Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Moldain 4 Yarthmont 992, Mattino [sereno]

Rhal non perse tempo e sotto gli occhi di Grigory inseguì nel pertugio il non morto e, prima che Illius potesse usare la sua fionda, usò la sua lama contro la creatura togliendole quel resto di non vita 

Lo scontro era terminato

Link al commento
Condividi su altri siti


Rhal

Osservo il mostro liquefarsi sotto il mio colpo mentre la paura scivola con esso via dalla mia lama. Non sei più niente sussurro,  non puoi farmi più niente. Resto un attimo ad osservare cosa ne rimane dopodiché esco dal pertugio. Sono ancora convinto che gli esseri umani mi siano inferiori ma la potenza di Zirchev mi ha turbato, com'è che si chiama il tuo dio chiedo cercando di apparire meno interessato di quanto sono realmente,  non è male sai? Magari potresti raccontarmi qualcosa ...più tardi eh, dopo un bel bagno e qualcosa di forte. 

Spoiler

Osservo se il ghoul a lasciato cadere qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Tarda mattinata [sereno]

Velocemente Rhal verificò che il ghoul non avesse lasciato qualcosa, quindi i compagni, portando a braccio Arn ancora paralizzato, uscirono dal tumulo lasciando la zona d'ombra che lo circondava

Fuori il sole era ormai alto e l'aria di primavera era calda, andando a scaldare le membra stanche dopo aver affrontato i pericoli dell'ultimo tumulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Ancora immobile, Arn sudava stille ghiacciate. Il tepore del sole scacciava a fatica gli orrori di quei luoghi dal suo cuore e dalle sue membra paralizzate. 

Poteva a malapena guardarsi attorno, gli occhi che accennavano un debole ringraziamento nella innaturale rigidità del momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Dopo aver inspirato l'aria pura a pieni polmoni, Grigory si voltò e raggiunse Arn ancora bloccato dal tocco della non morte.
Si chinò su di lui per sincerarsi delle sue condizioni, anche se l'esperienza gli diceva che presto sarebbe tornato a muoversi come prima.

DM

Spoiler

Healing 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Tarda mattinata [sereno]

@Grigory

Spoiler

Grigory osservò la paralisi. Ne aveva già sentito parlare: esseri non morti erano in grado di paralizzare le persone. Tuttavia sapeva che in meno di due ore le persone si riprendevano: una benedizione guaritrice avrebbe risolto immediatamente la situazione

@Dmitri

Spoiler

Intendo cure light wounds 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Tarda mattinata [sereno]

Mentre Rhal si allontanava tornando al primo tumulo per recuperare un'armatura, i compagni si sedettero sul manto erboso riposando. Non ci volle molto perchè Arn si riprendesse riacquisendo la capacità di muoversi

Con Rhal tornato indossando un'armatura di maglio, gli amici erano pronti a partire: ora avevano le armi per affrontare i licantropi come chiesto da Loshad.

@all

Spoiler

Non so se volete approfittarne per condividere con Grigory qualche dettaglio della storia. In ogni caso ora avete tutti gli elementi per proseguire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"G-grazie", balbettó Arn, massaggiandosi la mascella indolenzita.

"Non vedo l'ora di andarmene da qui. Non mi piace affrontare questo genere di... orrori. Carne che non sanguina e corpi attraverso cui passano le armi, senza toccare nulla. Non so chi abbia scavato questi tumuli, ma vorrei lasciarmeli alle spalle il prima possibile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Io invece avrei tanto voluto saperlo...
Il chierico sentiva di stare per lasciarsi alle spalle un grande mistero irrisolto e ciò lo rattristava molto. La vista di Rhal avvolto nell'armatura lo convinse però a voltare pagina e alzare i tacchi. Prima quella storia finiva, prima poteva dedicarsi al vero motivo per cui si trovava in quella regione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Tarda mattinata [sereno]

Grigory ben sapeva che la tana distava quasi un giorno di cammino discendendo il fiume: subito condusse a marcia forzata il logo dove vi erano le caverne


Moldain 4 Yarthmont 992, Tramonto tardo [sereno]

Il sole ormai stava scomparendo dietro la foresta quando Grigory indicò agli amici il punto dove vi era la tana dei lupi, una protuberanza rocciosa che spuntava sulla costa sul lato del fiume. Su una parete dietro dei cespugli doveva esservi l'ingresso

La raccomandazione di Loshad risuonava nella loro mente, di assaltare il covo di notte quando la maggior parte del branco era fuori a caccia


@all

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Non manca molto al tramonto... disse scrutando tra le frasche in direzione delle caverne. Lasceremo uscire i cacciatori, entreremo ad eliminare chi è ancora dentro, poi aspetteremo il ritorno di chi è uscito. Sarà comunque molto pericoloso...
Contò le torce, giusto due, e le freccie, delle quali gliene rimanevano poco più che la metà. Anche di incantesimi non ne aveva altri.
Conviene trovare un posto sicuro dove riposare qualche ora, se vogliamo entrare a notte fonda. Tra l'esplorazione dei tumuli e la marcia sin qui, abbiamo bisogno di riposo, ed io di coniugarmi con Zirchev per ascoltare la sua voce e, spero, ricevere la sua benedizione.

tutti

Spoiler

Se è il tramonto, possiamo riposare 8 ore ed entrare nel cuore della notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

I compagni ebbero difficoltà a trovare un luogo per riposare: nessuno di loro era abile nel sopravvivere nella foresta.

Furono costretti ad accamparsi su degli alberi che sorgevano in riva al fiume, arrampicandosi fra le fronde: la situazione impedì loro di riposare ma diede agli amici la possibilità di osservare direttamente la tana dei mannari

Il sole era ormai tramontato da molto e l'oscurità li circondava quando i compagni videro uscire dei lupi dalla macchia posta vicino all'altura che Grigory aveva identificato come la tana.

Due giganteschi lupi, lunghi più di due metri e mezzo e alti più di due metri, guidavano altri sei lupi più piccoli allontanandosi lungo il corso d'acqua seguendo la corrente.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Dovettero far buon viso a cattivo gioco e attendere il calar del sole appollaiati ai rami degli alberi come passeri.
Fu quando le ombre presero il mondo che il gruppo si trovò a trattenere il fiato alla vista del branco di lupi usciti dalla grotta. Enormi e straordinariamente coordinati.
Un brivido gli percorse la nuca, facendogli sollevare i peli delle braccia.
Passarono diversi minuti di silenzio assoluto prima che azzardasse a sussurrare E' ora, andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Sera [sereno - fine primavera]

Nell'oscurità il gruppo si mosse verso la collina. Questa presentava pareti rocciose scoscese facendola apparire più un basso picco roccioso che una gentile collinetta: i lati erano scalabili, seppur con qualche difficoltà

Alla base di questa dietro ad alcuni cespugli si intravvedeva un tunnel leggermente in discesa che penetrava nella roccia. 

In giro non si vedevano lupi, ne si vedeva alcuna luce.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo studiò la situazione, trovandosi a considerare lo stare dentro o lo stare fuori parimenti rischioso.

“Rhal, dammi un po' di luce, se puoi.” disse all'elfo offrendo la lama della propria nuova spada corta.

“Entrero' con un capo di corda. Tre strattoni io per dire 'aiuto, entrate!'. Tre strattoni voi per dire 'tornano, esci all'istante!'. Tutto chiaro?”

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

L'elfo deglutì l'aria decisamente preoccupato Mi sembrano un po' troppi per noi. Non conviene tornare con dei rinforziavrebbe volentieri detto.

Ma la suo supponenza prese il sopravvento, se degli uomini dimostravano tutto quell'assurdo coraggio lui non sarebbe stato da meno.

Fatti da parte invece, disse a Vassilij prendendogli la corda là dentro non ci vedresti un palmo, vado io.

Spoiler

Approfitto della vista da elfo. Spada +1 alla mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...