Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Mentre Illius titubava gli altri compagni si decisero a mettere fine alla minaccia rappresentata dai Wyrd

Grigory lanciò un freccia contro il primo dei non morti ferendolo

Vass, senza armi magiche si decise a rimanere lontano, a differenza di Arn che avanzò per colpirli

I wyrd però non persero tempo gettando le loro sfere contro Arn e Grigory, ferendo entrambi. Arn era gravemente segnato dagli scontri

Il guerriero senza timore avanzò e colpì con la spada corta datagli da Vass il primo dei non morti abbattendolo

Frattanto Rhal si frappose fra i Wyrd e Gregory per difenderlo.

@all

Spoiler

 

Grigory fa 6hp al wyrd 1
Arn e Grigory subiscono 6 hp a testa
Arn causa 3 hp e abbatte wyrd 1

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1iAIqe4iQfjuJHXD0E5IG3Tvp4pzKeyVK

Wyrd 1 morto. Nuovo Round (salvo Illius voglia agire)

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Illius

Alla fine i miei compagni decidono di porre fine all'empia vita dei Wyrd: non sono pronto e non reagisco mentre gli altri riescono ad uccidere uno dei due non morti, al che decido di non ricorre alle mie arti magiche e di impiegare la mia fionda

Master
 

Spoiler

 

Nel primo round faccio passo

Nel nuovo round Fionda contro Wyrd 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Le sfere degli wyrd lo raggiunsero al petto, facendogli  sobbalzare il costato e bruciacchiando pelle e vestiti.
L'uomo non si perse comunque d'animo e, dopo essersi spostato verso la parete per cercare una linea di tiro pulita, con un movimento fluido incoccò e rilasciò un altro strale verso il non morto ancora in piedi, sulle labbra una preghiera al dio della caccia.

Spoiler

Tiro con l'arco, Thaco 16, danno 1d8+2, H:-1AC/1; Delay (s/m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Vedendo i compagni tirare di arco e di fionda, decise di non essere da meno.

Ben sapendo che non erano magici, e quindi scettico sulla possibilità di essere utile, scagliò i suoi pugnali contro l'unico dei due esseri ancora in piedi.

Spoiler

Ad integrazione del post precedente.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Illius estratta la fionda scagliò una pietra contro il Wyrd: questa tuttavia rimbalzò sul mostro senza ferirlo. Sorte simile fece il pugnale del giovane ladro che non riuscì a ferire la creatura

Grigory li seguì con una freccia che invece penetrò completamente nel petto del Wyrd senza però ucciderlo

Questo, intravvisto Rhal che era avanzato a copertura di Grigory, quasi animato da un odio atavico senza muoversi gli scagliò le due sfere, colpendolo una volta

@all

Spoiler

 

Grigory causa 10hp al Wyrd2
Rhal subisce 6hp già tolti

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1iAIqe4iQfjuJHXD0E5IG3Tvp4pzKeyVK

HP attuali rimasti ai pg
Illius 6/9
Rhal 7/13
Grigory 13/19
Arn 2/24
Vass 5/12

Per completare il round manca Rhal e Arn

Intanto gli altri possono postare il nuovo round

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il non morto si dimostrò ostinatamente aggrappato alla sua condizione deambulante, nonostante le frecce che pendevano dal suo corpo rinsecchito.
Il sacerdote non potè far altro che opporre a tanta ostinazione altrettanta cocciutaggine. Un'altra freccia dritta al costato.

DM

Spoiler

Tiro con l'arco: Thaco 16, danno 1d8+2, H:-1AC/1; Delay (s/m)
Defense: -1AC per 1 rnd vs hand-held or thrown weapons.
Delay: The victim hit by this weapon must make a saving  throw or lose initiative the next round. If the type of saving throw is not specified, it is a saving throw vs. paralysis. For missile attacks, this effect occurs only at the indicated ranges.
Mi sono annotato le spiegazioni delle mie stesse oscure formule che io stesso non capivo più XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Impreco a denti stretti per l'inutilità del mio attacco, potrei ricorrere nuovamente alla mia magia ma, ben coscio che le mie riserve arcane non sono molto estese, preferisco non usarle nuovamente a meno che non sia necessario, quindi, per il momento, mi limito ad osservare l'evolversi dello scontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn era allo stremo: sentiva le forze venirgli risucchiate via, i colpi delle due creature un rintocco a morte sulla sua esistenza terrena. Ma non avrebbe abbandonato i compagni, non finché gli fosse rimasta anche solo una parvenza di vita in corpo. 

Strinse la lama e rinnovó l'attacco. 

DM

Spoiler

THAC0 19, colpire 1d20+3, danno 1d3+3. Ho contato la mancanza di competenza nell'arma (danno dimezzato), ma non le sue capacità magiche (che non conosco).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'inefficacia del proprio colpo convinse Vass che l'arma di Grigory fosse magica, inutile quindi sguarnirsi ulteriormente.

Con un solo avversario attivo, e due compagni ad attirare le sue 'ardenti' attenzioni, l'uomo decise di provare ad aggirare furtivamente i combattenti per ispezionare i sarcofagi. Se l'intuizione era giusta, avrebbe trovato il modo là dentro per contribuire alla distruzione dell'ultimo ritornante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Arn provò a colpire il Wyrd con la spada che maneggiava goffamente ma lo mancò. Non così fece Grigory che lasciò partire un'altra freccia trapassando il costato della creatura.

Il Wyrd si accasciò a terra definitivamente consegnato nelle braccia della morte

@Ghal

Spoiler

Arn capisce le potenzialità della sua arma (spada corta+1)

@all

Spoiler

Combattimento terminato

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rahl

l'elfo mise un ginocchio a terra e allungò una mano verso i resti dei due Wyrd: Grigory tu ne sai più di me: potrebbero rialzarsi? Devo forse bruciarli o spezzare i loro sarcofagi?

Spoiler

Se sara' possibile prendo le loro armi e controllo cosa hanno addosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Era ora di ispezionare i sarcofagi, prestando attenzione alle trappole... ma anche a segni che sembrassero rune o simboli arcani o religiosi.

Non ci teneva ad essere posseduto da qualche maledizione! L'immortalità è desiderabile solo finché è associata alla libertà di agire e muoversi per il mondo senza vincoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"L'arma è veramente eccellente, Vass, ma temo di non essere granché in grado di valorizzarla", commentò Arn, rifiatando, mentre quasi crollava, esausto e dolorante, al suolo. 

"Come hanno fatto a diventare quelle... cose lì?", domandò poi ai compagni, sperando in una risposta dai più sapienti tra loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Alla fine, la vita prevalse sull'orrida deformazione della non morte. Non ritorneranno, il legame sacrilego tra il corpo del defunto e lo spettro che lo possedeva è spezzato rassicurò i compagni. Quanto al come siano stati generati, difficile dirlo. Sappiamo però che prendono possesso del corpo di elfi, quindi o ci troviamo in un tumulo elfico, anche se non mi pare, oppure degli elfi vennero a disturbare il loro sonno, quindi persero contemporaneamente la vita e la propria carne. Forse avremo delle risposte dalle prossime stanze.
Ripreso fiato, il chierico mosse in avanti verso la sala successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Rhal si avvicinò ai cadaveri delle due creature
Le sfere luminose che usavano in combattimento erano scomparse e sotto le tuniche nere vi erano due corpi rattrappiti e consumato di elfo con addosso armature di maglia: indossavano bellissimi elmi con una gemma incastonata nel frontale

La stanza per il resto non pareva presentare altre uscite

Vass si avvicinò ai due sarcofagi: non contenevano cadaveri ma in uno vi era una spada ingioiellata, mentre nell'altro un pugnale dorato.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

I corpi vanno riposti nelle loro tombe disse Grigory avvicinandosi ai resti dei defunti, quindi ne prese uno tra le braccia e lo adagiò nel sarcofago. Prenderemo le armi incantate per cui siamo venuti e lasceremo il resto ai loro proprietari. Dentro di sé sperava che quella missione non si stesse trasformando in un saccheggio di tombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...