Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

@Senza Vass

Spoiler

Seguendo i dettami della sua Dea che patrocinava la volontà, Vel fu l'unica ad avere lo spirito per inseguire il Thoul e, saltata la trappola, si infilò nella stanza dove prima avevano combattuto i furetti, sparendo dalla vista del gruppo.

@Vel e Vass

Spoiler

Vass era in piedi nella camera da letto quando sentì rumori nella stanza in fianco. Il Thoul era indietreggiato ed era stato inseguito da Vel che ora lo stava ingaggiando in uno scontro. I due si stavano scambiando dei colpi ma senza riuscire a ferirsi

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arn

Indietro

Spoiler

"Maledizione!", imprecò Arn, prima di mettersi a seguire Vel, sperando di non incorrere in quella maledetta trappola. 

DM

Spoiler

Arn si sposta con cautela ed attenzione, stando il più attento possibile a non fare scattare la trappola. 

GhalMaraz: roll 1D20 → 9(9)#se devo tirare per evitare la trappola in qualche modo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Con Vass

Spoiler

Sebbene non sia abile in combattimento, cerco di asservire alla volontà di Diulanna e mi infiammo di coraggio optando per andare in soccorso di Vass. Senza pensarci due volte e nonostante le mie inferite ingaggio il thoul che ho inseguito in battaglia forte delle mie difese e della protezione di Diulanna che sicuramente approverà il mio intento. Seppur non sia molto avvezza all'arte della danza, per le dinamiche che si stanno verificando nel corso del combattimento che ho intrapreso, lo stesso sembra assomigliare molto ad un bizzarra danza in cui io e il thoul siamo i due danzatori. Una danza che appare decisamente concitata poiché da un lato la creatura esegue contro di me i suoi affondi verso le mie carni mentre io cerco di evitarli dapprima bloccandola frapponendo tra me e lui lo scudo, poi repentinamente l'asta della lancia e in seguito cercando di shivare buttandomi prima indietro e poi di lato. Dal mio canto non appena mi sembra di trovare un'apertura nelle difese della creatura che non lo sia anche nelle mie, provo a sfruttarla ma a sua volta questa si rivela abile e aggira i miei colpi. La situazione di fatto sembra quasi in stallo e sono contenta della cosa, il mio scopo infatti non è chiudere la battaglia, farlo certamente non mi dispiacerebbe, ma permettere a Vass di guadagnare tempo nella speranza che gli altri arrivino in nostro aiuto. So bene che devo mostrare quanta più cautela possibile per evitare di ritrovarmi paralizzata, infatti cerco di condurre questa strampalata danza che si sta verificando tra me e il thoul più sulla difensiva che sull'offensiva privilegiando la prudenza all'avventatezza.

DM

Spoiler

Continuo a tenere impegnato il thoul cercando al contempo di evitare il più possibile i suoi colpi (attacco il thoul cercando di difendermi quanto più possibile. Non so se sia contemplata un'azione del tipo il combattere sulla difensiva della 3.X e se la stessa mi sia accessibile. Se sì, eseguo la stessa continuando ad attaccare sacrificando però l'efficienza e la precisione degli attacchi in favore di una maggiore cautela nelle mie difese più che dell'avvetatezza negli attacchi. Spero non sia un problema il fatto che ho colorito un po' la narrazione, ma per le linee che hai dato e il fatto che tu abbia descritto uno stallo, era il modo in cui mi immaginavo effettivamente la scena con Vass e il thoul che stanno combattendo quasi come in una bizzarra danza sebbene siano entrambi pessimi ballerini)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilj

Con Vel ed il Thoul

Spoiler

Vass senti' la donna ingaggiare l'orrendo nemico, l'ultimo rimasto. Li immagino' presi dalla lotta, concentrati a portarsi la morte l'un l'altra. Non era piu' necessario nascondersi, quello era gia' il momento migliore per colpire. Avrebbe dato man forte a Vel, abbreviando la vita dell'essere ed evitando che la chierica rischiasse ulteriormente la vita. Pugnale alla mano, fece le sue rapide mosse.

Spoiler

Riproviamo il backstab, questa volta su nemico fiancheggiato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

@Vass e Vel

Spoiler

Vel mancò ancora una vola goffamente il Thoul ma fortunatamente l'attacco di questi andò a vuoto. 
Vass approfittò della situazione e, pugnale alla mano, colpì alle spalle la creatura trapassandone la schiena. Questa cadde a terra morta

Quando i compagni raggiunsero Vel nella stanza vi trovarono anche il giovane Vass. Il thoul era a terra senza vita. Lo scontro era terminato
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Sebbene continui a mancarlo e il thoul continui a mancare me, la nostra danza ha fine quando improvvisamente è Vass a giungere in mio soccorso e a pugnalarlo di sorpresa. Non appena realizzo che la creatura sia perdita e ormai inerme, la prima cosa che faccio è dire a Vass "Stai bene? Spero non ti abbiano ferito... Il fatto che tu non sia paralizzato mi lascia ben sperare, ma se così non fosse, dimmelo e avrò premura delle tue ferite. Purtroppo però non con la magia poiché non ho più sufficiente energia divina per attingere al potere di Diulanna per ora, ma me la cavo anche con la guarigione mondana." e lo guardo sorridendo mentre gli altri si ricongiungono a noi.

DM

Spoiler

Se Vass mi dice di essere stato ferito dai thoul, lo aiuto attraverso le mie conoscenze mondane del mondo medico (in caso affermativo, eseguo su di lui una prova per l'esecuzione dell'azione di primo soccorso) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Lo scontro era finito e i compagni avevano vinto seppur con delle ferite: in particolare modo Vel, Vass e Arn presentavano numerosi segni della battaglia

Ora la tana dei goblin Wolfskull era stata finalmente ripulita e rimanevano solo due goblin, oltre ai furetti, in vita. I compagni, memori che si erano recati in quel luogo alla ricerca di Stephan il fratello di Pyotr, dovevano decidere come procedere.

@all

Spoiler

Ricordate tutti perché siete qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

“Ho già trovato il mio equipaggiamento, e in quel baule ce n'è altro. Scommetto che è il tuo.” disse l'uomo all'altro prigioniero, indicando appunto un baule aperto in camera da letto.

“C'é anche una porta nascosta, ma ha un meccanismo sui cardini, e non sono abbastanza in forze da poter rischiare qualche 'incidente', se non riuscissi a disinnescare il congegno. Tenterei un'apertura 'di forza', a distanza. In quel modo il congegno scatterà, ma spero di essere a distanza sufficiente.”

Non avevano grossi indizi su dove recarsi a cercare i dispersi, perciò sembrava inevitabile aprire quella porta per lo stanzino segreto... in un modo o nell'altro. Poteva contenere mappe, indizi, e chissa' che altro.

Torno' ad ispezionare i cardini, ora che non aveva piu' l'incubo di ritrovarsi i Thoul addosso. Forse sarebbe riuscito a capirci qualcosa in piu'.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

I compagni erano abbastanza certi che nella tana dei goblin non vi fossero altre aree da esplorare dove potessero essere tenuti i prigionieri

Fu Babuska ad intervenire "Vi ho già detto che gli altri prigionieri sono stati portati via. Dopo che l' hobgoblin di nome Vlack capo di questi goblin ci ha interrogato a lungo per sapere dove fosse 'la grande mappa', dato che nessuno sapeva niente ieri sera sono arrivati dei goblin diversi, non colla pelle di lupo sulle spalle ma con collari di ferro e hanno portato via gli altri. Hanno detto che li portavano alle vecchie rovine di Xitaqa dove il 'vecchio skinny-legs' gli avrebbe fatti parlare. Quindi qui non c'è nessuno. Ora andiamocene per favore!"

Intanto Vass si mosse verso lo scomparto. 

@Vass 

Spoiler

 

Il ladruncolo pensava di poterci riuscire a disarmare la trappola, anche se vi era una possibilità che scattasse colpendolo.


 

@Pietro

Spoiler

Ci provi?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Sì. E questa storia sembra anche concordare con la versione che ci ha raccontato il capo di queste maledette serpi... sarà solo là che potremo trovare, forse, qualcuno", annuì Arn. 

"Vass, amico... ti serve una mano? O un braccio? Preferirei chiudere questa faccenda il più in fretta possibile...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Guardo Babushka con sguardo compassionevole in quanto dopo ciò che le è stato fatto, capisco perfettamente la sua paura e il suo desiderio di poter finalmente tornare a casa. Tuttavia le dico "Lascia che facciano un tentativo di aprire la porta. Abbiamo bisogno di tutte le prove possibili affinché altri non vivano a loro volta ciò che tu hai vissuto e per comprendere i reali intenti dei goblin. Se non ci riusciranno, andremo via così da portarti a casa, cercare di andare in soccorso degli altri prigionieri e, magari, tornare qui in seguito per cercare di risolvere quest'ultima questione irrisolta. Ancora un po' e non avrai più nulla da temere e queste rovine non diventeranno null'altro che un lontano ricordo, anche se..." e la guardo con rammarico e con il segno del lutto sul mio volto mentre finisco la frase, anche se ciò che voglio veramente è cercare di confortarla "Sono perfettamente cosciente che purtroppo per te non sarà facile... Il dolore non si lava via in modo così semplice e certe ferite non guariscono così facilmente... Tuttavia, l'affetto dei propri cari di coloro verso i quali si prova amore e un sincero supporto possono dare sicuramente una mano in tal senso... Probabilmente i primi giorni sarà difficile, ma chi ti vuole davvero bene non ti lascerà affrontare tutto questo da sola e farà tutto il possibile per esserti vicina e aiutarti a superare la paura che sta straziando il tuo cuore così che lo stesso a poco a poco possa rimarginarsi e tornare a fiorire come una rosa prossima alla fioritura che è stata salvata dall'avvizzimento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

“Andremo via presto. Solo il tempo di guardare qua dentro. La possibilità che ci siano proprio qui informazioni utili a comprendere dove trovare Skinny Leg e i prigionieri non possiamo trascurarla.”

Ringraziò Arn, anche se non aveva nulla da chiedergli, se non spazio e silenzio per concentrarsi.

“Farò del mio meglio. Tenete le dita incrociate.”

Spoiler

Tentiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Fatti allontanare tutti Vass provò a disarmare il meccanismo ed a aprire la porta. Fu questione di un attimo e una parte di soffitto, in realtà un controsoffitto costituito da una lastra di legno pietrificato, cadde nella stanza investendo tutto quello che vi era dentro e sollevando una nube di polvere
Fu solo la presenza di spirito di Vass che gli consentì di scagliarsi fuori dalla stanza evitando di essere ferito.

Quando la polvere si fu depositata, la stanza fu visibile completamente invase da pezzi dai pietra in cui si era frantumata la lastra all'impatto: tuttavia la porta che stavano provando ad aprire era ora spalancata mostrando uno scomparto al di là

@all

Spoiler

Tiro di disarmare trappole fallito (84). Tiro salvezza contro soffio del drago riuscito (18)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Ad Arn, per qualche secondo, si mozzó, istintivamente, il fiato, al contrario del cuore, che decise di fare sentire, invasiva, la sua presenza. 

Ma, fragore e polvere a parte, anche questa volta era andata a finire bene. 

"Vado avanti io", disse, semplicemente, il guerriero, tornando a prendere la torcia nella mano dello scudo e avanzando spada ben tesa di fronte a sé. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Noi ci allontaniamo mentre Vass si occupa del disarmo. Improvvisamente però qualcosa sembra andare storto e il soffito della stanza crolla e improvvisamente si solleva una nube di polvere. Ho paura per le sorti di Vass, che però vedo improvvismente fuoriuscire dalle nube di polvere. Non appena lo vedo, dico "Meno male! Avevo temuto il peggio!". Quando la nube si dirada, vedo che la porta con la quale questi stava armeggiando si è però aperta e Arn si propone di andare avanti, da cui dico "Allora io avanzerò subito dietro di te sperando di non avere brutti presagi mentre ci addentriamo nella stanza."

DM

Spoiler

Avanzo subito dietro di Arn mentre questi si addentra nella nuova stanza, attenta ad eventuali presagi (ti ricordo che Vel ha Danger Sense)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Arn e Del avanzarono nella stanza fino al comparto che si era aperto. All'interno vi era una cesta con molti Reali, la moneta d'oro del Karameikos, cinque gemme e una faretra con cinque frecce

@all

Se prendete le gemme o le frecce segnate ndt22.w16k affianco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...