Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Grigory

Non aggiunse altre parole a quelle pronunciate. Gli altri compagni avevano sicuramente piu' chiara di lui la situazione e se una deviazione alla fattoria per i rifornimenti non rappresentava un problema, cosi' doveva essere.
Disse invece a Loshad del ritrovamento della statua che richiamava palesemente la profezia, dell'iscrizione di Pflarr, e disse a Vass di mostrare allo Chevall i due occhi preziosi. Forse la creatura avrebbe carpito qualcosa in piu' di quanto lui aveva potuto comprendere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moldain 4 Yarthmont 992, sera [sereno - fine primavera]

Loshad ascoltò il racconto di Grigory poi disse "Quella statua rappresenta un Dio che ormai in queste terre non vi è più: forse risale ai tempi in cui Xitaqa era una città viva, ma io questo non lo so. Le poche voci, tramandate dalle stelle, che io so su di lui è che non era un Dio giusto, che dava alla natura il posto che le spetta. E non so perché fu costruita sulla collina cava. Quanto alle gemme, non ci vedo nulla di particolare se non che fosse un modo, alquanto umano, di segnare un posto dove adorare il Dio"

Poi riprese "Quindi tornerete dagli altri umani. Come volete. Ora però è tardi: riposate pure in questa radura: penseranno i miei cavalli a vegliare su di voi."

Detto questo si alzò e si allontanò


Nytdain 5 Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera]

L'alba arrivò chiara sui compagni. La notte era trascorsa senza problemi e un sole caldo li riscaldava. I cavalli di Loshad dovevano aver vegliato su di loro.

Si sentivano molto riposati e pronti a partire.

@all

Spoiler

Essendo notte mi pareva giusto farvi riposare: se ho sbagliato correggo. Tutti i pg recuperano 4hp grazie a Loshad già aggiunti.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

La notte portò nuove energie al giovane uomo, con esse anche un po' di chiarezza di pensiero. 

Si sorprese di non vedere Loshad, né la scorta promessa, forse avrebbe dovuto rivolgere anche a lui quelle parole. La stanchezza e le ferite l'avevano indotto a non pensarci. Poteva però almeno renderne partecipe Grigory.

"Come ha detto Arn, ieri sera, c'è qualcuno che sta riunendo varie tribù Goblin, ma potrebbe non essere egli stesso di quella razza. Loro lo chiamano 'Skinny Leg', se mai un nome può essere evocativo questo lo è, mi fa pensare ad un ossuto arcanista che ha scelto quella razza come proprio esercito.

I rapimenti, di umani come la donna che ci accompagnava o anche di elfi come Rhal, non sono fini a se stessi, ma tesi anche alla ricerca di una certa mappa di cui però ignoriamo tutto, principalmente lo scopo. Posso immaginare ora che Skinny cerchi qualcosa a Xitaqa, ma questa è solo una mia idea. Qualcosa di importante, però. Tale da assaltare tutti gli insediamenti umani della zona alla ricerca della mappa."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Speriamo allora di trovare questo Gambasecca a Xitaqa, così avrete le risposte che cercate annuì di rimando a Vass che gli aveva rivelato un altro pezzetto del puzzle che stavano inseguendo. Per parte sua, consivideva la preoccupazione per quegli eventi. Inoltre, forse a Xitawa avrebbe trovato altre tracce di quel dio misterioso dalla testa lupina.
Erano pronti a partire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Per quanto mi riguarda sei il benvenuto tra noi Grigory dico al chierico di Zychev sorridendo, poi ascolto con gli altri prima la proposta di Arn e poi la spiegazione del centauro ma, come Rhal, mi vedo d'accordo con Arn, quindi anche io sono a favore della deviazione

I centauri ci permettono poi di riposare in sicurezza quindi il giorno seguente, mi alzo prima degli altri per studiare i miei incanti, quindi mi dichiaro pronto a muovere anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 5 Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera]

I compagni si misero in viaggio verso la fattoria di Sukiskyn da cui erano partiti un paio di settimane prima. Prima di sera sarebbero li giunti

Era quasi mezzodì quando videro un bianco cavallo venire loro incontro. Si fermò un momento e quindi si allontanò velocemente

Alle sue spalle da un cespuglio sbucò un uomo

@Xeno

Spoiler

 

Cinque giorni prima Xeno insieme a Vel si erano separati dal gruppo per accompagnare a Sukiskyn Babushka la prigioniera salvata da Wolfskull

Giunti lì dopo un giorno di viaggio avevano visto che Pyotr e la sua famiglia avevano lavorato duramente per sistemare la fattoria. Comunicate le notizie sugli avanzamenti delle ricerche di Stephan, dopo un giorno di riposo Xeno aveva deciso di ripartire alla ricerca degli amici mentre Vel avrebbe accompagnato Babushka verso Kelvin.

Lasciata la fattoria Xeno entrò nei boschi rendendosi presto conto che non sarebbe stato facile trovare la strada verso le tane dei lupi dove si erano recati i compagni. Vide ad un tratto un bel cavallo bianco, simile a quelli che aveva visto seguire lo chevall di nome Loshad signore della foresta che aveva loro promesso di aiutarli

Il mistico decide di seguirlo e ad un tratto sbucò in una radura

 

I compagni riconobbero subito il nuovo arrivato: era Xeno il compagno che li aveva salutati 5 giorni prima.

@OcramGandish

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

La vista del cavallo fu provvidenziale e dopo averlo seguito sbucai in una radura ma del cavallo nessuna traccia. 
“ ... avrà preferito tornare a casa... ma un momento ... ma quelli ... sono i miei compagni ...”
 Affretto il passo sorridendo e alzando la mano. 
Felice di rivedervi!

Tutti
 

Spoiler

 

Descrizione per chi non si ricorda o non mi ha visto prima

Xeno è un monaco, veste con una tunica e comodi calzari su cui sopra è appoggiato un comodo mantello. Si aiuta nel cammino con un bastone su cui sono arrotolate delle bende. Ha la testa completamente rasata e il viso rasato. Possiede occhi neri profondi come l'abisso che scrutano ogni particolare. Durante i giorni trascorsi assieme spesso mi allontanato in silenziose meditazioni o facevo strane movenze silenziose spesso all'alba

 

 

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Uno dei cavalli di Loshad condusse da loro un uomo che, con ogni evidenza, era il compagno di viaggio di cui avevano parlato. Lasciò che gli altri lo salutassero per primo, e soltanto in seconda battuta si presentò a lui.  disse, accompagnando il nome con un cenno del capo in segno di benvenuto.
 

immagine

Spoiler

spacer.png

Grigory indossa comodi abiti da viaggio dalle tonalità naturali. Porta un bell'arco a tracolla e un bastone da passeggio. Al collo si può notare un pendente con il simbolo sacro di Zirchev, un lupo e un'aquila intrecciati in uno strano combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Il cuore di Arn si rasserenó, nel vedere che l'uomo preannunciato da Loshad era Xeno.

Sorrise, sollevato, all'incontro, anche se ammise una certa meraviglia nel ritrovarlo ancora perso tra quelle terre e non già al sicuro nella fattoria. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 5 Yarthmont 992, Mezzodì [sereno - fine primavera]

Xeno chiaramente veniva da Sukyskin e la sua presenza confermava che la fattoria fosse ancora in buone condizioni.

Distava circa mezza giornata di cammino e, una volta allineato l'amico sugli ultimi eventi, i compagni avrebbero potuto decidere se proseguire per raggiungerla prima di sera.

@all

Spoiler

Ricordo che Xeno l'avevate visto tutti prima che si separasse da voi.


Mappa (siete la stella arancio)
https://drive.google.com/open?id=1GPdEnXfiYAN6K7IOd5HXbvN9387JPpNp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Osservò i suoi compagni sorridendo

Vi vedo in salute e questo è un bene. Provengo dalla fattoria di Piotr a  Sukiskyn. Ho accompagnato Babushka, la prigioniera salvata da Wolfskull, assieme a Vel. Vel sta accompagnando Babuska a Kelvin.  Pyotr e la sua famiglia hanno lavorato duramente per sistemare la fattoria. Ho lasciato la fattoria e sono ewntrato nei boschi quando ho visto un bel cavallo bianco, simile a quelli che aveva visto seguire lo Chevall di nome Loshad signore della foresta che aveva loro promesso di aiutarli. Ed eccomi qui da voi. Dove siamo diretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"La missione per Loshad e' andata bene, ci siamo procurati un po' di armi incantate, ma anche piu' di qualche ferita..." una fasciatura raffazzonata si rese evidente sull'avambraccio, mentre indicava le nuove armi che alcuni fra loro portavano al fianco. "Contiamo di recuperare qualcosa, in fattoria, io in particolare spero di farmi cedere dei quadrelli da balestra. Abbiamo saputo da Loshad la posizione di Xitaqa, il posto in cui probabilmente si nasconde Skinny Leg, il capo dei goblin. Non possiamo rischiare di arrivare la' impreparati, per quanto il tempo che stiamo perdendo sia un rischio per tutti i prigionieri che avranno condotto fra quelle rovine. Spero per loro che reggano... ma equipaggiarsi, per avere una minima chance di salvarli, era inevitabile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Condivido ciò che dicono i tuoi compagni. Non abbiamo esigenza di affrettare le cose, a quanto mi è stato spiegato. Una sosta e accurati preparativi sono doverosi prima di partire per Xitaqa.
Da quanto erano tornati dalle tane dei licantropi, Grigory aveva assunto un atteggiamento dimesso e distaccato, quasi che parte di lui si trovasse altrove. Si era ritagliato uno spazio in seconda fila, lasciando che fossero gli altri tre a discutere e stabilire il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Il monaco ascoltò preoccupato le parole dei suoi compagni

Meglio allora ritornare alla fattoria, riposare e prepararsi al meglio prima di riprendere qualsivoglia azione. 

Il saggio ammonisce sempre "Non bisogna organizzare i propri piani in base a ciò che il nemico potrebbe fare, ma alla propria preparazione".

E si incamminò assieme ai suoi compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nytdain 5 Yarthmont 992, tramonto [sereno - fine primavera]

Era il tramonto quando i compagni arrivarono in vista di Sukiskyn

La fattoria era circondata da un'alta palizzata e costituita da un edificio principale e da alcuni altri edifici: fra questi la stalla e la torre di guardia erano parzialmente state distrutte da un incendio. 

Quando gli amici giunsero nei pressi del ponte che attraverso il torrente dava accesso alla fattoria, una voce si alzò dagli spalti: era quella di Taras il figlio maggiore di Pyotr

Il ragazzo, alto sui vent'anni e con lunghi baffi urlò "Padre, Padre! stanno tornando"

Subito la porta venne aperta e un gruppo di persone venne incontro ai compagni

Oltre a Taras vi era Alfana, sua moglie, sua sorella Irina, e Darya, la moglie dai capelli neri di Pyotr. In testa alla compagnia vi era lo stesso capo clan, sulle quaranta primavere e con una barba folta

Con ansia disse loro "Bentornati. Ho temuto per la vostra vita da quello che ci ha raccontato Xeno. Avete notizie di Stephan?" mentre li faceva entrare.


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...