Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Vassiliji

"Alla peggio, possiamo buttare lo scagnozzo dentro la stanza per vedere se viene attaccato o meno, per capire se attaccano tutto cio' che si muove o hanno discernimento dei nemici. Se si lasciano distrarre attaccando il goblin, Arn avra' la possibilita' di affrontarli piu' facilmente, piazzare qualche colpo a sorpresa. Se non si lasciano distrarre... potrei tentare io di travestirmi da goblin e tentare di passare inosservato..." 

Quell'idea... realizzarla non sarebbe stato semplice, ma con un po' di spavalderia e di fortuna... In ogni caso, preferiva lanciare idee piuttosto che starsene mani in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Addentato un po' di arrosto i compagni tornarono verso la stanza del trono dove legati vi erano i gobelin.

I due esseri sprizzavano odio dagli occhi, ed in particolare modo quello che doveva essere stato il re, pareva desiderare solo la morte di chi aveva di fronte

Stettero comunque in silenzio in attesa di sapere perché tutti gli umani invasori fossero tornati da loro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Mi rivolgo ai goblin con pacatezza e dico "Investigando abbiamo incontrato dei thoul chiusi in una stanza... Come siete entrati in contatto con quelle creature blasfeme e come avete fatto a gestirle? So che si tratta di progenie immonda della stirpe degli hobgoblin con troll e ghoul... Come avete fatto a tenerli a bada e cosa ci fanno in questo luogo? Diteci la verità e la vostra vita potrà essere salva! Io non ho intenzione di versare il vostro sangue e non sono uno spirito vendicativo, ma forse collaborando potreste cercare di convincere anche i miei compagni a farvi salva la vita e a darvi una possibilità di andarvene da qui. Sappiate questo: siete ancora in tempo per ravvedervi dei vostri errori passati, rifletteteci bene prima che sia troppo tardi! Magari a parti inverse non ci avreste concesso una possibilità simile, ma io non sono voi e non voglio diventare come voi poiché nella vostra nefandezza non è presente alcun coraggio bensì solo crudeltà... E sappiate questo, laddove io sono ancora disposta a darvi una possibilità, non tutti i presenti lo sono o sono disposti a mostrare la mia stessa clemenza... Coloro che vi sono stati prigionieri avrebbero potuto porre fine alle vostre vite già alla fine della battaglia che abbiamo avuto in precedenza eppure... Eppure non lo hanno fatto, ma non so quanto a lungo la loro bramosia di vendetta potrà essere placata per il male che avete fatto loro... E Non so quanto la loro volontà potrà ancora prevalere sul desiderio di punirvi per il male che avete fatto loro e agli altri prigionieri...Tuttavia, faccio ancora appello a quello stesso buon cuore che hanno e che per voi è una debolezza affinché non diventino solo degli assassini come è invece per voi anche perché, credetemi, sinceramente non voglio che finisca ancora una volta nel sangue!"

DM

Spoiler

Provo a persuadere i Goblin a collaborare in conseguenza delle sincere argomentazioni che ho esposto. Qualora si rifiutassero, non leverò la mia mano su di loro poiché il mio non è un bluff, ma non fermerò la mano degli altri poiché non posso ingerire sulle loro scelte, soprattutto in conseguenza degli abusi che hanno subito per mano loro (Utilizzo Persuasione e spero si lascino convincere onde evitare un'altra mattanza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

Quello che era stato il re della Cland dei Wolfskull guardò in faccia Vel e la fiducia della ragazza venne ripagata: il pellebruna non solo si dimostrò in grado di capire le parole di lei, ma anche le rispose.

"Isola è casa di Vlak" disse con parlare stentato "capo hobgoblin e dei suoi. Noi non andiamo di là. I Thoul difendono sua stanza."

all
 

Spoiler

APO:1D20-2 → 14(16 - 2)#Vel persuasione riuscito essendo sotto il 16 (cha)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Mi rivolgo agli altri e dico "I goblin ci hanno dato delle risposte e io non intendo affatto rimangiarmi la mia parola. Ve ne prego, risparmiate loro la vita e liberateli, anche perché abbiamo ottenuto ciò che volevamo! Inoltre, in conseguenza di ciò che ci hanno detto, direi che attualmente la nostra priorità è indagare sulla stanza con i thoul, non far loro del male!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Vel, maledizione...", intervenne Arn, "non puoi prendere impegni per tutti, senza consultarci, e poi implorare la gente di assecondarti! Comunque, non li lascerò certo andare, finché non sarò sicuro che non stiano mentendo. E, di sicuro, non se ne andranno via da noi con le loro armi addosso...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Le chiacchiere del sacerdote mi fanno ribollire il sangue nelle vene.

"No, stavolta non è andata affatto così ancora, perchè voi non siete stati loro prigionieri, nè avete visto i loro atti di banditismo o le loro angherie.

Poi qual è il fondamentale aiuto fornito dalle loro parole? Che sull'isola abitano degli hobgoblin capeggiati da un tale Vlak, la cui stanza è difesa dai thoul? Tante grazie: dei thoul sapevamo già e mi sembra che così se la passimo molto a buon mercato dopo una vita di violenze, rapine e assassini.

Se non volete ucciderli voi ora, li porterò io stesso legati al signore di queste terre, che li possa giudicare e punire con la giusta durezza, ma mi opporrò alla misericordia verso questi esseri dal cuore nero.

Devono pagare per i loro crimini!"

Finisco di parlare urlando, pieno di rabbia al ricordo delle angherie subite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

"Vlak e suoi hobgoblin sono mandati qui da vecchio Skinny-legs per dirci di trovare la Grande Mappa." disse il capo clan dei goblin quasi n risposta alle parole di Rhal "Ora lui tornato alle vecchi rovine di Xitaqa con prigionieri per interrogarli. Questo tutto. Lui vive su isola quando da noi. Questo tutto. Tu rispetta patto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Oh, no no no. Legati cosi' come sono, sono un ottimo diversivo per i Thoul. Non possiamo sprecarli. Ucciderli ora, e' inutile. Portarli a giudicare per farli uccidere dopo, altrettanto inutile e pure faticoso. Facciamo che li rendiamo subito utili usandoli come scudi di carne contro quei due esseri. Loro li tengono impegnati, voi ne approfittate per colpirli stando a distanza, per esempio con un'asta, o tirando loro addosso sedie e tavoli se volete, e io ne approfitto per ispezionare la parte libera della stanza. Se anche i Thoul non li ammazziamo ma riusciamo a portar via di la' quel che ci serve... allora si' che questi due saranno stati utili."

Al di la' del possibile effetto 'intimidatorio' sul capo ed il suo gregario, legati come salami e alla loro merce', le parole di Vass erano del tutto impregnate di pragmatismo. La sua era una proposta d'azione ben piu' che seria, e se ne avesse avuto la forza l'avrebbe messa in pratica anche da solo. Le velleita' morali di Vel, purtroppo per lei, non potevano trovare spazio in quel momento ed in quel luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"Vedo che non siete intenzionati ad ascolarmi a quanto pare... Io manterrò la parola data e non torcerò loro un capello... Se volete macchiarvi le mani del loro sangue non posso che disapprovare... Anche se suppongo che ogni mia obiezione non verrà ascoltata non è forse così? Ad ogni modo non posso accettare che vengano gettati in pasto ai thoul... Ciò sarebbe decisamente crudele e senza ritegno... Ma a quanto pare su questo argomento la nostra moralità diverge fortemente... L'unica proposta che potrei ritenere ragionevole è quella di Illius di lasciarli qui fino a quando non si libereranno da soli, ma non penso siate disposti a metterla in pratica così come non siete disposti a mettere in pratica la mia...." dico messa alle corde dalla situazioni nella quale mi trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] (rolz)

"Ascolta la sfornacuccioli" disse il goblin "dai retta lei. Noi obbediamo solo a Vlak. Presi prigionieri e interrogati su mappa. Poi lui portati via. Noi no colpa. Noi obbedire"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Arn, tu sei il nostro guerriero, sei quello che rischia di piu', in prima linea. Come vuoi giocartela? Vogliamo provare ad aprire, dar fuoco ai Thoul con olio e torcia, e richiudere la porta?"

L'ennesima strategia proposta da Vass. Prendere di sorpresa quegli esseri e ucciderli col fuoco. Nonostante le proprie ferite e l'assenza di armi valide lo costringessero a restare inattivo, la sua mente cercava ogni scappatoia alla situazione di stallo in cui si trovavano. Non gli piaceva affatto essere finito in un vicolo cieco, sebbene questo lo fosse solo metaforicamente.

Spoiler

Possiamo tentare di generare un round di sorpresa? I migliori tiratori lanciano olio e torce, gli altri aprono e richiudono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Rispondo a Vass e dico "Concordo sul fatto di combattere i thoul indirettamente o dalla distanza per aggirare il loro tocco paralizzante, però sarebbe buona cosa riuscire ad ideare una strategia alternativa al fuoco, questo perché il propagarsi delle fiamme di un incendio non controllato potrebbe far ardere l'intera struttura oppure provocare seri danni alla stanza e dare fuoco ad elementi importanti che potrebbero essere combustibili, come eventuali documenti... Forse tornerei a pensare al piano che avevi proposto in origine Vass, ossia quello di fare irruzione nella camera dall'alto, cosa ne pensi? Direi che probabilmente è l'opzione migliore per evitare il verificarsi di danni indiretti e la perdita di eventuali informazioni critiche..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Documenti, Vel? Se ce ne sono, dubito sia roba scritta da dei Goblin o Hobgoblin...", dubitò Arn. 

"Comunque, temo che rischiamo danni anche provando dall'alto. Danni consistenti. Invece, attirarli da lontano mi sembra più fattibile. Io apro ed arretro, magari... così entrano. Poi li torno a bloccare dopo, se necessario".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Apparentemente tralasciando la questione sopravvivenza dei due goblin prigionieri, il discorso era tornato a vertere sull'ingresso nella stanza vigilata dai Thoul. Le parole di Arn diedero a Vass l'ennesima idea. "Farsi inseguire, eh?" si pizzico' il mento, parlando in modo che i goblin non sentissero "Perche' no? Potremmo sfruttare quella trappola a nostro vantaggio..." 
Doveva forse imparare a tenersi la lingua in tasca, ma non gli riusciva mai. "In quel caso, occorre il piu' veloce fra noi, per attirarli e superare la soglia." temeva di essere il candidato naturale, in questo caso. A meno che l'altro prigioniero, piu' in forma poiche' meno ferito, non fosse anche abbastanza agile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...