Vai al contenuto

Build per massimizzare danni-5e


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono indeciso tra due build:

1- Guerriero puro con i talenti crossbow expert e sharpshooter, maestro di battaglia, razza umano variante

2- Sorlock: livelli 1-4 stregone origine draconiche, poi livelli 5-6 warlock patrono fiend e poi stregone fino al 20.

 

- Quale build provoca più danni per round?

-Quale è più forte in generale

-Quale è più semplice da gestire? (sono un novizio)

 

Mi hanno detto che in adventure league devo decidere entro il 5 livello, manca ancora un po' ma comunque sono due build molto diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le build multiclasse danno il loro meglio man mano che si avanza di livello, quindi se la devi giocare da livello 5 in su io fare il guerriero, che èa nche più semplice visto che non hai incantesimi da gestire.

In ogni caso mi pare che le build che facciano più danni in assoluto siano o lo stregone/warlock o il paladino/warlock, se si parla proprio di output di danni e nient'altro.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Allora, quando si parla di massimizzare i danni, si tratta generalmente di combo che consentono di sforare l'output medio di anni per turno, e che si affidano a risorse non infinite. Inoltre devi considerare se il danno massimizzato è su uno o più bersagli.

Partendo da questo presupposto, non esistono combo "più forti", ma solo combo che riescono meglio in una cosa rispetto a un'altra.

Di seguito qualche esempio:

  • Il guerriero crossbow master che hai menzionato ha un output di danno elevato e relativamente affidabile. Le manovre aggiungono danni ma i dadi a riposo breve sono sono limitati. In ogni caso è una build semplice da giocare e molto molto solida.
  • Il warlock (fiend)/stregone (draconic) che menzioni è secondo me subottimale per numero di danni: otterresti lo stesso risultato giocando uno stregone puro. C'è un'alternativa però molto potente che elenco qui di seguito:
  • Warlock (hexblade) 2/stregone (draconic/wild): lo scopo di questa build è ottenere l'invocation Agonizing Blast per il carisma ai danni di Eldricht Blast. Così hai un attacco a distanza che scala esattamente come con un guerriero Crossbow master. La differenza è che come stregone al 3 puoi ottenere la metamagia Twin Spell, e spendendo 2 punti stregoneria puoi castare eldricht blast 2 volte in un turno, di fatto raddoppiando l'output di danno medio (finchè hai punti spendibili). Il patrono hexblade è lì per darti competenza nelle armature medie.
  • Warlock (Hexblade) 5/paladino: è una build comoda in termini di statistiche perchè si basa su CAR > COS > DES, inoltre con 5 livelli da warlock ottieni la hexblade curse e hai accesso a eldricht smite, che puoi usare in combinazione con divine smite per far esplodere nemici presi singolarmente. Teoricamente l'ideale sarebbe fare 5 livelli da paladino prima, per avere extra attack, ma vuoi assolutamente un primo livello da warlock per poter usare il carisma ai tpc e danni.
  • Mezz'orco barbaro 2-3 (berserker) /guerriero (champion): Build basata sui critici, mira a massimizzare le possibilità di ottenerli grazie a reckless attack del barbaro. Usa una greataxe per tirare dadi enormi e aggiungerne uno extra quando critta per il tratto razziale del mezz'orco. Molto high risk/high reward, ma ottieni comunque un combattente melee in grado di fare massacri già di base.
  • Druido circolo della terra (mountain)/ chierico (tempest) 2: Ottieni Lightning Bolt e puoi massimizzarne i danni 1/riposo breve.

Queste sono alcune delle possibili idee.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @camsora e benvenuto sul forum! Quando hai tempo passa da questa sezione a presentarti e a dirci qualcosa di te!

Per il resto non ho niente da aggiungere alle ottime risposte che hai già ricevuto, tranne che

12 ore fa, camsora ha scritto:

-Quale è più semplice da gestire? (sono un novizio)

In generale le classi senza incantesimi sono più semplici da giocare, e non necessariamente meno performanti.

Modificato da Hicks
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...