Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

I compagni si avvicinarono al tumulo di mezzo, quello che a giudizio di Grigory pareva meno pericoloso.

Ancora una volta, quando entrarono nella zona spoglia di vegetazione che lo circondava, qualcosa cambiò

L'aria improvvisamente si riempì dell'odore di morte e gli amici si resero conto che tutta l'area era ricoperta dai resti orchi, goblin e uomini, come se una terribile battaglia avesse avuto luogo in quel posto non molti giorni prima.

Una porta di pietra, aperta e parzialmente scardinata, dava accesso al tumulo.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grigory

La sorpresa fu assai grande perché i resti dei caduti di quell'apparente battaglia parevano risalire a davvero poco tempo prima.
Che abbiano tentato di saccheggiare questi tumuli poco tempo fa? Non era convinto nemmeno lui, tutto ciò non aveva alcun senso.
Assicuriamoci che non ci siano trappole e poi vediamo se qualche arma di costoro può fare al caso nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

E se tornassimo qui di giorno? Non so voi ma io mi sono fatto l' idea che tutti questi corpi armati e freschi, di notte  possano animarsi e darci la caccia .

Allontaniamoci il più possibile o almeno cerchiamo un posto ben difendibile e accendiamo un bel fuoco, se poi non succede niente potrete sempre ridere di me ma almeno saremo vivi e riposati.

Dopo di che diede uno sbircio al tumulo indicatogli da Arn anche se uno strano brivido gli stava percorrendo tutta la schiena e la sensazione di doversi allontanare era davvero molto intensa.

"Insomma il guadagno è una gran roba" pensava "ma rovistare in una tomba di notte..."

Spoiler

Uso infravisione 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Grigory osservò i corpi: tutte le armi e le armature parevano ormai arrugginite o consunte, come se si trovassero in quei luoghi da un tempo ben superiore a quanto lo stato di decomposizione dei corpi indicasse. Per verificare se portassero altri tesori si sarebbe dovuto frugare tra i cadaveri.

Frattanto, nentre Rhal guardava all'interno con la sua vista evidenziando un lungo corridoio e nessuna creatura che emettesse calore, Vass, assicuratosi che con la punta della spada che i cadaveri fossero realmente tali, confermò che, a sua comprensione, sulla porta di ingresso non vi fosse alcuna trappola.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Continuiamo con l'altro, allora, e lasciamo quello per ultimo." aveva detto Vass prima di mettere piede dentro l'area che magicamente gli mostro' una realta' molto diversa.
In questo luogo aveva avuto luogo una battaglia, i numerosi corpi a terra ne testimoniavano la ferocia. Tuttavia, erano silenti dimostrazioni che qualcosa per cui valeva la pena combattere fino alla morte doveva essere qui. Gli occhi gli si illuminarono per un attimo, sia per la cupidigia, sia per la curiosita', e l'insieme delle due cose vinse contro la paura.

Non abbastanza da renderlo imprudente, tuttavia.

Pur pronunciate al plurale, era ovvio che le parole di Grigory si riferivano a lui. D'altra parte, non aveva dubbi circa il proprio ruolo in questa 'squadra'. Si diresse verso la porta semiscardinata, passando facilmente in mezzo ai cadaveri, ma pungolandone qualcuno con la punta della nuova spada per essere certo che non avessero intenzione di rialzarsi. Uccidere qualcuno che era gia' morto doveva essere uno dei compiti piu' difficili fra tutti quelli che un avventurieri potesse trovarsi ad affrontare.

Alla porta, accompagnato da Rhal che guardava oltre l'ingresso, verifico' la presenza di trappole. Come aveva immaginato, non ve n'erano. D'altra parte, le trappole sono meccanismi delicati, basati su fragili equilibri e meccanismi perfettamente incastrati, e una porta semidivelta non era il luogo dove poteva immaginare di piazzare una trappola egli stesso. Piuttosto, poteva esserci prima, ma la rottura della porta di certo l'avrebbe fatta scattare.

"Possiamo procedere." informo' gli altri, prima di tentare di scostare la porta per facilitare il passaggio e attendere che, al solito ormai, qualcuno gli illuminasse il passo per controllare con cura il pavimento che avrebbero percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

L'uomo avanzò quindi tra i cadaveri, notando il contrasto tra lo stato delle armature e dei corpi in esse contenuti. Tutto davvero inspiegabile.
Comunque, erano là venuti per le armi adatte a combattere i licantropi. Così Grigory cominciò a cercare qualcosa di utile tra i resti dei guerrieri caduti.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Voltandosi dopo aver liberato del tutto l'accesso, l'umano vide che ben due dei compagni si erano chinati a far razzia dei cadaveri. 
"Ehi, non vale! Qui mi rubano il mestiere!" 
Rispose a Rhal che gli era vicino "Se su questi cadaveri troviamo qualcosa di utile ad assicurarci la sopravvivenza, sarai contento di averli ispezionati prima e non dopo. Per ora, comunque, facciamo il giro. Se riesci ad individuare una seconda uscita, chiusa, come quella dell'altro tumulo, avremo una chance in piu' di uscirne vivi, no? Dai, vieni con me." 
Invece di dedicarsi subito ai corpi vicino alla porta, fece cenno di fare il giro tutt'intorno al tumulo, in senso orario.
Percorrendo il perimetro, lanciava occhiate alla parete di pietre del tumulo e ai corpi per terra ad ogni passo, cercando di identificare due cose distinte: un passaggio murato e segreto, oppure qualche arma piu' intatta delle altre, che potesse quindi far presumere di essere magicamente protetta dalla consunzione del tempo e delle battaglie, oppure che brillasse del bagliore dell'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal a Vass

Finalmente qualcuno che aveva deciso di seguire uno dei suoi consigli. Fai strada ma vedi di non starmi troppo appiccicato, ho bisogno di spazio per cercare bene che in parole povere significava vai avanti tu a fare da esca e non ti allargare troppo.

Prese poi a girare intorno al tumulo picchiettando con le nocche contro le pareti e facendo ben attenzione a dove metteva i piedi.

Se ti casca l'occhio su di un armatura decente fammi un fischio, quella che ho addosso cade a pezzi.

Spoiler

Uso il talento elfico per cercare porte nascoste

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Arn e Grigory si misero a perlustrare i corpi: erano tantissimi Solo di fronte all'ingresso nel videro più di 50. Tutti avevano armi, armature e equipaggiamento ormai profondamente corrotti dal passare del tempo. Solo alcune manciate di monete d'argento si trovavano ancora utilizzabili.

Intanto Rhal insieme a Vass iniziarono ad aggirarsi fra i cadaveri intorno al tumulo per cercare un qualche passaggio segreto, ma ne l'elfo ne il ladro ne trovarono

@all

Spoiler

Ditemi se cercate tutti i cadaveri e raccogliete le monete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn non era particolarmente desideroso di disturbare i morti o di depredare i loro corpi; tuttavia, erano lì per un motivo. 

Si prese pertanto il suo tempo, mentre le ombre, lente ed inesorabili, continuavano ad allungarsi. 

DM

Spoiler

Per il momento Arn non raccoglie le monete, ma cerca comunque attentamente tutti i corpi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahlt 11 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tardo Pomeriggio [Sereno]

Alla fine Arn e Grigory contarono più di 200 cadaveri. Volendo, e riuscendo, raccogliere l'argento presente su tutti quelli sarebbe risultato un discreto bottino. Ma di armi o oggetti utili ancora utilizzabili non ve ne era traccia.

Anche Rhal e Vass terminarono la loro perlustrazione e tornarono all'ingresso principale: quella pareva l'unica possibilità per entrare nella tomba.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Solo monete. E, ammesso che vogliamo davvero prenderle, sconsiglio di farlo ora: saremmo solo appesantiti e dobbiamo ancora affrontare due tombe. Preferite procedere ora o seguire le cautele di Rhal?", riflettè Arn, cercando una sorta di unanimità - o almeno di maggioranza decisionale - tra i compagni. 

Compagni?

Di quello strano gruppetto, l'unico che conosceva almeno un poco era solo Vassilij: la sua vita, ultimamente, era stata solo una sequela di improbabili avvenimenti. Cosa lo attendeva, ancora?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Finita la passeggiata. Se questi avevano qualcosa di buono chi li ha uccisi se l'e' presa, anche se ha disdegnato le monete. Soprattutto, niente altri ingressi, o di qua oppure niente."
Fece cenno agli altri avventurieri, di avvicinarsi e portare la luce, come in precedenza. 
"Io cerchero' di individuare eventuali trappole, ma tenete comunque gli occhi aperti. La mia e' un'arte, non una scienza." li avverti', perche' non avesse a scontare con gli interessi eventuali errori o mancati avvertimenti, come nel caso in cui erano rimasti chiusi nel precedente tumulo.

Poi fece cenno di tacere qualche istante, cercando di sentire rumori dall'interno. Se tutto fosse stato tranquillo, si sarebbe fatto abbastanza coraggio da mettere ancora a repentaglio la pellaccia.

Spoiler

Vass e' riuscito effettivamente a rimuovere la porta semidivelta?
Procede dentro con i consueti check per individuare trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

A quanto pareva nessuno condivideva i suoi timori, d'accordo ma non sarebbe certo restato sulla soglia ad aspettare che tutti quei morti prendessero vita, meglio andare davanti.

Ti faccio luce io disse a Vass e già che ci sono vediamo se qui dentro vi sono stanze nascoste.

Spoiler

Faccio luce a Vass e intanto uso il talento elfico per individuare porte.

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...