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Mettere in Piedi una Campagna nei Reami

Articolo di Ed Greenwood del 11 Ottobre 2019
Giocare ad avventure one shot, così come fare binge-watching di una bella mini-serie televisiva, può essere divertente, ma prima o poi qualsiasi giocatore di GDR vorrà provare una campagna, una serie di avventure interconnesse in cui la posta in gioco - e si spera anche le ricompense - possano essere più alti. Più tempo trascorso insieme agli amici, facendo di più e più a lungo. Molte campagne finiscono per esaurire il carburante e svanire, ma altre vanno avanti letteralmente per decenni costruendo, si spera, ricordi piacevoli (e cos'altro è la vita, se non una collezione di ricordi? Quindi cosa stiamo realmente facendo mentre viviamo le nostre vite? Stiamo costruendo una collezione di ricordi!) delle serate trascorse con gli amici attorno a un tavolo da gioco.

Il che, dato che il luogo dove realmente vivo sono i Reami, mi porta al come impostare e gestire una campagna nei Forgotten Realms.
Non esiste un modo giusto o un modo sbagliato di giocare a D&D o di fare il DM o di condurre una campagna, ma vi voglio illustrare come l'ho fatto io e, soprattutto, perché.
Primo, per risparmiare tempo e confusione, creavo dei personaggi pregenerati, comprensivi di background, i quali erano tutti giovani che cercavano la loro fortuna e lasciavano le loro case, tutte situate nella stessa comunità, per la prima volta nella vita. Questo ci permetteva di saltare i momenti confusionari in cui bisognava capire quali fossero tutte le capacità da scegliere, e soprattutto mi permetteva di costruire "abilità di vita quotidiana" e un passato per ogni personaggio. Lasciavo che i giocatori potessero scegliere tra il doppio del numero di personaggi necessari (per offrire loro maggiori scelte di classe, razza, genere e background), e spesso il gruppo di PG includeva un personaggio di riserva, gestito da me come DM fino a quando era necessario: ogni volta che un PG moriva o diventava incosciente, quel giocatore usava la riserva per il resto della sessione, invece di essere escluso dal gioco.
Ed il passato di quei personaggi dava ai giocatori situazioni problematiche per i loro personaggi (come la reputazione della famiglia, faide in corso e debiti) che potevano essere sfruttate o ignorate, a seconda di come andava il gioco.
(Man mano che il gioco andava avanti, alcuni giocatori sicuramente avrebbero voluto provare altre classi, ed io mi ero già preparato sin dal principio per mandare i PG iniziali in pensione invece di farli morire gloriosamente o altro. Molti PG in pensione potevano in caso uscire dal pensionamento per fungere da rinforzi temporanei oppure potevano mettere in piedi esercizi commerciali consolidati o creare una famiglia, dalle cui fila potevano poi essere selezionati i PG futuri.)
Secondo, avevo fornito loro un piccolo Compendio del Giocatore: un breve riassunto di ciò che sapevano riguardo ciò che li circondava, completo di mappe ridicolmente incomplete (ovvero una piccola area conosciuta circondata da frecce che indicavano cose come: "Thay molto lontano in questa direzione" e simili) dei Reami con tanto di Hic Sunt Dracones. Questa era la loro "conoscenza comune iniziale", e sì, avevamo una Sessione Zero in cui tutti potevano tranquillamente esporre le loro domande e trascrivere le mie risposte ai loro quesiti che sorgevano dalla lettura del Compendio. I loro personaggi avrebbero anche potuto essere dei ragazzi innocenti, ingenui e con gli occhi spalancati dalla meraviglia che si avventuravano in un mondo grande e spaventoso ... ma "sapevano quello che sapevano" e i giocatori potevano usarlo come solida base da cui iniziare.
Terzo, avevo incoraggiato i giocatori a parlare immedesimandosi nei loro personaggi, tranne quando si interagiva tra giocatore e giocatore: "Mi passi quel d12, per favore?" O "Passami le patatine" o tra giocatore e DM: "Ho vissuto qui tutti la mia vita; ho mai visto questa persona / quel distintivo prima d'ora? ”.E avevo fatto estendere la cosa, a partire dall'inizio della prima sessione di gioco, ai "consigli di guerra" , in cui i PG discutevano su dove sarebbero andati e cosa avrebbero cercato di fare rimanendo sempre nel personaggio. Volevo che prendessero l'abitudine di scegliere il loro destino, così come fanno degli eroi che cambiano il mondo rispetto a dei ragazzi che reagiscono solo a ciò che il mondo fa capitare loro.
Sì, questo significava che dovevo dettagliare il mondo in tutte le direzioni (nelle immediate vicinanze, almeno) e avere varie avventure pronte all'uso, indipendentemente dai luoghi e dalle attività che avrebbero scelto, ma avevo già questo mondo vasto e complesso, che doveva solo essere rifinito con dei dettagli locali. (Questo, oltre alla necessità di rispondere a tutte le domande dei miei giocatori per anni e anni, è il motivo per cui avete dei Reami così profondamente dettagliati.)
Eppure tutta quella mole di lavoro valeva la pena di essere fatta, perché i giocatori, attraverso i loro personaggi, avevano la possibilità di scegliere.
Anche nella campagna "casalinga" dei Reami, dopo decenni di gioco, ho sempre incoraggiato questi "consigli di guerra" fatti rimanendo nel personaggio, momenti in cui i PG discutevano su dove andare e cosa fare, in modo che si sentissero padroni dei loro destini, non tirapiedi che venivano spinti di qua e di là da un potente Dungeon Master divino (o, peggio ancora, da un DM che si comportava in modo tale da sembrare l'avversario dei giocatori).
La vita è una serie di scelte morali, in fondo lo sappiamo tutti; organizzate le cose intorno al vostro tavolo da gioco in modo da dare ai vostri giocatori scelte morali da compiere tramite i loro personaggi, e le avventure AVRANNO PIÙ IMPORTANZA per loro, e quindi saranno più significative, successi ben più importanti del semplice "ammazza il mostro, arraffa il tesoro, via col prossimo dungeon."
Quarto, mi assicuravo che i giocatori avessero una serie di avventure tra cui scegliere, tra cui qualche bel massacro per sfogare le frustrazioni della vita reale e un mistero o due (perché tutti amano i misteri; sono seducenti, possono davvero interessanti se il mistero non deve essere risolto per ottenere la sopravvivenza o la libertà). Comprese alcune scelte che sembrassero facili rispetto ad avventure tipo "combatti il Grande Signore Oscuro."
Per le mie mini-campagne da biblioteche (giocate nelle biblioteche pubbliche in cui lavoravo, gestendo dei programmi per adolescenti, un pomeriggio alla settimana per 13 settimane consecutive), non avevo il tempo per lasciare che i personaggi dei giocatori vagassero in giro e scegliessero la loro prima avventura, quindi ho risolto con l'idea dei contratti di avventura. Il gruppo di avventurieri avrebbe iniziato a giocare nel Cormyr, avendo appena ottenuto un atto reale, che imponeva loro una condizione per la concessione dello stesso, che era l'unico modo legale in cui i PG potevano andare in giro armati nel paese. Questa era una missione primaria quindi, prima di cercare avventure in modo indipendente per conto vostro, voi, la nascente Compagnia dell'Unicorno o la Spada Azzurra o la Lama Luminosa, dovete completare prima questa missione (eliminare quei fastidiosi briganti o guidare i goblin fuori dalle colline attorno a quella valle di confine). Un compito del genere costringeva il gruppo di PG ad esplorare caverne o una rovina che i loro bersagli stavano usando come tana, ed ecco che un'avventura per rompere il ghiaccio era in corso...e poteva essere impostata per mostrare chiaramente una via verso diverse altre avventure, dando ai giocatori le loro prime scelte reali.
E gli avventurieri di successo, nella vita reale e nel gioco, cosa fanno? Cercano di ottenere il meglio dalle loro scelte.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/getting-a-realms-campaign-up-and-running.667087/
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Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus è il prossimo manuale per D&D 5e in italiano

La Asmodee Italia ha aggiornato la pagina delle sue prossime uscite e ha rivelato quale sarà il prossimo manuale in arrivo per D&D 5e in lingua italiana: si tratta di Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus (Baldurs Gate: Descent into Avernus), l'avventura nella quale i giocatori non solo potranno visitare la famosa città di Baldur's Gate, ma anche intraprendere con i loro personaggi una discesa nel primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus.
Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, che è stato di recente protagonista di un evento ufficiale organizzato dalla WotC presso il Lucca Comics & Games 2019, è previsto per Gennaio 2020. E' importante tenere presente, tuttavia, che questa è al momento una data solo indicativa: in caso di imprevisti è possibile che la data possa slittare. Avremo maggiori informazioni sulla data di uscita definitiva quando saremo più vicini al momento della pubblicazione.
Se cercate maggiori informazioni su Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, potete leggere la recensione del manuale, gli articoli di anteprima e quelli di approfondimento che abbiamo pubblicato negli ultimi mesi:
❚ Recensione di Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus
❚ Baldur's Gate: Descent into Avernus è la prossima avventura per D&D 5e
❚ Anteprima #1: Le stat della Infernal War Machine
❚ Anteprima #2: La mappa dell'Avernus e altre immagini
❚ Anteprima #3: Sommario e inizio Capitolo 1
❚ Diamo uno sguardo ai mostri dell'Averno
❚ Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus - Come vendere la propria anima guadagnandoci
❚ Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus - I nostri Oggetti Magici infernali preferiti
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione ufficiale pubblicata sul sito di Asmodee Italia:
Dungeons & Dragons - Discesa nell'Avernus
Benvenuti a Baldur’s Gate, una città dove l’ambizione, la corruzione e l’omicidio dilagano. Avete appena iniziato la vostra carriera da avventurieri, ma restate subito coinvolti in un complotto che vi condurrà dalle ombre di Baldur’s Gate alle prime linee della Guerra Sanguinosa! Avrete abbastanza fegato da ritorcere le macchine da guerra infernali e i nefandi contratti contro l’arcidiavolessa Zariel e le sue diaboliche legioni? Riuscirete a tornare a casa sani e salvi quando sul vostro cammino vi attendono le sterminate forze del male dei Nove Inferi?
Lingua: italiano
Data di uscita: gennaio 2020


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Un sondaggio su D&D da parte di tre studenti di Game Design

Un utente di Dragons' Lair, @Lyadon, è uno studente di Game Design e come molti di noi è un appassionato di Gdr, in particolare di D&D. In occasione di un esame in Psicologia, dunque, lui e due suoi compagni di università hanno deciso di realizzare un sondaggio dedicato proprio a Dungeons & Dragons, in modo da studiare ciò che i DM e i giocatori cercano in questo gioco di ruolo. Se volete dare il vostro contributo, così da aiutarli a ottenere un buon numero di risposte da presentare al loro esame, questo è il link al loro sondaggio, del tutto anonimo e creato tramite Google Form:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdQnB2jYGktod2tBZb58Sfq7iMYevBcKTaZLXzTZx_OCqAasw/viewform?usp=sf_link
Il sondaggio è purtroppo disponibile solo in lingua inglese, in quanto gli autori hanno voluto cercare di ottenere risposte anche dai giocatori provenienti dal resto del mondo. Se, comunque, per voi non è un problema e desiderate dare il vostro contributo affrettatevi, perchè Lyadon e i suoi amici dovranno presentare al loro professore i risultati definitivi questo Venerdì 15 Novembre 2019, giorno dell'esame.
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Come Risolvere Tutti i Problemi con La Magia

Articolo di J.R. Zambrano del 05 Novembre
Essere un utilizzatore di magia in D&D è, genericamente parlando, fantastico. Laddove le classi con una predisposizione più marziale come il guerriero o il ladro danno il meglio di sè in un combattimento, voi vi concentrate sulla risoluzione dei problemi. È solo che la maggior parte delle volte, il problema da risolvere è che una dozzina di cultisti vogliono evocare il loro malvagio benefattore nel vostro mondo, nulla che una Palla di Fuoco non sia in grado di gestire. Ed è fantastico, ma una volta che smettete di preoccuparvi di infliggere danni e, invece, guardate ai modi in cui gli utilizzatori di magia possono spostare l'intero paradigma di un incontro (che sia di combattimento o altro), le cose cambiano. Ecco alcuni grandi incantesimi di utilità che fanno esattamente questo.
Scassinare

Le serrature non potranno mai fermarvi. Avete una porta chiusa a chiave che dovete attraversare? Non aspettate che il ladro del vostro gruppo faccia un tiro sopra il 3, basta che usiate Scassinare e voilà, è aperta. Inoltre Scassinare riesce a fare cose che un set di attrezzi da scasso non può fare. Aprire una porta bloccata con una sbarra dall'altro lato, disfarsi delle manette, liberare dei prigionieri, liberare sé stessi, il tutto in un istante. Ed è solo verbale, quindi è difficile da bloccare.
Purificare Cibo e Acqua

Preoccupati dagli intrighi di palazzo? Con questo incantesimo neutralizzerete il veleno da tutti i cibi e le bevande entro la sua area di effetto. Non fatevi prendere alla sprovvista dal vecchio trucco del sonnifero nel montone. Oppure se state combattendo e i vostri nemici stanno avvelenando le loro armi, provate a prendere nell'area di effetto le loro fiale e vedete se riuscite a convincere il vostro DM a fare in modo che diventino acqua. Inoltre, con questo incantesimo non dovrete mai preoccuparvi per le malattie, quindi sarete al sicuro dal cibo avariato.
Nube di Nebbia

Questo incantesimo è utile dentro e fuori dal combattimento. Create una nebbia fitta e lattiginosa che oscura pesantemente un'intera area. Usatela per intrufolarvi in un'area senza farvi notare, muovendovi come ombre nella nebbia. Oppure usatelo nel bel mezzo di un combattimento per dare a tutto il gruppo la possibilità di nascondersi nella nebbia e attaccare i nemici senza essere visti, ma vi verrà il mal di testa nel cercare di distinguere cose e persone in mezzo ad un'area pesantemente oscurata. La cosa migliore che fa questo incantesimo è bloccare tutto ciò che necessita di vedervi per funzionare (come gli incantesimi che colpiscono un bersaglio che deve essere a vista), il che è perfetto. Ma attenti a non distrarvi e cadere dalle nubi...
Estasiare

Dovete oltrepassare una guardia non visti oppure preparare un'imboscata o ancora allontanarvi da un'area senza essere fermati? Con Estasiare il vostro incantatore diventa il centro dell'attenzione dei presenti, il che fornisce ai bersagli (che sono scelti, senza limiti di numero, in un'area di 18 metri) svantaggio ai tiri di Percezione per notare chiunque eccetto l'incantatore.
Invisibilità/Invisibilità Superiore

Parlando di non essere visti, Invisibilità (e la sua versione migliorata) vi apre così tante opzioni. Fintanto che non attaccate o non lanciate un incantesimo avete un'intera ora durante la quale nessuno vi può vedere. Avrete comunque bisogno di un buon punteggio di Furtività, visto che D&D funziona in modo strano, ma questi incantesimi vi aprono veramente un mondo intero. Infiltratevi nel campo nemico, scoprite dei piani segreti, attraversate come dei fantasmi il dungeon per rubare il vostro obiettivo e non rischiate i vostri punti ferita contro i giganti. Questo incantesimo fa veramente di tutto.
Volare

Lanciatevi nel cielo infinito. Questo è un incantesimo di 3° livello che, ancora una volta, risolve tantissimi problemi. Non riuscite a raggiungere qualcosa? Avete un baratro da attraversare? Preoccupati di essere colpiti in un violento combattimento in mischia? Volare vi mette fuori dalla portata di tante cose, ma al contempo vi mette a portata di mano il mondo. Arrampicarsi e camminare diventano azioni irrilevanti per 10 minuti. Usate Volare per atterrare su un tetto. Entrate di soppiatto con Invisibilità. Aprite la porta del castello con Scassinare: siete un team d'assalto in un solo mago.
Modificare Memoria

Se volete davvero stressare il vostro DM, però, Modificare Memoria è un modo fantastico e moralmente ambiguo di incasinare le cose. Potete modificare la memoria delle ultime 24 ore di una creatura. Cancellate un errore. Date il via ad una guerra. Fate in modo che il re vi dichiari dei nobili. E man mano che lancerete incantesimi a livelli sempre più alti potrete influenzare eventi sempre più passati: fate redimere il cattivo della campagna facendogli dimenticare l'incidente che lo ha portato ad essere malvagio oppure diventate gli arcinemici della vostra ambientazione grazie al vostro controllo mentale. Ad ogni modo, benvenuti nel Mondo del Raggiro.
Destriero Fantomatico

Volete viaggiare più velocemente in tre ore di quanto la maggior parte delle persone riesca a fare in un giorno? Con Destriero Fantomatico potete. Evocate un cavallo, viaggiate a 15 km all'ora (o 20 a passo veloce) e viaggerete dell'equivalente di una giornata in metà del tempo. Lanciatelo più volte e sfrecciate per il continente senza far inferocire i fan in merito all'estensione di Westeros.
Ci sono un sacco di incantesimi di grande utilità là fuori. Questi sono alcuni dei migliori, ma ora lo chiediamo a voi.
Quali sono i vostri incantesimi di utilità preferiti?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-you-can-solve-every-problem-with-magic-the-best-utility-spells.html
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Grandi Cambiamenti in Arrivo per i Forgiati

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Novembre
I Forgiati sono uno dei contributi più iconici che Eberron ha aggiunto al mondo di D&D. Questa razza di soldati magici senzienti, originariamente creati per combattere fino a quando non hanno iniziato ad assumere una coscienza e a provare delle emozioni, come se fossimo in un universo cinematografico di Corto Circuito, ha colpito molte persone per svariate ragioni. C'è chi ama interpretarli per scoprire cosa significhi avere un senso per la propria vita o trovare un obiettivo per la propria esistenza, ma c'è anche chi vuole semplicemente giocare dei fantastici robot magici con dei rivestimenti corazzati e delle armi integrate, in grado di fare molto male senza dover spendere 1500 mo su un'armatura di piastre.

Uno degli aspetti più controversi dei Forgiati nella loro versione della Wayfinder's Guide to Eberron è il modo in cui funzionano le loro armature integrate.

Scegliete una di queste tre opzioni dopo un riposo lungo, in base a ciò di cui avete bisogno. Molte persone si sono chieste come funzionasse, ma il vero problema è il rivestimento "Armatura Pesante", che scala con il vostro bonus di competenza. E' senza alcun dubbio il metodo migliore per ottenere un'alta CA: potete iniziare con CA 18, facilmente aumentabile a 20 con uno scudo, o anche più in base ad un'eventuale stile di combattimento. E non fa altro che crescere da lì.
Ci sono stati lunghi dibattiti e calcoli sulle costruzioni teoriche legate a quanto si sarebbe potuto alzare la CA con questa opzione, nonostante un'alta CA sia molto meno importante di quanto sembri; la vera chiave del successo nei combattimenti di D&D sta nel fare un grande numero di attacchi e nell'avere molti punti ferita, aspetti che risultano più importanti rispettivamente di un alto tiro per colpire e di un'altra classe armatura. Eppure, anche considerando questi aspetti, quell'approccio alla CA era comunque considerato sbilanciato.

Stando ad una recente intervista con Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo delle regole per D&D 5E, queste opzioni sono state eliminate. La protezione integrata è stata abbandonata (probabilmente per via di questi problemi) in favore di un bonus fisso di +1 alla CA, in aggiunta all'eventuale bonus già offerto dall'armatura. Ma questo non è l'unico cambiamento che arriverà con Eberron: Rising from the Last War. Sono scomparse anche le sottorazze dei Forgiati. Avevamo, infatti, tre tipi di Forgiati: Esploratore (Scout), Juggernaut e Inviato (Envoy) ognuno con una sua specializzazione (esploratori, soldati e specialisti). Ora avete solamente una serie di "opzioni di personalizzazione", che probabilmente includeranno alcune delle capacità iconiche presentate in precedenza (sto guardando a voi, strumenti integrati), ma non sappiamo altro sul funzionamento dei Forgiati.

Un'altra informazione chiave menzionata nell'intervista è la focalizzazione sull'impatto dell'Ultima Guerra, aspetto che trovo molto interessante. Il GdR ha fatto passi da gigante negli ultimi quindici anni e sembra che stiano usando un nuovo approccio per fare in modo che Eberron risalti in mezzo al resto delle opzioni. Anche l'idea di quanto sia possibile fare con la "tecnomagia" è cambiata: i fan di Adventure Zone riconosceranno immediatamente gli ascensori magici, ma potreste vedere anche delle pubblicità illusorie alla Blade Runner.

Penso che una buona fonte di ispirazione possa essere il mondo di Avatar: La Leggenda di Korra, con il suo approccio da "fantasy industrializzato". In ogni caso, ci sono molti altri cambiamenti in arrivo con la versione finale di Eberron: Rising from the Last War e terremo gli occhi aperti per qualunque altro dettaglio. Quindi continuate a seguirci in attesa della pubblicazione del manuale.
Cosa ne pensate dei cambiamenti ai Forgiati? Fatecelo sapere nei commenti e... buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-big-changes-to-warforged-in-eberron-rising-from-the-last-war.html
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Bomba

Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi

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Chandra

TomPo temo che il matrimonio dovrà aspettare - disse la barda sotto voce al felinide mentre erano al cospetto dei regnanti - Se davvero tutte le risorse del regno serviranno per la preparazione alla guerra, dubito che vorranno spendere decine di migliaia di monete d'oro per un matrimonio reale, a meno che non vogliate sposarvi in gran segreto con solo un sacerdote e senza invitati presenti come nelle più romantiche storie d'amore...

 

Principe capiamo benissimo la situazione: se davvero è la Xorvintaal che sta smuovendo eserciti e distruzione, forse non ci si dovrebbe preparare solamente per un attacco dagli eserciti dell'Est, ma si dovrebbe provare a cercare il burattinaio che muove i fili. E alleato. Tanti e potenti alleati. Magari tra i popoli ad ovest che la presenza del vostro regno protegge da un'eventuale invasione dal Katai: se cadete voi, chi sarà il prossimo? Probabilmente un possibile alleato

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Tom Po

Mi feci avanti, facendomi notare dalla Principessa forse per la prima volta dopo lo scontro con Azariaxis, mi prodigai in uno dei miei tipici inchini e le abbozzai un sorriso, sollevandomi di poco la tesa del cappello dal quale non mi separavo mai.
Non è necessario risposti al Principe  sebbene ci fosse stata offerta anche la mano della splendida Sophia oltre alla ricompensa in moneted'oro.
Non ne abbiamo fatto parola durante il viaggio di ritorno, nessuno di noi, nemmeno il ciambellano.
Mi rendo conto che la notizia sia come un fulmine a ciel sereno e non ho notato, nella principessa, una smania di prendere marito nè particolare interesse in nessuno, o nessuna, di quelli che hanno sconfitto il drago.

Poi, rivolgendomi direttamente alla Principessa.. sono convinto che ognuno sia responsabile delle proprie azioni, qualunque esse siano, e a nessuno debba essere imposta una volontà diversa dalla propria.
Inoltre, sebbene io possa aver dato il colpo di grazia ad Azariaxis, è sulla figura della Donna Galaverna che si dovrebbero posare i vostri occhi, perchè è stata lei, con i suoi incanti e capacità straordinarie, ad aver consentito al gruppo che è qui riunito di sconfiggere il Terrore Cremisi. conclusi rivolgendomi sia al Principe che alla Principessa indicando la barda come la reale persona che potesse avere meriti.

Questa guerra che si intende portare verso il Katai, come lei ha giustamente aggiunto, merita forse più attenzioni e ragionamenti piuttosto che le ipotesi di matrimonio.

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Chandra

Io? - Disse la barda stupita alla proposta di Tom Po - Io ho fatto solo la mia parte come chiunque altro nella spedizione e non credo che la contessa potrebbe apprezzare più di tanto la compagnia femminile nel letto nuziale... Se volete un marito buono e giusto ed un'ottima spalla per amministrare il regno, è su Trull che dovreste posare lo sguardo - disse indicando con riverenza il nano - ma prima di tutto bisognerebbe considerare la volontà della contessa Sophia: non è detto che voglia davvero sposarsi e non solo tenere fede al patto del fratello, anche se suo e nostro regnante

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DM

x Clint

Spoiler

Conoscenze Natura +15+19=34

Clint ci mise un pò per averne conferma, ma capì che cosa ci fosse di diverso in Sophia. Ella aveva alcuni dei tratti caratteristici dei discendenti delle ninfe (feykissed), l'equivalente fatato dei dragonblood. Tali tratti genetici, tra cui una porzione del fascino dell'ava fatata, tendevano a comparire anche dopo diverse generazioni. Solitamente però queste creature, per quanto dotate di poteri particolari, erano anche più deboli e fragili fisicamente.

Il principe non sembrava aver ereditato gli stessi tratti, fatto confermato dalla sua robustezza fisica

Uno dei comandanti militari sbuffò irritato al rifiuto di Clint, ma fu zittito da un'occhiata della contessa Si dice che i veri eroi siano quelli che rinunciano alle formalità. Per quanto mi riguarda, lei ha viaggiato per salvarmi e tanto mi basta per capire che lei può dare più di quanto non crede Sophia sorrise Ma non la costringerò a un'investitura che non desidera. Ad ogni modo sarà comunque sarà un ospite gradito qua a palazzo.

Cercheremo alleati, lady Chandra, questo è certo rispose la contessa alla barda. Il principe annuì Arth non è solo umani, ma anche i nani delle Colline Cremisi a nord, i nostri alleati di Garnia a sud, i guerrieri del nord dei Fiordi... manderemo i nostri messi quanto prima spiegò Faremo rispettare gli antichi patti!

Parlando di patti... disse la contessa Tom Po parla con saggezza e rispetterò le sue opinioni e i suoi voti... anche nel caso di rinunciare a questo matrimonio di cui non sapevo nulla. Però sono curiosa, fratello. Immagino che se avesse vinto una delle qui presenti damigelle, ti saresti offerto di sposare te la vincitrice, nevvero fratello?

Il principe Derbel tossicchiò Beh, sarebbe stato un matrimonio alla cieca anche per me... il sovrano non potè nascondere qualche occhiata alle avventuriere, comprese le nuove arrivate Seline e Ariabel.

Sophia sbuffò incrociando le braccia Come se si fosse mai vista un'avventuriera di brutto aspetto commentò per poi sorridere squadrando Chandra Non si sottovaluti, lady Chandra, credo che lei sarebbe in grado di sedurre anche un tarrasque inferocito. Il minimo che potrei fare per lei, almeno, è approfondire la nostra conoscenza se permette... il principe Derbel arrossì imbarazzatissimo, passandosi un dito nel colletto. La sua immaginazione sembrava alacremente all'opera.

x tutti

Spoiler

post di intermezzo, il checkpoint resta comunque lunedì notte

 

Edited by Bomba

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Tonum Almeni (umano chr/tem)


Alzai un sopracciglio quando la contessina disse che non saremmo stati pagati in toto. Ma porc... gli accordi eran diversi. Meglio starsene zitti; Celeste lo definirebbe "sconveniente"... Ma che caxx...
Ascoltai Clint e ancora una volta mi trovai d'accordo con lui, soprattutto per quanto riguardava la situazione familiare. Anche tu, Clint?
Misi una mano sulla spalla al mio compagno, mentre iniziai a parlare.

Per me è la stessa cosa. Questo gruppo di compagni è un legame ben più stretto della mia famiglia, chi più e chi meno feci, cercando di intrecciare le mie dita con quelle di Celeste.   
Non ho quindi problemi a restare a Firedrakes, visto che l'obiettivo è contrastare i piani dei draghi. 

In realtà, ora che ci penso, non mi stupirei se i miei genitori facessero parte delle pedine mosse in questo gioco dai Grandi Vermi... quasi lo spero. Potremmo toglierci qualche sassolino dalla scarpa, io e Tom Po.

Tu hai qualcosa da ridire a riguardo? dissi, girandomi verso Celeste, in attesa di conoscere la sua risposta.

Edited by ilmena

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Dopo nove giorni di viaggio e giunti alla corte di Firedrakes, l'elocatrice si era sensibilmente ripresa. Quando il gruppo di avventurieri si ritrovò davanti al principe, Celeste non poté non ripensare ai suoi voti fatti davanti a lui, la promessa mantenuta di riportare la principessa sana e salva e quel gesto di galanteria dal principe, quel bacio sulla mano nei confronti della giovane dai capelli bianchi, il quale però veniva posto in secondo piano rispetto alla felicità del ricongiungimento tra i due regnanti. Celeste sorrisse solarmente come non mai, sorriso che in realtà le mancava da un po' in volto, o che si era affievolito a causa delle sciagure viste durante il viaggio. Come la prima volta al cospetto dei ragnanti della sua patria, l'elocatrice si inginocchiò al loro cospetto. Il desiderio di dire qualcosa le si palesava in volto, tanto che a volte la si vedeva mimare qualche parola con la bocca. Eppure non disse nulla in quella situazione. I motivi erano anche semplici. Non era una donna adatta agli ambiti regali, era una contadinotta alla fine e l'imbarazzo l'avrebbe colta ogniqualvolta il pensiero di una frase le si balenava nella mente. Non aveva il coraggio di far capire a tutti quanto fosse stupida come una zucchina in politica, seppur possedesse una intelligenza emotiva e mnemonica incredibilmente sopra la media. I discorsi riguardanti la possibilità di una guerra contro il Katai la allarmarono... Lei era fedele a Glantria, questo sì... Ma era anche una girovaga, una donna di mondo... Indipendentemente ci fosse in quel contesto lo Xorvintaal... Quando fu richiesto l'aiuto degli avventurieri nel partecipare ad una guerra e l'assegnazione al titolo da cavaliere si alzò di scatto in piedi... N-no... G-guardi... Ho fatto solo quello che era giusto per le persone di questo regno... Il drago era un pericolo e la principessa aveva bisogno di aiuto... Non posso accettare il titolo da cavaliere, non lo merito... Ne tantomeno una ricompensa che potrebbe danneggiare il paese. Disse mascherando però una certa preoccupazione. In che cosa si sarebbe andata a cacciare? Una guerra? Lei? Era solo una samaritana un po' strana ed ingenua. Era una ragazzina che più di tutti desiderava l'armonia tra le razze e le nazioni. Colei che aveva visitato, seppur per poco, gli ambienti del Katai e dei Fiordi durante quei due anni, come una girovaga turista e missionaria. Avrebbe avuto bisogno di farsi consigliare più saggiamente. Da sola non era in grado di prendere una decisione simile. 

Ed in quel contesto le ultime parole del principe... Rinunciare alla famiglia... Famiglia che non vedeva da due anni... Famiglia di cui aveva addirittura implorato l'aiuto ed il conforto, prima e durante la battaglia con il drago... Se Celeste sarebbe rimasta avrebbe infranto quest'ordine senza alcuna esitazione. Chissà poi le parole dei suoi compagni l'avrebbero convinta... Forse sì, perché la sua ingenuità la portava ad essere molto credulana, ma questa situazione era comunque qualcosa di poco piacevole per lei... 

Poi, quando Tonum le strinse la mano si tranquillizzò. Guardò i suoi compagni... I suoi amici... In quel momento non rispose alle parole del "suo" giovane. Guardò altrove. Gli mancava ancora un tassello prima di prendere la decisione. 

Dopo la riunione Celeste prese carta e penna e scrisse a suoi genitori di raggiungerla a Firedrakes o se incapacitati di darle dei consigli sul da farsi. Ne aveva bisogno ora più che mai...

Inoltre così avrebbe avuto l'occasione di far conoscere le persone più importanti della sua vita agli individui che l'hanno accompagnata nell'impresa più importante della sua vita e che ora... Considerava come una nuova famiglia... (14 giorni di puro affetto) 

 

 

@DM

Spoiler

Alla fine della riunione Celeste scrive una lettera indirizzata ai suoi genitori e la spedisce attraverso l'ipotetico sistema postale di Firedrakes. Da quanto mi hai detto so che la mia abitazione dista poco più di un giorno di viaggio da Firedrakes, correct? 

 

Edited by Organo84

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Chandra

Se permetto? Disse la barda incredula alle parole della contessa. Ogni suo desiderio è un ordine maestà! Negli ultimi giorni Sophia aveva dimostrato gentilezza ed altruismo verso chiunque, dai borgomastri agli stallieri passando per locandieri e contadini, ma ancora si stupiva quando una nobile del suo rango aveva questi slanci genuini di gentilezza e semplicità. Chissà, magari conoscendola meglio...

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Thorlum TagliaRocce

 

[Sotto la Torre]

Spoiler

[Trull, Tom Po, Zhuge e Bjorn]

Spoiler

Dopo poche martellate al masso,  vari avventurieri intervennero per fermarlo, proponendo di far rotolare via il masso. No, signori, un masso va distrutto. Mastro Trull mi stupisce che la pensi diversamente.. la discussione continuò per qualche minuto finché, dopo varie promesse di birra. Va bene, me ne tiro fuori, fatelo ruotare via...ma come detto mi aspetto di bere e mangiare a sazietà per almeno una settimana. 

[Tutti]

Spoiler

La contessa uscì dalla torre. Sembrava illesa. Ancor prima di presentarsi, si interessò ai feriti dimostrando di possedere anche del buon cuore.  Che bellissima donna....inoltre è anche di buon cuore, non me lo sarei mai aspettato..ma non è questo che mi interessa devo cercare l'oro del Drago. Attese quindi le prime parole della contessa. Thorlum TagliaRocce rispose presentandosi. Ascoltò tutta la discussione della contessa e di questa fantomatica organizzazione Draconica. Xorvintaal...mai sentita... 

Per il giusto prezzo sarò dei vostri... intervenne e congedandosi dal resto della discussione entrò nella torre per cercare qualcosa di valore. Non trovò nulla di che. L'antro del Drago non  aveva  nulla a che vedere con la fama di cui godono tali creature. Fu una grossa delusione per Thorlum. Non riusciva a capire come fosse possibile che un Drago fosse più interessato alla principessa che all'oro. Sarà tutta colpa di questa Xorvintaal...va bé...c'è ancora la ricompensa per l'uccisione. Alla fine ho guadagnato molto per un giorno di lavoro e qualche bruciatura. Adesso occupiamo di trovare un modo di trasportare i della carcassa.

Cosi fece. Cercò del legno abbastanza robusto e con la corda che prese dal suo inventario, cercò di costruire una sorta di barella, per poterci caricare più parti possibili. Il suo lavoro fu interrotto momentaneamente dall'elfa  Ariabel:

[Ariabel, Flurio in doccia]

Spoiler

Thorlum Tagliarocce rispose presentandosi. Snorby (nanico: Elfa) Ariabel ...quest'elfa è proprio bella...chissà se quell'orco aveva ragione... di solito mi faccio pagare per simili servigi. Ma oggi siamo in un momento di festa, quindi le darò una mano gratuitamente. Però per il trasporto dovremo trovare una forma di  accordo. Ad ora non so quanto riuscirò a portare via da qua, e se aggiungo il pezzo che mi chiede, avrò una limitazione in più nello spazio.

 

[Viaggio]

Spoiler

Il viaggio di ritorno fu molto particolare. Ci furono riconoscimenti e lanci di fiori in ogni luogo in cui il gruppo passava. Throlum non era abituato a questa notorietà, ma non si preoccupò più di tanto. Scambio convenevoli con tutti i curiosi che chiedevo di come il drago fosse stato abbattuto. Non fu parco di dettagli, racconto tutto, di come il valoroso Maharadat-Adamarno Tom Po (nanico: Uccisore di Draghi), aveva sconfitto il drago. Il tutto condito ovviamente con le gesta che Thorlum fece per aiutarlo, gesta che aumentavano di luogo in luogo come se lui fosse stato il protagonista della vicenda e non un mero spettatore. Si offri anche di lasciare qualche tavoletta in legno con il suo nome scritto sopra, alla modica cifra di una moneta d'oro. Si, è una cifra simbolica, ma così potrete sempre ricordarvi del nostro passaggio....

 

[Corte]

Spoiler

La corte era un bell'edificio. Thorlum rimase favorevolmente colpito dal modo in cui era costruito e di come esso si presentava. Senza contare che era decisamente contento, visto che avrebbe ricevuto il compenso per il lavoro svolto. Si presento pulito, armi e armatura lucidate, col barba tirata e i capelli sistemati. Tutta la felicità del momento, scemò non appena scoprì che non avrebbe ricevuto la somma di denaro promessa.

Con lo sguardo serio si alzò, ma non si inginocchiò di fronte ai reali. Poggiò il grosso martello di fronte a se, senza fare rumore. 

Sono Thorlum TagliaRocce, figlio di Thoror nipote di Thoric. Ho partecipato all'impresa non per la gloria o per ricevere titoli nobiliari. Il mio casato è già nobile e pieno di fama. Molti sono stati i membri che hanno dato lustro al nostro nome,  disse orgogliosamente, scandendo le parole lentamente ma con forza. Parlava a voce molto alta, in modo tale che tutti i presenti potessero sentire...cercava di guardare tutti, in modo tale che tutti si sentissero, parte di quel discorso... Sarò comunque felice di fregiarmi di tale titolo. E sarò felice di poter contrattare un pagamento per le mansioni successive. Però rimane il fatto che questa impresa già effettuata non verrà pagata, non ora almeno. Capisco che ci siano degli obblighi di cui il regno deve tenere conto, però tale somma mi era necessaria per motivi a me cari. Possiamo in ogni modo trovare un accordo anche in quel senso. Sono anche disposto a rinunciare a una parte di quel compenso in cambio...in cambio un aiuto militare... concluse guardando il Principe.... un aiuto militare di cui il mio Clan ha necessità. Non dico subito ovviamente, ma non appena saremo tutti pronti ovviamente!  

@ DM

Spoiler

Ho cercato di darti una idea di come avrei trasportato più carico possibile dal luogo della morte del drago a casa. Dimmi tu se ho avuto successo. Sul dente del drago che vuole  Ariabel lo prenderei al di la dell'accordo o meno. Male che vada lo terrei per me, qualcosa ci farei. La corda la considero usata, perché immagino che per fare una barella per il trasporto, la taglierei a pezzi per legare le cose. A meno che nella torre non trovo altra corda o qualcosa per legare [Search +1]. 

Inoltre poiché nel viaggio proverei  a vendere semplici pezzi di legno con scritto il mio nome (1MO) a tavoletta, dimmi un pò se ho guadagnato qualcosa. Aggiorno l'inventario come mi dici. Thx 

 

Edited by SassoMuschioso
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Seline

TORRE

Spoiler

Se ne sta tra le braccia di Bjorn, non appena le parole della principessa attirano l'attenzione della tiefling, tanto da farla voltare e comprendere di avere accesso illimitato a tutti gli scritti presenti nella biblioteca del regno e del tempio di Boccob. Non farebbe altro che compiere il semplice gesto di un occhiolino d'intesa verso la principessa, quasi fossero diventate amiche di vecchia data nell'arco di pochi secondi. La coda si smuove un poco, riflettendo la felicità che sta provando in quel particolare momento, considerando che sarà Bjorn a sentirla sbattare di tanto in tanto.

VIAGGIO

Spoiler

Durante il viaggio la tiefling riacquisì un comportamento più sobrio, più riservato, più scostante rispetto a quello tenuto alla torre.. Ma ciò sarà da approfondire successivamente, una nota di merito viene data a Pescalia, momento in cui la tiefling sembrò essere particolarmente sulle sue e passò gran parte del proprio tempo di fronte alle rovine di un'abitazione e alle tombe dedicate alle vittime dell'attacco al drago.

FIREDRAKES

Spoiler

Che ci facciamo qui?
La mezza abissale rimane ad ascoltare i discorsi tra il principe e la principessa, non trovandoli particolarmente interessanti.. Almeno per quanto riguarda i "dispetti" reciproci, ma attendendo semplicemente una ricompensa che alla fine verrà "trattenuta" a causa dello scoppio di una guerra in cui è richiesto nuovamente il loro intervento. Non reagirà particolarmente all'idea di diventare cavaliere e, se la cerimonia verrà effettuata, accetterà senza fare storie, ma anche senza avere particolare entusiasmo.
Non è la nostra battaglia Seline.. Dovremo iniziare a cercare..
Un paio di colpi di tosse da parte della tiefling per cercare di attirare l'attenzione del principe, portandosi la destra sulle labbra, prima di squadrare attentamente il regnante con gli occhi rossi.
La mia richiesta, come avevo già accennato a vostra sorella, sarebbe quella di avere accesso agli scritti del regno e del tempio di Boccob.. Avrei bisogno di nozioni necessarie a comprendere meglio la regione del Katai e lo Xorvintaal, oltre a perfezionare meglio la mia arte.
Questo accenna quindi la tiefling per attendere il permesso e la possibilità di mettersi già all'opera.
Comprendo che alcuni miei compagni conoscano già molto, ma credo che una buona lettura riesca a rendere meglio di semplici nozioni scambiate oralmente.
Prosegue per poi riservare una breve occhiata al gruppo di avventurieri di cui fa parte, prima di ripensare alle parole del principe e al fatto di abbandonare la propria casa, la propria famiglia, i propri cari.. Lei in effetti non ha proprio alcun tipo di problema da questo punto di vista.

Hai veramente intenzione di partecipare a tutto questo?
Probabilmente abbiamo accesso a tutte le informazioni che ci interessano.. Per il momento proseguiamo.

Quando il sovrano passa in rassegna le avventuriere, tra cui Seline, potrà notare come la tiefling appaia leggermente imbarazzata, evitando lo sguardo diretto con il regnante per qualche istante, spostandolo successivamente su Bjorn. Questioni di attimi, prima di portarsi in una posizione che pare quasi essere quella di un soldato che si mette sull'attenti.
C-con il vostro permesso, vorrei congedarmi per iniziare i miei studi.
Sbotta mentre tiene lo sguardo leggermente verso l'alto a fissare un punto non ben delineato di quella corte e, una volta ottenuta la possibilità di allontanarsi, se ne andrà velocemente dalla sala per iniziare le proprie ricerche nella biblioteca e nel tempio.

@ DM

Spoiler

Seline inizierà a cercare scritti che riguardano il Katai e lo Xarvantaal per avere qualche nozione di base, mentre approfondirà per quanto riguarda la sezione dedicata alle divinità e ai draghi.. Concentrandosi su Tharizdun, la sua storia e possibili collegamenti con i draghi. Cercherà di essere abbastanza accorta nel fare queste ultime ricerche.
Fammi sapere, se è possibile, ciò che riesce a trovare u.u

 

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il viaggio fu lungo, pieno di avvenimenti e discussioni. Bjorn riuscì a togliersi ogni peso dal cuore, arrivando a Firedrakes sentendosi finalmente in pace con sé stesso. Aveva ancora dei giuramenti da onorare, ma era certo che sarebbe stato tutto più semplice.

A corte non riuscì a non sorridere vedendo la scena di ricongiunzione familiare. Era perfetta, come avveniva a casa sua. Ad eccezione della birra, ovviamente. Ah, guarda che manifestazioni di amore fraterno! Sono amabili, lei lo ha anche minacciato di morte. Ora lui dovrebbe scoppiare a ridere e abbracciarla. Rimase sorpreso dal vedere il principe sottomettersi al volere della sorella, non riuscendo a non approvare la forza dimostrata dalla donna, una vera e propria guerriera. Calma, non sono stato io a menare quel colpo. E poi sembra non volersi sposare, com'è giusto che sia. Ascoltó le discussioni sul loro futuro, rimanendo paralizzato dal lavoro che gli veniva offerto. Di primo acchito avrebbe voluto accettare quell'offerta: era una lotta degna di lui e avrebbe aiutato molte persone. Ma non poteva farlo senza aver prima portato a termine ogni impegno che aveva preso. Come avrebbe potuto proteggere la tiefling, ad esempio, se avesse deciso di andarsene da Firedrakes? Come avrebbe potuto aiutare le prostitute dell'Angolo se fosse stato inviato a combattere in chissà quale posto? No, avrebbe dovuto assicurarsi che tutto andasse per il meglio prima di partire per quella missione. Osservó Seline, sentendo delle parole che gli parevano una sorta di implicita conferma, ma i problemi non erano ancora risolti. Durante questo lungo viaggio, Jarl di Glantria, ho fatto numerosi giuramenti. Per questo motivo, non posso impegnarmi in un'impresa tanto faticosa prima di essermi assicurato di aver portato a termine ogni impegno. Probabilmente vi sembrerò egoista per questa decisione, ma vi assicuro che non ho altra scelta. Questa Xorvintaal potrebbe cambiare ogni cosa su questo mondo, ho il compito di assicurarmi che quelle persone possano trovare conforto almeno dal vedersi ripagare i debiti che ho preso con loro. La mia lama sarà vostra, ma non potrò agire finché non avrò portato a termine i miei compiti. Spiego ai due regnanti, non preoccupandomi del rifiuto di Tom Po e della riduzione della ricompensa. Effettivamente non avevo bisogno di tutti quei soldi. Forse mi basterà solo la biblioteca per risolvere il mio problema. E mi dispiace deludervi per la seconda volta, ma non posso accettare il titolo. Non è qualcosa che fa per me, preferisco essere ricordato per le mie gesta più che per le parole che precedono il mio nome. Spiegò ai due reali, facendo un inchino. Bjorn si girò poi verso i suoi compagni: doveva per lo meno rassicurarli, per non deluderli. Erano persone a cui teneva, non voleva perderle solo per via di un discorso frainteso. Neanch'io ho una famiglia da cui tornare o una casa dove stabilirmi. O, meglio, non ne avevo fino ad oggi. Tanti altri vi hanno definito una famiglia, ma per me siete molto più di questo. Non vi abbandonerò, per quanto i miei giuramenti mi porteranno altrove. Non potrei mai farlo. 

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

FLASHBACK CON SELINE ED ARIABEL ACCANTO AL DRAGO E POI THONUM

Spoiler

"Ah ma quindi quel gufo è tuo?!?!?! Ah che sollievo, allora non era Atena ad avermi concesso il suo favore, quindi non l'ho delusa con la mia manchevolezza!" disse senza scomporsi riguardo alle parole pungenti di Seline sul suo ruolo secondario, a dir poco, nella disfatta di Azariaxis, non le avrebbe dato la soddisfazione di mostrarsi deluso ed amareggiato. Il fatto che Seline lo stesse guardando completamente nudo aveva poco peso, in fondo si stava ergendo in piedi con una posa a dir poco statuari e composta e le mani erano tatticamente poggiate sopra le sue pudenda cosi da non dare scandalo, ma senza alcun moto di vergogna od imbarazzo per la propria nudità, erano messe lì più per educazione verso gli astanti che avessero potuto vederlo, soprattutto quelle di sesso femminile. Dopo qualche attimo passato a godersi il sollievo, minimo ma importante, di non aver deluso la Dea, si rese conto di un dettagli di quelle circostanze e con un cipiglio decisamente più alterato disse a Seline: "Ehi, il tuo gufo me l'ha fatta sullo spallaccio! Scommetto che è una tua idea, vero??? Confessa!!!" Quando poi la ragazza ammise con nonchalance e probabilmente una punta d'orgoglio che era opera sua, Flurio fu tentato di darle una lezione, ma dopo un'iniziale passo capì che era meglio restare fermo con le mani dove stavano ed aspettare che il sangue finisse di penetrare nel suo corpo. Ad ogni modo seppur il consiglio di Seline, sembrasse un po' troppo crudele, non era poi così sbagliato, aveva sentito anche di altri miti di guerrieri che mangiavano il cuore degli sconfitti o delle loro prede o che ne bevevano il sangue, inteso ad assorbire la loro forza vitale ed il loro spirito guerriero. Però il mito di Segafredo parlava solo di immersione e decise di affidarsi a quella storia piuttosto che al berlo, più che altro perché i risultati erano stati davvero sorprendenti e berlo gli sarebbe sembrato quasi di essere un vampiro, poco dignitoso per un eroe come lui.

Quando il sangue si fu completamente seccato, si rimise l'elmo e con fare noncurante e sciolto, nonostante gli sguardi da far arrossire che l'elfa Ariabel gli lanciava, si diresse da Thonum: "Se non sbaglio tu puoi creare dell'acqua vero. Me ne servirebbe un po' per togliermi di dosso tutto questo sangue. Calda se possibile grazie, non vorrei prendermi un malanno. Per caso sai farla già insaponata?"

Di seguito, si rivestii completamente ed andòa fare gli omaggi a Tom Po, se li era meritati a pieno titolo ed aveva assistito alla sua tecnica suprema, davvero strabiliante. Poi mi inchinai alla Principessa che notai subito essere alquanto affaticata e debole, tanto che tossiva spesso. Flurio in quel momento venne messo a conoscenza della morte di tutti i cavalli, di Landon e delle gravissime condizioni, seppur stabili, del Ciambellano Beregar: "Io ho una pozione di guarigione. Può essere utile?" chiese a chi fosse competente in medicina e cure in quel momento.

Ma la cosa che più lo addolorò fu la morte di Clarissa, qualcosa in lui si ruppe. Fu come rivivere la perdita di Marla. Anche stavolta non era stato capace di salvarla. Era diventato un Campione della Lega degli Auleri proprio per seguire le sue orme, ma soprattutto per poter essere utile al prossimo, ai deboli, alla gente comune. Ed invece anche ora, dopo tutto il suo passato, non era riuscito a salvarla. Silenzioso ed inflessibile si avvicinò al drago, l'aura di rabbia, dolore, frustrazione e voglia di sangue era decisamente palpabile intorno a lui e tutti istintivamente si fecero da parte mentre afferrava la sua alabarda lunga agganciata ai finimenti di Saltapicchio. Iniziò a straziare con furia terribile il corpo di Azariaxis in preda ad una rabbia disumana, senza badare a dove colpisse, a come colpisse. Voleva solo distruggere, squartare, annichilire. La sua armatura si riempì di brandelli di carne e sangue, fino a venirne completamente ricoperta come era successo prima al suo corpo.

Spoiler

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Gridava furiosamente e grondava letteralmente sangue mentre per finire si avventò sulla base del collo di Azariaxis, menando dei violentissimi ma precisi fendenti con la sua arma ad asta fino a tranciare il collo della creatura per poi afferrarla per le corna e lanciarla via con sforzo sovrumano gridando al cielo la sua rabbia e poi inginocchiandosi a terra sfinito e distrutto fisicamente ed emotivamente.

Dopo un po' si rialzò e tornò inflessibile da Thonum, sapeva già quale era mia richiesta. Anche se stavolta sarebbe bastata una doccia fredda, anzi era necessaria.

Eretta la pira funeraria per Landon, le ninfe e Clarissa, Flurio fu l'ultimo ad andarsene da lì rimanendo fino a che il fuoco non si spense e dei loro corpi non restò altro che cenere. Era così difficile spostarsi da lì: razionalmente sapeva benissimo che non era Marla, però ugualmente il dolore riaffiorò vivido come non mai. Lacrime silenziose rigavano il suo volto celate dal protettivo elmo.

Fu poi la volta di partire e Flurio offrì volentieri il proprio cavallo affinché potessero almeno la ninfa e Beregar potessero viaggiare senza fatica. A nulla valsero le rimostranze, deboli ma insistenti del Ciambellano, affinché il suo posto fosse ceduto alla Principessa anche perché fui lei stessa ad insistere perché rimanesse lui in sella date le sue precarie condizioni e l'impedimento a camminare dovuto alle sue gravi ustioni. Lasciata la ninfa alle sue sorelle del Lago Cristallo e giunti poi a Borgo di Foglia Nuova, comprammo dei cavalli per tutta la comitiva così da viaggiare più comodamente e rapidamente. Lì Flurio attendendo che l'acquisto fosse concluso ed i cavalli preparati, si mise a gironzolare per i dintorni facendo tappa obbligatoria per annegare i propri dispiaceri nell'alcool. Fu quando uscì dalla locanda, dopo diversi boccali di birra ed in stato un poco alticcio che una brezza fresca e frizzantina lo investì. Era chiaramente la Brezza di Nuove avventure, come chiaramente diceva la postilla sul nome di Borgo di Foglia Nuova. Flurio ne rimase davvero attratto, quella brezza spirava da ovest e gli bisbigliava seducente di nuove imprese ed avventure, percorse in solitario, dove l'eroe sarebbe stato indiscutibilmente lui, dove avrebbe vinto o sarebbe stato sconfitto senza l'aiuto od il pericolo per nessun altro. Il cavaliere era davvero tentato di accomiatarsi dal gruppo, di rinunciare alla ricompensa ed essere finalmente libero di seguire la propria strada solitaria e leggendaria, ma poi si ricordò degli impegni che aveva preso. Il gruppo poteva ancora essere in pericolo durante il tragitto fino a Firedrakes, seppur la possibilità che potessero venire sconfitti fosse remota c'era pur sempre dietro l'angolo la sfortuna od un qualche terribile nemico legato a questo fantomatico ed oscuro gioco fra Draghi Antichi di cui aveva sentito accennare in alcune conversazione casuali durante la strada, senza capire bene di cosa si trattasse e senza fare domande al riguardo. Non era molto socievole da dopo Pescalia e soprattutto da dopo lo scontro con il drago e gli altri lo avevano lasciato, gentilmente, stare. E poi doveva mostrare alla città le insegne dell'Emporio dei Miracoli che li aveva finanziati nella spedizione con degli sconti, oltre ad aver promesso di ripresentarsi alla caserma di guardia per quella faccenda degli scagnozzi del pappone. Decise quindi di continuare il suo viaggio fino a Firedrakers, solo successivamente avrebbe deciso che cosa fare. Si apprestarono quindi a percorrere il tragitto a ritroso fino a Firedrakers, viaggiando ugualmente spediti ma facendo comunque tappa e sosta negli altri due villaggi. Onori ed esultanze ci accoglievano e ci salutavano ogni volta al nostro arrivo e partenza, ma di questo Flurio non se ne curava. Non era qualcosa che gli importasse e soprattutto non sentiva di meritarsele dato il suo infimo contributo alla sconfitta di Azariaxis. E dopo nove giorni giunsero finalmente alla tanto agognata capitale.

Vennero accolti in un tripudio di festa e trionfo, essendo giunta in anticipo la notizia del loro arrivo. Come concordato, il cavaliere trovò all'accesso un attendente del proprietario dell'Emporio dei Sogni che usò una pergamena di Crescita Animale per ingrandire Saltapicchio alle dimensioni di un grosso elefante e con esso la gualdrappa, pulita e linda senza nemmeno un graffio od una macchia con su le insegne pubblicitarie delle sua attività. Per l'occasione fu fatta salire appositamente la principessa così che il popolo potesse meglio vederla ed omaggiarla con gaudio e tripudio di festa. Giunsero quindi poi alla Corte di Firedrakes dove vennero accolti da un soddisfatto e felice Principe. Fu lì che Flurio venne messo meglio al corrente di cosa fosse lo Xorvintaal e della necessità urgente di affrontare questa immane minaccia non solo per Firedrakes ma per tutto il mondo. Flurio non poteva chiedere di meglio, non gli interessava non ricevere quanto pattuito dal Principe, che sembrava essere stato di colpo messo in secondo piano dal piglio deciso e pratico della sorella, decisamente più adatta di lui al comando, e nemmeno del titolo di cavaliere, a lui interessava solo mettersi alla prova, accrescere la lista delle proprie gesta. Avrebbe accettato l'incarico senza battere ciglio.

Alle parole di Bjorn, si avvicinò a lui dopo che ebbe terminato di dare la propria risposta lasciando spazio ad altri per rispondere: "Forse domani sarebbe il caso di chiedere udienza al Principe ed alla Contessa e parlare della faccenda di Vaiara. Che ne pensate?" il tono era sicuro di sé, ma più distaccato e freddo di quando era partito da Firedrakes e di come Bjorn lo aveva conosciuto all'inizio.

Edited by Pyros88
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Ariabel ( elfa,Signora delle maschere)

Nonostante l'ombra di una nuova difficile e terrificante impresa il viaggio di ritorno verso Firedrakes fu lieve e piacevole.

Ariabel e Sophie passarono molto tempo assieme approfondendo la loro conoscenza e, quando la contessa le domando della sua terra, Ariabel aveva gia' pronto il discorso da snocciolarle.

Spoiler

questo e' un discorso privato quindi girate al largo.

Spoiler

Bravissima, questo e' l'atteggiamento giusto. Pensavo di dovervi risollevare o spronare e invece avete preso in mano la situazione cercando alleanze e nuove soluzioni. me ne compiaccio.

Per quanto riguarda il mio popolo invece adesso tocca a me essere coraggiosa,  disse mostrando un falso imbarazzo.  la verita' e' che non ho idea di come reagirebbero.

I miei genitori mi hanno detto il mio titolo e il nome del mio casato; passavano ore a raccontarmi della patria e di come saremmo stati accolti bene al nostro ritorno... ma non l'abbiamo mai fatto.

Quando mi hanno lasciata io non sono tornata ad Alfheim, avevo paura: e se cio' che mi avevano raccontato fino ad allora non fosse risultato vero?

Ma forse questo e' il momento giusto per affrontare la verita'; gli elfi non sono famosi per accordare aiuto agli umani ma se troviamo le prove che lo Xorvintaal e' davvero iniziato io mi offro fin da ora come ambasciatrice.

Disse ergendosi in tutta la sua statura e scoccando alla contessa un bel sorriso. Sapro' far valere le vostre ragioni, li obblighero' a prendere coscienza del pericolo e della necessita' di un loro coinvolgimento.

 

A palazzo.

Ariabel non smise di fissare il principe nemmeno per un attimo, non sapeva che fosse cosi' appetibile, e rispose al suo sguardo con una languida intensita'.

La notizia che non avrebbe ricevuta la giusta ricompensa la sconvolse. lei aveva gusti molto costosi e ben due fazende da amministrare; quei soldi le avrebbero fatto decisamente comodo : Milady non si preoccupi. Suo fratello sicuramente scherzava quando ci ha offerto tutti quei soldi. Il bando di arruolamento parlava chiaro: 25.000 monete d'oro a chi avesse partecipato all'impresa e credo che alla maggior parte dei miei compagni basteranno.

Piuttosto Sir e' un onore e un piacere per me' accettare la vostra investitura. Ho gia' offerto a sua sorella i miei servigi come ambasciatrice e un titolo cosi' prestigioso mi sara sicuramente di grande aiuto.

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Zhuge Liang

Il discorso della contessa e le notizie del conte non sorpresero l'uomo del Katai che avanzò fino ad arrivare di fronte ai fratelli reggenti, davanti ai quali fece un inchino. Nobili signori di Glantria, il mio nome è Zhuge Liang, e vengo dalla stessa terra le cui armate ora muovono verso questo reame portando la guerra: Se ciò che sospettiamo è vero, questa missione di conquista potrebbe essere stata ispirata dai taaldarax, coloro che prendono parte alla Xorvintaal. Il Grande Gioco dei draghi, infatti, è in grado di smuovere eserciti, rivoltare popoli e financo portare alla distruzione intere nazioni. Inoltre, sei i miei sospetti sono fondati, potrebbe esserci un'altra minaccia. Durante la missione per soccorrere la contessa ci siamo imbattuti in un battaglione di goblinoidi fin troppo ben organizzati ed armati, guidati da un Bugbear proveniente dal Nord, desideroso di creare un'armata goblinoide per approfittare del caos seguito al rapimento della contessa e conquistare Glantria. Qualcuno deve aver aiutato quel bugbear rifornendolo e armandolo. Dobbiamo investigare. Non potrò essere un vostro cavaliere, poiché già appartengo ad un'ordine cui ho giurato fedeltà, ma farò ogni cosa in mio potere per aiutare voi e i popoli di Arth. 

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Tom Po

Guardai l'elfa stranito. Scossi la testa guardando il pavimento e poi ripresi parola aspettando che Liang finisse di parlare:

No, non scherzava, Ariabel. affermo convinto dopo le parole dell'elfa, ma diretto verso Derbel
Abbiamo tutti sentito le sue parole, tu ti sei unita a questo gruppo in seguito alla nostra partenza.
Rinuncio volentieri alla mano della Contessa, come ho detto prima il libero arbitrio viene prima di ogni cosa e la sua volontà è solo sua, non mia, non del Principe..
..ma non rinuncio a ciò che mi era stato promesso.

Anche se ho fatto un voto, ciò non toglie che io abbia dei desideri verso persone che vivono nell'indigenza o che non abbiano quanto basta per poter crescere la propria prole.
Ho una idea in mente e sono giunto qui per realizzare ciò che ho pensato, non ho condiviso con nessuno questo mio pensiero perchè non è necessario nè dovrebbe importare a chicchessìa, ma ripeto la mia forte inclinazione sul far rispettare ciò che ci.. MI.. è stato promesso.

Conclusi il mio discorso a mento alto, sicuro di quello che stavo dicendo. Nei miei occhi si poteva vedere la stessa determinazione che mi spinse ad abbattere il drago.
Non sarei uscito da quella stanza senza una parola del Principe, concorde con quello che ci aveva promesso.

 

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Flurio si avvicinò al guerriero, proponendogli di chiedere udienza l'indomani. Domani? Quelle donne hanno già atteso fin troppo. Quando finiremo di sentire il parere di tutti su questa faccenda della Xorvintaal chiederemo udienza ai due regnanti. E faremo in modo che i colpevoli vengano puniti. Disse deciso al cavaliere: avrebbe voluto recarsi almeno un'altra volta al bordello, per parlare con quelle povere ragazze e rassicurarle. Sperando che Maverick non abbia fatto del male a Tiana per vendicarsi della lezione che abbiamo dato a quell'idiota del suo sgherro. 

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Trull

Il nano passò i nove giorni che occorsero per tornare a Firedrakes con un pensiero fisso, con la notevole pausa della breve sosta alla Corte Fatata per l'affidamento della ninfa superstite al suo popolo. Solo in quella occasione il pensiero era stato rivolto al recente passato, quando aveva riconosciuto l'albero testimone dei fatti accaduti, ed il ramo con i segni dello sfregamento delle catene.

Per il resto, aveva dato poca confidenza a tutti. Si notava poco, forse, ma tra 1 e 0 c'è molta più differenza che fra 1000 e 100, per quanto possa sembrare strano. Il fatto che lo aveva angustiato era l'aver constatato che Kaahan se n'era andato. Mentre gli altri erano distratti dal bagnetto di Flurio nel sangue di Drago, o dalle parole della contessa sullo Xor+qualchecosadimoltobrutto+tal, l'orco aveva preso i suoi pochi averi e si era dileguato.

Trull, per la prima volta, lo sentiva distante, non comprendendo questa scelta. Erano stati sempre distanti, invero, fisicamente; ma Trull si era sentito affine. La partenza aveva reso impossibile scoprire fino a che punto. E aveva aperto l'interrogativo.

Se erano affini, allora anche Trull doveva partire, separarsi dagli altri. Non lo fece. Ma non per riscuotere la ricompensa a Firedrakes, che fra l'altro si scoprì quantomeno ridimensionata. Bensì per una strana sensazione di libertà, di appagamento, che liberarsi del cruccio di una vita aveva comportato, e che si era realizzato nel corso di questa avventura, prima ancora di portarla a termine. Si era realizzato, per Trull, il vecchio adagio dei viandanti: 'non conta l'arrivo, ma il percorso!'.

La conclusione di tanta elaborazione mentale fu raggiunta a Firedrakes, quando gli offrirono il Cavalierato. 

Non aveva tanta voglia di vedere come sarebbe andata a finire contro i draghi. Aveva invece infinitamente voglia di scoprire che diamine gli sarebbe capitato nel frattempo.

Restando su quel sentiero.

Edited by PietroD

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Ariabel ( Signora delle maschere) 

Alle parole di Tom Po', Ariabel se lo sarebbe mangiato. Con tutta la diplomazia che stava usando per scusare il fratello agli occhi di Sophie e conquistare così la sua gratitudine!

*Certa gente  incapace di comportarsi a corte starebbe meglio zitta* pensò indispettita fulminando il felinide con lo sguardo.

Tanto più che la sua proposta mirava a far promettere un guadagno sicuro per tutti al posto di un pagherò! 

Vabbè, poco male, la sfida si faceva solo un poco più ardua ma ella aveva tante corde al suo arco.

Flashback con Mordiroccia?...spezzaossa?...Tagliarocce!

Spoiler

Sarà un onore fare affari con lei disse l' elfa civettuola, posso offrirle 10 monete di puro oro di Glantria per il trasporto e in più le prometto un regalo magnifico per questa sua splendida barba concluse rigirandosene una ciocca fra le dita.

Un balsamo segreto della mia famiglia in grado di renderla più soffice e vaporosa. Una barba che sarà l' invidia di tutte le nane del suo clan.

 

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DM

Il tono di Tom Po fece avanzare di un passo le guardie reali... come pure la principessa Sophia, il cui sguardo che fino a poco fa era stato rivolto con un sorriso all'educazione di Chandra, ora sembrava sfidare il felinide a farsi avanti Non ci saranno promesse infrante! interloquì però il principe Derbel, spegnendo quella situazione sul nascere Lei pensa che forse io non posso capire le necessità di un popolo, di coloro che per nascita sono meno abbienti di me. Forse... e forse no. Che ci siano regnanti che gozzovigliano usurpando gli averi dei più poveri ve ne sono già troppi, Firedrakes non sarà l'ennesimo esempio. Ha la mia parola, Tom Po, che il dovuto verrà saldato a tempo debito. E se non potremo dare tutto subito, daremo comunque qualcosa qui lo sguardo del principe si posò su Ariabel, sebbene distolse quasi subito lo sguardo dopo aver incrociato i suoi occhi Avete reso un grande favore a me e alla mia famiglia Sophia annuì, l'espressione non più ostile Ora tocca a noi aiutare voi, le vostre famiglie e le famiglie di tutti gli abitanti di questo continente.

Le parole di Zhuge sembrarono interessare molto alla contessa Mi accennaste qualcosa durante il viaggio, se questa orda era venuta da nord, allora forse dovremo verificare per primi i problemi a nord commentò. Derbel si limitò ad annuire La ringrazio, Zhuge. Lei è un memento al fatto che non tutti gli uomini del Katai sono nostri nemici, una regola che il nostro popolo dovrà ricordare, temo, in futuro

Se nell'immaginario collettivo erano spesso robusti uomini d'arme dall'armatura scintillante, come Flurio, le persone investite a cavaliere, assai inconsueto era il gruppo che ricevette il titolo quel giorno. Furono infatti i nani Trull e Thorlum, l'elfa Ariabel e la tiefling Seline ad accettare il titolo onorifico. Come c'era da aspettarsi, fu il principe Derbel in persona a presiedere la cerimonia, estraendo la sua spada cerimoniale e utilizzandola per l'investitura dei quattro eroi, tre dei quali erano per la prima volta presenti a palazzo Giuro di essere fedele alla Corona di Firedrakes e alla famiglia Von Gebsatell, in pace e in guerra recitò il principe, aspettando che i volontari ripetessero la formula rituale In salute e in malattia, rispettando i valori di giustizia e onestà, obbedendo al mio signore finchè egli non mi congederà o fino alla morte, in difesa del mio regno!

Quando infine i giuramenti furono ripetuti, Derbel posò la spada sulle spalle e sul capo dei quattro avventurieri E io non lo dimenticherò, nè mancherò di ricompensare ciò che mi sarà dato! recitò, con un largo sorriso Alzatevi in piedi, poichè ora siete Cavalieri di Firedrakes!

x Ariabel, Seline, Thorlum e Trull

Spoiler

Potete segnare in scheda questo titolo onorifico. All'interno di Glantria (quindi qualunque posto che non sia all'interno dei confini della Savana, Fiordi o Katai) ognuno di voi guadagna un bonus di +2 a tutte le prove di Diplomazia e Intimidire finchè esibisce la Coccarda del Cavaliere, un oggetto non magico che però identifica il portatore come cavaliere. Inoltre potete alloggiare liberamente in qualunque caserma dei cavalieri all'interno di Glantria, chiedere ospitalità a compagni cavalieri. Ottenete inoltre un cavallo da guerra pesante completamente vostro, sellato e pronto ad essere usato (potete anche chiedere un tipo di cavallo diverso in base alle vostre esigenze).

Finita la cerimonia, un applauso collettivo fu rivolto ai nuovi cavalieri e il principe prese la parola Abbiamo fatto il punto della situazione. Sappiamo che la Xorvintaal non è cosa su cui scherzare, ma abbiamo tempo. Tempo che sfrutteremo per preparare l'esercito, schierarlo e magari fornire un aiuto ai signori del Katai che intendono fermare il seme del male che sta germogliando ad Est disse Vi ringrazio ancora una volta, non solo per aver aiutato la mia famiglia, ma per esservi imbarcati in questa impresa che impiegherà davvero tanto della nostra vita.

Il principe non sapeva ancora quanto avesse ragione. Sarebbe passato infatti un anno intero prima che gli eroi fossero di nuovo chiamati alle armi.

Spoiler

Fine del Capitolo Cinque

 

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