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Topic di servizio 3, la vendetta del trash


Bomba

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@PietroD cambia poco o nulla, ma hai una velocità di 27 metri in volo e 18 via terra (che con armatura pesante diventano rispettivamente 18 e 12). magari ti poteva far comodo per le prove di saltare se hai il talento attacco in salto, ma se non ce l'hai cambia poco o nulla visto che puoi volare 😛

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3 minuti fa, Minsc ha scritto:

@PietroD cambia poco o nulla, ma hai una velocità di 27 metri in volo e 18 via terra (che con armatura pesante diventano rispettivamente 18 e 12). magari ti poteva far comodo per le prove di saltare se hai il talento attacco in salto, ma se non ce l'hai cambia poco o nulla visto che puoi volare 😛

Ehm... Sì, ho attacco in salto. Però quello che c'è scritto nello spoiler per me é praticamente russo, ed infatti l'autore é il gentilissimo @Ghal Maraz.

Non so come, ma prima o poi gli rendo il favore. 

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in pratica con attacco in salto se fai un balzo di almeno 3m durante la carica e usi attacco poderoso, al posto di togliere -1 al tiro per colpire mettendo +2 ai danni (e multipli), aggiungi +3 per ogni punto di penalità che accetti di prendere. inoltre shock trooper ti consente 3 manovre tattiche, ma è l'ultima quella che ti interessa di più, ovvero heedless charge. ti consente di fare un attacco in carica con attacco poderoso (con una penalità che va da -5 fino al tuo bonus di attacco base, 8 nello specifico) "spostando" il malus dal tiro per colpire alla CA. in pratica attacchi con tutta la forza che hai, ma abbassi la guardia nel farlo

esempio pratico: nella carica contro il drago decidi di usare tutto l'attacco poderoso che puoi mettere, quindi togli 8 al tuo tiro per colpire e aggiungi 24 danni (grazie ad attacco in salto), ma visto che il tuo obiettivo è colpire forte e duro anche a discapito della tua incolumità, decidi di portare un colpo più preciso abbassando la tua CA, quindi al posto di attaccare con +17 e fare 2d6+13,con CA 21, potresti attaccare con un bonus di +9 e fare 2d6+37 con CA 21, oppure attaccare con +17 e fare 2d6+37 con CA 13 o qualsasi via di mezzo (per esempio prendendo 5 di malus alla CA e 3 al tiro per colpire)

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7 minuti fa, Bomba ha scritto:

@Nightmarechild se la pozione non è particolare ti dà protezione 10 (e l'ho contato). Ma... Zhuge è morto o hai più vita che nella scheda?

Come 10? In teoria se fatta da un incantatore di lv 1 protegge da 12 danni da fuoco... E visto che per castare l'incantesimo serve un lv3 pensavo assorbisse fino a 36 danni... C'é scritto 12 danni per livello dell'incantatore.

Modificato da Nightmarechild
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2 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Come 10? In teoria se fatta da un incantatore di lv 1 protegge da 12 danni da fuoco... E visto che per castare l'incantesimo serve un lv3 pensavo assorbisse fino a 36 danni...

A posto, ho confuso io con Resistenza all'Energia. Correggo i numeri e sei ancora in piedi con 28 danni sul groppone

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2 minuti fa, Minsc ha scritto:

mi sa che state parlando di due incantesimi diversi...quello di secondo protegge di 10-20-30 hp a colpo ogni round per tot tempo, quello di liv 3 protegge di 12*LI e li scala tipo punti ferita

Infatti ci siamo chiariti. Certo che è proprio una bella invenzione due incantesimi per proteggere da danni di energia con due applicazioni completamente diverse

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2 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

No, 23 danni grazie a Steely Resolve, la mia abilità da crusader! Rimanda 5 danni al prossimo turno!

Azariaxis prende nota. Intanto te, Kaahan e Celeste sembrate comunque più simili a ghoul di Fallout

1 minuto fa, Minsc ha scritto:

io vorrei andare in avanti fino ad uscire dalla nube, piazzarmi dietro a trull ingrandito e lanciare un incantesimo. ce la faccio con le distanze?

La nube è centrata su Azariaxis, il raggio è di 18 metri e avvolge al centro la prima linea (che è sotto Azariaxis), mentre Chandra è a metà strada del raggio dell'area. Può avanzare fino alla prima linea con un movimento, questo sì, però poi si trova nell'epicentro della battaglia e della nube stessa. Aldilà della descrizione fatiscente però non ci sono veri problemi di respirazione.

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22 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Una cosa @Bomba Celeste ha resistenza fuoco 20. E poi 13 in riflessi come valore, non 7.

Infine domanda. Perché ci sono due sfere antifuoco accavallate a terra e nessuno in zona carica? 

Corretti i punteggi. Trull e Clint sono gli epicentri di tali sfere e sono entrambi a terra

  • Grazie 1
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1 ora fa, Organo84 ha scritto:

Appunto! Uno poteva salire dico. 

Trull per fare la carica e l'attacco in salto non può essere in volo al primo turno.

4 ore fa, Minsc ha scritto:

in pratica con attacco in salto se fai un balzo di almeno 3m durante la carica e usi attacco poderoso...()... alla CA e 3 al tiro per colpire

Sì, questo è stato considerato. É la base della costruzione del PG. Altrimenti non avrei mai potuto immaginare solo per ruolo di fare un nano (!!! gambe piccole, solidamente ancorato fisicamente e mentalmente alla terra !!!) che attacca saltando. ^_^

Il background é nato da questo, dall'attacco in salto che mi ha ricordato gli animali cornuti di montagna, e Trull é diventato il 'testadariete' scapolo e illibato che avete conosciuto. Almeno fino al bosco delle fate. 😂

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