Vai al contenuto

Topic di servizio 3, la vendetta del trash


Bomba

Messaggio consigliato

10 ore fa, PietroD ha scritto:

Quindi mi stai confermando indirettamente che Trull riceverà il pugnale a serramanico che ha chiesto?
Riguardo al resto, che proprietà avrebbero rispetto alle armi e armature che abbiamo già? Ed il sangue di drago? Se nessuno vuole l'elisir, ne prenderei uno.

Mantello e armatura di pelle sembrano cose adatte ad un incantatore, non credo, ad istinto, che servano a Trull.

Trull ha un Arco lungo composito potente [+3] perfetto. A meno che farlo di drago non dia bonus in più, non gli serve neanche quello. 
Pensandoci, a voler andare di fantasia dagli artigli si possono ricavare punte di freccia di qualche genere, con un minimo di bonus che si sommi a quello dell'arco? E una catena chiodata dalla spina dorsale? 😄

Non esiste il serramanico, però il pugnale lo puoi avere. Specifica poi te se è da mischia o "classico".

Le qualità extra degli oggetti in artigianato draconico sono riportate sul Draconomicon. Non sto a riportarle per ovvi motivi di spazio.

Voi avete le materie prime, ma gli artigiani di corte possono creare qualsiasi arma o armatura non magica da esse. Anche in termini di bonus di forza di un arco composito. Per cose particolari si fa sempre riferimento al manuale. Ad esempio la catena è fattibile, ma si scala sempre e comunque da un artiglio di drago

4 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

@Bomba Linee guida per gli acquisti: se si è in possesso di un oggetto +x, è possibile fargli una miglioria o va prima venduto il vecchio e comprato il nuovo a prezzo pieno?

Ed ora, la domanda seria: cosa accadrà a Clint, se tornerà all'Emporio? Verrà divorato da commesso/a [Coso] n. 1?

Dipende, se tipo hai un'arma +1 e vuoi farla diventare +2 o +1 affilata puoi. Se hai un'arma +2 e vuoi farla diventare +1 affilata no. Il potenziamento è fattibile pagando la differenza di costo e aspettando 1 giorno per ogni 1000 mo. In questo caso avere un anno a disposizione non crea problemi di tempo. Normalmente invece non si potrebbe mai fare per motivi pratici. Ma io amo il realismo, una guerra dei 100 anni che finisce in un mese mi fa rabbrividire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo a tutti che lunedì sera farò un post in cui si proseguirà con la trama principale. Niente post riguardanti azioni in corso durante l'anno "sabbatico" che si trascinino saranno accettati. In gioco è passato tanto tempo, ma ne ho dato anche per ruolare.

Ricordo che tutti i pg aumentano la loro età di 1 anno. Occhio all'eventuale passaggio a una diversa categoria di età, che offre bonus e malus

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bomba ha scritto:

DM

x Ariabel, Clint e curiosi

  Rivela contenuti nascosti

Intimidire +11+9=20

Non mi farò accompagnare da nessuna parte! esclamò Marie Antoinette Ivarstill di Garnia, scostando il braccio armato in un gesto di stizza Lei è una codarda, oltre che una meretrice, Dame Ariabel! Ma lasci che le dica una cosa, la famiglia Ivarstill non dimenticherà, questa è una promessa che le faccio. E se mai Firedrakes avrà bisogno di aiuto, non si scomodi a venire a Garnia.

Gli attendenti della garniana dalle maschere di toro ripresero le armi delle due sfidanti e riaccompagnarono Lady Ivarstill alla sua carrozza. Con uno schiocco di frusta del cocchiere, la carrozza ripartì.

 x Tonum e i curiosi che vogliono sentir parlare Azariaxis

  Rivela contenuti nascosti

La bocca di Azariaxis non si mosse, ma una voce soprannaturale proruppe dal suo interno, un eco del tono cavernoso che aveva il drago rosso in vita.

-Sulle Colline Cremisi

-Nel Katai

x Chandra e tutti gli altri avventurieri (temporalemente mese VII circa)

  Rivela contenuti nascosti

La cerimonia di matrimonio tra Chandra e Sophia fu un evento intimo, una trentina di persone di cui quasi la metà degli invitati erano gli avventurieri che erano partiti quasi un anno prima per salvare Sophia. I restanti erano le minime persone necessarie per officiare il rito, il principe e un paio di nobili suoi amici, oltre al giudice Sammons che avrebbe convalidato in seguito le pratiche legali. Il rito avvenno all'interno del castello, in una stanza adibita per lo scopo. Se il principe Derbel aveva delle remore su un matrimonio così rapido, egli tenne per sè le sue considerazioni, lanciando ogni tanto delle occhiate alla sua fidanzata, Dame Ariabel.

Sophia Von Gebsatell era incinta, un fatto ormai incontrovertibile. Ad una stima vaga ella avrebbe forse partorito tra diversi mesi, ma la curva innaturale del suo ventre era una prova sufficiente a fugare ogni dubbio. Era più pallida che mai, ma sorridente in quel giorno. I suoi lunghi capelli mori ai lati erano stati legati in due trecce. Indossava un abito blu chiaro.

Il sacerdote di Pelor legò i nastri attorno alle mani delle due donne Se c'è qualcuno che ha un motivo per cui questa unione non dovrebbe aver luogo, parli ora o taccia per sempre.

//a scanso di equivoci, Sophia è presumibile partorisca al mese XIII, fuori tempo massimo (questo serve più a Chandra)

 

Io ho paurissima di come potrebbe comportarsi Celeste ad un matrimonio... Inizia a piangere da quando le portano le partecipazioni!? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...