Vai al contenuto

L'Aquila Nera - Parte 1 - Uno strano omicidio. Thread di Gioco


L_Oscuro

Messaggio consigliato

@Nilyn

Spoiler

Tiro su conoscenze (locali)

8+9= 17

Sembra che le ferite possano essere causate da un qualcosa di mostruoso. Animalesco. Irsuto. Ferino. Probabilmente un grosso lupo. Molto grosso, e vagamente umanoide.

Tiro su percezione

17+2=19

Noti tracce di lotta per tutta la stanza, segni di artigli soprattutto.

Noti la finestra che dà sul retro, verso il bosco, completamente distrutta, ma non ci sono schegge di vetro a terra. Ti affacci e noti vetei ovunque all'esterno, e tracce di artigli sul telaio della finestra, la parte interna.

Noti inoltre che i segni sono quasi assenti nella zona antistante la porta di ingresso da cui siete entrati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Namira

INTERNO CASA [Thanith, Emiel]

Spoiler

Dopo un attento studio, la maga non può far altro che tornare in posizione eretta ed osservare Emiel e Thanith. La seconda non sembra aver gradito particolarmente la vista di ciò che sta all'interno di quella casa, ma probabilmente nessuno la gradirebbe.. Namira si avvicina a lei per poggiarle la mano sulla spalla destra.
Se non te la senti, puoi aspettare fuori. Non sei obbligata a vedere tutto questo.
Commenta semplicemente, accennando una certa empatia che, in fondo, non le appartiene così tanto.. Ma la situazione la impone ad aiutare chi ne ha più bisogno e con qualsiasi mezzo.
In ogni caso..
Prende la parola la maga per iniziare a dare le proprie delucidazioni ed iniziare puntando l'indice della mano destra sul cadavere del mugnaio.
Dalle ferite causate direi che si tratta di una bestia di dimensioni superiori al normale.. Non è un semplice lupo, ma qualcosa di più grande e, purtroppo, umanoide.
Lo sguardo si solleva mentre inizia ad indicare l'intera stanza per poi finire sulla finestra che conduce all'esterno.
Lo scontro è avvenuto per tutta la casa, ma sono sicura che la bestia sia scappata dalla finestra visto che non ci sono segni di vetri sul pavimento, ma piuttosto sono all'esterno di questa, oltre ai segni di artigli sul telaio interno.
Si volta infine in direzione della porta.
Ciò che mi rende dubbiosa è come sia entrato qua dentro.. La porta non presenta particolari segni.. A meno che..
Cade nel silenzio la giovane apprendista, prima di riprendere i propri passi e lasciare l'interno della casa per recarsi in direzione della moglie del mugnaio.

ESTERNO CASA [Renard, Ljonardo]

Spoiler

Vedete la maga uscire dall'abitazione del mugnaio per dirigersi proprio verso la moglie e quindi, con un certo tatto, cercare di parlare con lei.
Scusatemi se vi disturbo ancora, ma avrei una domanda da farle.. Sapete se vostro marito doveva incontrare qualcuno? Un nome o un qualsiasi indizio sarebbe utile più che mai.
Proferisce Namira per osservarla con attenzione e cercare di tranquillizzare la donna con una mano sulla spalla destra. Attenderebbe quindi una sua risposta, prima di passare uno sguardo sulle altre due persone che hanno deciso, in una qualche maniera, di aiutare quel piccolo gruppetto che si è formato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emiel di Cintra (Mezzelfo, Intrepido)

Interno [Thanith, Namira]

Spoiler

Dura un minuto massimo due, quelli che però mi osservano notano chiaramente che chiudo gli occhi quando mi chino sui resti del povero mugnaio. Cosa io stia studiando ad occhi chiusi però è insondabile.

Non sembro granché soddisfatto dal resto delle indagini, ma i miei pensieri trovano conferma grazie alle parole di Namira.
"Non ce lo vedo un mugnaio trovare la forza di lottare con una bestia simile. Era un uomo grosso e seppur... la macellazione è stata chiaramente compiuta sul cadavere dubito sia morto di crepacuore. Ha lottato, contro una 'bestia'" il tono col quale lo dico è ironico "che di certo non è balzata dalla finestra." mi avvicino alla finestra come spazzando con i piedi vetro che non c'è. Quindi mi affaccio per notare che la ragazza ha nuovamente ragione.
"Ne sono sempre più convinto anche se non del tutto. Non era ciò che si pensa." dico abbassando notevolmente la voce senza rivelare ciò che credo di aver visto. Spesso quelle percezioni non sono veritiere, a volte mi portano fuori rotta e devo quindi valutarle con cautela. Certamente non posso permettermi di rivelare informazioni delle quali non sono sicurissimo. Non sembro affatto felice di averlo constatato però, piuttosto deluso invece, anche se cerco di non darlo a vedere.

Osservo Namira uscire, in maniera assurda considerata la situazione il mio sguardo scivola sula sua silhouette, ma non ho resistito evidentemente. Lo distolgo, facendo finta di nulla e guardando seriamente Thanith. Aspettando un commento anche da parte sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanith Gedar  (Oracolo Umano)

Interno della casa [Namira,Emiel]

Spoiler

Thanith si ricompone un momento e risponde a Namira: "Non ti preoccupare...è stato solo un momento...ora mi passa..ti ringrazio"
Ascolta il ragionamento di Namira e Emiel in silenzio. Non può che concordare con loro..il ragionamento torna quasi del tutto..Sta per proferire parola quando la giovane apprendista presa dal suo pensiero esce dall'abitazione, facendo rimanere Thanith sola con Emiel.
"Beh, deduco che si è fatta prendere parecchio dal caso" disse fissandola uscire. "Sono d'accordo tutto quello che avete detto..sono giunta alla stessa conclusione. Lo scontro è iniziato all'interno dell'abitazione e l'aggressore è poi riuscito ad uscire dalla finestra..non è andata come hanno detto le guardie..se come ha detto Namira, si tratta di una figura umanoide, quest'ultima può aver avuto una specie di trasformazione..forse dovuta ad un litigio? Dobbiamo assolutamente ripercorrere le ultime ore di vita del mugnaio.."
"Beh..direi di seguirla..ha avuto una buona intuizione..e mi sembra che tu sappia il fatto tuo..hai altro da guardare qui?"
Detto questo, si incamminò verso l'uscita con l'intento di raggiungere l'apprendista..osservò la situazione all'esterno per un momento e respirò a fondo l'aria fresca..ripensando alla scena appena osservata con una nota di disgusto.

 

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ljonardo (Paladino Umano)

[Fuori] @Renard, DM

Spoiler

Pensate che ci metteranno tanto? Tra non molto arriveranno i sacerdoti dei quali parlavano e.. in quel momento esce una ragazza..

[Fuori] @Renard, Namira, DM

Spoiler

..vedo uscire una ragazza che si dirige verso una donna che pare la moglie del mugnaio.
E' la stessa ragazza che è entrata poco prima:

Decido quindi di avvicinarmi e ascoltare la conversazione e quando ha finito prendo parola e aggiungo

Perdonate l'intrusione.. ma i due nani che erano stati mandati epr controllare la situazione se ne sono andati, immagino a breve arriveranno i sacerdoti.
Dovreste fare più in fretta.. qualsiasi cosa stiate tentando di fare.. anche se mi pare che siate guidati da buone intenzioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esterno della casa del mugnaio.

Spoiler

La donna, alle domande di Namira, sembra confusa, non capisce.

[Moglie del mugnaio]

"Come vi ho già detto... no, aspettate... Non eravate voi? Forse ho parlato col vostro amico...

Il mio Carl aveva un appuntamento ieri sera, mi ha quasi cacciato di casa.

Aveva degli impegni importanti, affari con pezzi grossi! Così mi dice di andare da mia madre, che erano cose da uomini. 

Allora io vado, ma poi stamattina torno e... e... e trovo quello scempio!"

La donna scoppia nuovamente a piangere, e stavolta pare davvero inconsolabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emiel di Cintra

Interno della casa [Thanith]

Spoiler

"Nulla..." lascio la frase in sospeso decidendo di comunicare le altre mie intuizioni solo in un secondo momento, quando saprò di chi davvero posso fidarmi e con chi posso condividere. Al momento il caso è avvolto dalle nebbie e non ho la certezza io possa portarlo a termine da solo. Sempre che qualcuno mi paghi per farlo.

"Andiamo allora." ma lei già si è incamminata.

Ci ritroviamo di nuovo tutti fuori.
Osservo la donna, questa volta mi è impossibile nascondere la tristezza e compassione che provo per la scena di fronte alla quale si è ritrovata.
"Le mie più sentite condoglianze Signora. Se ce lo permetteranno faremo il possibile per rendere giustizia alla vostra famiglia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Namira

Esterno della casa

Ascolta le parole della donna e non può altro che socchiudere gli occhi per qualche istante, prima di sussurrare.
La prego, se non ha posto dove andare, si diriga pure verso casa mia. Mia madre sarà in casa e ditele che vi manda Namira, lei saprà cosa fare.
Proferisce per poi darle le giuste indicazioni per andare verso l'abitazione, prima di tornare a sollevarsi ed ascoltare le parole di Ljonardo, posando lo sguardo su di lui.
Ci avete comprato del tempo, suppongo che sarete in grado di rifarlo nel caso che i sacerdoti arrivino.
Risponde per poi voltarsi ed osservare gli altri due che escono dall'abitazione del mugnaio per riunirsi a quella specie di gruppetto che si era formato.
In ogni caso.. La situazione non è delle migliori e.. il signor..
Rimane in silenzio per andare ad osservare Ljonardo ed attendere di sapere il suo nome, prima di continuare.
Ci fa notare giustamente che i sacerdoti potrebbero arrivare da un momento all'altro. Non ho voglia di mettermi a discutere con certa gente, non oggi almeno.
Mormora per andare ad osservare il cielo di quel triste villaggio, prima di riprendere i propri passi e avvicinarsi all'esterno della finestra che è stata spaccata per la fuga dell'assassino, facendo cenno agli altri di seguirla.
Se si trattava di una semplice bestia, avrei avuto ben poco da dire o da fare.. Il dispiacere per la signora sarebbe rimasto, ma oltre a quello ci sarebbe ben poco da fare.
Spiega per poi flettere le gambe ed osservare il terreno.
Ma qui si tratta di qualcos'altro.. Doveva trattare di affare con qualcuno e qualcosa è andato storto.. Direi fin troppo. Purtroppo non sono molto brava nel cercare impronte o cose del genere.. Qualcuno di voi è in grado?
Chiede, cercando comunque di trovare possibili impronte di quella bestia che possano mostrare la direzione intrapresa dopo la fuga dalla casa, pure il piccolo pipistrello sembra quasi intrapreso in quella ricerca nello sbucare nuovamente dal colletto della maga.. Peccato che la sua vista sia cieca.

Spoiler

Survival +0
Perception +2


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanith Gedar  (Oracolo Umano)

Esterno della casa

Thanith raggiunge la maga mentre sta proferendo parola con la moglie del mugnaio e nel mentre fa un cenno del capo, contornato da un sottile sorriso al paladino che ha cercato di guadagnare tempo per permettere loro di osservare la scena.
"Il dolore che sta provando la vedova..qualcosa che non riesco ad immaginare..." pensò mentre finiva di ascoltare le supposizioni della maga. Sembrava essere molto competente e profondamente determinata a scoprire la verità..le stesse cose che anche Thanith voleva...quello che anche la città di Mogol doveva avere..giustizia.
Si avvicinò a Namira mentre osservava le tracce sul terreno.
"Effettivamente qualcosa deve essere andato storto..La discussione d'affari ha preso una piega inaspettata...Perdona la mia ignoranza  in materia, ma stiamo quindi parlando di un possibile mutaforma..qui, a Morol?"
Detto ciò diede una anche lei un'occhiata ad eventuali tracce che potevano delineare una pista da seguire...ben consapevole di non essere comunque la persona più indicata..

Spoiler

Percezione +1
Sopravvivenza +1

Forse, il cacciatore di mostri poteva sicuramente essere più di aiuto..si girò, in cerca dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renard

Quanta delicatezza...poteva chiedere a me invece di riaprire le ferite di quella donna. Penso guardando la maga. Vengo pero' distratto dalle parole del' oracolo Un mutaforma? Cosa? Vorrei chiedere di più., ma purtroppo non c' è tempo. Come giustamente sottolineato dal nuovo arrivato, i sacerdoti di Asmodeus saranno ormai vicini, e non avrebbero gradito ficcanaso in quelle che consideravano come le loro indagini.Se dovete fare qualcos' altro in quella casa fatelo in fretta, posso distrarre i sacerdoti per un po', ma quei noiosi sono refrattari alle chiacchiere purtroppo... Ne sentono già fin troppe al loro tempio. Dico con un sorriso nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emiel di Cintra

"Non ho più nulla da fare." dico guardando l'ingresso e poi la donna "Direi di attendere e farci da parte." la mia intenzione è ora osservare le reazioni dei sacerdoti, i loro comportamenti. Magari strappare anche qualche commento in modo da capire almeno in parte cosa sanno o cosa intendono fare. Seppur già sembra parecchio evidente.

Non so se avranno modo di fare le indagini che io ho potuto fare ma il loro atteggiamento potrà dirci molto più di quel che abbiamo già scoperto.
"Non intralcerò il loro operato, non è questo il mio scopo." scostandomi però guardo la vedova dritta negli occhi facendole capire che farò più di quel che dico e che cercherò di andare a fondo a questa strana storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morol, esterno del mulino

Dopo pochi minuti, torna il nano andato a chiamare i sacerdoti, con una scorta composta da due uomini laici, probabilmente degli inservienti a giudicare dagli abiti umili, e tre sacerdoti di Asmodeus di razza nanica.

Giunti al mulino, la quasi totalità dei presenti si dilegua, lasciando giusto voi, le due guardie, la vedova del mugnaio ed un paio di curiosi che si sono allontanati, ma non andati via del tutto.

Sentite che uno dei sacerdoti dice al nano, indicandovi.

[Sacerdote di Asmodeus]
"Sono loro?"

Alla risposta affermativa del nano, vi si avvicina.

[Sacerdote di Asmodeus]
"Bene. Avete fatto abbastanza. Circolare. ORA!"

Nel frattempo, uno degli altri sacerdoti va a parlare con la vedova, portandola il più lontano possibile dalle vostre orecchie indiscrete, e l'altro prende i due inservienti ed entra nella casa.

Uno dei due inservienti si sente male sull'ingresso e vomita, l'altro lo vedete svenire dalla porta. Il nano invece si limita a ridere prima di dare un calcio a quello svenuto, mentre urla all'altro inserviente di darsi una mossa a raccattare i pezzi del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ljonardo (Paladino Umano)

A vedere come stanno quei ragazzini direi che vi serve qualcuno che abbia più fegato.. commento dopo aver visto la scena dei tizi svenuti, guardando dall'alto al basso i nani a mento alto cosicchè facciano fatica a interagire con me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renard

Era ridotto così male quel poveretto? Chiedo con voce affranta mentre guardo la reazione degli inservienti del tempio. Comunque, credo sia meglio seguire il oro consiglio e andarcene  Abbasso la voce fino a un sussurro Così potrete dirmi perchè stavate pensando che sarebbe potuta essere l' opera di mutaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanith Gedar  (Oracolo Umano)

Thanith si voltò verso Renard e cercò di rispondere alla sua domanda utilizzando un tono di voce basso: "Ad una prima occhiata sembrerebbe veramente opera di una qualche bestia, ma i segni sembrano troppo grandi per quello che potrebbe essere un semplice lupo; la maga e il cacciatore di mostri hanno confermato ciò osservando le ferite sul corpo....inoltre qualcosa è uscito dalla casa sfondando la finestra. La moglie ha inoltre affermato che il mugnaio aveva un appuntamento con qualcuno..e a meno che quest'ultimo non fosse un cucciolo di animale troppo cresciuto, non credo ci siano altre piste da seguire."
"Ora il problema vero e proprio sono i sacerdoti..non possiamo fare nulla di avventato o finiranno per farci passare un brutto quarto d'ora.."
Osservò la scena all'ingresso della casa del mugnaio..quei due poveretti avevano ragione a sentirsi male..
La sua attenzione tornò poi su Namira, le si avvicinò e disse: "Non credo che ci sia molto altro da aggiungere qui..se ci mettiamo contro le guardie rischiamo solo di non poter aiutare la vedova..dovremmo proseguire altrove la ricerca della verità per quella povera anima..che ne pensi?" Il paladino che aveva osato rispondere alle guardie poteva essere ancora fermato prima di scatenare un incidente diplomatico..
Con la coda dell'occhio cercò lo sguardo del cacciatore di mostri, quasi a sostegno della sua tesi.

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote di Asmodeus, alle parole di Ljonardo, fa un sorriso beffardo.

[Sacerdote di Asmodeus]
"Divertente... divertente... Forse volete portare voi il corpo nella cappella sotterranea... e restarci? Abbiamo tante nicchie libere, c'è posto per tutti!"

È molto minaccioso, sembra non voler dare possibilità di risposta, e infatti volta le spalle al paladino e va verso la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Namira

Una volta allontanata dal luogo dell'omicidio, la maga non può far altro che osservare il lavoro dei sacerdoti e la reazioni dei pochi presenti rimasti. Non proferisce parola al fare dei nani e dei sacerdoti di Asmodeus, ben sapendo che sarebbe totalmente inutile cercare di parlare con loro in questo momento. La vedova viene allontanata da uno di loro e il dialogo diventa incomprensibile per lei.. Proprio mentre gli occhi color nocciola sono fermi sulla coppia in distanza, ecco che le parole di Thanith si fanno sentire e la spingono a voltarsi in sua direzione.
Thanith giusto?
Ripete il nome della ragazza, giusto per essere sicura di aver compreso alla perfezione il nome di colei che era già abbastanza conosciuta per quella sua particolare nomea.
Non sono riuscita a vedere tracce..
Lo sguardo quindi si sposta intorno al mulino, notando che il luogo non è così isolato da altre piccole abitazioni presenti.
Potremo anticipare i sacerdoti e cercare informazioni dagli abitanti qua vicino e, nel caso non scoprissimo niente, potremo andare dal mio maestro, sempre se è ritornato. Magari potrebbe darci una mano.
Mostra le proprie idee, prima di tornare a guardare Thanith, insieme al piccolo pipistrello che se ne sta ancora accoccolato nel colletto della maga a causa dell'orario, non sentendosi particolarmente a suo agio durante il giorno.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...