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Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
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Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
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Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
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Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
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Bomba

Topic di servizio 3, la vendetta del trash

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Dragons' Lair Forum, Novembre 2018 - Nel corso dell'avventura "L'Esercito degli Eroi", i protagonisti si lanciano all'attacco del drago Azariaxis, forti dei buff e degli incantesimi lanciati in precedenza. L'immagine cattura vivamente lo spirito eroico con cui ha inizio l'assalto

 

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Datemi il tempo di arrivare a casa e ci sarà il famosissimo riassuntone. 

Intanto, un consiglio: a vostro parere son meglio due attacchi abbastanza precisi o un singolo attacco con Poderoso che infligga danni da freddo?

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Ricordo ai giocatori a terra che non si può fare il passo di 1,5 metri gratuito verso l'alto, perchè salire (come indicato nell'incantesimo Volare) richiede il doppio del movimento e quindi diventa già 3 metri di movimento.

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In questo momento, Ghal Maraz ha scritto:

Clint è solo arretrato (se non ti era chiaro).

Ho letto, la precisazione l'ho scritta appena ho visto il post di Celeste

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14 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Datemi il tempo di arrivare a casa e ci sarà il famosissimo riassuntone. 

Intanto, un consiglio: a vostro parere son meglio due attacchi abbastanza precisi o un singolo attacco con Poderoso che infligga danni da freddo?

Dipende se il mio incantesimo va a segno o meno. Se bomba dice che ha effetto normalmente, molto meglio due attacchi con danni extra da freddo

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Oltre che per un discorso di comodità nei tempi, il fatto di non poter avere immediate informazioni sulle reazioni a certi attacchi è dovuto alla concitazione della battaglia. Oltre quindi ad essere comodo è anche realistico, al turno dopo è più facile tirare le somme invece che "in diretta" mentre i pg attaccano tutti allo stesso tempo.

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Oddio realistico mica tanto...se uno è più veloce di me, agisce prima e scaglia una palla di fuoco di uno che esce ridendo dall'esplosione senza neanche un capello fuori posto, di sicuro non gli tirerò addosso un'altra palla di fuoco visto che agisco dopo...

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1 minuto fa, Minsc ha scritto:

Oddio realistico mica tanto...se uno è più veloce di me, agisce prima e scaglia una palla di fuoco di uno che esce ridendo dall'esplosione senza neanche un capello fuori posto, di sicuro non gli tirerò addosso un'altra palla di fuoco visto che agisco dopo...

Se uno tira una palla di fuoco essa arriva, esplosione, fumo, secondi che passano, nemico esce, ride... mettiamo quei 3-4 secondi, sono già il 50-60% di un turno normale. Tipo come quando Vegeta lancia quella serie infinita di sfere di energia che esplodono e poi aspetta mezz'ora prima che il fumo si dissipi e che il nemico di turno sia ancora illeso.

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7 minuti fa, Minsc ha scritto:

Dipende se il mio incantesimo va a segno o meno. Se bomba dice che ha effetto normalmente, molto meglio due attacchi con danni extra da freddo

Immagino che questo valga anche per Trull. Meglio due attacchi con danni extra che un solo attacco con bonus dato dalla carica. Giusto?

Se é così, Trull fa la carica per il primo round e poi due attacchi a round dal secondo. Con la catena ha portata quindi non ha problemi a colpire il drago ora che é di taglia grande.

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3 minuti fa, Bomba ha scritto:

Se uno tira una palla di fuoco essa arriva, esplosione, fumo, secondi che passano, nemico esce, ride... mettiamo quei 3-4 secondi, sono già il 50-60% di un turno normale. Tipo come quando Vegeta lancia quella serie infinita di sfere di energia che esplodono e poi aspetta mezz'ora prima che il fumo si dissipi e che il nemico di turno sia ancora illeso.

La palla di fuoco era un esempio come un altro, l'incantesimo che ho tirato per esempio è una sfera di ghiaccio delle dimensioni di una palla da baseball che non fa esplosioni pirotecniche quindi non c'è fumo da dissipare. O per esempio l'attacco in lotta dell'orco: è normale che se uno agisce dopo di lui, sa già se è avvinghiato con il drago o meno...se è in lotta dubito che lancerà una scarica di frecce che potrebbe colpire il compagno, se invece non riesce ad entrare in lotta significa che gli resta di fianco ed.un arciere potrebbe tirare frecce senza pensieri.

Che facciamo i post con le variabili rispetto a quelli prima di noi in iniziativa?

Tipo "se subisce danni dal freddo lancio l'incantesimo X, ma se è in lotta con l'orco lancio l'incantesimo Y che non è ad area, mentre se è immune al freddo lancio l'incantesimo Z, però se è anche in lotta oltre ad essere immune al freddo lancio l'incantesimo Y. (Prendendo in considerazione solo Chandra e Kaahan prima di un arciere/mago eh XD )

 

 

9 minuti fa, PietroD ha scritto:

Immagino che questo valga anche per Trull. Meglio due attacchi con danni extra che un solo attacco con bonus dato dalla carica. Giusto?

Se é così, Trull fa la carica per il primo round e poi due attacchi a round dal secondo. Con la catena ha portata quindi non ha problemi a colpire il drago ora che é di taglia grande.

Ricordati che se fai azione di attacco completo hai un attacco extra al bonus di attacco massimo (e +1 a tutti i tiri per colpire) dato da velocità quindi 3 attacchi e non 2

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22 minuti fa, Bomba ha scritto:

Ho letto, la precisazione l'ho scritta appena ho visto il post di Celeste

Niente allora si va di una sana barbara carica. 

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Potete sancire delle variabili, quello senz'altro. Come fatto nella battaglia dei Clivi Lunari cerco di interpretare ogni azione al meglio. Il limite di giocare via internet è soprattutto questo, amplificato ancora di più con un gruppo numeroso. Però è anche questo ritmo serrato che ha aiutato il gruppo a non sciogliersi come il 99% delle avventure imbastite su Dragons' Lair

Ironicamente ho voluto guardare che cosa sarebbe successo se, come qualunque altro master, avessi preso i primi giocatori presentatisi. 3 su 5 non sarebbero rimasti. Una classica. Per fortuna con voi ho potuto scoprire non solo dei giocatori affidabili, ma anche delle persone serie, che sanno come dare il massimo per rispettare gli impegni presi, ma non solo per fare piacere a me, anche nei confronti degli altri giocatori.

E questa è una bella cosa, senz'altro

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In questo momento, Bomba ha scritto:

Potete sancire delle variabili, quello senz'altro. Come fatto nella battaglia dei Clivi Lunari cerco di interpretare ogni azione al meglio. Il limite di giocare via internet è soprattutto questo, amplificato ancora di più con un gruppo numeroso. Però è anche questo ritmo serrato che ha aiutato il gruppo a non sciogliersi come il 99% delle avventure imbastite su Dragons' Lair

Ironicamente ho voluto guardare che cosa sarebbe successo se, come qualunque altro master, avessi preso i primi giocatori presentatisi. 3 su 5 non sarebbero rimasti. Una classica. Per fortuna con voi ho potuto scoprire non solo dei giocatori affidabili, ma anche delle persone serie, che sanno come dare il massimo per rispettare gli impegni presi, ma non solo per fare piacere a me, anche nei confronti degli altri giocatori.

E questa è una bella cosa, senz'altro

Così mi commuovo! 

Comunque, se il master entra in modalità nostalgica è mediamente un brutto segno per i PG. Temo che il Tristo mietitore (ossia Bomba con un d20 al posto della classica falce) abbia già colpito qualcuno.

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4 minuti fa, Minsc ha scritto:

Ricordati che se fai azione di attacco completo hai un attacco extra al bonus di attacco massimo (e +1 a tutti i tiri per colpire) dato da velocità quindi 3 attacchi e non 2

Allora la scelta é obbligata!

Rimane la necessità della carica iniziale perché permette di evitare gli attacchi di opportunità del drago, che ha portata di almeno tre 'quadretti', se ho capito bene.

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5 minutes ago, Bomba said:

Potete sancire delle variabili, quello senz'altro. Come fatto nella battaglia dei Clivi Lunari cerco di interpretare ogni azione al meglio. Il limite di giocare via internet è soprattutto questo, amplificato ancora di più con un gruppo numeroso. Però è anche questo ritmo serrato che ha aiutato il gruppo a non sciogliersi come il 99% delle avventure imbastite su Dragons' Lair

Ironicamente ho voluto guardare che cosa sarebbe successo se, come qualunque altro master, avessi preso i primi giocatori presentatisi. 3 su 5 non sarebbero rimasti. Una classica. Per fortuna con voi ho potuto scoprire non solo dei giocatori affidabili, ma anche delle persone serie, che sanno come dare il massimo per rispettare gli impegni presi, ma non solo per fare piacere a me, anche nei confronti degli altri giocatori.

E questa è una bella cosa, senz'altro

❤️ metto un secondo cuoricino perchè uno non basta xD

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Allora accendo un cero a pelor che sto primo in iniziativa almeno le variabili le mettono gli altri XD 

 

Secondo me una soluzione comoda per tutti potrebbe essere quella di dare dei risultati "parziali" sul topic di servizio man mano che la gente posta così si evitano le 40 variabili all'ultimo che deve agire.

Per esempio "l'incantesimo di chandra non ha effetto, kaahan non riesce ad entrare in lotta, il drago ferisce gravemente bjorn, Trull sbilancia il drago che cade a terra". Per esempio un attacco di Bjorn o Celeste che fa "solo" danni si potrebbe tranquillamente omettere sul topic di servizio e poi scriverlo direttamente nel post giornaliero perché non cambia quello che potrebbero fare o meno i giocatori dopo di loro, ma per esempio se il drago porta a 5 PF un personaggio e dopo il drago c'è un curatore che potrebbe curare/proteggere quel PG, ma non sa che è gravemente ferito, farà la sua azione in altro modo e non potrà mai curare quel PG

4 minuti fa, PietroD ha scritto:

Allora la scelta é obbligata!

Rimane la necessità della carica iniziale perché permette di evitare gli attacchi di opportunità del drago, che ha portata di almeno tre 'quadretti', se ho capito bene.

Sei ingrandito, quindi con la catena hai 6 metri di portata: più del drago LOL

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Non sarebbe male, ma al contempo non si può pretendere di poter rispettare i turni alla lettera, senza contare che poi ci sono anche da tenere conto delle variabili del nemico. No, è immane come lavoro e nemmeno io posso garantirvi di poter postare più volte al giorno. Preferisco mantenere questo, posto che la sfida di questo tipo è effettivamente l'unica che avete mai affrontato.

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9 minuti fa, Bomba ha scritto:

Non sarebbe male, ma al contempo non si può pretendere di poter rispettare i turni alla lettera, senza contare che poi ci sono anche da tenere conto delle variabili del nemico. No, è immane come lavoro e nemmeno io posso garantirvi di poter postare più volte al giorno. Preferisco mantenere questo, posto che la sfida di questo tipo è effettivamente l'unica che avete mai affrontato.

Allora valuta quantomeno di risolvere il round da Azariaxis al nuovo round di Azariaxis. Cioè se l'iniziativa è questa:

Chandra (22), Flurio (18), Clint (18), Azariaxis il Terrore Cremisi (18), Ariabel (17), Seline (15), Bjorn (14), Tom Po (12), Trull (11), Zhuge (11), Kaahan (10), Tonum (10), Thorlum (9), Celeste (7), Giggetwickle (7)

Prova quantomeno a risolvere le azioni di chandra, flurio, Clint, drago, poi fai agire tutti risolvendo le azioni da ariabel a Clint per poi risolvere io secondo round con l'azione del drago.

Se per esempio in un round Azariaxis soffia facendo un macello o vola 20 metri più lontano, poi come si risolvono le azioni degli altri che dovrebbero cambiare completamente? XD 

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