Vai al contenuto

Meliodas - 7 peccati capitali


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

Come da titolo sto cercando di sviluppare un personaggio 1-20, qualunque manuale concesso compreso il materiale online. Non ho in mente alcuna build, ma soltanto dei punti di ispirazione, da cui dovrei tirare fuori razza, archetipi, talenti, cdp, classi, bloodline.

Caratteristiche 

- Possibilità di riflettere incantesimi

- Possibilità di creare dei cloni (possibilmente veri, non illusioni)

- Caratteristiche da demone (in quanto figlio dei re dei demoni)

- Rigenerazione arti

- Combattente con spada 

- perdita del controllo e aumento di potenza

Ovviamente non deve essere tutto perfettamente uguale, anche perché credo sia impossibile. 

L'idea comunque è di avere un buon combattente gish, in grado di fare veramente male in combattimento.

Ieri leggevo delle guide sul blast da forza e wings of Cover potrebbe fare al caso mio, per respingere attacchi e incantesimi, quindi non sarebbe male iniziare da uno stregone da battaglia. Il resto è molto oscuro. 

Vi lascio un link con la descrizione personaggio e delle sue abilità 

https://nanatsu-no-taizai.fandom.com/wiki/Meliodas

Grazie,

Gabriele

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, gabrinx ha scritto:

Caratteristiche 

- Possibilità di riflettere incantesimi

- Possibilità di creare dei cloni (possibilmente veri, non illusioni)

- Caratteristiche da demone (in quanto figlio dei re dei demoni)

- Rigenerazione arti

- Combattente con spada 

- perdita del controllo e aumento di potenza

Ovviamente non deve essere tutto perfettamente uguale, anche perché credo sia impossibile. 

Direi che la cosa che più si avvicina sarebbe un
Umano mezzo immondo barbaro/mago/mago iracondo
In questo modo hai riflettere incantesimo come incantesimo di 7° e rigenerazione arti con desiderio (emulando rigenerazione), mentre i cloni li puoi creare con simulacro o clone.
Per il resto le caratteristiche demoniache sono dal mezzo immondo e la "perdita di controllo" è l'ira barbarica. Con l'ira del rage mage inoltre puoi anche lanciare incantesimi in ira (1v/g)
Il problema è che il mezzo immondo ha un MdL di +4, quindi con 4 livelli in meno non arriverai mai a desiderio, e quindi a rigenerazione, per cui devi ripiegare su alternative che sono tante a seconda di come vuoi fare le cose:

Umano mezzo immondo barbaro1/mago3/mago iracondo2/cavaliere mistico10 (BAB +13, LI 13, ripiegando su anello della rigenerazione per gli arti)
Umano mezzo immondo stregone combattente 16 (BAB +12, LI 16, con anello rigenerazione e l'incantesimo ira al posto del barbaro)
Umano barbaro1/mago7/mago iracondo2/cavaliere mistico10 (BAB +14, LI 17, con l'incantesimo fiendform per la trasformazione demoniaca)
Umano barbaro1/stregone7/mago iracondo2/cavaliere mistico10 (come sopra, ma casti fino all'8° essendo stregone quindi hai bisogno l'anello della rigenerazione)
Umano barbaro1/stregone combattente 11/mago iracondo8 (BAB +14, LI 14, come sopra per la parte demoniaca e per la rigenerazione)

Ho considerato tutte costruzione che castano almeno incantesimi di 7° per avere simulacro e riflettere incantesimo. Per quest'ultimo ci sarebbe anche l'anello, mentre per simulacro è non mi viene in mente nessun oggetto analogo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che Meliodas è un personaggio di livello epico (se non addirittura con grado divino 0, per quanto mi riguarda): la classe che ti può essere maggiormente utile è il Crusader per la sua capacità di Contrattacco. 

Le Stirpi di Arcani Rivelati possono darti una mano con il concetto di mezzo-demone.

Per la perdita di controllo e l'aumento di potere, il Berseker Furioso è quello che stai cercando.

Con i cloni non so aiutarti, ma un oggetto magico che ti permetta di evocare alleati planari con le tue sembianze non dovrebbe essere troppo difficile.

La rigenerazione, stessa cosa di sopra: un oggetto che offre l'incantesimo rigenerazione 1/sett non è altrettanto un problema, considerando il livello di build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho spulciato un po' i manuali e preso ispirazione dai consigli che mi avete dato.

Ho pensato a questa build, ma non so come completare i livelli finali.

Human pseudonatural, lolth touched, deity punishment template, monster of legend

Ladro 2 (variante spell reflection)/warblade 4/camaleonte 10/warblade 1/eternal blade 3

Talenti 

Power attack

Weapon focus

Able learne

Cosa ne dite? Riuscite a darmi una mano a completare talenti e build? 

Grazie,

Gabriele

Modificato da gabrinx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...