Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Lunadain 1 Yarthmont 992, Mattina [poche nubi]

Il chevall annuì e il cavallo di Grigory, guidato da un istinto atavico, si affiancò con fiducia agli stalloni, mentre il nuovo venuto frattanto applicò delle erbe sulle ferite di Vass dandogli sollievo.

"Se vi servono armi per combattere le bestie dovete andare alle antiche tombe nelle colline" intervenne il centauro "Grigory, tu certo ti ricordi dove sono: è quel luogo abbandonato dalla luce delle stelle posto vicino al limitare della foresta. Ma state attenti: è un luogo abbandonato dagli Dei e dalla luce divina, che nasconde anche pericoli. Dosate con attenzione le vostre forze, quando ci arriverete."

@Grigory

Spoiler

Le antiche tombe era un luogo sconsacrato ai limiti nord della foresta, tumuli sepolcrali di un epoca passata che neanche le erbe osavano circondare e inglobare. La fama di quei luoghi era tetra.

@all

Spoiler

Vass recupera 3hp e va al massimo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Un nuovo membro si unisce al gruppo mentre altri si congedano seppur temporaneamente; il nuovo arrivato, Grigory, si rivela essere un prezioso alleato, il che è pur sempre una buona cosa

Pronto a muovere quando volete. Purtroppo anche io non credo di avere magie adatte per combattere contro dei licantropi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 1 Yarthmont 992, Mattina [poche nubi]

Salutati Vel e Xeno, che accompagnavano verso Sukiskyn Babushka. il gruppo si mise in moto  verso i tumuli di cui aveva parlato Loshad

Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno]

Nonostante la conocenza del territorio di Grigory ci vollero due giorni di cammino per raggiungerli: era ormai passata più di una settimana da quando gli amici avevano lasciato Iliakana, ultimo punto dove avevano potuto raccogliere provviste, e ormai le razioni che avevano con loro, seppur razionate, erano praticamente finite.

Il tempo era stato clemente e la primavera, che stava terminando, rendeva la foresta verdeggiante e ricca di fauna.

@Grigory

Spoiler

 

La ricerca di Grigory aveva avuto successo. Anche a scapito di rallentare il proseguire del gruppo, il prete aveva cercato con cura, vicino ai grossi alberi che ben conosceva, l'erba che allontanava i mannari, e ne aveva trovato abbastanza per due dosi.

 

Finalmente, mentre il sole iniziava a calare, i compagni videro la loro meta. In un punto dove la foresta lasciava il passo alla pianura che degradava verso i fiumi, vi erano  tre tumuli, affiancati l'uno all'altro ad una distanza di una ventina di metri ciascuno. I tumuli erano ciascuno circondato da una zona circolare dove non cresceva nessuna forma di vegetazione. Ogni tumulo mostrava su un lato un'apertura per permetteva di entrarvici.

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn era cupo e malinconico: non avrebbe voluto separarsi da Vel per alcuna ragione al mondo. Non dopo tutto quegli anni. 

Ma la donna pareva avere trovato una nuova forza nell'aiutare gli altri, mentre Arn, beh... lui, in fondo, praticamente sapeva solo combattere. 

Dopo un tragitto silenzioso, il guerriero parve riscuotersi alla vista degli antichi tumuli: "Sappiamo da dove ci convenga iniziare, Grigory?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il viaggio era stato lungo, ma proficuo. Nella bisaccia, Grigory aveva foglie di aconito sufficienti, ma avrebbe tentato ancora la fortuna lungo il cammino verso il territorio dei licantropi.
Ora, però, avevano altro a cui pensare.
No, non sono ma entrato in questi tumuli. Forse troveremo simboli o iscrizioni nei pressi degli ingressi, o su colonne, architravi e pareti. Cerchiamo e mi raccomando: rispetto per questo luogo. Prima di toccare qualcosa o addirittura prendere, frenate la tentazione.

DM

Spoiler

Check di Conoscenze leggende, int 15

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'agile uomo vide piu' volte, durante il viaggio, il nuovo arrivato raccogliere delle erbe, probabilmente quelle che aveva intenzione di usare contro i licantropi. Poiche' era il caso di conoscersi, e aveva gia' confessato di essere senza quadrelli per la propria arma, chiese alla loro guida quanto fosse pratico a lavorare il legno. "Saresti in grado di fare dei quadrelli da rami e tronchi? Ti vedo esperto di questa vita 'boscosa'..."

Spoiler

In realta' non so se Vass e' in grado di farseli da solo. In ogni caso chiede e offre collaborazione a chi li saprebbe fare durante i due giorni di viaggio.

Le razioni andavano esaurendosi, ma la vegetazione offriva ospitalita' a molta fauna. Evitando i cavalli, e per eccesso di zelo anche i grandi quadrupedi come daini e cervi, Vass tento' di individuare lungo il percorso le tracce di qualche preda da trafiggere nella tana con la lancia goblin, o mentre zompettava per i prati con i propri pugnali.

Spoiler

Se c'e' modo di provvedere a rimpinguare le provviste con qualche fortunato incontro con selvaggina, Vass ci prova.

Giunti ai tumuli che dovevano rappresentare il loro 'emporio' di armi, l'uomo si guardo' in giro perplesso.
"Immagino che orsi e ghiottoni non si siano posti con lo stesso riguardo, riguardo a queste potenziali tane. Sara' il caso di premunirsi anche da eventuali residenti... che siano vivi o morti." Coltello in una mano e spada nell'altra, si decise a fare una ricognizione intorno ai tre tumuli, cercando prima tracce d'animali e di uomini intorno agli accessi, e solo dopo iscrizioni e quant'altro suggerito da Grigory.

Spoiler

Nella scheda non vedo scritto il classico Find. Elenco comunque questi altri due valori utili.
Hear Noise 45
Find Traps 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno]

@Grigory

Spoiler

Il prete non conosceva leggende su questi tumuli che gli potessero essere d'aiuto in quella situazione. Sapeva solo che erano antecedenti alle vicende storiche note, forse contemporanee alle epoche descritte nella Ballata di Halav. Erano comunque considerato un luogo di morte, e la vegetazione circostante lo confermava.

Vassilij si aggirò intorno alle strutture senza avvicinarvisi alle aree prive di vegetazione. Era come se ci fosse una netta demarcazione fra il fuori di queste aree, dove si vedevano tracce di animali e araba alta, e l'interno dove tutto era immobile quasi nessuno ci transitasse. 

Notò tuttavia che i tre tumuli avevano una differenza. Il primo non aveva porta fra i pesanti stipi in pietra su cui poggiava l'architrave, il secondo aveva una porta in pietra aperta, il terzo una porta in legno chiusa.

@all

Spoiler

 

Per fare le frecce dovete avere la skill craft(Bowmaking)
Per cercare cibo vi serve la skill Hunting o Surviva (foresta)
Direi che ne siete sprovvisti...

Tracking poteva essere una skill utile per cercare tracce.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Senza entrare ancora nei tumuli, l'uomo studiò il terreno e pregò gli dei affinché lo guidassero verso la migliore delle scelte.
Sono luoghi antichissimi... E del sovrannaturale si manifesta. Vedete come la vegetazione non osa avanzare...

DM

Spoiler

Grigory ha Tracking 15.
Ha anche Nature lore (woods) 15 che recita "This skill gives the character knowledge of such things as edible and poisonous plants, healing herbs, and signs of unnatural danger (such as unusual quiet, absence of normal plant or animal life, atypical animal behavior, etc.).
Grigory è vegetariano, se trova piante erbe o frutta da magnare è contento. Se scorge segni innaturali è ancora più contento.
Grigory ha anche Danger Sense 17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno]

@Grigory

Spoiler

Vi erano tracce, non recenti, vicino al tumulo centrale: qualcuno vi si era avvicinato. La natura per il resto intorno pareva normale, mentre del tutto mancante nei cerchi che circondavano propriamente i tumuli.
Ma quello che colpì il giovane fu la strana sensazione che gli dava il primo tumulo: un'ansia che gli consigliava di stargli lontano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

“Tre tumuli, tre situazioni diverse: niente porta, porta di pietra aperta, e porta di legno chiusa. Se dovessi scommette su dove sia più probabile trovare armi, punterei sulla terza. Due porte aperte invitano ad entrare, chiunque può farlo ed asportare il contenuto. La terza, invece, probabilmente protegge qualcosa... potremmo perfino scoprire che quel tumulo è abitato da un maniaco del giardinaggio che tiene pulite le aree circostanti.”

Non credeva alle sue stesse parole, ma non intendeva attirare lo sguardo sbendato della sfortuna suggerendo altre possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Uno vale l'altro, a mio avviso"", commentò Arn, osservando le entrate con sospetto. 

"Anche se mi è parso di capire che dobbiamo attenderci delle... inusuali difficoltà, giusto?", domandò poi l'uomo a Grigory, avvicinandosi agli ingressi ed iniziando ad osservarli con attenzione, in silenzio. 

DM

Spoiler

Ho tirato un Alertness per Arn (che ha 13 come abilità), ma vedi tu se serve: GhalMaraz: roll 1D20 → 16(16)#Alertness di Arn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Per un attimo si distrasse, le voci dei nuovi compagni di viaggio affievolite mentre i rumori della natura venivano amplificati...
Attenti sbottò all'improvviso C'è del pericolo in agguato... e indicò con l'indice il tumulo sprovvisto di porta. Quindi puntò il bastone verso terra, mostrando agli avventurieri i segni del passaggio di qualcuno che era entrato nel tumulo centrale, evidentemente già visitato.
Preparate le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

“Come temevo, anche senza aver visto le tracce. Quel tumulo ormai sarà stato svuotato. Comincerei da quello con la porta  legno.” ribadì l'uomo, indicando con la punta della spada, ma evidentemente non intenzionato a prendere l'iniziativa senza quantomeno il supporto degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tserdain 3 Yarthmont 992, Tramonto [sereno]

Guidati da Vass i compagni entrarono nell'area priva di vegetazione che circondava il tumulo dalla porta lignea

E subito l'ambiente intorno a loro fu diverso come se un incanto ne mutasse, per una persona che ne era fuori, l'apparenza: l'aria si riempì dell'allegro vociare degli uccelli, anche se non se ne vedevano in giro, e tutta l'area era ricoperta di erba e fiori primaverili. 
La stessa porta di legno, prima consunta e ricoperta di licheni, ora era cambiata ed era ricoperta da lastre di bronzo, mentre gli stipiti, prima in pietra grigia, ora era fatti di marmo bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Nonostante la bellezza della scena che si parava dinanzi ai loro occhi, il repentino ed illogico mutamento appena avvenuto li inquietava non poco.
Grigory mantenne il sangue freddo, scavò nei ricordi alla ricerca di racconti e leggende che tramandassero di simili accadimenti e al contempo mantenne gli occhi su ciò che li circondava.
Venite, dobbiamo avanzare sentenziò perentorio per impedire che i cuori dei suoi compagni esitassero invece di rimanere saldi. Quindi imboccò l'ingresso del tumulo.

DM

Spoiler

Knowledge legends 15
Danger sense 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...