Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Grigory

Il sacerdote si sorprese nel ritrovare la scritta, un nome sconosciuto di cui mai aveva trovato traccia. Pflarr... Avrebbe chiesto allo Cheval, forse lui ne sapeva qualcosa.

quando rientrò dal gruppo, si avvicinò a Vass che per primo aveva trovato la statua.sembra

Sembra che ci sia una chiusura rimossa, al volto, recente . Ne sai qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grigory

L'uomo riflettè un momento, quindi disse.
Non è la prima volta che vedo quella statua, ma non mi aspettavo di trovarla qui. E' stata una vera sorpresa, perchè l'altra volta in cui l'ho vista era stato... in sogno. Un sogno ricorrente, che ritorna ormai da tempo, e mi ha spinto a cercare e incontrare lo Cheval. Ora, tutto ciò non mi pare possa essere frutto del caso. O forse sì, ma penso potrò capirlo sono andando avanti.
Quindi allungo la mano verso Vass.
Posso vedere quegli occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, tarda mattinata [sereno - fine primavera]

Mentre Grigory e Vass discutevano gli amici ripensarono al tragitto che avevano davanti. Ci sarebbero voluti quasi due giorni per tornare allo spiazzo nella foresta di Dymark dove si trovava Loshad

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Accolgo l'idea di riposare prima di riprendere il viaggio con un sospiro di sollievo, sono stanco e ancora un pò scosso per l'incontro un pò troppo ravvicinato con i lupi

Il giorno seguente, pochi minuti prima che sorga il sole, mi sveglio e mi metto a studiare il mio libro di magie per essere pronto per la giornata

Ci aspettano almeno due giorni di viaggio per tornare allo spiazzo nella foresta di Dymark dove si trovava Loshad dico agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Con calma serafica, Vass frugo' nel suo equipaggiamento. Nella fretta della notte precedente non aveva neanche dato un giusto 'posto d'onore' a quei due occhi.
Ebbe un attimo d'esitazione, come a palesare la disperazione di chi avesse perso qualcosa di prezioso, poi sorrise a Grigory e fece l'occhiolloino.
Tiro' fuori due gemme rosse.
"Al buio erano decisamente piu' inquietanti." affermo', presentandole al compagno di lotta sul palmo aperto della mano.

Spoiler

NDT.w17b: 2 gemme rosse (occhi della statua dei licantropi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il chierico annuì verso Vass in modo imperscrutabile, quindi prese le gemme e, invocata la saggezza di Zirchev, le esaminò con cura.

DM

Spoiler

Individuazione del magico, conoscenze delle leggende 15 (magari anche altre leggende che riportano di gemme particolari incastonate nelle statue), e boh, qualche riferimento ai sogni profetici magari.

Una volta terminato, e se non fossero sopraggiunti altri motivi per restare ancora in quel luogo, era pronto per tornare dallo Chevall.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, tarda mattinata [sereno - fine primavera]

@Grigory

Spoiler

Le gemme non erano magiche ma sicuramente preziose. Grigory non ricordava leggende che parlassero di gemme al posto degli occhi, ma era convinto che nella visione che aveva avuto all'uomo con la testa di sciacallo nel momento in cui aveva raccolto lo scudo gli occhi erano divenuti rossi.

Lasciata la collina gli amici si mossero attraverso le colline fino a rientrare nella foresta di Dymrak, accampandosi in una radura per la notte

Gli amici si stavano già preparando per i turni di guardia quando vento caldo da sud li avvolse e con il potere di un incanto i cespugli a lato della radura si mossero aprendosi per lasciare un varco attraverso il quale un centauro dal crine completamente nero accompagnato da tre cavalle: era Loshad

"Bentornati nel mio regno" disse lo Chevall "avete compiuto la missione che vi ho affidato?"


@all

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1GPdEnXfiYAN6K7IOd5HXbvN9387JPpNp

Modificato da AndreaP
aggiunta mappa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

alla statua

Spoiler

Dopo averle soppesate e rigirate tra le mani a lungo, Grigory porse le pietre a Vass.
Sei stato tu a trovarle, spettano a te. Ti chiedo solo di non disfartene alla leggera, e se dovessi decidere di farlo, ti prego di farmelo sapere.

L'uomo sollevò lo sguardo in direzione dello chevall e salutò con un leggero movimento del capo.
I licantropi sono morti. Purtroppo anche i lupi che li accompagnavano.
Quindi gli indicò un posto libero accanto al falò che avevano acceso, abbastanza ampio per accomodare il grande corpo di Loshad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, sera [sereno - fine primavera]

Lo Chevall avanza verso i compagni prendendo il posto a lui riservato. "Loro hanno scelto di accompagnare gli ibridi corrotti, non tu. Non sentirtene in colpa. Le cose sono andate come natura indicava." rispose subito a Grigory

"Avete mantenuto il nostro patto e io manterrò quanto promesso. Xitaqa, il luogo che cercate non è ormai altro che rovine, rovine di una città che non vi è più da prima che le tribù di Traladara emergessero dalle foreste."

"Non è lontana da qui. Dovrete tornare sul Volaga mezza giornata di cammino a sud del punto dove avete combattuto i lupi. Lì guaderete il fiume e lo risalirete. In quel punto il lato nord del fiume presente una ripida scarpata alta una decina di metri posta ad una ventina di metri dal letto del Volaga La scarpata da inizio ad un altipiano che si estende ulteriormente verso nord.

Dal lato del fiume tuttavia il vento e la pioggia hanno eroso la scarpata dando vita a numerosi tagli che, come piccole valli larghe non più di una decina di metri, si insinuano in essa

La città di Xitaqa è stata costruita in alcuni di questi tagli. La riconoscere tuttavia perché una torre, ormai parzialmente distrutta, si erge sull'altipiao al centro della città"

@all

Spoiler

Se la descrizione che ho fatto non è chiara parliamone in TdS

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il chierico sollevò un sopracciglio in segno di perplessità al primo commento di Loshad, ma non era suo desiderio avviare quella discussione e lasciò cadere l'argomento.
Invece, la cerca della città di Xitaqa faceva un po' luce sui motivi che avevano spinto il resto del gruppo a trovare lui e lo Chevall nel cuore della foresta.
Come mai cercate Xitaqa? chiese al termine delle parole dello Chevall.

@ tutti

Spoiler

Possiamo gestire questa parte della conversazione qui o su telegram, penso possa essere il momento giusto per capire cosa muove reciprocamente Grigory e il gruppo.

Andrea Grigory sa altro sulla città in rovina?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Ah... dimentico sempre come questo gruppetto si sia modificato tanto velocemente, negli ultimi tempi", fece Arn, in risposta alla domanda di Grigory. 

"Stiamo cercando di salvare delle persone... o almeno una di loro. I Goblin razziatori di queste zone paiono essersi alleati in una specie di coalizzazione forse forzata, sicuramente senza precedenti. È possibile che ci sia una mente unica, dietro tale unificazione. Non è chiarissimo, perché i Goblin sono sempre stati rivali, in conflitto. Nemmeno si capisce quanto sia solida, questa situazione. Di fatto, tuttavia, resta la certezza che, oltre a depredare e distruggere, si sono messi a fare prigionieri e noi siamo in cerca del luogo in cui ne hanno portati alcuni. A nostra conoscenza, tale luogo sarebbe proprio questa città di Xitaqa".

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, sera [sereno - fine primavera]

@Grigory 

Spoiler

Grigory ripensò a quel nome ma non lo conosceva

"L'umano è sincero" disse Loshad rivolto a Grigory parlandogli come se gli altri non ci fossero "hai trovato un gruppo di persone di cui puoi fidarti"

Poi rivoltosi agli altri aggiunse

"Uno degli umani che era con voi, tornato all'accampamento degli uomini che rapiscono cavalli, è ora tornato indietro e vi sta cercando. Ho detto hai miei cavalli di guidarlo da voi. Vi raggiungerà"

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Non mi sembra di aver messo in dubbio le parole di Arn rispose serafico Grigory al centauro.
Quindi si rinchiuse in un momentaneo silenzio, prima di replicare all'uomo Se accettate, vorrei accompagnarvi. Credo che il ritrovamento della statua dalla testa di sciacallo nel corso di questa caccia ai mannari non sia stato un evento casuale. C'è un percorso tracciato che ci ha riuniti in questa radura. O forse si è trattato soltanto di una coincidenza, ma non lo capirò mai, senza prima tentare il cammino con voi. Condivideremo rischi e pericoli, ma anche meriti e glorie. Avrete a disposizione il mio arco, la benedizione di Zirchev e, quando sarà maturo il tempo, potrò raccontarvi di più della profezia che muove i miei passi, che molto è oscura anche a me stesso.
 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

L'elfo non sapeva se essere felice o deluso dal fatto che il gruppo avesse un'altra meta da raggiungere e che il chierico avesse deciso di unirsi a loro;  l'unico motivo per cui lui si trovava lì era che ancora non lo avevano accompagnato in paese!

Si morse le unghie con rabbia pensando alla sua vita prima di incontrarli, non è che stesse combinando qualcosa di buono... anzi, l'idea di tornare a scaldare lo sgabello di un pub lo spaventava più di quanto fosse disposto ad ammettere.

Io solo libero e penso che restero' ancora con voi disse lasciando scorrere lo sguardo sui loro volti, giusto per vedere in che guaio vi state cacciando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Penso di parlare a nome di tutti noi...", iniziò Arn, riferendosi chiaramente a Vass ed Illius, "esprimendo la nostra gratitudine. D'altronde, senza di voi, saremmo già morti. Aspettiamo dunque di incrociare questi cavalli... ma, sulla strada, vi devo chiedere una deviazione. Dovremmo essere non lontani dalla fattoria da cui siamo partiti e che non vediamo da diversi ho giorni. Lì c'è la famiglia di uno dei rapiti e ci sono dei nostri alleati. Avremmo la possibilità di recuperare qualche risorsa, cibo, acqua pulita, munizioni... nonché di avvisare sulla nostra sopravvivenza e sulla caccia ancora in corso. Sarebbe una deviazione da fare con celerità, ma potrebbe aiutarci, considerando anche la situazione difficile in cui ci troviamo e le nostre forze ridotte all'osso... Che ne dite?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Dunque il gruppo si rinfoltisce.
Grigory, per quanto mi riguarda, se anche avessi il diritto di porre il mio veto alla tua presenza non lo udiresti pronunciare dalla mia voce, poiche' hai piu' volte dimostrato che sei una risorsa preziosa per chiunque ti abbia in squadra. Quanto a te, Rhal, nonostante tutto credo che insieme abbiamo formato un discreto binomio esplorativo. Continuare a sentire una campana che suoni come la mia mi dara' sollievo... e mi permettera' di tenere il nostro chierico in minoranza." 
sorrise al chierico arciere, manifestando che si trattava di una facezia. Dopo essere scampati nuovamente alla morte in quella missione richiesta dallo Cheval, l'uomo sentiva il bisogno di alleggerire il loro stato d'animo.
"Sono d'accordo sulla deviazione. Senza quadrelli da balestra, la mia utilita' in caso di scontro e' notevolmente ridotta. C'e' qualche chance che in quella comunita' di umani possa procurarmene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, sera [sereno - fine primavera]

"Peso di aver capito che volete andare all'accampamento degli uomini che rapiscono cavalli" riprese Loshad "ma capisco anche che forse vi siete smarriti nella mia foresta"

Quindi muovendo lo zoccolo tracciò il segno dei fiumi che solcano la terra di Traladara, il punto dove erano, il punto da raggiungere e la fattoria di Sukyskin

"Xitaqa dista da qui un girono di cammino. Con e vostre gambe da qui alla fattoria degli uomini che rapiscono cavalli ci metterete un giorno, e poi altri due giorni per tornare a Xitaqa"

@all

Spoiler

 

Per essere certi che abbiate capito dove siete

Mappa: (la stella è più o meno Xitaqua. In rosso dove siete voi. Sukykin è il 2)
https://drive.google.com/open?id=1GPdEnXfiYAN6K7IOd5HXbvN9387JPpNp

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Maledizione... non pensavo avrebbe allungato i tempi così tanto! D'altronde, temo che agire di impulso e recarci subito a Xitaqa possa equivalete ad un suicidio sicuro...", fece allora Arn, il viso inscuritosi per la tensione. 

"Voi che ne dite?", concluse allora, rivolto ai compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...