Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Lasciati i goblin legati ed imbavagliati nella sala del trono i compagni tornarono nell'isola degli hobgoblin dove i furetti, appena li videro, si rifugiarono di nuovo nell'incavo del tronco dove vi era la loro tana.

Gli amici erano pronti ad agire contro i Thoul sopravvissuti

@all

Spoiler

 

Capisco che abbiate deciso come procedere, con la tattica attira fuori i Thoul

Mi serve sapere in dettaglio come vi disponete per il piano. Anche in TdS va bene se preferite per discutere

Vi rimetto la mappa
https://drive.google.com/open?id=1Uplw6HHI1AJqDtlPTKKpQ3iimIaKoVnl

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rhâl

"Ormai ho scagliato nella stanza tutti i giavellotti, tranne uno, quindi vi potrei essere utile solo come corridore a farsi inseguire.

Li potremmo attirare sul ponte e farli cadere in acqua, magari dopo il nostro passaggio qualcuno potrebbe tirare una corda per farli scivolare nel fiume."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Il piano pareva preparato nelle sue linee generali: attirare fuori dalla stanza i due Thoul rimasti facendoli colpire cadere dal ponte e colpendoli con le frecce

Vel si era offerta come lepre, mentre Rhal era armato di arco. Bisognava capire come volevano disporsi gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Vass di nuovo controllò la trappola senza tuttavia capire esattamente come funzionasse.

Ora i compagni doveva tuttavia agire per sbloccare la situazione

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo diede una occhiata alla possibilita' di nascondersi in quella stanza, cosi' che i Thoul lo sorpassassero uscendo all'inseguimento di Vel, che faceva da esca.
In quel modo, avrebbe potuto ispezionare la stanza e trovare le armi che agognava, per rendersi utile prendendo di sorpresa e alle spalle i nemici. Chiese agli altri che gli fosse lasciato un acciarino ed una torcia spenta, oppure una lanterna accesa del tipo schermato, cosi' che una volta chiuso lo sportello non fosse tradito dalla luce della lampada stessa mentre si nascondeva nel buio.

Ricordo' a Vel di stare attenta alla trappola, nel fuggire fuori, e si rese conto che forse vi sarebbero caduti gli stessi Thoul. Provo' a ispezionarla di nuovo, ma la logica costruttiva dei goblin gli era ignota, non riconosceva nulla di familiare... non avrebbe, di certo, nemmeno saputo disinnescarla non riconoscendone il funzionamento. A parte l'innesco a pressione, le conseguenze dell'atto gli erano completamente ignote. In un modo o nell'altro, su questo non poteva intervenire.

Spoiler

Lanterne cieche ne abbiamo? Torce spente ed acciarino? Ricordo che Vass e' stato ripulito e non ha altro che un'ascia goblin oltre ai vestiti indosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Dovendo fare da esca, lascio agli altri il mio zaino e il mio vecchio scudo per essere meno ingombrata nei movimenti mentre dovrò sfuggire alle grinfie dei thoul. Fatto ciò, mi appresto ad avanzare insieme a Vass per dare inizio al nostro stratagemma. Una volta recatici nella sala antistante a quella dove sono al momento rinchiusi i thoul, quando Vass mi dice di fare attenzione, gli rammento di fare lo stesso con i furetti, poi aspetto che questi si nasconda per avvicinarmi alla porta, aprirla e prepararmi a scattare non appena i thoul si accorgeranno della mia presenza cercando di evitare sia il loro tocco che la piastra a pressione nel momento in cui mi addentrerò nel corridoio.

DM

Spoiler

Prima di mettere in atto il nostro prossimo trucco, lascio agli altri lo zaino e lo scudo che utilizzavo in precedenza per alleggerirmi di un po' di ingombro e poter correre meglio (lascio agli altri lo zaino e l'altro scudo. Tengo con me solamente la lancia e lo scudo nuovo. Suppongo che il martello da guerra sia ancora nelle mani di Babushka, altrimenti lascio loro anche quello. Ora non so se la cosa inciderà positivamente sulla velocità di Vel aumentandola, ma in ogni caso era sensato dato il tipo di azione che devo intraprendere. Tengo infatti con me solo lo stretto indispensabile per difendermi se necessario.)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Il piano aveva preso forma e, dopo che Tass ebbe recuperata una delle torce alle parete, Vel si preparò ad aprire la porta

Quando la sacerdotessa mosse l'anta all'interno fu subito chiaro che i due Thoul erano tornati nella posizione adiacente al muro, per staccarvisi immediatamente alla vista della ragazza

Vel velocemente si mosse verso l'uscita dalla stanza saltando un po' goffamente la trappola e nascondendosi alle spalle di Arn. I due thoul, che l'avevano seguita, fecero tuttavia qualcosa di inatteso

Raggiunto l'ingresso al tronco cavo che faceva da ponte si fermarono, osservando Arn sull'altro lato

@åll

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji 

L'uomo si ritrovò dove voleva, cioè alle spalle dei Thoul. Ma qualcosa non aveva funzionato pienamente, perché i due bestioni si erano fermati prima di far scattare la trappola. Tempo di decidere.

Solitario

Spoiler

Decise che l'occasione non andava sprecata. Finchè i Thoul erano distratti dai suoi compagni, forse poteva tentare di raggiungere l'interno della stanza con perizia e silenziosità. Alla peggio, se l'avessero udito, avrebbe potuto tirarsi dietro la porta e barricarsi in qualche modo dentro la stanza che gli era stata 'proibita' fino ad ora. Era quasi certo di essere vicino allo scrigno del tesoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Comincio a correre con foga verso gli altri facendo da diversivo per Vass, ma il mio salto si rivela goffo e probabilmente appare innaturale agli occhi dei thoul che smettono di inseguirmi. Anche se in ogni caso riesco a ripararmi dietro Arn
Senza Vass

Spoiler

Guardo preoccupata verso il corridoio osservando i thoul che rimangono fermi ad osservare Arn. "Che sappiano della trappola? Oppure il mio movimento non propriamente agile mentre mi infilavo nel corriodio li ha fatti insospettire?" penso tra me e me per poi dire "Mi chiedo cosa li abbia indotti a fermarsi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

@Sul ponte

Spoiler

Le due creature erano ferme poste sulla soglia che dava sul ponte ed osservavano Arn, immobile sulla soglia opposta. I loro visi erano inespressivi e parevano attendere.

@Vass

Spoiler

Il giovane ladro si mosse velocemente nella stanza: qui vi era un grande letto intagliato non usato e con lenzuola bianche, un tavolo e due sedie con una brocca appoggiata sopra. In un angolo vi era uno scrigno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilj

Solitario

Spoiler

Finalmente qualcosa che sembrava andare per il verso giusto. Vass riusci' ad intrufolarsi nella stanza. Lo sguardo fu subito attratto dallo scrigno, le probabilita' che contenesse gli oggetti che gli erano stati confiscati erano alte. Come lo erano le possibilita' che in quella stessa stanza fossero nascoste le chiavi per aprirlo. Doveva considerare le priorita',  ma anche il rischio di fare rumori tali da attrarre i due thoul. In quel caso, che avrebbe potuto fare, in trappola in un vicolo cieco, ad armeggiare con uno scrigno chiuso?

Decise di partire dal resto della stanza, e in primo luogo guardo' sotto il letto, anche per controllare che non vi fossero furetti, o topi, o serpi... e viceversa vi fosse lo spazio per nascondersi proprio la' sotto. Tasto' le coperte con un tocco leggero, quasi una carezza, sopra e sotto il giaciglio. Un giaciglio da umano, non certo da goblin. Anche il cuscino non sfuggi' al suo controllo prudente ma eficiente, in cerca di pesi, o consistenze insolite che rivelassero la presenza di oggetti e, perche' no, di una chiave. 
Poi sarebbe passato al tavolo, guardando anche nella brocca, con un orecchio ai movimenti dei Thoul, e solo in fine allo scrigno.
Cercare trappole e provare a scassinarlo era inevitabile. Sperava solo che i suoi compagni intuissero e gli lasciassero tempo a sufficienza per compiere l'impresa. Avrebbe guardato per bene i cardini, prima di aprire. Un eccesso di polvere, o di ruggine, poteva generare un gemito che gli sarebbe stato fatale come una freccia nel cuore, perche' di certo avrebbe attratto i due guardiani.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Stranamente i due Thoul non cadono nella trappola, sembrano essere più intelligenti di quello che pensavamo; osservo quindi Vass allontanarsi da solo, dal canto mio, non avendo più la possibilità di ricorrere alla magia, posso solo caricae un sasso nella mia fionda e aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

"Forse sono magicamente legati a guardia della stanza e non possono procedere oltre. Comunque appena si muovo dalla soglia li bersaglio"

Preparo la freccia incoccata nell'arco, pronto a tirarla al primo movimento dei thoul in qualsiasi direzione.

@DM

Spoiler

Azione preparata d'attacco a distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

@senza Vass

Spoiler

I due Thoul rimanevano immobili ad osservare Arn. Non parevano voler proseguire ne tornare indietro. Occupavano tutto lo spazio della porta che dal ponte dava sulla stanza dei furetti

@Vass

Spoiler

Il giovane ladro, non udendo rumori da dove si trovavano i Thoul, si mosse verso il letto per guardare sotto di questo ma subito si fermò. In un angolo della stanza, dove le pareti confluivano in un albero pietrificato, notò subito che la corteccia di questo era irregolare e nascondeva probabilmente un passaggio.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Senza Vass

Spoiler

"Curioso che rimangano lì senza battere ciglio... Che siano consapevoli delle difese del corridoio?" dico agli altri mentre osservo i thoul preoccupata per Vass dato che dovrà aggirarli in qualche modo al suo ritorno.

DM

Spoiler

So se i thoul sono dotati di una certa intelligenza e se la stessa risulta superiore rispetto a quella di un goblin, magari per via del loro retaggio legato ai ghoul?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...