Vai al contenuto

Topic di servizio 3, la vendetta del trash


Bomba

Messaggio consigliato

image.thumb.png.cd36fcc7e35ae1455c940c4e6070d532.png

Dragons' Lair Forum, Novembre 2018 - Nel corso dell'avventura "L'Esercito degli Eroi", i protagonisti si lanciano all'attacco del drago Azariaxis, forti dei buff e degli incantesimi lanciati in precedenza. L'immagine cattura vivamente lo spirito eroico con cui ha inizio l'assalto

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Datemi il tempo di arrivare a casa e ci sarà il famosissimo riassuntone. 

Intanto, un consiglio: a vostro parere son meglio due attacchi abbastanza precisi o un singolo attacco con Poderoso che infligga danni da freddo?

Dipende se il mio incantesimo va a segno o meno. Se bomba dice che ha effetto normalmente, molto meglio due attacchi con danni extra da freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che per un discorso di comodità nei tempi, il fatto di non poter avere immediate informazioni sulle reazioni a certi attacchi è dovuto alla concitazione della battaglia. Oltre quindi ad essere comodo è anche realistico, al turno dopo è più facile tirare le somme invece che "in diretta" mentre i pg attaccano tutti allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio realistico mica tanto...se uno è più veloce di me, agisce prima e scaglia una palla di fuoco di uno che esce ridendo dall'esplosione senza neanche un capello fuori posto, di sicuro non gli tirerò addosso un'altra palla di fuoco visto che agisco dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minsc ha scritto:

Oddio realistico mica tanto...se uno è più veloce di me, agisce prima e scaglia una palla di fuoco di uno che esce ridendo dall'esplosione senza neanche un capello fuori posto, di sicuro non gli tirerò addosso un'altra palla di fuoco visto che agisco dopo...

Se uno tira una palla di fuoco essa arriva, esplosione, fumo, secondi che passano, nemico esce, ride... mettiamo quei 3-4 secondi, sono già il 50-60% di un turno normale. Tipo come quando Vegeta lancia quella serie infinita di sfere di energia che esplodono e poi aspetta mezz'ora prima che il fumo si dissipi e che il nemico di turno sia ancora illeso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Minsc ha scritto:

Dipende se il mio incantesimo va a segno o meno. Se bomba dice che ha effetto normalmente, molto meglio due attacchi con danni extra da freddo

Immagino che questo valga anche per Trull. Meglio due attacchi con danni extra che un solo attacco con bonus dato dalla carica. Giusto?

Se é così, Trull fa la carica per il primo round e poi due attacchi a round dal secondo. Con la catena ha portata quindi non ha problemi a colpire il drago ora che é di taglia grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bomba ha scritto:

Se uno tira una palla di fuoco essa arriva, esplosione, fumo, secondi che passano, nemico esce, ride... mettiamo quei 3-4 secondi, sono già il 50-60% di un turno normale. Tipo come quando Vegeta lancia quella serie infinita di sfere di energia che esplodono e poi aspetta mezz'ora prima che il fumo si dissipi e che il nemico di turno sia ancora illeso.

La palla di fuoco era un esempio come un altro, l'incantesimo che ho tirato per esempio è una sfera di ghiaccio delle dimensioni di una palla da baseball che non fa esplosioni pirotecniche quindi non c'è fumo da dissipare. O per esempio l'attacco in lotta dell'orco: è normale che se uno agisce dopo di lui, sa già se è avvinghiato con il drago o meno...se è in lotta dubito che lancerà una scarica di frecce che potrebbe colpire il compagno, se invece non riesce ad entrare in lotta significa che gli resta di fianco ed.un arciere potrebbe tirare frecce senza pensieri.

Che facciamo i post con le variabili rispetto a quelli prima di noi in iniziativa?

Tipo "se subisce danni dal freddo lancio l'incantesimo X, ma se è in lotta con l'orco lancio l'incantesimo Y che non è ad area, mentre se è immune al freddo lancio l'incantesimo Z, però se è anche in lotta oltre ad essere immune al freddo lancio l'incantesimo Y. (Prendendo in considerazione solo Chandra e Kaahan prima di un arciere/mago eh XD )

 

 

9 minuti fa, PietroD ha scritto:

Immagino che questo valga anche per Trull. Meglio due attacchi con danni extra che un solo attacco con bonus dato dalla carica. Giusto?

Se é così, Trull fa la carica per il primo round e poi due attacchi a round dal secondo. Con la catena ha portata quindi non ha problemi a colpire il drago ora che é di taglia grande.

Ricordati che se fai azione di attacco completo hai un attacco extra al bonus di attacco massimo (e +1 a tutti i tiri per colpire) dato da velocità quindi 3 attacchi e non 2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potete sancire delle variabili, quello senz'altro. Come fatto nella battaglia dei Clivi Lunari cerco di interpretare ogni azione al meglio. Il limite di giocare via internet è soprattutto questo, amplificato ancora di più con un gruppo numeroso. Però è anche questo ritmo serrato che ha aiutato il gruppo a non sciogliersi come il 99% delle avventure imbastite su Dragons' Lair

Ironicamente ho voluto guardare che cosa sarebbe successo se, come qualunque altro master, avessi preso i primi giocatori presentatisi. 3 su 5 non sarebbero rimasti. Una classica. Per fortuna con voi ho potuto scoprire non solo dei giocatori affidabili, ma anche delle persone serie, che sanno come dare il massimo per rispettare gli impegni presi, ma non solo per fare piacere a me, anche nei confronti degli altri giocatori.

E questa è una bella cosa, senz'altro

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Bomba ha scritto:

Potete sancire delle variabili, quello senz'altro. Come fatto nella battaglia dei Clivi Lunari cerco di interpretare ogni azione al meglio. Il limite di giocare via internet è soprattutto questo, amplificato ancora di più con un gruppo numeroso. Però è anche questo ritmo serrato che ha aiutato il gruppo a non sciogliersi come il 99% delle avventure imbastite su Dragons' Lair

Ironicamente ho voluto guardare che cosa sarebbe successo se, come qualunque altro master, avessi preso i primi giocatori presentatisi. 3 su 5 non sarebbero rimasti. Una classica. Per fortuna con voi ho potuto scoprire non solo dei giocatori affidabili, ma anche delle persone serie, che sanno come dare il massimo per rispettare gli impegni presi, ma non solo per fare piacere a me, anche nei confronti degli altri giocatori.

E questa è una bella cosa, senz'altro

Così mi commuovo! 

Comunque, se il master entra in modalità nostalgica è mediamente un brutto segno per i PG. Temo che il Tristo mietitore (ossia Bomba con un d20 al posto della classica falce) abbia già colpito qualcuno.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minsc ha scritto:

Ricordati che se fai azione di attacco completo hai un attacco extra al bonus di attacco massimo (e +1 a tutti i tiri per colpire) dato da velocità quindi 3 attacchi e non 2

Allora la scelta é obbligata!

Rimane la necessità della carica iniziale perché permette di evitare gli attacchi di opportunità del drago, che ha portata di almeno tre 'quadretti', se ho capito bene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Bomba said:

Potete sancire delle variabili, quello senz'altro. Come fatto nella battaglia dei Clivi Lunari cerco di interpretare ogni azione al meglio. Il limite di giocare via internet è soprattutto questo, amplificato ancora di più con un gruppo numeroso. Però è anche questo ritmo serrato che ha aiutato il gruppo a non sciogliersi come il 99% delle avventure imbastite su Dragons' Lair

Ironicamente ho voluto guardare che cosa sarebbe successo se, come qualunque altro master, avessi preso i primi giocatori presentatisi. 3 su 5 non sarebbero rimasti. Una classica. Per fortuna con voi ho potuto scoprire non solo dei giocatori affidabili, ma anche delle persone serie, che sanno come dare il massimo per rispettare gli impegni presi, ma non solo per fare piacere a me, anche nei confronti degli altri giocatori.

E questa è una bella cosa, senz'altro

❤️ metto un secondo cuoricino perchè uno non basta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora accendo un cero a pelor che sto primo in iniziativa almeno le variabili le mettono gli altri XD 

 

Secondo me una soluzione comoda per tutti potrebbe essere quella di dare dei risultati "parziali" sul topic di servizio man mano che la gente posta così si evitano le 40 variabili all'ultimo che deve agire.

Per esempio "l'incantesimo di chandra non ha effetto, kaahan non riesce ad entrare in lotta, il drago ferisce gravemente bjorn, Trull sbilancia il drago che cade a terra". Per esempio un attacco di Bjorn o Celeste che fa "solo" danni si potrebbe tranquillamente omettere sul topic di servizio e poi scriverlo direttamente nel post giornaliero perché non cambia quello che potrebbero fare o meno i giocatori dopo di loro, ma per esempio se il drago porta a 5 PF un personaggio e dopo il drago c'è un curatore che potrebbe curare/proteggere quel PG, ma non sa che è gravemente ferito, farà la sua azione in altro modo e non potrà mai curare quel PG

4 minuti fa, PietroD ha scritto:

Allora la scelta é obbligata!

Rimane la necessità della carica iniziale perché permette di evitare gli attacchi di opportunità del drago, che ha portata di almeno tre 'quadretti', se ho capito bene.

Sei ingrandito, quindi con la catena hai 6 metri di portata: più del drago LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male, ma al contempo non si può pretendere di poter rispettare i turni alla lettera, senza contare che poi ci sono anche da tenere conto delle variabili del nemico. No, è immane come lavoro e nemmeno io posso garantirvi di poter postare più volte al giorno. Preferisco mantenere questo, posto che la sfida di questo tipo è effettivamente l'unica che avete mai affrontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bomba ha scritto:

Non sarebbe male, ma al contempo non si può pretendere di poter rispettare i turni alla lettera, senza contare che poi ci sono anche da tenere conto delle variabili del nemico. No, è immane come lavoro e nemmeno io posso garantirvi di poter postare più volte al giorno. Preferisco mantenere questo, posto che la sfida di questo tipo è effettivamente l'unica che avete mai affrontato.

Allora valuta quantomeno di risolvere il round da Azariaxis al nuovo round di Azariaxis. Cioè se l'iniziativa è questa:

Chandra (22), Flurio (18), Clint (18), Azariaxis il Terrore Cremisi (18), Ariabel (17), Seline (15), Bjorn (14), Tom Po (12), Trull (11), Zhuge (11), Kaahan (10), Tonum (10), Thorlum (9), Celeste (7), Giggetwickle (7)

Prova quantomeno a risolvere le azioni di chandra, flurio, Clint, drago, poi fai agire tutti risolvendo le azioni da ariabel a Clint per poi risolvere io secondo round con l'azione del drago.

Se per esempio in un round Azariaxis soffia facendo un macello o vola 20 metri più lontano, poi come si risolvono le azioni degli altri che dovrebbero cambiare completamente? XD 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...