Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Moldain 4 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

Illius vide che il lupo era molto ferito: un rapido movimento di polso fece partire una pietra verso l'animale colpendolo in piena gola. Rantolando la bestia si accasciò e dopo pochi attimi perì

Lo scontro era concluso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grigory

L'uomo rientrò. La boccata di aria fresca gli aveva fatto bene, e la luce delle stelle gli aveva permesso di scrutare un poco le ombre, che comunque potevano nascondere chissà quali misteri e pericoli. Il suo cuore però gli diceva che erano, al momento, al sicuro. Dall'interno i rumori della lotta cessarono, per cui il sacerdote raggiunse il resto del gruppo e la preziosa fiamma della loro torcia.
Ancora niente, là fuori. Ma potrebbero arrivare da un momento all'altro. Direi di disporci in attesa. Possiamo spegnere le torce e tenerle pronte per quando sentiremo i rumori del loro arrivo?
Indicò le alcove laterali che potevano dar loro un temporaneo riparo mentre aspettavano l'inevitabile.

tutti

Spoiler

Quando avete finito con il baule, Grigory suggerisce di preparare l'imboscata, torce spente e pronte ad essere accese. Possiamo piantarne a terra 2/3, così che poi non debbano essere tenute e illuminino bene tutti gli angoli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'agile guerriero umano trasse un sospiro di sollievo quando anche il secondo lupo venne consegnato ai vermi. Anche questa volta se l'era cavata a buon mercato.
"Mi spiace Arn, niente di utile. Solo vile denaro. Cederei tutto il sacchetto in cambio di una decina di quadrelli, qui e ora!"

Grigory propose di preparare un'imboscata, in questo caso forse una 'intanata' visto che si trovavano nella loro dimora. "Non so se funzionerebbe. Potrebbero sentire i nostri odori, vedere le nostre tracce... sono lupi, in fondo. Cacciatori. Potremmo invece tentare di avvistarli dalla sommita' della collina e cominciare a bersagliarli con sassi e frecce. Tanto se minacciamo di dissacrare la loro divinita', sono certo che non vorranno lasciarci impuniti. Anche cosi' mutati, se sono 'veri' credenti saranno intransigenti. Se solo avessimo modo di preparare una trappola..."

Nel frattempo, Vass comincio' a gironzolare per le varie nicchie, esplorandone il contenuto e le pareti. Se i licantropi tornavano umani, certo avevano mantenuto l'abitudine umana di nascondere meglio che in quel baule le cose che ritenevano davvero preziose, addirittura piu' di denaro e ninnoli.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Proprio perchè sono bestie, verranno a vedere cosa ne è stato del loro branco indico i corpi dei lupi morti e vorranno liberare la loro tana.
Quanto al colpirli dall'alto: è buio, non vedremmo nulla e qualunque luce accesa sarà un loro vantaggio.
Non dico che attenderli qui con le torce pronte da accedere significhi coglierli di sorpresa. Non penso proprio sia possibile.
Conto però che il loro olfatto, il loro essere cacciatori, li spinga a darci la caccia: e noi dovremo essere pronti a riceverli.

Si fermò un istante, poi aggiunse.
Quanto al loro essere credenti o adoratori di qualcosa, è solo una supposizione. Devo prima vedere la statua di cui ci hai parlato, per poter dire qualcosa a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Dunque questa e' la prossima cosa da fare, Grigory. Dammi il tempo di finire l'ispezione, poi saliamo insieme." l'uomo del volgo era pronto a condurre quello di fede alla statua. Tra l'altro, forse proprio quella poteva costituire una trappola utile, se solo fosse stato possibile renderla instabile e farla rotolare per il pendio quando i nemici si fossero palesati. L'interesse di Vass percio' non era soltanto ottenere informazioni utili dal chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

@Vass

Spoiler

Il ladro perlustrò le grotte senza tuttavia trovare qualcosa che potesse avere un valore. Solo in un angolo vi era una vecchia sella ormai marcia e dei finimenti: questi tuttavia parevano fatti in argento e potevano avere un valore

Quando Vass ebbe terminato di perlustrare le caverne condusse chi voleva dei compagni nel ripido passaggio che saliva lungo la collina: il cielo stellato illuminava la scena.

In cima nel punto più alto vi era la statua di un uomo con la testa di sciacallo che dominava la collina: i suoi occhi erano due cavità vuote. Pareva indossare paramenti sacerdotali.

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Questi vi sono sfuggiti." il tono era sereno, ma il sorriso, poco visibile in quanto osservava del marciume che erano stati una sella con dei finimenti, era sornione. "Argento. Sembra che ne potremmo fare armi, no?" 

Spoiler

Prende l'argento. Se ci sono finimenti in stato tale da poter fare da frusta rudimentale 'borchiata', allora li usera' cosi' per avere un'arma con portata. Altrimenti raccoglie le borchiature d'argento per usarle come proiettili e si costruisce una fionda con qualche fascia di stoffa o di cuoio.

Saliti sul colle soprastante, indico' la statua. "Inquietante. Fa quasi pensare che la presenza di quei licantropi in questo luogo sia dovuta a quella statua, e non viceversa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Non so cosa voglia dire. Non sono certo esperto di questa roba, ma di sicuro non mi piace e la tua ipotesi ha senso, amico mio...", Arn annuí, per poi cercare una buona postazione di tiro, da lì sopra, con una visuale che si spingesse il più lontano possibile ed in tutte le direzione. 

Certo, il buio era il peggiore degli svantaggi, ma tentare un agguato poteva avere senso. 

DM

Spoiler

Military Tactics 9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Quando vide la statua, Grigory ne venne ipnotizzato, come se una forza magnetica lo attirasse a passi lenti e inesorabili nella sua direzione.
...con testa di sciacallo... in abiti sacerdotali...e una collina fumante... sibilarono appena le sue labbra incerte, mentre scrutava la statua con crescente agitazione.

DM

Spoiler

knowledge legends 15
E poi qualunque cosa serva per cercare indizi: scritte, rune, tracce, tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Pur se perplesso dalla reazione di Grigory, Arn provò a concentrarsi sulla disposizione di quel luogo e sulle loro scarse risorse: "Vass, se sei in grado di bucare la notte coi tuoi occhi, saresti il più indicato tra noi, a restare appostato qui, come sentinella. Tuo compito sarebbe quello di avvisarci, tramite un segnale concordato, per poi ridiscendere in nostro ausilio, una volta ingaggiata battaglia. 

Noi altri, invece, potremmo attendere i licantropi nascosti nelle piccole caverne: io in una di quelle che si affacciano sull'ingresso, in modo da vedere esattamente quando entrano ed attirare poi la loro attenzione, con un ingaggio frontale; Grigory, Rhal e Illius posizionati in modo da colpirli alle spalle, appostandosi nella prima delle grotte, quella di fianco all'entrata". 

Un piano sostanzialmente semplice, ma che permetteva comunque loro di rischiare il meno possibile, almeno a giudizio del guerriero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

@Grigory

Spoiler

Il prete provò a pensare a leggende e storie che aveva sentito: nessuna parlava di uomini con la testa da sciacallo. La stessa storia di Halav raccontava di uomini bestia, ma la tradizione li aveva sempre descritti come rozzi guerrieri dalla testa canina non come questi

Grigory scosse la testa: se vi erano iscrizioni il tempo doveva averle eliminate

Intanto Arn propose una strategia per accogliere i licantropi: tutti sapevano che presto sarebbero tornati e dovevano essere pronti

@Pietro

Spoiler

Segnali come Ndt.W17G

@All

Spoiler

 

Riporto la mappa
https://drive.google.com/open?id=1PMOEL7Zw-xrZpc_O7Bx0lRiSszsShTQr

La proposta di Arn dovrebbe essere quella lì indicata. Invito a parlarne anche in TdS per velocizzare la cosa. E' opportuno anche che decidiate che fare con la luce.

Quando siete pronti faccio passare il tempo: invece se volte interagire diversamente (cercare, parlare curare, ecc.) procedete pure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Mi spiace. È inutile e pericoloso che io resti fuori da solo. Non sono un nano, i miei occhi vedono a stento con la luce delle stelle, rischierei di far soltanto la vittima solitaria."  l'uomo, pur non essendo un pavido, non riteneva che le probabilità di sopravvivere con un simile piano fossero alte.

"I lupi sentiranno l'odore dell'uomo, sentiranno l'odore del sangue dei loro simili venire da questa grotta e verranno a controllare lo stato dei loro compagni. Servirà allora che qualcuno accenda una torcia e dia a tutti la possibilità di attaccare, me compreso." lo sguardo cadeva proprio su Arn, che si era proposto fin da subito per sostenere il primo assalto frontale.

"Mettiamo i corpi al centro. Oppure là dove voleva mettersi Arn. Così saranno più chiusi quando chi arriverà andrà ad annusarli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

I compagni stavano decidendo come organizzarsi per affrontare i licantropi

Tre erano le strategie pensate: quella di Arn che prevedeva che lui facesse da esca mentre gli altri prendessero il gruppo alle spalle, quella di Vass che pensava di usare le carcasse dei lupi morti come esca, e quella più diretta di Grigory che non prevedeva esche

La discussione procedeva quando in lontananza il gruppo iniziò a sentire degli ululati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il gruppo sembrava indeciso su come agire. Grigory decise semplicemente di fare la sua parte. Raggiunse  l'alcova orientale e piantò nel suolo le sue due torce, abbastanza vicine perchè potesse accenderle contemporaneamente. Quindi si accovacciò accanto ad esse, l'arco poggiato a terra accanto e la pietra focaia pronta per essere usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Notte [Sereno - Inizio autunno]

I compagni corsero a nascondersi nelle caverne, pronti a tendere un agguato ai mannari.

Non pesò molto che il branco arrivò, se lupi guidati da un lupo grigio alto quasi due metri. Le bestie subito si diressero verso la caverna di Arn illuminata da una torcia

I Lupi non parevano essersi accorti degli altri compagni.

@all

Spoiler

 

Mappa

https://drive.google.com/open?id=1PMOEL7Zw-xrZpc_O7Bx0lRiSszsShTQr

Ordine di iniziativa
Vass
Gregory
Rhal e Arn
Illius
Lupi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

L'uomo si allarmò, vedendo che Arn aveva già acceso la propria torcia. Per quanto quelle bestie avevano fiuto per individuarli, la luce ora come ora avrebbe giocato più a loro vantaggio che a quello del gruppo.
Ormai era comunque tardi per tornare indietro, quindi Grigory si prodigò per accendere a sua volta le due torce in suo possesso, accuratamente preparate nel terreno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rahl

L'elfo mise una mano sul braccio di Illius per suggerirgli di non accendere la torcia e ritardare la sua azione a quando tutti i lupi non li avessero superati. Egli sapeva che i mannari dovevano essere almeno due ma alla testa di quel piccolo branco ve ne era solo uno.

 

Spoiler

Ritardo l'azione per ultimo e lancio dardo incantato contro il lupo più grande cui riesco a mirare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...