Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Vassilji

Non c'era bisogno dell'esortazione di Arn per istigare Vass a continuare la mattanza. Quegli esseri erano pericolosi, letalmente pericolosi e tanti, troppi, per concedersi il lusso di una lotta 'onorevole'. Andavano smaltiti il piu' rapidamente possibile. Ma dovevano identificare quale era il capo, forse non l'unico ma sicuramente in grado di fare domande in comune ai propri prigionieri e quindi di rispondere ad un eventuale interrogatorio.

Facendo riferimento alla frase di Arn, l'uomo guardo' Babuska, con uno sguardo interrogativo.
Le fece un cenno, sperando che la donna fosse in grado di indicare loro quale dei presenti era il capo.
Appena lei ne avesse indicato uno, lui avrebbe iniziato a infilzarli tutti, escludendo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

I compagni si mossero per cercare di identificare il capo, da tenere in vita, ma Babuska nonostante l'incoraggiamento di Vass e la vicinanza di Vel pareva troppo terrorizzata per aiutarli.

Fu allora che un urlo riempì la stanza seguito da parole concitate nella lingua dei goblin. Uno dei pellebruna si era svegliato e stava facendo destare anche gli altri


@all

Spoiler

Mappa: i goblin verdi sono svegli. Presuppongo che la tenda dove sta Arn non ci sia più
https://drive.google.com/open?id=1nsGMU9schCUb182dOk9_yeKmMkhcIOCG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn subito mosse contro i due Goblin appena svegliatisi di fronte a lui, con l'intento di eliminarli prima che potessero armarsi ed unirsi alla lotta. 

DM

Spoiler

Carica contro i Goblin 6 e 7.

Attacco il 6.

Spada: THAC0 19, +5 a colpire, danni 1d12+3.

CA 1, CA -1 contro il primo attacco, deflect sul secondo attacco a TS 12. Se attacchi riescono a fare. 

Sì, tenda scostata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

I Goblin avevano cominciato a svegliarsi, e quindi a reagire. Non erano più prede facili... ma qualcuno aveva il sonno duro.

Non si sarebbe svegliato mai più.

Spoiler

Colpo di grazia nel sonno all'addormentato sulla sinistra, cercando un po' di copertura con i corpi morti.

Se mi resta il movimento dopo il colpo, indietreggia fino alla tenda, sulla difensiva.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Vedendo i goblin che si risvegliano, sussurro a Babushka "Rimani dietro di me, ti proteggerò", e mi ergo a sua difesa, lo scudo saldo nella mano sinistra, e la lancia turbinante nella destra pronta a colpire il primo goblin che si fosse avvicinato troppo a noi due.

DM

Spoiler

Rimango stoicamente a difesa di Babushka pronta a levare la mia lancia per proteggerla da un goblin che si avvicini troppo a noi (Se un goblin si avvicina con intenzioni ostili a me o, soprattutto, a Babushka, lo attacco non appena è sufficientemente vicino da essere un bersaglio per la mia lancia, il mio mulinarla è semplicemente fatto a scopo estetico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Senza perdere tempo Vass pose fine alla vita del goblin vicino a lui che stava svegliandosi, mentre Illius lanciava una pietra contro il goblin che si aveva dato l'allarme, tuttavia mancandolo
Fu allora che il ladro venne attaccato dal goblin che dormiva vicino al trono. Vass riuscì a scansarsi prima che l'ascia da battaglia cadesse su di lui. 

Arn intanto caricava i due goblin sul fondo, ma il colpo del guerriero andava a vuoto. I due avversari di Arn, armati di ascia da battaglia, provarono a colpirlo e uno lo ferì di striscio, pur avendo tentato il guerriero di fermare il colpo.

Xeno fu ingaggiato dal suo avversario più veloce e ferito ad una gamba, mentre il mistico non riuscì a rispondere. Anche la lancia scagliata contro di lui da Rhal cadde nel vuoto 

Frattanto anche gli altri goblin si stavano svegliando. Gli amici si resero conto che vi erano dei goblin più grossi armati di ascia da battaglia, mentre il capo pareva quello che stava ingaggiando Vass


@all

Spoiler

 

Arn subisce 2hp già tolti
Xeno subisce 2hp già tolti

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1cU963og0Jz6YAc8K1-LFHmL0Mf0BnuPl
Tutti i goblin sono svegli: quelli con l'ascia hanno il contorno bianco. Il capo ha la scritta in nero 0.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"Questa non ci voleva... Si sono svegliati tutti... I numeri sono chiaramente contro di noi, ma non possiamo indietreggiare, sarebbe complicato e rischieremmo una manovra a tenaglia..." penso tra me e me, la lancia salda in pugno ancora una volta pronta a colpire nel caso un goblin provasse ad avvicinarsi troppo. "Date le circostanze rimani assolutamente dietro di me!" dico a Babushka.

DM

Spoiler

Continuo a tener pronta la lancia per attaccare al meglio delle mie possibilità il primo goblin che si avvicini troppo a me oppure a Babushka

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

La parte facile era finita. Ora doveva stare attento a non rimetterci le penne!

Quello davanti a lui pareva il capo... l'aveva sospettato fin dal principio, dato che era vicino al trono, ma ora che li vedeva, in piedi, grande e grosso, ne era certo. Il problema era doverlo affrontare con un'arma che non gli era congeniale, e a viso aperto!

Conoscendo i suoi interessi, tentò di destabilizzare le sue intenzioni omicide“Se mi uccidi non avrai mai la mappa che cerchi!”

Tentò ancora di farsi scudo con i corpi dei morti, cercando uno spiraglio per un rapido 'pizzico' con la lancia goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Dopo aver mancato il primo bersaglio, scaglio un'altra lancia verso un goblin e poi arretro fino a affiancarmi alla sacerdotessa.

"Venitemi a prendere, musi verdi!"

@ DM

Spoiler

Attacco il goblin 2: thaco 19, tiro per colpire +2, danno 1d6.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Meglio spostarsi da qua..

Mi sposto di qualche metro in modo da non essere subito attaccabile dai Goblin, poi intreccio una nuova magia, più complessa delle precedenti

Master

Spoiler

Mi sposto verso la mia destra in modo da non stare in mischia con i Goblin vicini al mio PG, poi casto Creazione Spettrale simulando il crollo del soffitto della stanza sui Goblin 1, 9 e 10, che hanno così diritto ad un TS contro Magia o Morte o finire privi di sensi

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Lo scontro proseguiva con violenza

Vass, facendosi scudo con i cadaveri, fu più veloce del suo avversario e allungando la lancia colpì il capo dei goblinoidi alla gamba. Questi provò a risponde ma colpì solo il pezzo di carne morta del suo compagno.

Arn intanto con un preciso colpo di spada trapassava uno dei due avversari. Il secondo provava a colpirlo con l'ascia da battaglia ma riusciva solo ad impattare con lo scudo del guerriero.

Lì affianco Xeno si scambiava colpi con il suo avversario senza che entrambi riuscissero a ferirsi
Rhal aveva invece scagliato la sua lancia contro uno dei gobelin armati similmente trapassandolo nella spalla e uccidendolo dopo avergli perforato il polmone
Prima che potesse raggiungere Vel un secondo goblin, questa volta armato di ascia da battaglia, fu addosso a Rhal che tuttavia riuscì a schivare all'ultimo il fendente.

@all
 

Spoiler

 

Arn e Rhal hanno ucciso due goblin: Arn, Rhal, Vass e Xeno sono ingaggiati da almeno un avversario.

Per finire il round mi manca Illius: intanto postate pure il round nuovo

Mappa 
https://drive.google.com/file/d/19XHraOoy5RJnWd0djZBGgK5an1inkQqZ/view?usp=sharing

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Vedendo l'andamento della battaglia rimango salda a difesa di Babushka, ma questa volta assumo un atteggiamento più reattivo ed evoco l'ultimo barlume del potere conferitomi da Diulanna per aiutare i miei compagni. "Diulanna, mia patrona, ascolta la mia supplica... Che possa il tuo sacro potere immobilizzare i nostri nemici e impedirgli di perpetrare il male!" dico mentre apro il palmo della mano per poi richiuderlo osservando i goblin nella stanza come ad indicare la stretta alla mobilità dovuta alla paralisi.

DM

Spoiler

Do fondo alle ultime energie magiche che mi rimangono e lancio l'ultimo incantesimo che ho a disposizione (Lancio Blocca Persone per tentare di paralizzare tutti i goblin a portata già svegli che sono nel range di influenza e che so di poter influenzare. Se possibile, li influenzo tutti e quattro. La priorità è sui quattro goblin già impegnati in battaglia diretta con i miei compagni. Se quelli dormienti si dovessero svegliare e attaccare e uno o più dei quattro già impegnati in combattimento dovessero perire prima che sia il mio momento di lanciare l'incantesimo, sostituisco i nuovi goblin risvegliatisi ai bersagli già periti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo era riuscito a ferire il suo avversario, ma molto meno di quanto sperasse. In compenso, era davvero un bestione. Il più grosso della comitiva, ora che lo vedeva in piedi. Ed anche il modo in cui lacerò la carne del morto non lasciava a Vass molto margine per ipotizzare di riuscire a sconfiggere da solo il capo di quel clan di cavalcatori di lupi.

"Una mano, qua, sarebbe gradita!" disse, senza rinunciare al velo di ironia che rendeva la vita all'avventura degna di essere vissuta... e rischiata!

Era ben conscio di non potersi defilare dalla lotta, cosa che avrebbe fatto volentieri, per non lasciare campo libero al suo avversario; se si fosse smarcato, il suo compagno di prigionia si sarebbe trovato improvvisamente accerchiato da due grosse gatte da pelare. Con la faccia da goblin ed un'arma in mano, per giunta.

Spoiler

@dalamar78 se devi cambiare bersaglio, qui c'è uno con la scritta BOSS sulla testa. 😉

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Mentre Vass chiedeva l'aiuto di Vel, le parole arcane di Illius riempirono la stanza mentre il mago lanciava un incanto

@Arn, Rhal

Spoiler

Il mago doveva aver evocato un potere in grado di spaccare la pietra in quanto parte del soffitto cadde sul re dei goblin: ma doveva aver sbagliato qualcosa in quanto lì vi era anche Vass che venne investito dalle pietre rimanendo sepolto.
Anche i goblin che avevano davanti parvero distratti dall'evento quasi fermandosi dal continuare l'attacco
Ad un tratto però avvenne qualcosa di inatteso: il re dei goblin si alzò in piedi nonostante le pietre e alzò l'arma per colpire l'inerme ladro.

@Vel, Xeno

Spoiler

Il mago doveva aver lanciato una potente illusione in quanto parve che parte del soffitto cadesse sul re dei goblin, investendo anche VAss. Anche gli altri goblin si voltarono a guardare quasi fermandosi dal continuare l'attacco
Ma qualcosa doveva essere andato storto in quanto mentre Vass rimaneva a terra, il capo dei pellegrina si stava alzando, sollevando l'arma per colpire l'inerme ladro

@Vass

Spoiler

 

Una frana: Illius aveva fatto crollare il soffitto. Vass non ebbe tempo di pesare e insieme al capo dei goblin venne investito dalle pietre e il buio lo avvolse.

 

@all

Spoiler

 

L'azione di Illius ha avuto un effetto inatteso, quindi vi lascerei modificare i post se volete

Vass non ha possibilità di agire: il suo post resta, in quanto ha chiesto aiuto prima del crollo.

Gli altri possono modificare l'azione: @Nereas Silverflower e @Landar

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Impegnato a vender cara la pelle nell'affrontare il capo dei goblin, Vass colse con la coda dell'occhio un movimento là dove doveva esserci solido soffitto. Ebbe appena il tempo di alzare lo sguardo, per rendersi conto che sì, quel posto cadeva davvero a pezzi. Dopo esser caduto giù dal tetto esattamente dentro la stalla di lupi affamati, con vera, sana, inarrestabile ed immarcescibile sfortuna, ora si trovava proprio sotto il crollo che avrebbe probabilmente ucciso il principale nemico del gruppo, all'interno di questa struttura fatta di alberi di pietra. Peccato che non avrebbe avuto modo di gioirne.

Sollevò le mani sopra la testa, come tentando di proteggerla. Quindi si accasciò al suolo, almeno tanto inerte quanto incosciente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...