Vai al contenuto

Chierico Herald Caller


Messaggio consigliato

Allora ragazzi, sto costruendo un PG chierico (CG) di Desna (CG) con l'archetipo Herald Caller è mi sono venuti un sacco di dubbi su quali creature mi è davvero concesso evocare.

Mi riferisco a queste frasi della capacità  Divine Heralds (Su):

A herald caller can use summon monster spells only to summon creatures particularly appropriate to her deity, This includes:

1.  All creatures listed as summon monster options for priests of her deity (see Expanded Summoning for Clerics):
Qui non sono sicuro a cosa si faccia riferimento, dato che in rete non riesco a trovare questa lista di creature.
Mi è stato detto da un altro utente ( @Ian Morgenvelt, che ringrazio) di usare quelle elencate alla voce Desna su Archivio di Nethys, in fondo riporta unique summon rules e indica queste come creature:
Summon Monster II: Lyrakien - CG
Summon Monster III: Star Monarch - CG [stats as a giant eagle]
Summon Monster VII: Young Brass Dragon - CG (extraplanar).

Sono queste? Le aggiungo alla lista dell'incantesimo summon monster?
 

2. Creatures whose alignment matches at least one aspect of her deity’s alignment:
Qui si fa riferimento alla colonna subtype(s) dell'incantesimo summon monster?
Se si significa che posso evocare solo quelli che hanno Caotico o Buono nella colonna (Non Caotico e Buono Spero), in particolare niente da summon monster I e II presumo.
 

3. And creatures of an elemental subtype that matches a domain granted by the deity (if any).

Qui presumo non mi riguardi.

Inoltre l'abilità dice:

When summoning a creature that is normally summoned with the celestial or fiendish template, a herald caller of a chaotic deity can instead summon it with the entropic template, and a herald caller of a lawful deity can instead summon it with the resolute template.

Ma non mi sembra ci siano asterischi per creature di allineamento Caotico o Buono.

Se ho capito bene, questo archetipo, venerando Desna,  alla fine mi consentirebbe di evocare:
Summon Monster I:--->Niente.
Summon Monster II--->Lyrakien (grazie alla divinità).
Summon Monster III--->Dretch (?); Arconte Lanterna, Star Monarch (grazie alla divinità).
Summon Monster IV--->Hound Arconte.
Summon monster V---> Babau (?), Bralani.
Summon Monster VI--->Lilend, Shadow Demon (?), Succube (?).
Summon Monster VII--->Beblith (?), Vrock (?), Young Brass Dragon (grazie alla divinità).
Summon Monster VIII--->Hezrou (?)-
Summon Monster IX---> Astral Deva, Ghaele Azata, Glabrezu (?), Nalfeshnee (?), Trumpet Archon.

? Penso di no, dato avendo subtype Evil l'incantesimo avrebbe descrittore malvagio e quindi proibito dal mio allineamento, Giusto?

Altra questione.
Ci sarebbero poi una serie di talenti per espandere la lista di creature evocabili, come  Summon Good Monster, (Che oltre alla colonna subtype ha anche la colonna allineamento e la cosa mi confonde), Summon neutral Monster, Expande summon Monster (che invece non riporta ne subtype ne allineamento e la cosa mi confonde ancora di più).

Help Please! 🙏

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Allora ragazzi, sto costruendo un PG chierico (CG) di Desna (CG) con l'archetipo Herald Caller è mi sono venuti un sacco di dubbi su quali creature mi è davvero concesso evocare.

Mi riferisco a queste frasi della capacità  Divine Heralds (Su):

A herald caller can use summon monster spells only to summon creatures particularly appropriate to her deity, This includes:

1.  All creatures listed as summon monster options for priests of her deity (see Expanded Summoning for Clerics):
Qui non sono sicuro a cosa si faccia riferimento, dato che in rete non riesco a trovare questa lista di creature.
Mi è stato detto da un altro utente ( @Ian Morgenvelt, che ringrazio) di usare quelle elencate alla voce Desna su Archivio di Nethys, in fondo riporta unique summon rules e indica queste come creature:
Summon Monster II: Lyrakien - CG
Summon Monster III: Star Monarch - CG [stats as a giant eagle]
Summon Monster VII: Young Brass Dragon - CG (extraplanar).

Sono queste? Le aggiungo alla lista dell'incantesimo summon monster?

Quelle creature provengono da un AP, ho ricontrollato sul Companion da cui proviene l'archetipo e ho trovato la lista corretta:

II: Pseudodragon (CG)

III: Azata Lyrakien (CG)

VII: Star Monarch (CG)

Per il resto, le dovresti aggiungere alla lista dell'incanto in automatico.

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

2. Creatures whose alignment matches at least one aspect of her deity’s alignment:
Qui si fa riferimento alla colonna subtype(s) dell'incantesimo summon monster?
Se si significa che posso evocare solo quelli che hanno Caotico o Buono nella colonna (Non Caotico e Buono Spero), in particolare niente da summon monster I e II presumo.

Devi controllare l'allineamento delle creature, devi selezionare chiunque sia caotico o buono (o entrambi), ricordandoti che il Chierico non può castare incanti con un sottotipo diverso dal proprio allineamento. Quindi comprendi anche tutti gli animali Celestiali (Buoni) e tutti quelli Entropici (Caotici). 

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

3. And creatures of an elemental subtype that matches a domain granted by the deity (if any).

Qui presumo non mi riguardi.

Esattamente.

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Inoltre l'abilità dice:

When summoning a creature that is normally summoned with the celestial or fiendish template, a herald caller of a chaotic deity can instead summon it with the entropic template, and a herald caller of a lawful deity can instead summon it with the resolute template.

Ma non mi sembra ci siano asterischi per creature di allineamento Caotico o Buono.

Normalmente puoi evocare gli animali con l'archetipo Celestiale o Immondo, tu puoi evocarli anche con l'archetipo Entropico.

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Se ho capito bene, questo archetipo, venerando Desna,  alla fine mi consentirebbe di evocare:
Summon Monster I:--->Niente.
Summon Monster II--->Lyrakien (grazie alla divinità).
Summon Monster III--->Dretch (?); Arconte Lanterna, Star Monarch (grazie alla divinità).
Summon Monster IV--->Hound Arconte.
Summon monster V---> Babau (?), Bralani.
Summon Monster VI--->Lilend, Shadow Demon (?), Succube (?).
Summon Monster VII--->Beblith (?), Vrock (?), Young Brass Dragon (grazie alla divinità).
Summon Monster VIII--->Hezrou (?)-
Summon Monster IX---> Astral Deva, Ghaele Azata, Glabrezu (?), Nalfeshnee (?), Trumpet Archon.

Ma non mi sembra ci siano asterischi per creature di allineamento Caotico o Buono.? Penso di no, dato avendo subtype Evil l'incantesimo avrebbe descrittore malvagio e quindi proibito dal mio allineamento, Giusto?

Devi aggiungere quelli che ho nominato e fare le varie modifiche, ma per il resto è corretto. Ricorda che però non puoi evocare creature legali e malvage, quindi niente Deva, Arconti e Demoni.

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Altra questione.
Ci sarebbero poi una serie di talenti per espandere la lista di creature evocabili, come  Summon Good Monster, (Che oltre alla colonna subtype ha anche la colonna allineamento e la cosa mi confonde), Summon neutral Monster, Expande summon Monster (che invece non riporta ne subtype ne allineamento e la cosa mi confonde ancora di più).

Help Please! 🙏

Devi semplicemente controllare creatura per creatura. E' un procedimento abbastanza lungo e noioso, ti consiglio di cercare una guida su internet che segni le migliori e segnarti le statistiche di quelle.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...