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Discussioni OffGame


L_Oscuro

Messaggio consigliato


7 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ah, mi servirebbero anche gli incantesimi memorizzati per gli incantatori che preparano!

Io li ho scritti sulla scheda, insieme a quelli conosciuti, ma te li metto anche qui in sezione spoiler 😉

Spoiler

Incantesimi di 1° livello preparati

-Individuazione dei Non-morti

-Cura ferite leggere

 

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A mio avviso a inizio campagna è preferibile che i personaggi possano già fidarsi l'uno dell'altro. Specie in questo tipo di ambientazioni. 

Ma oramai abbiamo iniziato. Secondo me è meglio che tutti ci sforziamo un attimo di trovare razionalizzazioni al perché lavorare assieme: non abbiamo esperienze pregresse, ma quantomeno dovremmo trovare dei punti di contatto (ad esempio la stessa fede religiosa) o dovrebbero accadere degli eventi in game che fanno in modo di potersi fidare (ad esempio, un personaggio aiuta un altro).

Ruolare l'acquisizione di fiducia reciproca in tempi e modi realistici rallenta l'inizio dell'avventura. Naturalmente tendere al realismo non è un obbligo, ma a mio avviso migliora sensibilmente l'esperienza di gioco.

Modificato da Vorgelias
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15 ore fa, Vorgelias ha scritto:

A mio avviso a inizio campagna è preferibile che i personaggi possano già fidarsi l'uno dell'altro. Specie in questo tipo di ambientazioni. 

Ma oramai abbiamo iniziato. Secondo me è meglio che tutti ci sforziamo un attimo di trovare razionalizzazioni al perché lavorare assieme: non abbiamo esperienze pregresse, ma quantomeno dovremmo trovare dei punti di contatto (ad esempio la stessa fede religiosa) o dovrebbero accadere degli eventi in game che fanno in modo di potersi fidare (ad esempio, un personaggio aiuta un altro).

Ruolare l'acquisizione di fiducia reciproca in tempi e modi realistici rallenta l'inizio dell'avventura. Naturalmente tendere al realismo non è un obbligo, ma a mio avviso migliora sensibilmente l'esperienza di gioco.

Concordo, ma non so come farlo

12 ore fa, Nilyn ha scritto:

Ma se siamo tutti al mulino.. Perchè scriviamo in spoiler? *confusa*

In effetti io non so dove siate, io scrivo sempre tra parentesi quadre [] il luogo dove è il mio pg ma se non lo fate voi .. 🙂

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Just now, Fezza said:

In effetti io non so dove siate, io scrivo sempre tra parentesi quadre [] il luogo dove è il mio pg ma se non lo fate voi .. 🙂

Io l'ho fatto perchè avevo capito che eravamo in zone diverse, ma poi ero perplessa nel vedere Emiel nella mia stessa locazione e mi sono permessa di leggere gli spoiler.. E siamo tutti al mulino xD

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Ora vi aggarbo tutti io.

Siccome alcuni sono di Morol, altri sono stranieri, era assurdo iniziare in media res, con un gruppo già formato.

Ho scritto privatamente il primo messaggio a ciascuno perché partivate da punti diversi (sia della città che da fuori).

Ora, siete tutti al mulino, e un po' chi si conosceva, un po' chi si è avvicinato per curiosità, siete tutti nello stesso punto.

Inoltre, tenere i giocatori all'oscuro di alcune cose, come chi sa cosa, serve a mantenere alto io livello di paranoia e sospetto. Che non è necessariamente un male.

Detto questo, le ruspoy successive possono non essere in spoiler, anzi. Siete in tre a parlare tra voi e gli altri tre si sono avvicinati. Con un po' di sospensione dell'incredulità, sei spiriti affini provenienti da posti diversi e con un diverso passato, si sono trovati riuniti, dal destino o da altre forze in gioco, a seguito della morte del mugnaio. 

Potete ruolare tra voi, oppure decidere di aspettare a palesarvi agli altri fin d'ora.

Io attendo solo oggi (anche per impegni personali), domani invece rispondo in game a tutti quanti.

C'è qualcuno che non sta seguendo questo thread?

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