Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Vassilji

Spoiler

Mentre si muoveva nella stanza, le sue priorità improvvisamente cambiarono. Si rese conto che lo scrigno poteva essere uno specchietto per le allodole, poiché qualcuno aveva certato di celare un passaggio in quella stessa stanza. Avrebbe dato a quel punto un'occhiata più approfondita, per poi provare ad aprirlo. Se fosse stato rumoroso, poteva provare a nascondersi proprio là dentro dai Thoul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Senza Vass

Spoiler

Mi rivolgo agli altri e dico "Sapete... Stavo ripensando alla reazione dei thoul e la loro reazione mi suona decisamente strana... Mi chiedo perché si siano fermati... Il mio intervento è stato decisamente innaturale, però i thoul a quanto so dovrebbero essere più sciocchi di un goblin seppur siano comunque più intelligenti di un semplice animale..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

@Vass

Spoiler

 

Il ladro si avvicinò all'anta studiandola. Vi era un meccanismo legato al cardine che aprendola si sarebbe attivato: probabilmente era un qualche genere di trappola

 

@non Vass

Spoiler

Ancora i compagni osservavano i Thoul: davano sempre più l'impressione di essere guardie poste sull'ingresso del ponte. Al di là non si udivano rumori da parte di Vass

@all
 

Spoiler

Rieccomi: scusate ma il we è stato abbastanza complesso. Ora riprendo con regolarità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Solitario

Spoiler

Eccolo la', un nuovo congegno.
Quella stanza era una trappola mortale, in ogni suo aspetto. Se solo non fosse stato conciato cosi' male, o avesse avuto i propri arnesi con se', avrebbe provato ad aprire quella porta senza far scattare il congegno. In questo caso, forse, doveva optare per un metodo meno raffinato. Forse poteva farsi scudo con il materasso e stuzzicare il cardine con la lancia goblin che era nella stanza, una di quelle che avevano scagliato, senza successo, contro i Thoul. Avrebbe quasi sicuramente fatto rumore, attirando i Thoul. Oppure, poteva tentare di aprire lo scrigno, e sperare di avere fortuna. Valuto' le opzioni. I bestioni parevano ancora distratti, a sufficienza, poiche' non li sentiva avvicinarsi. 

Decise di procedere ispezionando prima lo scrigno, per cercare qualcosa di utile ad aprire poi senza danno, e senza rumore, la porta nascosta. Visto che gia' aveva trovato un congegno sui cardini della porta segreta, proprio sui cardini dello scrigno diede un'occhiata piu' approfondita, oltre che sulla serratura, prima di tentare di aprirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

@Vass

Spoiler

Il ladro aprì il grosso scrigno senza difficoltà. Dentro vi erano alcuni vestiti di buona fattura oltre al suo zaino ed equipaggiamento, e a quello che doveva essere stato quello dell'elfo con cui aveva diviso la prigionia.
Mancava solo il cibo, le torce, i dardi per balestra, nonché soldi e gemme

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Solitario... ancora per poco.

Spoiler

Riavere le sue cose gli diede la voglia di emettere un sospiro di sollievo. Riprese i coltelli e la spada, per essere pronto a difendersi. Rimise la giubba, per proteggersi. Poi si ritrovo' a valutare il da farsi. Prendere gli strumenti da 'lavoro', o usare l'olio per bruciare i Thoul e dare il via alle danze delle spade? Era conciato male, entrambe le opzioni erano rischiose. Ma darsi da fare e morire solo e silenziosamente gli sembro' peggio che agire ed ottenere l'aiuto dei suoi compagni.

Scelse la seconda opzione, sarebbe stato un eroe.

Avrebbe colpito alle spalle uno dei Thoul con la fiasca incendiaria... e poi si sarebbe rifugiato sotto il letto.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

@Vass

Spoiler

Vass non perse tempo e, accesa un'ampolla di olio, la lanciò contro le spalle di uno dei Thoul. L'ampolla si infranse sulle sue spalle e la creatura prese fuoco


@Non Vass

Spoiler

Ad un tratto si udì una leggera esplosione e uno dei due Thoul prese fuoco

@all

Spoiler

 

Mappa (in rosso il thoul incendiato)

https://drive.google.com/open?id=1eGVBkMBGdAzOI2fQ2FeO1mpw4AcTujel

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

La tensione si fa palpabile quando all'improvviso assisto a qualcosa di inaspettato e decisamente imprevisto. Uno dei thoul dinanzi a me prende infatti improvvisamente fuoco e comincia ad essere divorato dalla fiamme. "Mi chiedo cosa sia accaduto... è impossibile che abbiano fatta scattare la trappola... Da quando si sono fermati dinanzi all'ingresso del corridoio non si sono spostare neanche di un passo. Che sia opera di Vass? Direi sicuramente, non ci sono altre spiegazioni...". Procedo poi a prepararmi per la battaglia dicendo tonante "Dobbiamo fare in modo che si allontanino dalla porta... Non poossiamo combatterli vicino alla soglia... Sarebbe troppo pericoloso poiché rischiamo di far scattare la trappola... Spero che l'improvvisa fiammata li faccia allontare da lì... Inoltre dobbiamo cercare di non farci avvolgere dalle fiamme mentre fronteggiamo quello che sta bruciando... Illius, mi affido a te per proteggere Babushka e ti affido anche ciò che vi ha lasciato in precedenza.". Io intanto ispirata da uno slancio di coraggio divino derivante dal mio credo in Diulanna, comincio ad avanzare lungo il corridoio brandendo la lancia e lo scudo senza però avvicinarmi troppo alla soglia onde rischiare di far innescare la trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Al di la' del fuoco

Spoiler

Il colpo era andato a segno, ed ora uno dei Thoul ardeva impregnato d'olio in fiamme. Il successo non illuse Vass che tutto fosse concluso, ne' d'essere fuori pericolo. Non aveva idea di quanto il fuoco potesse fermare quelle creature, ne' se fosse il caso di lanciare anche una seconda ampolla, sull'altro. L'urlo di Arn lo freno' da questo intento, lo rassicuro' che i compagni c'erano, e soprattutto che avessero intenzione di agire anch'essi.

Se nessuno dei due nemici l'avesse inseguito, avrebbe fatto la sua parte, lanciando un pugnale verso quello che non bruciava. Viceversa, era pronto a muoversi rapido verso la la stanza col letto, per mettere piu' distanza dai nemici e per tentare di nascondersi.

Spoiler

Se i Thoul si sono accorti di lui, e accennano a muoversi, allora Vass fa movimento verso l'altra stanza e un tentativo di Hide se riesce ad entrarci, oppure solo movimento doppio.
Se i Thoul non si sono accorti della presenza del lanciatore di ampolle, allora lancia il pugnale prima di fare movimento semplice verso l'altra stanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

La freccia di Rhal colpì il Thoul ancora non incendiato che indietreggiò rimanendo però nella stanza, venendo quindi mancato dalla pietra di Illius. Vel allora avanzò nel passaggio 

Il Thoul in fiamme invece si mosse verso l'interno della stanza sperando dalla vista dei compagni

@Vass

Spoiler

Vedendo il Thoul incendiato, il cui fuoco si stava ormai estinguendo, venire verso di lui, Vass fuggì nell'altra stanza nascondendosi sotto il letto.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Solo. Troppo solo o non abbastanza?

Spoiler

L'agile uomo riusci' a trovare riparo sotto il letto, impugnando una lama in mano. Se il Thoul l'avesse seguito nella stanza fino ad avvicinarsi al letto, l'avrebbe colpito da quella specie di nascondiglio, anche se lo doveva riconoscere come piu' adatto ad un amante che ad un guerriero. Doveva resistere finche' i compagni non gli avessero cavato le castagne dal fuoco... e forse il Thoul dalle calcagna. La sopravvivenza era prioritaria. Perche' la vergogna passa, e l'utile resta.

Spoiler

Vass si dispone a fare uno sneak attack, con il dagger. Se non leggo male dovrebbe avere anche una spada e sicuramente ha l'ascia goblin, ma non ha weapon mastery per esse e quindi credo che come minimo non possa usarle per lo sneak. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

@Senza Vass

Spoiler

Di nuovo la freccia di Vass e la pietra di Illius, questa con grande precisione, colpirono il Thoul ferendolo. Questi si mosse spostandosi dalla vista dei compagni verso la stanza da letto, come già in precedenza aveva fatto l'altro.

@Vass

Spoiler

Vass avvertì l'odore di carne bruciata e quindi vide i piedi del Thoul penetrare nella stanza. Trattenendo il fiato il ladro attese che l'avversario gli fosse affianco per uscire e con un colpo netto tagliargli la gola.
La creatura cadde a terra morta.

@Pietro

Spoiler

 

Puoi certo fare un backstabbing anche con le armi che non sai usare ma fanno mezzo danno (armi ad 1 mano da melee). Procedo con il pugnale

 

@all

Spoiler

Mi sono permesso di muovere Rhal e Illius facendoli attaccare 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Senza Vass

Spoiler

Vedendo il thoul che ripiega lontano da noi allontanandosi dalla soglia, non ci penso due volte e continuo implacabile ad inseguirlo rassicurata dal fatto che ora potrò combatterlo senza intralci poiché non avrei potuto fare molto in vicinanza della fine del corridoio poiché avrei rischiato di far innescare la trappola. Senza perdere tempo mi addentro nella stanza dei furetti facendo attenzione alla piastra a pressione.

DM

Spoiler

Faccio tutto quanto in mio potere per inseguire il thoul cercando di far attenzione a non far scattare la trappola quando valico la soglia del corridoio per addentrarmi nella stanza in cui siamo stati attaccati dai furetti (mi sposto fin dove posso con il mio movimento con la sola accortezza di fare attenzione alla trappola)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...