Vai al contenuto

ricerca videogiochi gdr


gigio

Messaggio consigliato

Salve a tutt@

Sono alla ricerca di videogiochi di ruolo con  specifiche particolari:

  • non devono essere a turni, combattimenti diretti (di qualsiasi tipo ma in diretta, tipo Dark Souls, Exanima, TES, Dragon Age ecc.)
  • Le abilità del personaggio devono scalare principalmente  sui punti che distribuisci salendo di livello, tipo mettendo molti punti a destrezza o a forza, e devono di conseguenza dipendere meno dalle armi
  • combattimento con armi melee o al massimo archi e balestre 
  • anche se il combattimento è in diretta i punti abilità devono prevalere sulla skill, in poche parole un gioco dove contano molto le build

con degli amici avevamo pensato a giochi che uniscono elementi di diablo (non immortal ( ͡° ͜ʖ ͡°) ),  Dark Souls e TES, ma non ho una grande esperienza, e sto cercando di farmela.

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti consiglierei di provare The Witcher 3, se non lo conosci già. Storia ed ambientazione super immersiva (le tue scelte cambiano DAVVERO alcuni dettagli della storia e dell'ambientazione stessa, precludendoti anche alcune strade), combat system godibile (a me è piaciuto molto, anche se alcuni giocatori di Dark Souls & Co. di solito lo bocciano) e ha la progressione "Talent Tree" con rispettivi "Perks" da assegnare ogni avanzamento di livello.

Se hai davvero voglia di giocare la full experience, e quindi hai pure tempo da perdere, giocherei prima gli altri 2 (se sei un PC gamer, i capitoli precedenti li trovi a 2 o 3 euro entrambi), però puoi benissimo leggerti la Wiki, visto che sono vecchiotti (2007 il primo e 2012/13 il secondo, non ricordo bene gli anni esatti) e buttarti direttamente sul 3, che credo sia ancora scontato fino a domani o a martedì.

Non so se senza aver giocato gli altri titoli ci siano tutti gli NpC (sì, se nel 2 ammazzi qualcuno, nel 3 non lo trovi), ma credo di sì.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho letto male ciò che ricerchi, tecnicamente su pc potresti provare anche Titan Quest e relativa espansione The Immortal Throne.

Lo puoi trovare su Steam ad un prezzo abbordabile (è vecchiotto e come GDR ma fa ancora la sua figura e se non sbaglio è stato rimasterizzato in hd).

Magari puoi cercare qualche gameplay per farti un idea di che tipo di videogioco è prima di prendere una decisione! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...