Vai al contenuto

Ad&d 2 ed. Dark flame, qualcuno ce l'ha o la conosce?


Messaggio consigliato

Anni fa giocai alcune sedute a Dark Flame, subentrando a un giocatore che aveva smesso e prima che la campagna si interrompesse per mancanza di tempo del master. L'avventura era davvero bella e mi piacerebbe averla. Cosa non facile questa, in quanto se ben ricordo usciva a puntate su una rivista ed era scritta da 1 o più ragazzi italiani, non è stata molto diffusa perchè a quei tempi internet era agli albori.

Qualcuno ce l'ha, la conosce, l'ha giocata? Mi piacerebbe sapere se è piaciuta anche a voi.

I personaggi principali, pregenerati, erano:

Friendikan cavaliere

Smadril chierico

Albacor mago

Bondi ladro

A cui si aggiungevano altri pg a seconda del numero dei giocatori e delle situazioni.

Slamozzo ladro destinato a diventare guerriero

Yabo, monaco? con qualche abilità psionica e una splendida arma fatta come l'alabarda spaziale di Goldrake, un'asta con 2 lame ricurve a mezzaluna alle estremità.

Altri pg c'erano ma non me li ricordo più

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma per caso... non usciva su KAOS? Non è che era quell'avventura, anche un pò demenziale, in cui c'era un Koboldo Nero che era una sorta di avatar di un antico demone, che poi diventava buono a causa dell'influenza che su di lui aveva un fanciulletto con dei poteri mentali, e alla fine finivano per diventare due giustizieri alla Batman e Robin?

Mi sembra che fosse in 3 parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per caso... non usciva su KAOS? Non è che era quell'avventura, anche un pò demenziale, in cui c'era un Koboldo Nero che era una sorta di avatar di un antico demone, che poi diventava buono a causa dell'influenza che su di lui aveva un fanciulletto con dei poteri mentali, e alla fine finivano per diventare due giustizieri alla Batman e Robin?

Mi sembra che fosse in 3 parti...

No di demenziale non aveva proprio niente. Il gruppo era impegnato a raccogliere i componenti per utilizzare l'incantesimo leggendario Dark Flame e fermare il ritorno in vita dei 3 demoni leggendari che avrebbero devastato il mondo...

Per dare maggiori indicazioni posso dire che uno dei posti dove si svolge l'avventura è Lotor, sacra città magica dedicata al dio Forseti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un pò su internet, ma ancora non trovato niente.

Eppure me la ricordo vagamente sta avventura di cui parli.... sono convinto che usciva a puntate su KAOS.

Mi sono andato a ricontrollare alcuni vecchi numeri di KAOS di qualche anno fa, ma non ho trovato nulla, perchè deve stare tra i primi numeri, che non ho e che sono praticamente impossibili da reperire se non a qualche fiera.

Ma sono sicuro che stava su KAOS.

Continuerò la ricerca e appena mi imbatto in qualcosa ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un pò su internet, ma ancora non trovato niente.

Eppure me la ricordo vagamente sta avventura di cui parli.... sono convinto che usciva a puntate su KAOS.

Mi sono andato a ricontrollare alcuni vecchi numeri di KAOS di qualche anno fa, ma non ho trovato nulla, perchè deve stare tra i primi numeri, che non ho e che sono praticamente impossibili da reperire se non a qualche fiera.

Ma sono sicuro che stava su KAOS.

Continuerò la ricerca e appena mi imbatto in qualcosa ti faccio sapere.

Facendo una botta di conti secondo me è uscita fine anni 80 o primissimi anni 90... Se la trovate dateci un'occhio, per me era davvero fantastica e anche tutti gli altri che l'hanno giocata la pensavano così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...
  • 4 anni dopo...

Ciao caro

Se ancora accessibile - qui troverai tutto il materiale

 https://groups.yahoo.com/neo/groups/darkflame/info

Se ti manca qualche cosa, fammelo sapere: dopo il 31 Gennaio 2020 tutto il materiale caricato sui Groups potrebbe non essere più disponibile

(Un saluto a Marco: se cerchi ancora gli Spellbooks, dimmelo che dovrei avere tutto)

Bondy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, però nel caso specifico fornisce informazioni nuove (con un link che risponde alla domanda) e quindi il tema necessariamente non è esaurito. Non mi sembra necroposting. Se @Magister72 vuole riportare quel materiale qui (magari aprendo un nuovo post) prima della chiusura permanente di YGroups, credo possa essere utile a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...