Vai al contenuto

Topic Organizzativo


b4d

Messaggio consigliato

Ok ragazzi, questo è il topic organizzativo dove scrivere magari qualcosa in off, discutere di cose un po' più tecniche che fare in spoiler potrebbe risultare complesso, eccetera.

Seguirà una breve descrizione di un po' di tutto.

Allora, l'ambientazione in cui vi trovate è la più basica e classica ambientazione fantasy che possiate immaginare: tutte le razze base del manuale esistono e coesistono nelle grandi città, hanno poi il loro territorio principale dove vivono (le montagne dei nani, le foreste degli elfi, ecc). La comune presenza della magia ha dato vita sempre più a scuole dove studiarla, come a bestie ed abomini di ogni genere che infestano i luoghi oscuri e non del mondo conosciuto. Questo ha sempre più aumentato la richiesta di avventurieri per tenere in salvo le città, ed infatti eccovi qui!

Un po' più di tecnicità adesso: essendo di livello 5 vuol dire che operate già da un po' di tempo e quindi un minimo di buona reputazione nelle zone attorno a dove state ve lo siete fatto, oltre che ad essere conosciuti per nome in quasi tutto il resto del mondo conosciuto.
Sta ora a voi decidere se essere amici - perché comunque di nome appunto vi conoscete - oppure se il vostro incontro avverrà in maniera casuale.
Avendo detto che l'ambientazione è il fantasy più basico decidete voi assieme il posto in cui partire, non ci sarà alcun problema.

Come già detto i manuali concessi sono: Player's Handbook, Volo's Guide to Monster, Xanathar's Guide to Everything.

La descrizione è di per sé uno spoiler alla campagna, ma al momento non fateci molto caso.

Confermo che la creazione del personaggio avviene con point buy standard e che l'equipaggiamento/soldi iniziali sono quelli già annunciati.

Le schede sarebbe comodo le aveste su Mythweavers, ma se conoscete altri tool o volete fare in locale a me va bene, basta che poi me li consegnate.

Per quanto riguarda i tiri di dadi eccetera ci penso io e vi metto i risultati in spoiler, invece per avere un po' chiara una grafica di mappa pensavo di effettuare il tutto su roll20 e poi postarvi gli screen (parlo dei combat); come sempre se conoscete tool migliori fatemelo sapere che proverò ad usarli.

Se avete bisogno di altre informazioni sono a vostra disposizione. Una volta finito di organizzarci e quando sarà tutto pronto creerò il topic di gioco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Intrigante la descrizione...

Domandina: piu o meno che percentuale ci sarà dei 3 pilastri? (Combattimento, sociale ed esplorazione). Per evitarmi di creare un esploratore delle terre selvagge in un’avventura interamente cittadina o un truffatore in un’avventura nel deserto^^

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

I 3 pilastri sono suddivisi equamente, però con l'avanzare del tempo il combattimento prende leggermente più piede (non così tanto in realtà).

PERÒ!

Questa struttura può facilmente collassare in base alle vostre azioni (sia singole che di gruppo. La maggior parte delle vostre azioni impatterà al 200% sul mondo di gioco) e quindi distruggere completamente o uno o entrambi gli altri pilastri lasciandone solo uno.

Quindi se posso consigliarvi, orientatevi un poco verso il combattimento giusto per tirare avanti nella struttura base, però state attenti all'impatto dinamico che avete sul mondo di gioco perché può cambiare drasticamente tutto il resto.

Vi faccio un P.s. l'avventura non è fatta per concludersi ad un certo livello, però nel caso si raggiungesse il 20 vi porterò verso la fine. Vedremo 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar stavo giusto per chiederti^^ Perché tra i vari concept che sto studiando ce n'erano un paio molto "social oriented". Se già il tuo PG è molto sociale io mi concentro su altro. 

Mi concentro più su utility e battelfield control allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, possono essercene anche 3 su 3^^ Il mio Pg non sarà un pezzo di legno, semplicemente invece che concentrarmi su charme e persuasione mi concentro prevalentemente su altro, con una spruzzatina di sociale per non essere una roccia XD

E domanda per @b4d:

Spoiler

Sono estremamente indeciso su 2 concept. A livello meccanico vorrei giocarmi un mago, ma non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di un arciere a la robin hood. Quindi volevo chiederti. A livello puramente visivo/narrativo, quindi senza implicazioni meccaniche (richiede comunque un focus arcano, le gittate degli incantesimi non cambiano, le componenti verbali/somatiche/materiali rimangono, ecc...) sarebbe possibile dipingere gli incantesimi come se fossero lanciati stile "frecce magiche", come fossero scagliati dall'arco? Così da poter mantenere l'idea di arciere che mi ossessiona ma giocando un mago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi @L_Oscuro non punti più sul PG da mischia? Io l'ho totalmente scartato perché pensavo lo facessi tu xD

Attualmente sono pesantemente virato verso un mago divinatore, molto battlefield control ed un po' di utility.

Ora provo a vedere se mi viene in mente un eventuale concept da mischia che sia interessante, perché qualcuno che si metta in mezzo a prendersi le mazzate male non fa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Khitan ha scritto:

Sisi, possono essercene anche 3 su 3^^ Il mio Pg non sarà un pezzo di legno, semplicemente invece che concentrarmi su charme e persuasione mi concentro prevalentemente su altro, con una spruzzatina di sociale per non essere una roccia XD

E domanda per @b4d:

  Contenuti nascosti

Sono estremamente indeciso su 2 concept. A livello meccanico vorrei giocarmi un mago, ma non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di un arciere a la robin hood. Quindi volevo chiederti. A livello puramente visivo/narrativo, quindi senza implicazioni meccaniche (richiede comunque un focus arcano, le gittate degli incantesimi non cambiano, le componenti verbali/somatiche/materiali rimangono, ecc...) sarebbe possibile dipingere gli incantesimi come se fossero lanciati stile "frecce magiche", come fossero scagliati dall'arco? Così da poter mantenere l'idea di arciere che mi ossessiona ma giocando un mago.

 

Certamente, anzi sono felice che qualcuno mi chieda personalizzazioni "grafiche", così da dare maggior carattere e colore al proprio personaggio.

Direi che il dipingere frecce magiche quando l'incantesimo ha componenti somatiche e farle comparire quando non le ha, per poi lanciarle a mo' di tiro con l'arco o in qualsiasi altro modo tu voglia ci può stare

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro in effetti non hai tutti i torti^^ 

Allora vi annuncio ufficialmente che giocherò un elfo mago, ancora da scegliere se divinatore o bladesinger. Tenderà a stare nelle retrovie e fare battlefield control e utility, ma se decido di andare di bladesinger occasionalmente potrà avvicinarsi alle prime file. 

Come concept sarà una sorta di robin hood, un po' meno generoso e misericordioso, ma molto più arrogante e caciarone. 

@b4d: delle 750 mo iniziali, parte possono essere spese per copiare incantesimi sul libro? Come se nelle avventure ne avessi ricercati e trovati alcuni

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Khitan ha scritto:

@L_Oscuro in effetti non hai tutti i torti^^ 

Allora vi annuncio ufficialmente che giocherò un elfo mago, ancora da scegliere se divinatore o bladesinger. Tenderà a stare nelle retrovie e fare battlefield control e utility, ma se decido di andare di bladesinger occasionalmente potrà avvicinarsi alle prime file. 

Come concept sarà una sorta di robin hood, un po' meno generoso e misericordioso, ma molto più arrogante e caciarone. 

@b4d: delle 750 mo iniziali, parte possono essere spese per copiare incantesimi sul libro? Come se nelle avventure ne avessi ricercati e trovati alcuni

No, mi dispiace. Tieni quelli standard, poi potrai copiarli durante l'avventura.

1 ora fa, Voignar ha scritto:

@b4d, visto che vorrei tentare il patto della catena col warlock, più o meno da dove posso attingere per il famiglio? 

Comunque come idea è un mangiafuoco, acrobata e giocoliere, e non dispiacerebbe avere un piccolo “assistente”

Dalle liste base, quindi da quella della spell più quella del warlock

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...