al fatto che il suo precedente padrone è morto, ucciso dagli abitanti dei livelli più profondi del dungeon, e adesso crede di essere a sua volta un mago. Non può effettivamente lanciare incantesimi, ma continua provarci e i giocatori possono trovare il suo amuleto alcuni livelli più in basso, e dargli una nuova casa e un nuovo scopo.

L’Approdo Spaziale

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Uno dei livelli del Sottomonte contiene un portale celato che vi condurrà in una base segreta Githyanki, nascosta su un asteroide che orbita in alto sopra Toril (il pianeta in cui si trova il Faerun). Lì potete combattere contro, oppure allearvi con, dei razziatori Githyanki che si stanno preparando ad invadere una colonia di Mind Flayer, la quale ha aperto un negozio in uno dei livelli più bassi.

La Matrice Psionica

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Parlando di colonie di Mind Flayer… la colonia di Mind Flayer sta mettendo in atto un nefasto piano per conquistare tutta Waterdeep. A tal fine, hanno creato una simulazione psionica di Waterdeep, chiamata Alterdeep, e imprigioneranno gli avventurieri caduti all’interno di speciali psico-capsule (?) (che sono capsule di carne piene di un liquido che sostiene indefinitamente la vittima all’interno di Alterdeep) per apprendere ciò che possono sul mondo di superficie. L’Ulitharid a capo di tutto ciò è abbastanza amichevole, almeno fino a quando non avrà acquisito abbastanza informazioni da evolversi in un Cervello Antico e rendere tutti quanti suoi schiavi.

Leggende del Tempio Nascosto

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Uno dei livelli, detto la corsa ad ostacoli, vede la presenza di uno spirito prigioniero che fornisce colorati commenti sui progressi degli avventurieri durante tutta la mortale corsa ad ostacoli sopra ad un fiume di lava. Inoltre, questo livello ha un sigillo magico che impedisce di volare, il che obbliga gli avventurieri a fronteggiare le prove fisiche, come se stessero prendendo parte ad un episodio di Double Dare (NdT, trasmissione televisiva della Nickelodeon)

Mondi che Collidono

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Lo stesso Halaster Blackcloak, ossia il Mago Folle, è imprigionato e sostenuto dal Dungeon del Sottomonte stesso. Ritornerà sempre ma, nel frattempo, viaggia molto lontano. Alcune di queste escursioni sono avvenute in un mondo familiare: ecco perché, nell’antro di Halaster, gli avventurieri troveranno una sua statua in cui è nudo mentre sta cavalcando un asino a sua volta nudo; un revolver a sei colpi e una bandoliera per munizioni; e un racconto Western con la copertina rilegata in pelle. Questo, insieme ad un elmetto che permette di prendere il controllo della nave spelljammer che si è schiantata in uno dei livelli superiori, mostra chiaramente fin dove si spinge e quanto sia ampia la rete del Mago Folle.

Quali segreti scoprirete in Dungeon of the Mad Mage?



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2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

più avanti ci sono degli spoiler!

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Non sò se ridere o piangere... 😅

 

2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

La Matrice Psionica

original-22580-1438603228-9.jpg

Parlando di colonie di Mind Flayer… la colonia di Mind Flayer sta mettendo in atto un nefasto piano per conquistare tutta Waterdeep. A tal fine, hanno creato una simulazione psionica di Waterdeep, chiamata Alterdeep, e imprigioneranno gli avventurieri caduti all’interno di speciali psico-capsule (?) (che sono capsule di carne piene di un liquido che sostiene indefinitamente la vittima all’interno di Alterdeep) per apprendere ciò che possono sul mondo di superficie. L’Ulitharid a capo di tutto ciò è abbastanza amichevole, almeno fino a quando non avrà acquisito abbastanza informazioni da evolversi in un Cervello Antico e rendere tutti quanti suoi schiavi.

Basta che i pg non scelgano nomi tipo "Neo" o "Morpheus"... 😅

 

2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

nell’antro di Halaster, gli avventurieri troveranno una sua statua in cui è nudo mentre sta cavalcando un asino a sua volta nudo

L'immagine mentale di Halaster nudo... qualcuno mi inietti un pò di varichina nel cervello, please! 😭
Gli asini sono sempre nudi (di solito)... mi sfugge qualcosa? 🤨

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Cita

Questo, insieme ad un elmetto che permette di prendere il controllo della nave spelljammer che si è schiantata in uno dei livelli superiori,

 

sono curioso di sapere come ha fatto una nave volante a schiantarsi in un livello di un dungeon senza che nella città soprastante nessuno se ne sia accorto 😆😆😆

 

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2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Gli asini sono sempre nudi (di solito)... mi sfugge qualcosa? 🤨

Probabilmente l'autore originale intendeva dire "un asino non sellato". Gli americani, però, tendono a semplificare al massimo, tanto che per loro spesso una parola basta a spiegare subito tutto.

 

4 minuti fa, cultistapazzo ha scritto:

sono curioso di sapere come ha fatto una nave volante a schiantarsi in un livello di un dungeon senza che nella città soprastante nessuno se ne sia accorto 😆😆😆

Il Dungeon di Sottomonte è famoso per essere pieno zeppo di portali che danno su altri luoghi del mondo, ma anche su altri piani e realtà.

Modificato da SilentWolf
  • Grazie 1
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3 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Probabilmente l'autore originale intendeva dire "un asino non sellato". Gli americani, però, tendono a semplificare al massimo, tanto che per loro spesso una parola basta a spiegare subito tutto.

Ah, ok... ora è comprensibile!

 

3 ore fa, SilentWolf ha scritto:
3 ore fa, cultistapazzo ha scritto:

sono curioso di sapere come ha fatto una nave volante a schiantarsi in un livello di un dungeon senza che nella città soprastante nessuno se ne sia accorto 😆😆😆

Il Dungeon di Sottomonte è famoso per essere pieno zeppo di portali che danno su altri luoghi del mondo, ma anche su altri piani e realtà.

Infatti, come spiegato nello stesso articolo, poco sopra:

8 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

L’Approdo Spaziale

spelljammer-asteroid.jpg

Uno dei livelli del Sottomonte contiene un portale celato che vi condurrà in una base segreta Githyanki, nascosta su un asteroide che orbita in alto sopra Toril (il pianeta in cui si trova il Faerun). Lì potete combattere contro, oppure allearvi con, dei razziatori Githyanki che si stanno preparando ad invadere una colonia di Mind Flayer, la quale ha aperto un negozio in uno dei livelli più bassi.

 

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