Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@I 4

Spoiler

Con cautela Arn aprì la porta della stanza buia. La debole luce che i compagni portavano illuminò un'ambiente irregolare con due porte sul fondo. Sette fagotti erano distesi a terra russando.

@Vass

Spoiler

Seppur dolorante il ladro si alzò muovendosi verso l'origine del rumore: a terra in un angolo sotto degli abiti vi era un elfo. Anch'egli era stato picchiato e dormiva profondamente.

@giocatori dei 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Spoiler

L'uomo si rincuorò. Almeno la donna non gli aveva nascosto di avere con sé un figlio. Un altro prigioniero malconcio aumentava le opzioni a disposizione, anche se la priorità restava recuperare le forze. Lo lasciò dormire, si allontanò di un paio di metri e si rimise a riposare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@I 4

Spoiler

 

I compagni erano pronti ad entrare nella stanza, ma dovevano agire in modo veloce e micidiale: il problema principale, oltre alla luce che Arn portava e che poteva svegliare i goblin, era il numero.

Gli amici erano in quattro mentre i pellebruna erano in sette, disposti in angoli diversi della camera

 

@giocaori dei 4 

Spoiler

 

Di nuovo mappa

https://drive.google.com/open?id=1VMtxKzkHgR9iK08e23PzzMIH94IkyEQV

Mi serve capire, anche in TdS se preferite, come agite. Ho indicato nel post i principali problemi che dovreste affrontare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

4

Spoiler

Arn mascherò la torcia, coprendone il riverbero con lo scudo: non ne aveva bisogno per proteggersi, pertanto non necessitava di impugnarne la cinghia con fermezza. 

Fece cenno ai compagni di entrare per primo, indicando come suo primo bersaglio il più vicino alla porta: essendo il più corazzato, era bene che il guerriero facesse poca strada, mentre Xeno ed Illius potevano muoversi con efficace silenzio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

I quattro

Spoiler

Faccio un cenno d'assenso mentre preparo lo scudo e tiro fuori riluttantemente la mia lancia corta pronta ad avvicinarmi anch'io ad una delle creature nei giacigli. "Attaccarli nel sonno certamente non è certamente un atto di coraggio, ma al momento non posso fare altrimenti in virtù delle circostanze in cui ci troviamo... Perdonami Diulanna per quello che sto per fare, ma lasciare i miei compagni ad affrontare il pericolo senza intervenire sarebbe ancor più codardo e far finta di girare gli occhi dell'altra parte non migliorerebbe la cosa, anzi, sarebbe ancora più grave..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@I 4

Spoiler

 

Arn, Vel e Illius entrarono nella stanza armi in pugno, mentre Xeno, privo di armi da taglio verificava che non venissero presi alla sprovvista.

Il loro tentativo di prendere di sorpresa i nemici non fu di successo: appena oltre l'ingresso, sotto il lerciume che ricopriva il pavimento, vi era un'asse di legno pietrificato che, sotto il peso dei tre, si ruppe facendo un grande rumore

Subito i goblin estraendo le armi e urlando parole nel loro strano linguaggio

 

@Vass

Spoiler

Urla svegliarono il giovane ladro: venivano da oltre la porta della cella ed erano pronunciate nella strana lingua dei goblin. Anche la donna si era destata e lo guardava con paura.


@Rhal

Spoiler

 

Erano passati molti giorni da quando Rhal era stato catturato: ferito e affamato il giovane elfo aveva capito che l'unica soluzione per sopravvivere fosse dormire, o fingere di farlo, fino ad avere le forze e l'occasione di scappare.

Gli altri prigionieri umani, che per qualche giorno erano stati lì, erano stati portati via ma lui e la donna no: erano stati ignorati

Urla improvvisamente svegliarono l'elfo. I goblin urlavano ed erano agitati. Rhal aprì gli occhi: nella stanza non vi era solo la vecchia, ma anche un giovane umano.

 

@i 4 giocatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Василий, DM

Spoiler

Mi sveglio al rumore delle grida e noto che nella cella s'é aggiunto un nuovo prigioniero, a cui rivolgo una breve frase sottovoce, senza muovermi e con le palpebre semichiuse.

"Bentrovato, fingi di dormire per sopravvivere."

 

Modificato da rikkardo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

IV
 

Spoiler

 

No!

Troppo tardi: un'asse si rompe sotto il nostro peso e l'effetto sorpresa va a farsi benedire; rapidamente, prima che i Goblin ci saltino addosso, mi sposto in modo da mettere Arn e Vel tra me e i pelleverde, poi richiamo le energie arcane mentre cerco di tessere una nuova magia

Master
 

Spoiler

 

Dopo il movimento, provo a castare Sleep incentrandolo sui Goblin 1,2,3 e 4, bruciando lo slot occupato da Magic Missile dato che ho già usato Sleep

Se non posso muovermi e poi castare, casto e basta

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

4

Spoiler

Arn si lanciò subito sui due Goblin più vicini, cercando di eliminare la minaccia immediata. 

DM

Spoiler

Arn muove verso i Goblin 5 e 7 ed attacca il 5, se lo riesce a raggiungere. 

Spada: THAC0 19, +5 a colpire, danni 1d12+3.

CA 2 (non considero lo scudo), CA 0 contro il primo attacco, deflect sul secondo attacco a TS 12.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@i 4

Spoiler

 

Illius fu il più veloce di tutti. Dalla posizione in cui era lanciò l'incanto che conosceva, concentrandosi data la difficoltà dell'azione.
E i goblin crollarono a terra, dormienti, dopo un istante, senza che fosse necessaria alcuna azione da parte di Arn o degli altri compagni.


 

@Vass e Rhal

Spoiler

Dalla porta della cella si udì una cantilena sovrastare il vociare dei goblin e poi di nuovo la calma. Poteva essersi trattato dell'invocazione di un incanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

@ Rhal

Spoiler

Il giovane si era tirato su a fatica, mettendosi seduto. Aveva degnato di uno sguardo appena l'elfo che gli aveva proposto di continuare a dormire. Con l'agitazione che sentiva, proveniente dall'altra stanza, poteva essere un attimo passare dal sonno finto a quello eterno.

Quando sentì la cantilena, ed il placarsi di ogni urlo, sussurrò, più a se stesso che all'altro prigioniero: “C'è un mago all'opera...” .

Sì portò faticosamente vicino alla porta, per ascoltare, e poi provò a picchiettare con le nocche, per attirare l'attenzione di chi aveva prodotto quel silenzio innaturale senza interrompere con rumori eccessivi quello stesso silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

I quattro

Spoiler

Mentre mi muovo attraverso la stanza, un'asse di legno si spezza sotto il peso dei nostri passi allertando i goblin. Interpreto la cosa come un segno dello sfavore di Diulanna per le azioni che ho appena compiuto "é giusto che sia così... In quest'occasione al coraggio ho preferito la codardia e Diulanna ha giustamente punito il mio tradimento del credo. Non c'è infatti alcun coraggio ad attaccare un nemico dormiente...". E sto per preparare la lancia per colpire, ma non ho il tempo di farlo che la magia di Illius fa cadere nuovamente addormentati i goblin. In virtù della cosa, continuo ad avanzare attraverso la stanza cercando di prestare maggiore attenzione al pavimento mentre mi sposto soprattutto a causa del peso degli oggetti che ho con me, i quali a tratti intralciano i miei passi, tastando di tanto in tanto il suolo per verificarne la solidità mentre avanzo cercando di evitare mosse che potrebbero costarmi. Nel mentre tengo ben saldo lo scudo dinanzi a me nella mano sinistra per ripararmi mentre mi faccio strada e mantengo la lancia cara a Diulanna nella destra nel caso dovessi passare all'azione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

IV
 

Spoiler

 

Nonostante stia per iniziare un combattimento, riesco a trovare la necessaria concentrazione per richiamare alla mente le parole e i gesti arcani dell'incantesimo del sonno, che spedisce nuovamente a dormire tutti i goblin presenti

Liberiamoci di loro adesso, la mia magia non li terrà addormentati a lungo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi]

@Quattro

Spoiler

 

Mentre Arn, senza allontanarsi troppo avendo lui l'unica luce,  verificava la porta della sala del trono e Vel controllava la stanza dove si trovavano per essere certa di non avere sorprese delle altre due porte presenti, Illius e Xeno iniziarono a porre fine alla vita dei pellebruna

@Vel

Spoiler

La ragazza avvicinandosi alla porta alla loro destra udì un sommesso ticchettio come se al di là qualcuno stesse battendo contro la dura pietra. La porta, differenza delle altre, era serrata con un chiavistello.

 

@Vass e Rhal

Spoiler

 

In silenzio i tre prigionieri ascoltarono le voci che si udivano. "Liberiamoci di loro adesso, la mia magia non li terrà addormentati a lungo" disse un uomo a cui un altro rispose "Voi procedete, io tengo bloccata la porta della sala del trono, dovessero aver udito qualcosa"

@Vass

Spoiler

Il ladro riconobbe le voci: erano Illius ed Arn


 

@4 giocatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...