Vai al contenuto

Master cerca gruppo...magari in cambio di un master


Messaggio consigliato

Ciao, mi piacerebbe provare sia Symbaroum sia Dungeonworld, magari quest'ultimo con un elfo guerriero.

Per la frequenza ultimamente purtroppo sono diventato abbastanza lento per problemi nella vita reale, che spero si risolvano nei primi mesi del prossimo anno, quindi lascio l'ultima parola ai master.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Random Graph ha scritto:

Cryptomancer: i personaggi sono competenti, e il sistema è classless quindi puoi scegliere le abilità che più ti aggradano. D'altra parte è una gioco basato sullo spionaggio quindi i pg possono morire in fretta se il piano fallisce spettacolarmente.

Dungeon world: un po' meno personalizzabile, puoi farti un'idea delle abilità dei personaggi guardando le schede (le trovi qua, insieme alle mosse base).

Per entrambi direi abbastanza oltre il livello di partenza.

 

D&D: se quelle due sono quelle che interessano di più, potrei provare a tradurre dragon heist in ravnica (sostituendo le gang con le gilde) ad un livello più alto, diciamo 8+. Altrimenti qualcosa di nuovo.

Guarda, ti spiego (faccio prima XD)
SOno abituato a giocare con un gruppo di amici dove si provano spesso giochi nuovo o campagne diverse e quindi si parte sempre dal primo e si finisce intorno al sesto livello (Quando le cose procedono bene e spedite...cioè quasi mai xD).

Quindi ultimamente ho delle crisi a pensare ai livelli bassi XD
Dimmi te cosa preferisci ^^
A me Ravnica va bene (perché amo il bg della città e di magic, inoltre ultimamente stavo pensando un pg che provenisse da una ambientazione di magic e visto che Ravnica è multiculturale...), ma spero vada bene anche a te, in caso ^^
Io amo molto anche Symbaroum ed una avventura prefatta non mi dispiace necessariamente. L'unica eccezione era la Corona di Rame perché parlandone con un amico sono venuti fuori alcuni dettagli di trama: non sapendo i nomi dei png la cosa non mi è rimasta proprio in mente perfettamente e proprio per questo vorrei evitare metagame u.u

EDIT: sembra divertente anche Dungeon World....ARGH!!!!
Indecisione maxima XD

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellos ha scritto:

D&d lo ho ormai abbandonato e la quinta non è che mi piaccia molto (troppo poco personalizzabili i personaggi, per i miei modesti gusti xD).
 

Se preferite PAthfinder, posso masterare quello ^^

Se vi va bene l'inesperienza su starfinder, ok.

Altrimenti pathfinder mi va benissimo

 

Chi altri è in coda per uno o l'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Random Graph ha scritto:

Se la scelta è mia, allora vado sul sicuro: D&D in salsa Magic. Intrighi tra gilde, tradimenti, trielli alla messicana. Livello altino.

Lo chiamerò Ravnica: zino heist!

A seconda del livello ho il pg più o meno già pronto XD

P.S. non sono un gran ottimizzatore, avviso prima XD

25 minuti fa, adrew ha scritto:

Se vi va bene l'inesperienza su starfinder, ok.

Altrimenti pathfinder mi va benissimo

 

Chi altri è in coda per uno o l'altro?

 

di sicuro c'è @Cronos89 ^^
E gli andava bene anche Pathfinder.
Poi per trovare qualcun altro c'è sempre tempo ^^
Un master che si offre di solito non si trova xD

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Zellos ha scritto:

A seconda del livello ho il pg più o meno già pronto XD 

Pensavo livello 8, fino a circa il 13? Dipende un po' da come va la storia.

Qualcun altro qua è interessato? Pensavo a 3 giocatori oltre a Zellos. Comunque più tardi apro il thread organizzativo, non scelgo in base a chi si prenota prima.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Random Graph ha scritto:

Pensavo livello 8, fino a circa il 13? Dipende un po' da come va la storia.

Qualcun altro qua è interessato? Pensavo a 3 giocatori oltre a Zellos. Comunque più tardi apro il thread organizzativo, non scelgo in base a chi si prenota prima.

Grazie per l'ottavo livello XD
COmunque mi sa che ti conviene aprire un topic di reclutamento, anche se in realtà potrei chiamare @Cronos89 che voleva qualcosa di D&D ^^

Poi evocherei @Pyros88

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, adrew ha scritto:

Sinceramente amo ambientazioni alla Starfinder, ma non sono in periodo in cui posso dedicarmi così easy a nuove regole 😞

Pathfinder sia? Ho una paladina in sospeso da tanto tempo

 

12 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Vada per pathfinder, per la mia idea di pg aspetto di sapere che tipo di campagna sarà

 

Ditemi voi che preferireste ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, adrew ha scritto:

Mmm come vuoi te, una tipologia di campagna che ti piaccia. Personalmente non ho mai giocato le AP, quindi anche quelle andrebbero bene (Runelords, kingmaker, etc).

Un mix fra social e combat direi. Campagna di cattivi pure, di solito tanto gioco il buono 
🙂

Io di AP ho giocato solo Kingmaker ( videogame però ) ed avrei teschi e ceppi ( in realtà potrebbero prestarmela) ma non sono il tipo da ap.  

Comunque un po’ social ed un po’ da combattimento non è un problema ^^

e nemmeno malvagia se fate personaggi sensati

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

allora, come campagna malvagia ci potrei stare, però con un pg particolare
magari si può tenere una campgna per due pg e dare ai pg un template a scelta

Ho paura di sapere che template xD

sappi che di base sono già più per il no che per il si xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apriamo il post e diciamo che mancano 2 players sicuramente arriveranno in un istante. 

Possiamo tenerla sui 4 players in finale? Non vorrei incappare in una storia da 6 players dove il mio turno avviene ogni settimana '^^

Direi poi definiamo qualcosa come:

  • Stat: tirate/point buy?
  • Starting level
  • Oro iniziale
  • Manuali bannati
  • Specifiche classi o razze bannate
  • Restrizioni varie che potresti avere in mente
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, Zellos said:

Ho paura di sapere che template xD

sappi che di base sono già più per il no che per il si xD

Era più per parlare 😄 però mi piacerebbe poter usare qualche razza mostruosa o comunque poco comune.
Ma visto che si è parlato di ceppi e teschi...una avventura piratesca?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Era più per parlare 😄 però mi piacerebbe poter usare qualche razza mostruosa o comunque poco comune.
Ma visto che si è parlato di ceppi e teschi...una avventura piratesca?

Per me va più che bene. Devo leggermi le regole per il combattimento navale però u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, adrew ha scritto:

Se apriamo il post e diciamo che mancano 2 players sicuramente arriveranno in un istante. 

Possiamo tenerla sui 4 players in finale? Non vorrei incappare in una storia da 6 players dove il mio turno avviene ogni settimana '^^

Direi poi definiamo qualcosa come:

  • Stat: tirate/point buy?
  • Starting level
  • Oro iniziale
  • Manuali bannati
  • Specifiche classi o razze bannate
  • Restrizioni varie che potresti avere in mente

Di solito non uso ne tiri ne point buy.
Di solito do tutte le caratteristiche a 10 e ventiquattro punti da assegnare 1 punto per un punto. SI può avere come massimo 18 prima dei modificatori razziali e nessun valore sotto il 10 DOPO i modificatori.

Banno solo le classi psioniche (che non ho letto), le razze rimarrei sul massimo dei punti dell'aasimar.
Per lo starting level e l'oro, strettamente collegati, ditemi voi.
1, 3, 5 o 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...