Vai al contenuto

Aiuto sto vivendo un trip per la progressione.


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, sono appena stato Vampirizzato, però il Master mi ha concesso di passare cmq dal 6° al 7° livello per non penalizzarmi già con i punti exp, visto che la cosa è stata contestuale, solo che ora ho un dubbio atroce su cosa diventare. Ora io sono un Negromante del Terrore di 1° e Chierico Cenobita di 5°; come statistiche pre Vampirizzazione avevo 14-8-18-14-18-18(+mantello +2) e come Razza sono un Nano Dorato Dragonborn di 200 anni volante, Manuali consentiti tutti tranne materiale di Internet, Dragonlance, pur giocando a Faerun tutti quelli di Faerun tranne per domini e divinità, quelli dei Mostri dopo il 1° e le Miniature. Come talenti ho quelli per la Metamagia Persistente, oltre a Scacciare Extra e ad Arciere Zen, dominio, Incantesimi, Conoscenza(Knowledge Devotion), Legge(Law Devotion). Ora il mio dilemma è come vado avanti da incantatore ormai sono molto limitato dal Lep già me lo ha abbassato di2b quindi solo +6( venendomi incontro dubito mi permetta ulteriori ribassi). Non so che fare.

Modificato da THORVALL
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vedo che è ostica non solo per me 😁 cmq ho ottenuto un tramite riaddestramento un ulteriore riduzione del lep a +4 e la possibilità di prendere o la variante rebuke Dragon o Turn Energy per recuperare almeno la pool degli scacciare, ora mi erano venute in mente due opzioni per continuare ad essere utile al Party, o concentrarmi sulla furtivita'(date le ottime abilità vampiriche) o provare a continuare sulla via clericale recuperando quanto prima Potere divino per buttarmi in CAC. O se fosse possibile una via di mezzo magari CDP che mi dia oltre la progressione degli incantesimi almeno trapfinding, disattivare congegni e scassinare( ce ne sono?) Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcere Zen può essere cambiato con qualsiasi talento adeguato a un PG crusader o da mischia. Purtroppo la destrezza bassa impedisce di fare un PG che sfrutti gli AdO, quindi la scelta più ovvia per me sarebbe Attacco Poderoso.

Il Bab basso ti penalizza per gli attacchi multipli, ergo puoi puntare su delle manovre tipo strike che valorizzino il singolo attacco - il crusader ne ha tante. Il TxC sarà comunque ottimo grazie a Law Devotion e Knowledge Devotion. Al sesto livello poi avrai Punire come capacità di classe. Non sarai un damage dealer ma un PG molto più flessibile e tattico grazie alle tre scuole del crusader.

Inoltre credo che le manovre curative del crusader non utilizzino energia positiva come gli incantesimi di cura e puoi usarle senza problemi su te stesso anche se sei un non morto.

Potresti persino prendere pochi livelli e poi diventare Ruby Knight Vindicator, se adattate la classe alle divinità di Faerun (un chierico cenobita non morto con dominio della Legge sarebbe un perfetto devoto di Wee Jas a Greyhawk). Anche senza valorizzare il lato incantatore, le altre caratteristiche sono sufficienti a creare una macchina da guerra: Bab pieno, DV alto, Initiator Level pieno, ottimo manovre, e capacità di classe fortissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so hai ragione, il problema è che in gruppo ho già un Tank Crusader/Warblade, una DuskBlade ed uno Stregone(variante Stregone da Battaglia e Staltwart) che picchiano e visto che chi faceva il PG Furtivo si sta dirottando o su un Monaco/Chierico o su un Mago(generalista), ho pensato che per ritagliarmi una nicchia di utilità, visto che ormai la mia iniziale idea di build si è andata a fare benedire, è buttarmi sulle capacità esplorative e di ricerca e un po' di buff durante i combattimenti, alla fine pur non avendo destrezza alta le capacità di cercare trappole e disattivare congegni vanno sull'intelligenza e insieme all'incantesimo divine insight qualcosa ci cavo fuori. Il master mi ha detto di provare così poi al limite posso sempre decidere di farmi uccidere e resuscitare o rifare il PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...