Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Rhâl

Mi impadronisco di tutte e cinque le lance dei goblin, di cui quattro le lego assieme con un po' tessuto strappato ai cadaveri e carico sulla spalla sinistra, mentre ne impugno una con la destra.

"Mi chiamo Rhâl: mi raccomando con la pronuncia, perché la erre iniziale si dice con la gola e la a é lunga a strascicata.

Dove sono altri goblin da ammazzare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Vel invoco il potere della Dea sulla donna e su Vass andando poi a bendare l'elfo ferito

Intanto intorno vi era ancora silenzio. I compagni dovevano decidere come muoversi: erano entrati nella tana dei gobelin per salvare il ladruncolo, ma anche per cercare di salvare Stephan, il fratello di Pyotr, come indicato loro dagli elfi.

@all

Spoiler

 

Vass recupera 7hp (già aggiunti), la donna 6, Rhal 2hp (già aggiunti)
Per mia comodità sulla scheda indico i punti che vi restano non quelli persi (es 3/13 vuol dire che vi restano 3 hp)

Rimetto la mappa
https://drive.google.com/file/d/1nbhZKABx0n_zdI4Pytlsk0vLQTzHt1n8/view?usp=sharing

Riassumo, dato che fra una cosa e l'altra abbiamo cambiato giocatori ed è passato del tempo, che gli open points che avete sono:
- liberare Vass (fatto)
- Cercare Stephan
- recuperare l'equipaggiamento di Vass e Rhal (se volete)

Serve un riassunto sulla storia di Stephan e Pyotr o vi ricordate perché li state cercando?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Grazie." il potere di Vel lo aveva rimesso in sesto. Non era in piena forma, ma ora era almeno in grado di farsi valere... quantomeno a distanza, perche' non aveva niente di tutto quel che gli era appartenuto, vestiti a parte. A quanto pareva, di armi aveva fatto incetta l'altro prigioniero, l'elfo. C'era da aspettarselo. 
"Io farei volentieri la mia parte, ma non ho armi per supportarvi. Se potete cedermi un arco o dei pugnali, faro' del mio meglio per darvi man forte finche' non recuperiamo la mia attrezzatura in questo dedalo di pietra."

@DM

Spoiler

Ci sono pugnali recuperabili sui cadaveri in questa stanza? I cadaveri nelle stanze precedenti sono visibili, per andare a racimolare qualcosa?

Se come (mi e' sembrato) l'elfo ha prelevato solo le lance senza ispezionare i cadaveri, Vass li 'ripassa' con le proprie mani e con la propria 'esperienza' in materia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Mi rivolgo alla donna che è con noi "In virtù delle circostanze mi sa che purtroppo dovremo continuare la nostra traversata nell'oscurità... Lasciarti da sola sarebbe sicuramente pericoloso. Sei disposta a continuare? Se così fosse, rimani dietro di noi. La cosa sicura è che dovresti stare un po' meglio rispetto a prima... Qualora scegliessi di continuare, non preoccuparti, capirei, questo perché non tutti sono avvezzi alla battaglia e nelle nostre specifiche circostanze non sarebbe un atto di codardia protendere per la sicurezza. Il confine tra temerarietà e coraggio non sempre è così sottile come si pensa."  poi mi rivolgo agli altri "Qualora lei non volesse continuare, forse sarebbe meglio scortarla all'esterno..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

La donna guardò allibita Vel poi chinò il capo rassegnata dicendo "Che scelta ho? Se non seguirvi..."

Vass si guardò in giro ma vi erano solo le lance dei pellebruna: una per ciascuno di essi. Vi erano anche dei rozzi scudi in un angolo e una manciata di monete di bronzo

Dalla stanza si poteva tornare verso l'uscita dove vi era quella che pareva una stanza del trono oppure proseguire da una porta verso un'area ancora non esplorata.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Xeno si avvicinò alla porta che dava sull'area non ancora esplorata. Da sotto l'anta, come le altre fatta in legno pietrificato, non proveniva alcuna luce

@Xeno

Spoiler

 

Silenzio. Dalla stanza successiva si udiva solo silenzio.

 

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1bp6VWLPAOyy7UPJRk4AvTAVEp89ritAB/view?usp=sharing

Sul perseguimento degli obiettivi che avete (di cui mia nota un paio di post fa), penso che Vass, e Rhal se debitamente allineato come da sua richiesta, possano voler dare un contributo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Mi rivolgo ai miei compagni d'avventura e dico "Quindi ora come procediamo?", poi mi rivolgo alla donna che sembro aver spaventato e dico "Io sicuramente non ti lascerò in balia del pericolo... Cercherò di proteggerti al meglio e sicuramente lo faranno anche gli altri, non è forse così? Fare altrimenti sarebbe codardia commista ad egoismo" e poggio il mio sguardo sui miei compagni ad uno ad uno per vedere se sono della mia stessa idea. Nel mentre, seppur non sia un'abile combattente in quanto ho sempre privilegiato le dottrine dello spirito a quelle del cropo, rimango accanto alla donna, pronta a difenderla al meglio delle mie possibilità in caso di pericolo. Dopo osservato le reazioni dei miei compagni, mi guardo attorno cosciente del fatto che sicuramente siamo in un luogo pericoloso, ma anche che fortunatamente ho un certo intuito nell'individuazione dei pericoli.

DM

Spoiler

Dato il fatto che ci troviamo in un luogo che in larga misura rimane comunque pericoloso in virtù della presenza dei goblin, rimango in allerta nei confronti di eventuali pericoli. (Nel caso ci siano pericoli nascosti Vel ha Danger Sense come skill)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

"Ma perché?" disse con voce disperata la donna a Vel "Tu sei una donna, e una sacerdotessa. Perchè non scappiamo: sai cosa possono farci! Anch'io ho perso tutto e due oggetti non valgono la vita!"

Per fortuna intorno agli amici non si avvertivano in quel momento pericoli imminenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Non era riuscito a trovare nulla di utile, che potesse servirgli come arma. La cosa lo faceva sentire praticamente nudo come un bambino, nonostante portasse i suoi vestiti. Si sarebbe accontentato di uno scudo, da usare come una padella per tramortire eventuali assalitori, ma quando ne saggiò il peso, fece una smorfia e decise di rinunciare. Raccolse le poche monete di rame, meglio quelle che a tasche vuote... erano un modo per sentire l'anima ancorata al suolo.

Fece allora cenno a Rhal di passargli almeno una delle lance che aveva recuperato, non poteva certo desiderare un compagno completamente inerme al proprio fianco!

Alle parole della donna prigioniera, le si avvicinò. "Non possiamo semplicemente scappare, Babushka. Ritrovarsi in pochi, con una tribù di addestratori di lupi alle calcagna, non è cosa che si possa augurare a nessuno. Fino ad ora, chi era qui dentro non ha avuto modo di essere allarmato, possiamo tentare di proseguire continuando a sfruttare l'effetto sorpresa e ripulire questo posto da tutta questa... 'gentaglia'. Se ne lasciamo qualcuno, invece, prima o poi controlleranno le celle, mi hai detto che lo facevano all'alba e al tramonto, oppure verranno a dormire, e si accorgeranno di quanto è successo. A quel punto diventeremmo noi le prede. E poi... ricordi quel che mi hai raccontato? Non vorresti salvare la giovane che hanno preso insieme a te?"

L'aveva esortata a dire le stesse cose ai propri compagni che aveva detto a lui mentre erano entrambi nella stanza, come prigionieri, ma la donna ora era reticente. Fece mente locale su tutte le informazioni ricevute, per snocciolare quelle essenziali ai compagni.

"C'erano almeno altri sei prigionieri, una giovinetta e cinque uomini. Il capo di questi qua è un hobgoblin, un tale Vlack, giusto? Uno che conosce la nostra lingua almeno quanto basta per fare le domande e comprendere le risposte che tentava di estorcere negli interrogatori. Sembra che l'argomento che gli premeva di più era sapere dove fosse 'la grande mappa', ma sia rimasto comunque insoddisfatto. Ieri sono arrivati altri goblin, una tribù che porta collari di ferro, per portarsi via gli altri verso le vecchie rovine di Xitaqa. Là avrebbero ricevuto un trattamento sicuramente peggiore perchè... come avevi detto?... il 'Vecchio Gambe Magre'?... era maggiormente in grado di farli parlare, e comunque era colui che li aveva assoldati per racimolare gente da interrogare. Il che non suona bene, a mio parere. C'è qualcuno che si serve dei goblin di Vlack, e di chissà quanti altri, ai propri scopi... Probabilmente sono vivo perchè intendevano interrogare anche me, a quel proposito, e poi inviarmi da quell'altro appena in grado di camminare. Direi che non sanno veramente a chi chiederla, questa informazione, e stiano facendo 'pesca' d'umani a caso tentando d'ottenerla. Il nostro uomo potrebbe essere dal Vecchio, se abbiamo la fortuna che ancora tentino di farlo parlare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Maledizione... quindi li hanno spostati...", Arn imprecò, a bassa voce, guardandosi attorno. 

"Sì, a questo punto, dobbiamo concluse l'incursione finché non si aspettano ancora l'assalto. Donna, tu resta dietro di noi o in mezzo, se non sai difenderti. Vass, dobbiamo anche recuperare le tue cose. Muoviamoci... Xeno, senti qualcosa?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Rispondo alla donna, che a quanto ci dice Vass si chiama Babushka, dicendo "Sono cosciente di quello che potrebbero farmi in quanto donna se mi catturassero... Tuttavia, in quanto portatrice del verbo di Diulanna non mi lascio intimidire dalla cosa, anzi... Più loro sono propensi agli abusi, più io sono propensa a mettere fine alle loro vessazioni e a quello che potrebbero farci. Ciò non fa altro altro che alimentare la mia determinazione allo stesso modo in cui una semplice scintilla alimenta l'esplosione di una polveriera. Ed è proprio per questo e in nome di Diulanna che ti giuro che non ti accadrà nulla e che la tua dignità di donna non verrà lesa, dovessi pagare io stessa con la vita pur di garantirti la salvezza. Ora come ora il fatto che non ti accada più nulla e tu possa lasciare questo luogo immondo incolume è una mia priorità e non è una priorità che lascerò cadere che nulla fosse. Certo, l'esplorazione di questa struttura sicuramente sarà pericolosa, ma purtroppo andarsene in questo momento sarebbe peggio... E poi, se come ci ha detto Vass, tra gli altri prigionieri c'è anche una ragazza, non posso certamente permettermi di lasciarla qui, farlo sarebbe tradire la volontà di Diulanna. Se tu hai paura di quello che potrebbe accadere a noi due, a maggior ragione dovresti aver paura di quello che potrebbe accadere a lei visto che è stato trascinata via ed è un qualcosa che non possiamo permettere che accada... Le fanciulle dovrebbero vivere nella spensieratezza, non nel segno degli orrori. Capisco che tu abbia paura, in fondo non tutti scelgono la vita dell'avventuriero, alcuni semplicemente vogliono esistenze miti e serene e che non vengano turbate, ma in questo caso Diulanna ci proteggerà perché la nostra causa è nobile e lei non permetterà che venga fatto del male ad un'innocente. E io che ne sono un'emissaria sarà il condotto attraverso cui questa sua volontà potrà concretizzarsi. So che date le circostanze per te risulta difficile fidarti di me, delle mie parole e dell'audacia e dell'abilità dei miei compagni di viaggio, ma ti chiedo di provarci perché le stesse non sono lusinga e illusione... In esse infatti ripongo tutta la mia sincerità. E spero di avertene dato già una prova quando ho evocato il potere di Diulanna per lenire le tue ferite. Se avessi voluto farti del male, non lo avrei fatto, ma se avessi optato per quella strada nefasta, sarei stata incoerente e con la mia patrona e con la sua parola e con ciò a cui ho scelto di affidare la mia vita unendomi alle sue schiere." Dalla mia bocca fluiscono molte parole non dirette semplicemente alla donna ma al suo stesso cuore per cercare di farla ragionare meglio sulla situazione, soprattutto dopo le rivelazioni di Vass, e cercare di placare il suo torrente emotivo basandomi e sulla mia capacità con le parola e sulla mia capacità di essere una guida sincera nel momento del bisogno

DM

Spoiler

Cerco di calmare Babushka mossa da intenzioni sincere, pronto a mantenere ogni singola parola di quanto le ho promesso e in virtù di questo mi muovo anche come guida nei suoi confronti pronta ad offirle il conforto di Diulanne. (Date le circostanze mi appello al fatto di avere Persuasion e Leadership come skill)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Babushka annuì alle parole di Vass seppur stato in silenzio attanagliata dalla paura: alla fine però le parole calde e sentite di Vel parvero rincuorarla e messasi in mezzo al gruppo aggiunse "Date anche a me un'arma"

Con Arn che portava l'unica luce presente Xeno aprì la porta dando accesso ad una grossa stanza che pareva un magazzino con pile di stoffa grezza accatastate in un angolo. Vi erano due porte: una dava accesso alla stanza del trono, l'altra, che diversamente da tutte quelle viste era di forma circolare e portava su di essa dipinto un teschio spezzato, dava accesso ad una zona non ancora esplorata..

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...