Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Potremmo usare le lettere per seminare zizzania fra i mercanti e potenti della città. Se fra di essere ci sono prove non solo di sabotaggio politici ai danni di Naahlmen ma anche di altri mercanti o Gilde, potremmo inviare delle copie ben fatte a queste persone per fargli sapere chi è stato a bloccarli e magari a trdirli fra coloro che invece credeva oamici od alleati politici. Facciamo un po' di chiasso. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Scusa mi sono perso...che domanda?

Il 4/12/2019 alle 18:37, Ian Morgenvelt ha scritto:

Theo Dezgrazos

A proposito dei Coltelli... Prima hai chiesto informazioni a Jelad sulle modalità di reclutamento. Hai qualcosa in mente, per caso? Chiedo a Zisanie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ragazzi, mi sto prendendo qualche giorno per pensare se continuare la campagna. Al momento sono un po' in crisi nel mio spirito partecipativo, non mi sento più preso o coinvolto (guardaso Felix ha il difetto volontà debole, quindi ci sta che ad una certa si faccia prendere dallo sconforto e getti la spugna di fronte ad una situazione inaffrontabile e senza successi da molto tempo ed all'orizzonte). 

Link al commento
Condividi su altri siti

È che mi sento davvero scarico, ho proprio la sensazione non riuscire a trovare il bandolo della matassa di questa avventura e mi sembra che stiamo "girando in tondo" da tempo. Qualsiasi cosa facciamo mi sembra che non serva a portare avanti la trama e che la situazione attuale in città sia davvero troppo complessa e complicata perché 4 avventurieri, ricercati per altro, possano cambiare le cose. Ho da tempo la sensazione di essere trascinato dagli eventi piuttosto che avere modo di farne parte o di cambiarli. Probabilmente è una cosa voluta dalla campagna, ma trascinata così per mesi (complici probabili scelte di trama sbagliate da parte nostra, rallentamenti ed ovviamente cambi di giocatori) ha un po' intaccato il mio entusiasmo. 😔

Spero di essermi spiegato. Anche perché per il resto non ho nulla da imputare ai miei attuali compagni di role e nulla ho imputare a te come narratore. Sei attento alle nostre idee e proposte, quando serve ci spingi a rispondere e a giocare, inoltre scrivi molto bene e se l'avventura è tutta farina del tuo sacco, allora ti faccio i miei complimenti: è molto articolata e lunga, ma forse di D&D non è il sistema migliore per una avventura investigativa così importante, ipotizzo. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho sentito tanto il clima oppressivo... O meglio, sono un inguaribile ottimista, quindi credo sempre che ci sia una soluzione. La trama mi piace tantissimo: sono un patito di indagini e intrighi, questa specie di "partita a scacchi" mi sta dando molte soddisfazioni, nonostante tutto.
Però capisco benissimo ciò che intende Pyros: alla fine siamo rimasti in tre, senza più giocatori del gruppo originale, e non c'è stato modo di stringere grossi legami tra i nuovi personaggi (alla fine sono più che altro persone messe assieme dalla necessità).

A questo punto, mi sorge spontanea una riflessione: se Pyros intende abbandonare (io spero di no, appunto, e che ci sia un modo per sistemare la situazione), cosa vogliamo fare? Perché non ci sarebbe più nessuno del gruppo originale e trovo che l'inserimento di un nuovo giocatore potrebbe essere abbastanza forzato, vista la situazione in città (il master mi corregga se sbaglio).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, grazie della sincerità. Per me è importante capire come vi sentite perché alla fine la cosa più importante non è tanto seguire regole fisse ma è più farvi divertire.

Ammetto che certe vostre scelte, se fossero state diverse, probabilmente avrebbero portato ad evolvere la situazione molto più velocemente. Però avete giocato in modo molto cauto e mi sembrava piacessero a tutti gli intrighi politici della città quindi ho deciso di far evolvere la città in risposta alle vostre azioni, cercando di muover i png come più credevo consono. Quindi sì, la storia non si è mossa molto perché volevo proprio seguire le vostre scelte senza spingervi verso una strada fissa.

La sotto quest nella casa di Killimber era un'occasione per spezzare ad aggiungere un po' di azione, visto che mancava da un pezzo.

Ora come ora, senza rivelare troppo, posso dirvi due cose: le vostre azioni negli ultimi tempi potrebbero non avervi dato troppo progresso immediato, certo, ma non stavate girando a vuoto e certe cose che sono successe sono state conseguenze delle vostre scelte.

Come seconda cosa, secondo me tutto ormai sta arrivando al climax.

Vero anche, però, è il fatto che il senso di impotenza è parzialmente dovuto al fatto che vi trovate di fronte ad un nemico molto potente che reagisce alle vostre azioni. Quindi sì, in parte è intenzionale la sensazione che il vostro nemico sia spesso un passo avanti a voi. Forse è questa la principale fonte della tua sensazione negativa, io lo ritenevo necessario per dare l'impressione giusta ma possiamo discuterne e trovare una soluzione. Non si tratta tanto del fatto che c'è una strada giusta e voi continuate a mancarla, ma più del fatto che state lentamente creando la vostra strada verso la soluzione ma il nemico continua a mettervi ostacoli davanti che vi costringono a deviare il percorso.

Infine, chiaramente posso facilitare o meno le cose. Se pensate che ci stiamo bloccando, potrei spingervi di più verso una strada che sblocca. La partita non è scritta nella pietra, posso cambiare alcune cose, rendere più facile decidere cosa fare, guidarvi di più. La cosa fondamentale è che ci si diverta tutti. Prima che un giocatore abbandoni vorrei aver provato tutte le alternative.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...