Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Vel

Vedendo Vass che cerca di chiudere la porta della stanza con i thoul al suo interno repentina dico "Cercherò di darvi una mano anche io! Cercate di resistere!" e mi fiondo verso la porta

DM

Spoiler

Mi avvicino alla prima linea per cercare di supportare nella chiusura della porta (mi sposto e, se posso, attacco anche uno dei thoul con la lancia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Vassilij e Vel, allontanato Xeno, spinsero con forza la porta per chiuderla mentre Arn ed Illius provavano gli ultimi colpi: la pietra del mago cadde nel nulla mentre il fendente del guerriero colpiva violento tranciando in due l'avversario e abbattendolo

L'anta si richiuse lasciando i due ultimi nemici nella stanza.

@all

Spoiler

 

Ho fatto un tiro di forza per Vass e Vel per chiudere la porta, ottimamente riusciti (ricordo che sono tiri da fare sotto la stat)

APO:1D20 → 2(2)#str roll Vass
APO:1D20 → 1(1)#str roll Vel

Arn ha abbattuto il Thoul3 impedendogli di entrare

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1pNwjq4vq2C7B9TIfr0LWeYDVLv0urUtu/view?usp=sharing

Nella stanza al di là rimangono il thoul 1 (ferito) e 2 (sano)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Maledizione...", singhiozzò Arn, a fatica, mentre si appoggiava alla porta, per tenerla pressata col suo peso. 

"Almeno uno è andato. Siete riusciti a vedere se c'era il vostro equipaggiamento, lì dentro? Altrimenti, sbrighiamoci a cercarlo altrove! Questa stanza, probabilmente, contiene comunque qualcosa... anche se non capisco il senso di questa divisione del rifugio dei Goblin...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Scosse la testa alla domanda di Arn. Non aveva fatto molto caso all'arredamento, preso dal tentativo di evitare il peggio per tutti. Tuttavia, il commento del guerriero sulla configurazione del rifugio gli solletico' un'idea. "E se invece..." 
Guardo' il soffitto. Gli era caduto addosso per ben due volte, quel giorno. La prima quando aveva provato a camminarci sopra, la seconda quando aveva subito l'effetto della magia illusoria. Era forse giunto il momento di sfruttare per una volta quel soffitto a proprio vantaggio.
"Se uscissimo all'esterno, potremmo tentare di risalire alla posizione di quella stanza dall'esterno, e tentare di far cadere i lastroni sulla loro testa. Sul serio, senza illusioni. Poi cercheremo l'equipaggiamento fra le macerie, sperando che sia in qualche forziere robusto, come quello nella sala del trono. Tanto cosi' e' comunque irrecuperabile!"
Era un'idea folle, e la fortuna non aveva aiutato molto le sue follie odierne, ma gli sembrava comunque un buon piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

In uno slancio e un impeto di forza che mi sono stranamente alieni ma che forse sono dettati dalla concitata situazione nella quale sono immersa, riesco a dare un concreto aiuto nel tentativo di bloccare la porta per bloccare i thoul all'interno della sala oltre la stessa. Osservo la conversazione tra Arn e Vass e dico "Non mi aspettavo di riuscire a dare una mano nella chiusura della porta... Certo, se riuscissimo a bloccarla del tutto, sarebbe meglio... Comunque concordo con il piano di Vass... Se riuscissimo a mappare correttamente la posizione della sala, potremmo effettivamente tentare un attacco di sopresa dall'alto... Ad ogni modo mi chiedo cosa ci facessero dei thoul qui... Dovete sapere che, beh, i thoul sono creature abbastanza singolari... Si tratta infatti di incroci tra troll, hobgoblin e ghoul... Date le circostanze direi che le cose sono molto più complicate di quanto potesse sembrare al primo impatto e sicuramente investigare in quella stanza per cercare di gettare luce su questo fitto mistero è critico..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Dall'interno i due Thoul non pareva avere intenzione di aprire la porta e il silenzio era tornato sulla tana.

I compagni nella stanza non avevano visto il loro equipaggiamento, ma il tempo era stato poco e questo poteva essere anche posto in luoghi non subito identificabili.

Ripensando al complesso agli amici pareva di aver esplorato tutto, e, seguendo il ragionamento fatto da Vel e Vass, credevano di essere in grado di capire dall'esterno quale fosse il tetto della camera, seppur per raggiungerla avrebbero dovuto ingegnarsi per  attraversare il fiume essendo questa sulla piccola isola.

"Io dico di andarcene subito" disse ad un tratto Babushka "chi se ne frega delle nostre cose. E' più importante la vita"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Guardo male la vecchia.

"Invece a me recuperare l'equipaggiamento interessa molto.

Possiamo provare a far cadere il soffitto, ma c'é modo di provocare una caduta controllata per non dover scavare troppo dopo?"

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo spiego' alla sua compagna di prigionia "Essere senza equipaggiamento rende ogni cosa piu' rischiosa, non solo per me, o per lui, ma per tutto il gruppo. Con i miei strumenti io sono abili, e posso contribuire a portarti in salvo. Ma tu stessa hai visto quanto poco sono efficace in caso di pericoli come quello in quella stanza... o anche solo contro i furetti usciti dall'albero... continuando cosi' sarei solo un ulteriore peso!" 

L'idea di ispezionare tutto l'interno prima di far crollare dall'esterno gli piacque. 

"Giustamente, io ho potuto vedere solo queste poche stanze, se mi fate cercare anche nelle altre, magari potrei trovare qualcosa che ad un primo esame vi sia sfuggito. D'altra parte, dovevate pensare ai goblin..." guardo' il cavo dell'albero, la tentazione di infilarci una mano per controllare che non vi fosse qualcosa anche la' dentro... oltre a quegli animaletti... era forte. Si chino' al livello del suolo. Se doveva cominciare ad esplorare tutto, tanto valeva partire da quella stanza. Eventualmente si sarebbe fatto passare una torcia accesa per tentare di scacciarli e di vedere meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Ascolto quanto dicono gli altri e dico "Sì, cercare nelle altre stanze per vedere se ci siamo lasciati elementi importanti è una buona idea... L'unica cosa è che ci conviene prestare cautela poiché non sappiamo se sono presenti altri pericoli. Io in ogni caso rimarrò in allerta per vedere se percepisco strani sentori..." Poi mi rivolgo a Babushka e dico "So che è pericoloso e ti ringrazio per essere rimasta insieme a noi e aver provato ad aiutarci contro i goblin... Tuttavia, non possiamo andare via, non ora... Soprattutto in conseguenza del fatto che abbiamo scoperto che in questo luogo sono presenti anche i thoul... Se non indagheremo noi al fine di scoprire la verità, chi fermerà le loro incursioni? Sta a noi farlo e sta a noi gettare luce sulla verità che si cela in questo luogo... Sia chiaro, non intendo fare alcuna coercizione su di te... Il mio unico intento è appellarmi al tuo buon cuore... Le nostre azioni impediranno ad altri di subire ciò avete subito voi e i vostri compagni di prigionia così che nessuno debba più vivere nella paura di essere rapito ed essere segregato."

DM

Spoiler

Cerco di calmare Babushka attraverso la parola salvifica delle arti diplomatiche e mentre esploriamo le altre stanze, rimango in allerta per i pericoli (provo Persuasion su Babushka. Per l'allerta è solo un promemoria del fatto che ho Danger Sense come skill, so perfettamente che i tiri per la stessa avvengono in segreto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Babushka parve perplessa alle parole di Vel "In ogni caso da sola non potrei andarmene" disse triste

Dalla porta intanto Arn non avvertiva più alcun rumore ne pressione. Certo i Thoul non stavao cercando di aprirla

Vass si chinò davanti alla tana ma non osò entrarvi. Ancora si udivano i rumori delle bestie e infilarvisi sarebbe stato molto pericoloso. Il giovane ladro iniziò ad aggirarsi per le stanze del complesso, prendendosi il tempo che serviva ma senza trovare alcunché di utile. I due gobelin prigionieri erano ancora legati nella sala del trono ed emisero suoni strozzati al passaggio dell'umano.

Intanto il mezzodì era giunto e la fame toccava gli amici dopo le fatiche della mattina. 


@all

Spoiler

 

APO:1D20 → 15(15)#Vel charisma

Come richiesto in TdS ho fatto un po' di check per Vass alla ricerca nelle stanze (i check di cerca li tengo nascosti per ovvi motivi) ma senza trovare nulla.

Rimetto la mappa del complesso: presuppongo che una delle due torce gli sia stata data
https://drive.google.com/open?id=1cE2NwU83V5REkqzTE9ImQfGlL8blny_T

A proposito vi chiedo di eliminare una torcia per ciascuno dei due pg dall'equipaggiamento accendendone un'altra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Finiti questi combattimenti, sento il peso della prigionia, che mi ha indebolito.

"Almeno abbiamo trovato le provviste dei goblin?  Forse è meglio mangiare qualcosa, prima di continuare qui. Da prigioniero non mangiavo certo bene, ma non sembrava che ci volessero far morire di fame, quindi ci dovrebbe essere del cibo da qualche parte nei dintorni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Osservo a mia volta Babushka intristita e le dico "Mi dispiace per quello che stai vivendo in questo momento... In altre occasioni ti avrei già portato al sicuro lontano da questo luogo che suscita in te ricordi aberranti... Purtroppo però la posta in gioco sembra alta, da cui abbandonare la tana di questi goblin non è ancora possibile. L'importante per me è che non ti accada nulla, fosse necessario anche sacrificare la mia vita per portarti in salvo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Vass, che aveva perlustrato di nuovo la tana, confermò che le provviste erano conservate in un'unica stanza, quella che dava accesso al ponte dalla terra ferma. Si trattava di granaglie parzialmente mangiate da topi, pezzi di carne in vario stato di conservazione miscelati fra di loro e posti in sacchi di tuta, dove vermi ampiamente pasteggiavano. Una grossa cassa conteneva dei cosciotti arrosto, parzialmente magiati, probabilmente dedicati alla tavola del re.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Qualcosa di mangiabile l'ho trovato, e forse potremmo mangiare anche carne di furetto, se riusciamo a cucinarla. Pero' ho bisogno di qualcuno di voi piu' corazzati e minacciosi. Prima di far crollare il tetto sui Thoul, ed anche sulle nostre cose che altrove non ci sono, ci converra' portare quei due prigionieri davanti alla porta di quella stanza e chiedere loro come facevano ad accedervi. Non credo che si tenessero in casa quelle creature senza un mezzo per controllarle."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...