Vai al contenuto

talento per chierico guerriero


Casa

Messaggio consigliato

un amico ha un pg multiclasse guerriero1/chierico3 (partito da guerriero) e mi chiede un consiglio che io giro a voi: 😊

a breve dovrà passare di livello e gli farei portare a 4 il livello del chierico per l'aumento dei punteggi caratteristica in modo da portare modificatore di saggezza a +3 (ora saggezza è a 15 con modificatore +2).

Io vedo queste possibilitĂ :

1) prendere il talento OSSERVATORE con +1 a saggezza e gli altri bonus del talento (tipo +5 alla percezione passiva);

2) prendere il talento RESILIENTE con +1 a saggezza e competenza al corrispondente TS;

3) prendere il talento INCANTATORE DA GUERRA e rinunciare al +3 come modificatore sugli incantesimi;

4) nessun talento e +1 a saggezza e intelligenza (cosĂŹ gli tolgo il -1 a intelligenza passando da 9 a 10).

Io sarei propenso a consigliargli il talento osservatore.
Dato il tipo di pg, anche incantatore da guerra sarebbe interessante però rimarrebbe indietro con la saggezza.

voi cosa consigliate?

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente andrei con resiliente: aumenta la caratteristica principale e dà competenza in un TS molto comune. Incantatore da Guerra non gli permette di aumentare la saggezza e dipende da quanto è ligio alle regole il Master per quanto riguarda castare con arma e scudo*: se gli permette di farlo anche senza talento, questo diminuisce di valore.

*Paradossalmente il chierico può farlo per magie con componenti VSM se mette il simbolo sacro sullo scudo, ma non se la magia non ha componenti materiali. 🤷‍♂️

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma non mi pare si stesse parlando di una ottimizzazione spinta su una Build.... Cercava un talento buono tra quelli descritti e osservatore è oggettivamente buono su quel pg.. come resiliente del resto. Ma a differenza di quest'ultimo, osservatore arricchisce il personaggio anche in lore... Resilient è piÚ un pick che fai perchÊ ti manca proprio quel save..

 

Se voleva fare un pg super ottimizzato mi sa che era partito maluccio... Se segui il flow della storia probabilmente osservatore è piÚ calzante..sempre sono e comunque imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...