Vai al contenuto

Gestione Personaggi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


1 ora fa, L_Oscuro ha scritto:

Allora, riflettendo sulla cosa, il primo famiglio è molto più in linea con l'AP, il secondo forse più utile.

Scegli tu, senza problemi. Ho già in mento come trattarli entrambi!

Ok, ultima domanda e poi stasera faccio il pg.

Molte evoluzioni unchained hanno come prerequisito il tipo di eidolon, ma il famiglio non è un tipo di eidolon. Che faccio, ne tengo conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

L'archetipo dice che puoi avere le stesse evoluzioni di un eidolon, quindi sì. Se non ricordo male fa solo un distingui sulla forma del famiglio, vero?

Si, principalmente perché non posso scegliere l'evoluzione "mount". Chiaramente XD

Perché trovo intrigante share evolution, ma sarebbe solo da twinned eidolon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto perdendo dietro una build che mi piace, ma prima di proseguire chiedo qualche "permesso" al master.
Ho abbandonato l'idea dell'evangelista che non mi solletica come ruolo (mi piace però come funziona😁) e sto lavorando su uno (ex) spensierato chierico di Desna (ama o amava i dadi e il gioco, le buone battute e la cucina, ma più di tutto ama starsene all'aria aperta) con l'archetipo Herald Caller.
Ora, il fatto che alla fine potrebbe essere una build basata sulle evocazioni potrebbe creare problemi (soprattutto in un pbf)?
Se il master non gradisce dover gestire troppa roba via forum, cambio il mio prete giocatore d'azzardo in un chierico più classico, mantenendo la stessa personalità.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro domani sera posto la mia scheda (arcanista senza archetipi, la razza è ancora in forse però 😄 ), se però il support / buff non c'è più forse torno alla fattuchiera, di cui ho già tutto pronto *_*

@DedeLord il pg che stai pensando avrà modo di lanciare gli evoca mostri in modo rapido (azione standard invece che round completo)?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Entro domani sera posto la mia scheda (arcanista senza archetipi, la razza è ancora in forse però 😄 ), se però il support / buff non c'è più forse torno alla fattuchiera, di cui ho già tutto pronto *_*

@DedeLord il pg che stai pensando avrà modo di lanciare gli evoca mostri in modo rapido (azione standard invece che round completo)?

Da un certo momento in poi (4 livello) l'archetipo concede gratis il talento sacred summon, evocando come standard, ma sto ancora studiando la lista di cosa posso evocare.

Per il ruolo in combattimento avevo inizialmente pensato ad un reach cleric con lancia, ma mi sembra che con oracolo battaglia, magus e guerriero ora da lato mischia mi sa siamo coperti.

Sto guardando il lato carter del chierico, quindi curo, buffo e supporto con evocazioni.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Da un certo momento in poi (4 livello) l'archetipo concede gratis il talento sacred summon, evocando come standard, ma sto ancora studiando la lista di cosa posso evocare.

Per il ruolo in combattimento avevo inizialmente pensato ad un reach cleric con lancia, ma mi sembra che con oracolo battaglia e guerriero ora da lato mischia mi sa siamo coperti.

Sto guardando il lato carter del chierico, quindi buffo e supporto con evocazioni.

 

Io non ho ancora idea di come specializzarmi nel lato guerriero...ho un famiglio, e sto valutando quanto renderlo centrale nella mia carriera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Io mi sto perdendo dietro una build che mi piace, ma prima di proseguire chiedo qualche "permesso" al master.
Ho abbandonato l'idea dell'evangelista che non mi solletica come ruolo (mi piace però come funziona😁) e sto lavorando su uno (ex) spensierato chierico di Desna (ama o amava i dadi e il gioco, le buone battute e la cucina, ma più di tutto ama starsene all'aria aperta) con l'archetipo Herald Caller.
Ora, il fatto che alla fine potrebbe essere una build basata sulle evocazioni potrebbe creare problemi (soprattutto in un pbf)?
Se il master non gradisce dover gestire troppa roba via forum, cambio il mio prete giocatore d'azzardo in un chierico più classico, mantenendo la stessa personalità.

Credo di aver capito la build, l'ho incontrata in alcune discussioni.

Tendenzialmente, almeno al tavolo, non pongo troppi problemi, giusto il summoner unchained al posto del vanilla. So come arginare un convocatore, se vedo che rovina il gioco agli altri.

Sono scettico sul play by forum, per me sarebbe la prima volta. Non è per castrare te, ma per non "dar fastidio", passami il termine, agli altri giocatori.

Vedi se riesci a pensare a qualche altra meccanica che tu soddisfi, prima di soffermarti su una classe evocatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Credo di aver capito la build, l'ho incontrata in alcune discussioni.

Tendenzialmente, almeno al tavolo, non pongo troppi problemi, giusto il summoner unchained al posto del vanilla. So come arginare un convocatore, se vedo che rovina il gioco agli altri.

Sono scettico sul play by forum, per me sarebbe la prima volta. Non è per castrare te, ma per non "dar fastidio", passami il termine, agli altri giocatori.

Vedi se riesci a pensare a qualche altra meccanica che tu soddisfi, prima di soffermarti su una classe evocatrice.

Ok, nessun problema, anch'io non amo gestire convocatori soprattutto in real in verità e soprattutto quando quegli scellerati dei miei player evocano "roba" di cui non hanno sottomano le stat poi, non fieri,  gli fanno usare capacità magiche di cui conoscono poco gli effetti....rallenta da morire dal vivo, almeno me! 😳

Comunque lungi da me l'idea di rendere le cose pesanti, ma la classe si presta e ho preferito chiedere.
L'idea del PG la mantengo, chierico di Desna spensierato e libertino (almeno lo era prima di finire dove è adesso 😄) spostando la build più sul lato caster quindi Buff, Cure e...studio un altro po, ora vedo che riesco a fare.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, ulteriore domanda...il famiglio figment scompare se mi allontano da lui più di 30 metri, o se viene ucciso, ma ritorna in esistenza appena recupero le magie.
problema, non ho magie da recuperare...significa che non posso richiamarlo a me? Oppure che ritorna in vita dopo che mi sono riposato 8 ore?

Credo di sì. Controllo qualche FAQ, ma credo si riferisca al riposo di 8 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes @DedeLord @Pippomaster92 @Pentolino

Facciamo il punto della situazione. Chiarificando le competenze evitiamo troppe sovrapposizioni e troviamo eventuali punti scoperti del gruppo:

  • Arcanist: controllo del campo, buff e debuff, incantesimi di utilità e Conoscenze.
  • Cleric (Herald Caller): evocazioni, buff, debuff, cure, secondariamente in mischia.
  • Fighter (Eldritich Guardian): mischia, esplorazione grazie al famiglio.
  • Oracle (Battle Mystery): mischia, secondariamente buff e debuff.
  • Magus (Hexcrafter, Bladebound): mischia, secondariamente debuff e utility. 

Ditemi se in base alle meccaniche della build o a come volete giocarlo avete altre competenze. In combat il gruppo è solido: ben quattro personaggi possono andare in mischia, più almeno una evocazione. Abbiamo tre full caster, quindi anche il lato utility è ben coperto. Ad occhio manca un personaggio stealth, e un face. Entrambi questi ruoli serviranno nell'avventura. La magia può compensare lo stealth, ma spammare enchantment sporca il flow delle interazioni sociali. Inoltre servirebbe più controllo del campo. 

Personalmente stavo valutando di abbassare l'output di danno, comunque sempre alto giocando un Magus in un gruppo combat oriented e anche grazie personaggi che possono buffarmi, e prendere Stealth e Intimidate. Inoltre penso di fare più controllo del campo del tipico Magus.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo specializzando la lista incantesimi per il mio arcanist su magie di danno ad area e robe che permettono di creare cose (non oggetti magici), ma alla luce di questo, devo concentrarmi di più sull'utilità.

In questo ap, personalmente vorrei evitare di fare il face e come conoscenze ho messo esclusivamente ingegneria, storia e piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono indeciso tra eldritch guardian (melee, esplorazione non molta col famiglio figment, un po' di intimidire) e bloodrager aberrant...quest'ultimo sarebbe poi melee, controllo/debuff/grab dal lv3 in poi. Relativamente face, contando intimidire e un poco di carisma. 

Il bloodrager mi piace un po' di più tematicamente (ex ospite di uno ythian, tra tumor familiar, shared evolutions e portata "diventa" uno ythian, ma solo dal lv3) e non l'ho mai fatto, il guerriero è più lineare e potrebbe avere qualche bizzarra e inquietante mutazione dal lv1...

Dopo pranzo decido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Grazie @Vorgelias per il riassunto. Metterei anche chi fa cosa al prossimo recap, se non vi spiace! 
Grazie!

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1755504

Ecco qui la bozza di scheda. Il bg in sintesi è sempre lo stesso: guardia cittadina abbastanza tranquilla, desiderosa di una vita pacifica e semplice, ma non certo uno scansafatiche o un pavido. Crede nel suo lavoro e nella giustizia.

Poi è successo qualcosa che non ricorda, e si è trovato...diverso. Una volta, di recente, si è guardato allo specchio e non si è riconosciuto del tutto. Ogni tanto gli passano per la testa informazioni e immagini che non dovrebbe conoscere, e spesso si sente confuso come se qualcun'altro fosse al controllo delle sue azioni. Odia questa situazione.

Meccanicamente, cos'è?

Un combattente da mischia che poi avrà un po' di controllo sul campo, e una buona dose di magie di trasmutazione. Come face se la cava con Diplomazia. E non è nemmeno male con le conoscenze, visto che lui e il famiglio tumore hanno un sacco di sinergia. Il bloodrager può tirare tutte le conoscenze senza addestramento con CD fino a 20, e il famiglio ha tutte le conoscenze di classe, punti skill in più e intelligenza ragguardevole. All'inizio però non potrà parlarmi, né io sapró di averlo!

DM

Spoiler

Ok, l'idea (se fattibile) e sfruttare il trait di campagna che implica l'aver ospitato uno yithian nel mio corpo...a mia insaputa, non se ne è mai andato del tutto, oppure la sua presenza ha modificato completamente il mio corpo. Da qui la linea di sangue abissale!

Debolezza? Volontà bassa, e non sono una macchina di morte ma solo un buon mischiaiolo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...