Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Xeno

Mi avvicino ai pelle bruna e ho un attimo di esitazione

”... una morte rapida ma non onorevole... è giusto? ... la mia vita o la loro... poche alternative e poco tempo... “

Stringo forte la mia arma espirando per calmare il battito del mio cuore che pulsa

”... fallo e basta ... è necessario ...”

Socchiudo gli occhi e pongo fine alle vite dei miei nemici...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vel

I quattro

Spoiler

Mentre gli altri si scagliano contro un nemico che non può difendersi, cosa che disapprovo seppur cerchi di contenere il mio sdegno, io mi avvicino pian piano alla porta, quando improvvisamente comincio a sentire come un ticchettio provenire dal di là della stessa. Una volta che i miei compagni hanno posto fine al bagno di sangue, mi rivolgo loro con un filo di voce "La porta sembra chiusa, ma forse al di là vi è qualcosa. Sento infatti un ticchettio che proviene da oltre la stessa... Mi chiedo cosa sia..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vass e Rhal

Spoiler

L'uomo malmesso improvvisamente ritrovò il sorriso.

Tentando di imitare il tono delle voci che avevano attraversato la porta di pietra, per consentire anche alla propria di passare di là, chiamò i compagni che aveva riconosciuto.

“Illius! Arn! Sono Vass, Sono qua dentro!”

Provò a picchiettare con la pietra un motivetto che fosse tanto comune da essere noto a tutti loro.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

@ Василий, DM

Spoiler

Resto nel mio stato di finto torpore, mentre ascolto voci, che intuitivamente appartengono ad un gruppo di avventurieri  all'assalto delle prigioni, poi l'altro compagno di cella pare riconoscerli come suoi amici.

Forse la situazione si sta per smuovere, quindi almeno apro gli occhi per rendermi conto se effettivamente si concretizzi la possibilità di evadere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Mentre Illius e Xeno proseguivano nella loro opera assassina, Vel si avvicinò incuriosita alla porta serrata dal chiavistello quando al di là si udì una voce conosciuta

Era Vass, e era vivo "Illius! Arn! Sono Vass, Sono qua dentro!” urlò il giovane ladro.

@all

Spoiler

 

Siamo riusciti ad unirvi!!!

Mappa (T è Vass, B è Babushka)
https://drive.google.com/file/d/1nlIdfazpk7x7ngKrPtE1uqby1fsnuUDL/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Sentendo una voce che avevo già udito in passato, istintivamente chiedo "Stai bene? Se sei ferito, dovrei poter fare qualcosa." mentre controllo la porta e il chiavistello al meglio delle mie possibilità al fine di rintracciare eventuali segni di pericolo "Non so quanto i goblin possano essere astuti, ma... Meglio fare attenzione. In fondo tra audacia e temerarietà vi è un forte dislivello e se mi capitasse qualcosa, poi non potrei aiutare..."

DM

Spoiler

Ispeziono la porta e il chiavistello al meglio delle mie possibilità. Se mi accerto del fatto che non ci sono pericoli, oppure non ne riscontro, provo ad aprire la porta rimuovendo con cautela il chiavistello se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

Vel ed Illius si avvicinarono alla porta: il chiavistello era molto rudimentale, un semplice pezzo di ferro infilato nella roccia del muro.

Agendo su di è esso i due compagni aprirono l'anta. Al di la vi era una stanza in penombra  e dentro  Vass insieme ad altre due persone: una donna umana e un elfo . Tutti erano malconci.

@ Rhal

Spoiler

 

La porta era stata aperta da una donna in armatura con una lancia in mano ed un uomo con un bastone. Nella stanza al di là un'altro uomo stava ponendo fine alla vita dei gobelin addormentati mentre un guerriero faceva la guardia alle due uscite reggendo l'unica torcia.

 

@Rik e Pietro

Spoiler

 

Ovviamente in questo momento non avete con coi l'equipaggiamento

 

@all

Spoiler

Mappa nel post precedente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Vedo la scena violenta dei goblin uccisi sullo sfondo delle due persone, che aprono la porta, e mi sembra giunto il momento della verità, perció mi alzo come per affrontarli e gli parlo in thyatiano.

"Siete venuti per liberarmi o per farmi fare la fine dei goblin?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Quando ci viene chiesto se siamo una minaccia rispondo "A meno che tu non abbia intenzioni ostili, io non ho alcun interesse nel farti del male... Non c'è alcun coraggio e alcun onore nel vessare chi non pare affatto in condizioni di potersi difendere, soprattutto se questi non ha mostrato alcuna intenzione di fare del male. Se facessi una cosa simile, non farei altro che disonorare Diulanna e lei mi ha già mostrato il suo sfavore quando ho disonorevolmente provato a porre fine alla vita dei goblin mentre questi stavano dormendo e non potevano difendersi e tale disonore sarebbe ancora più grave se mi accanissi senza motivo contro la donna che è con voi. Se così facessi, commetterei un peccato decisamente grave agli occhi della mia patrona. Ad ogni modo qualora qualcuno di voi fosse ferito, potrei essere d'aiuto e fare qualcosa per le ferite che ha riportato se lo desiderasse."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Non avete idea di quanto mi sollevi il rivedervi. Ho pagato cara un'imprudenza. Stento a reggermi in piedi."

Già mentre parla, l'uomo si appoggia al muro e si lascia cadere seduto al suolo, dove si trova. Ha vistose ferite ripulite alla meno peggio, rozzamente, e nessuna parte dell'equipaggiamento che possedeva quando era partito in esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

La donna avanzò al fianco di Vass. Aveva più di trenta primavere ed era anch'essa sensata con ecchimosi e ferite. "Sono amici tuoi?" chiese al ladro "allora siamo salvi! Ci porterete fuori di qui!". Pareva molto eccitata dall'intravvedere una soluzione positiva alla sua situazione.

Intanto Xeno aveva terminato di porre fine alla vita dei pellebruna. Intorno non si udivano altro vociare di gobelin.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1nbhZKABx0n_zdI4Pytlsk0vLQTzHt1n8/view?usp=sharing

Ricordo che Rhal e Vass non hanno equipaggiamento essendo stato portato via alla cattura. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Si', sono miei amici. Non te ne ho parlato per non darti speranze troppo precoci, che potessero agitarti e far insospettire i goblin. Non sapevo se avrebbero tentato di entrare o atteso che ci trasferissero per liberarci..." sorrise ai compagni "pero' non ho mai dubitato che avreste tentato."

Torno' a rivolgersi alla donna. "Per favore... ripeti a loro quel che sai sugli altri prigionieri. E sulla mappa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"Se qualcuno di voi se la sente di combattere, posso lasciargli il mio martello da guerra, anche perché in genere preferisco combattere con la lancia essendo l'arma cara a Diulanna. Comunque lasciate che dia uno sguardo alle vostre ferite per vedere quanto sono gravi." e mi avvicino al trio di prigionieri per eseguire un esame accurato delle loro ferite sulla base delle mie competenze mediche ed eventualmente prestare primo soccorso al meglio delle mie possibilità sapendo che però non ho molto materiale da utilizzare per essere d'aiuto. Mentre procedo con il mio esame clinico, mi rivolgo a quanti sono con me e chiedo "Qualcuno di voi ha del tessuto pulito che potrei utilizzare? Se sì, potrei farlo a brandelli e provvedere almeno a realizzare delle fasciature improvvisate...". Interrompo momentaneamente ciò che sto facendo solo quando viene fatta menzione della presenza di altri prigionieri "Se questo luogo fa da carcere anche ad altri, beh, certamente non possiamo lasciarli qui in balia di queste creature... Ciò sarebbe sintomatico di una forte crudeltà... Dovremmo provare a liberare anche loro."

DM

Spoiler

Se uno dei tre che abbiamo soccorso ha l'esplicita intenzione di aiutare in battaglia, gli lascio momentaneamente il mio martello da guerra così che possa utilizzarlo. Inoltre esamino il trio per capire in maniera dettagliata le condizioni di ognuno in virtù delle mie competenze in ambito medico e cercare di prestare primo soccorso al meglio delle mie possibilità sapendo di non aver nulla che potrebbe essermi utile.  (Faccio ricorso alle mie competenze nella skill Healing per valutare gli stati di salute e se qualcuno tra i presenti mi passa del tessuto pulito, lo faccio a pezzi per realizzare fasciature improvvisate da applicare alle ferite dei prigionieri)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

"Grazie."

Dopo giorni di silenzio, interrotto solo da poche parole sussurrate, il fiume di parole, che sento é troppo per me, perció, una volta compreso di essere libero non ascolto altro, mentre la rabbia contro i goblin monta dentro di me; mi dirigo quindi verso i cadaveri dei goblin per spogliarli delle armi: in particolare cerco due spade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Ottima idea, elfo. Faro' altrettanto anch'io... appena staro' meglio.". L'uomo rivolse un sorriso di gratitudine ai compagni che si stavano prodigando per lui, che era stato ad un soffio dalla morte. "Pensavo di morire come pasto per i lupi, quando ci sono caduto in mezzo. I goblin mi hanno risparmiato per interrogarmi, ma non mi hanno certo rimesso in sesto. Quanto agli altri prigionieri, credo siano stati portati altrove." Volse lo sguardo verso la donna, una muta richiesta a confermare le sue parole o correggerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Vel 

Spoiler

La ragazza osservò lo stato dei tre prigionieri: erano tutti evidentemente feriti, con tagli ed ecchimosi e, per Vass, morsi evidentemente di lupi.

Mentre Rhal dai gobelin recuperava delle lance, la donna rispose con paura evidente a Vass "Sì sono stati portati tutti via! Ma ora andiamocene subito. Fuggiamo! Poi vi racconterò tutto. Prima che i goblin ci trovino"

@Nereas

Spoiler

I pg valutati hanno solo pochi HP

@all

Spoiler

Se qualcuno vuole il martello di Vel, prenda pure. 
@Nereas: puoi procedere alle cure, ma è necessario fermarsi per alcuni minuti in quella stanza.
Ci sono cinque lance (spear) disponibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

"Nonostante sia cosciente che mie condizioni di salute al momento non siano delle migliori, preferisco usare il mio potere per aiutare loro piuttosto che me stessa... Soprattutto perché hanno affrontato le vessazioni della prigionia... Se questo sarà la fonte della mia fine, che sia così, almeno sarò caduta nel segno del coraggio e non in quello dell'egoismo." Ripongo momentaneamente la lancia e mi rivolgo alla donna con fare gentile e premuroso, le pongo dolcemente una mano sulla spalla e le dico con un sorriso "Sta' calma, ora non sei più sola. Noi ti porteremo in salvo! Capisco che tu ora sia fortemente spaventata, ma non lasciare che la paura prevalga sul tuo cuore! Lascia che Diulanna a rischiararti la strada, lascia che a farlo sia il coraggio che lei infonde!"  Le mie parole cercano di calmarla mentre con la mano che la tocca comincio a tracciare con l'indice un cuore sulla sua spalla, poi mi rivolgo a Diulanna "O viandante coraggiosa, donami il tuo potere affinché le sue ferite possano rimarginarsi e la paura abbandonare il suo cuore!" mentre dell'energia curativa fluisce nella donna lenendo il dolore che prova, poi mi rivolgo a Vass "Vedo che tu sei stato anche morso dai lupi. Lascia che faccia qualcosa anche per te" e poggio la mano sul suo cuore tracciandone uno a mia volta con l'indice mentre attingo ancora una volta al potere conferitomi dalla mia patrona "Diulanna, ancora una volta mi appello a te! Aiutami a curarlo dandomi il potere della vita!" e ancora una volta delle scintille del potere della vita partono dalla mia mano avvolgendo colui che ne beneficia. Poi mi rivolgo all'elfo e dico "Purtroppo non ho più molto del potere concessomi da Diulanna, me ne rimane un'ultima stilla, ma... Non posso usarla per curare purtroppo... Tuttavia, non temere, so abbastanza di cure mondane per poter rammendare un po' anche te se gli altri sono disposti ad aspettare qualche minuto. Poi potremo andar via se necessario" e sposto il mio sguardo verso gli altri per vedere cosa ne pensano.

DM

Spoiler

Ripongo momentaneamente la mia lancia per avere la mano destra libera. Poi attingo al potere di Diulanna per lenire le ferite di Vass e della donna (lancio le due istanze di Cura Ferite per curare Vass e la donna. Ciascuno recupera 1d6+1 punti ferita) Se gli altri sono disposti ad aspettare, curo poi l'elfo attraverso le mie conoscenze come guaritrice mondana al meglio delle mie possibilità (uso la funzione di primo soccorso della skill Healing per cercare di curare le sue ferite nonostante non abbia molto a disposizione. Se riesco viene curato di 1d3 punti ferita. Mentre eseguo le cure mondane, ripongo anche lo scudo. Dopo che le ho eseguite, prima di rimettermi in marcia, imbraccio sia lo scudo che la lancia. Se gli altri non voglio aspettare, prima di ripartire imbraccio nuovamente la lancia nella mano destra)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...