Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Vassilji

Il monologo di Vel lo spazientì. 

L'uomo allora pestò un piede al capo Goblin immobilizzato, che non mostrò sofferenza apparente, se non con gli occhi. Nessun urletto. Che noia.

“Finché è immobilizzato non può risponderci, e dobbiamo chiedergli quantomeno della mappa. Come facciamo? Dovremo aspettare che finisca l'effetto?” la pragmatica domanda era a Vel.

A quella, me aggiunse un'altra per gli altri. “Avete girato ovunque, qua dentro? Devo trovare le cose che sono 'cadute con me' quando sono entrato qua dentro.”

Se gli avessero detto di sì, si sarebbe fatto un rapido giro delle altre stanze cercando: casacca di cuoio, zaino, armi... e quant'altro gli era stato tolto mentre era incosciente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Gli amici discutevano fra di loro in mezzo alla stanza sulla sorte dei prigionieri e su come procedere con l'esplorazione della tana dei pellebruna.

Come suggerito da Arn tutti ben sapevano che, salvo esplorare meglio i luoghi già visitati, si sarebbe dovuti procedere nel pezzo di costruzione posta sull'isolotto posto in mezzo al fiume.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=154RiIcWx3gbuT1AuXPEBTWxiWBxjJWsJ

Ma i goblin dormienti (erano 3) li avete uccisi giusto? Sono rimasti solo i due bloccati, uno dei quali è il leader

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Allora avviatevi. Io controllo ancora i nodi di questi due, anche se sono immobilizzati dall'incantesimo divino." 
Fece cenno agli altri di avviarsi, e comincio' ad armeggiare con le corde che tenevano legato il capo dei goblin.

@DM

Spoiler

Se nessuno ha legato il secondo immobilizzato, lo fa Vassilji.

Dopo aver controllato i due, controlla che tutti i 'dormienti' siano effettivamente morti.
Ricordo che Arn aveva ordinato di finirli, e quindi se non sono morti gli dara' il colpo di grazia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"Quindi ora ci incammineremo al di là della porta con sopra raffigurato il teschio spezzato?" dico voltandomi verso la direzione dalla quale siamo arrivati poco prima mentre riprendo in mano la lancia e avanzo con cautela in direzione della porta circolare prestando attenzione prima di aprirla sia per vedere se al di là della stessa odo dei suoni, sia per tenermi pronta nel caso di eventuali pericoli mentre rifletto sul simbolo raffigurato sulla stessa.

DM

Spoiler

Il simbolo rappresentato sulla porta mi dà l'idea di essere legato al mondo religioso? Se sì, provo a vedere se lo riconosco. Inoltre faccio attenzione mentre apro la porta nel caso dovessero esserci pericoli imminenti (Per il simbolo ricorro a Knowledge(Religion) per vedere se mi dice qualcosa e se è in qualche misura legato al mondo religioso. Nel caso ci siano pericoli imminenti, Vel ha Danger Sense che le permette di intuire che ne è presente uno, sebbene non le permetta di discernere di che pericolo si tratta o quale sia la sua natura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Gli amici parevano decisi a terminare l'esplorazione della tana dei pellebruna e, seppur Babushka paresse sbiancare all'idea, mentre Vass terminava di controllare i prigionieri si avvicinarono alla porta.

@Vass 

Spoiler

 

Il giovane ladro controllò con cura che i due fossero legati e che gli altri tre fossero morti confermando che Xeno aveva fatto un buon lavoro.

Poi mentre i compagni guardarono la porta si accorse che dietro a quello che doveva essere il trono del re dei gobelin vi era una cassa.

 

@Vel

Spoiler

Vel osservò con cura la rappresentazione del teschio spezzato ma non le sovvenne alcun rimando religioso. Ma i suoi sensi non le segnalavano pericolo imminente quindi si decise a proseguire

La sacerdotessa di Diulanna aprì la porta: al di la vi era un passaggio ricavato in un grosso tronco di albero cavo pietrificato, che sull'altro lato era chiuso da una porta anch'essa di legno pierificato.

@Vel

Spoiler

La ragazza guardò il tronco e una sensazione negativa le strinse lo stomaco.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=15ZNs6O2T9c1aqQymLGSR-Fk8sN4RZbXo

Ho presupposto che Vass abbia accesa una luce

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

@Senza Vass

Spoiler

"Fate attenzione, soprattutto tu, Babushka! Anzi, direi che forse è meglio che tu rimanga indietro... Questo corridoio ha qualcosa che non mi piace... Non saprei dire con esattezza cosa, però sicuramente si tratta di qualcosa di brutto e pericoloso... Il mio stomaco è appena stato percosso da un brivido e questo significa che quasi sicuramente c'è un pericolo in agguato ad attenderci lungo il corriodio... Ho un certo senso per queste cose... Alcuni lo chiamerebbero intuito femminile, altri in virtù della mia connessione a Diulanna presagio divino, questo perché la dea veglia sui suoi rappresentati nelle terre mortali, ma ora questo non importa... Dobbiamo pensare ad un modo per farlo uscire alla luce prima di attraversarlo o comunque farlo emergere prima di incamminarci... Direi che è il momento di aguzzare l'ingegno e prestare molta attenzione per passare! Suppongo che voi che voi che eravate prigionieri non avete mai sentito i goblin fare menzione di questa stanza, vero? In conseguenza di ciò dovremo pensare di nostro pugno per procedere e, magari, far scivolare lungo il corridoio qualcosa di pesante come un blocco di pietra potrebbe essere d'aiuto, soprattutto se ci fossero corde tese pronte a far scattare una trappola... Sicuramente sono coraggiosa, questo è vero, ma di certo non avventata e poi, beh, non voglio mettervi in pericolo anteponendo l'audacia al pensiero logico..."

 

Modificato da AndreaP
Aggiunto spoiler
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

@Senza Vass

Spoiler

 

Il fiume di parole di Vel mi lascia senza parole e fatico a cogliere il filo del discorso

" ... ma l'essenziale ... ben diceva il Maestro ... meno è più nella maggior parte dei casi ... "

Scuoto il capo

Vel, non ho capito bene. Puoi ripetere con un terzo delle parole? Ho perso il filo del discorso in un mare di frasi...

 

 

Modificato da AndreaP
Aggiunto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

@Senza Vass

Spoiler

 

Il "fiume" di parole di Vel lascia anche me poco convinto su quello che ho effettivamente capito del discorso della sacerdotessa di Diulanna

Prendiamo il corpo di un goblin morto e facciamolo lanciare da Arn all'interno del corridoio, ripetendo l'operazione più volte se necessario suggerisco

 

 

Modificato da AndreaP
Aggiunto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

@Senza Vass

Spoiler

"Per porla in maniera decisamente più semplice, sono abbastanza sicura che nel corridoio oltre questa porta ci sia un pericolo di qualche tipo... Me lo sento poiché ho un certo intuito con queste cose... Non so di che pericolo si tratti, ma sono decisamente sicura che ci sia... E in conseguenza di questo, beh, dovremo ingegnarci per oltrepassarlo o, comunque, capire di cosa si tratti... Far scivolare qualcosa di pesante lungo il corridoio potrebbe esserci d'aiuto, questo perché se ci fossero corde tese pronte a far scattare trappole o marchingegni di sorta, in questo modo potremmo farle scattare senza metterci in pericolo..." poi assumo un'aria pensierosa e, portandomi il pollice e l'indice della mano sinistra al mento, dico "Ovviamente il pericolo potrebbe essere di altra natura e ciò potrebbe non esserci d'aiuto, ma meglio agire con previdenza... Almeno questa idea ci darà delle informazioni..."

 

Modificato da AndreaP
Aggiunto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Senza Vass

Spoiler

 

"Rimanere indietro? Da sola?" Babushka guardò Vel preoccupata "Forse è meglio che mi accodi al gruppo." Il suo sguardò passò su Rhal cercando conforto nel compagno di prigionia

Gli amici valutarono i piano della sacerdotessa: non vi era problema a prendere un corpo di un goblin e a farlo entrare nel corridoio. Seppur questo fosse cilindrico, essendo ricavato dal tronco cavo di un albero, le minute dimensioni del pellebruna avrebbero permesso di spingerlo. Si doveva solo decidere chi avrebbe provveduto a farlo.

 

@all

Spoiler

 

Rimetto Mappa per chiarimento sulle posizioni relative
https://drive.google.com/open?id=15ZNs6O2T9c1aqQymLGSR-Fk8sN4RZbXo

Come detto in TdS Vass è nell'altra stanza e non vi sente parlare: non credo che voi urliate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Senza Vass

Spoiler

 

Non ebbe difficoltà Arn a recuperare due cadaveri di pelle bruna e riportarli all'ingresso del tunnel. I compagni sapevano d'altra parte che con un po' più di fatica avrebbero potuto recuperare, nei pressi dell'ingresso le carcasse dei lupi, ben più pesanti di quelle dei gobelin.

Dovevano ora decidere come usare i corpi per verificare le sensazioni di Vel.

 

@all

Spoiler

Come risposto in TdS i lupi sono un secondo possibile 'peso' usabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

da solo

Spoiler

Vass controllo' i nodi dei vivi. Controllo' l'assenza di respiro dei morti. Tutto era in ordine, con buona pace di Vel.
Si volto' a guardare il capo dei goblin, incerto se sistemarlo, per buon peso, legato al trono, ma si trattava di spostarlo e di una gran fatica, non era poi proprio il caso. L'occhiata lanciata al trono, pero'... "Ti tieni i tuoi segreti per te, eh? Comoda la scusa che l'immobilita' ti rende muto." si diverti' a sfottere il prigioniero, che sapeva essere in grado di capirlo, almeno in parte. Dietro l'alto schienale spuntava una cassa."Scommetto che le tue ruberie te le tenevi sott'occhio... pero' non abbiamo trovato la chiave. Non hai messo un lucchetto? Ti fidavi a tal punto del tuo dominio sui tuoi? Diamo un'occhiata..."

Spoiler

Vass cerca una serratura nel baule, se ne vede una cerchera' la chiave di nuovo addosso al capo e nei pressi del trono. Se non c'e' serratura, fara' le cose 'da ladro'. Test per trovare trappole, per aprire serrature e simili. Speriamo bene.

 

@all

Spoiler

Volendo ci sarebbe anche il trono, usabile. Non so quanto sia massiccio ma presumibilmente molto, visto che qui gli alberi sono di pietra. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Senza Vass

Spoiler

Dapprima mi rivolgo a Babushka cercando di spiegarle il perché delle mie parole "In realtà non dico queste cose per spaventarti, ma per evitare di sottoporti ad eventuali pericoli maggiori. Forse i miei modi non saranno i migliori seppur io conosca l'etichetta, ma la tua incolumità in questo momento è il primo pensiero che aleggia nella mia mente."  Poi divento nuovamente pensierosa e mi rivolgo agli altri "Potremmo usare le carcasse dei lupi, ben più grandi e pesanti dei corpi dei goblin, per sondare il terreno ed eventualmente... Eventualmente, dopo averli tagliati, potremmo usare appropriatamente gli arazzi che fanno da tenda nella sale del trono per sondare la parte alta del corridoio davanti a noi per cercare corde tese in alto... Cosa ne dite?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

@gruppo

Spoiler

Non so bene come comportarmi con questi avventurieri, nè come inserirmi nei discorsi a fiume di costoro, che, nonostante mi abbiano salvato, mi risultano degli estranei, quindi decido di tornare indietro nella stanza precedente per legare con l'unico persona del gruppo, con abbia qualcosa in comune.

"Mentre voi controllate il corridoio, guardo un attimo se il mio compagno di prigionia abbia bisogno d'aiuto.

Nel caso lanciateci un urlo."

Ripercorro i pochi passi verso la sala del trono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Senza Vass

Spoiler

Babushka si zittì alle parole di Vel non replicando ulteriormente. Il cadavere del gobelin, recuperato da Arn, giaceva a terra lasciando tuttavia i compagni nel dubbio di come usarlo per saggiare il passaggio. Questo scavato in un tronco cavo, aveva un diametro di meno di due metri, era lungo meno di dieci metri ed era completamente in pietra.

@Vass

Spoiler

Vass si avvicinò alla cassa posta sotto il trono. Con suo stupore si avvide che non era chiusa. Dentro vi era un sacchetto di monete dorate, un diadema a cui mancava una gemma, e una pozione. Rimosso la cassa vide che sotto il trono vi era anche uno scudo di pregevole fattura

@Vass con Rhal

Spoiler

Quando Rhal entrò nella stanza vide che VAss stava controllando una cassa nei pressi del trono. Lì affianco vi era anche uno scudo di pregevole fattura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Con Arn, Babushka ed Illius

Spoiler

Guardando Arn che lancia i goblin dico "Sarebbe stato meglio cercare di farli scorrere lungo il tronco piuttosto che lanciarli... Per vedere se c'erano corde tese in alto, sarebbe stato meglio ingegnarsi usando le tende della sala del trono, questo perché se ci sono eventuali congegni nascosti a terra, le tende sono troppo leggere per farli scattare... Detto questo, se qualcuno di voi ha un'arma da taglio, sarebbe effettivamente consigliabile tagliare le tende nella sala del trono..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...