Vai al contenuto

TdG- Enemy Within


Menog

Messaggio consigliato

Shai Gilgeous-Alexander

Quando usciamo faccio un profondo respiro ed esclamo: "Ah! Sembra di essere di nuovo a casa!". In realtà è tutta una finta, il posto puzza ed ero contento di essermene andato ma le apparenze vanno mantenute. Avanzo con passo baldanzoso verso l'ostello indicato da Davian. "Mi sembra un'ottima idea e un pessimo posto. Ma dopotutto in queste zone non ci sono posti buoni. Solo posti pessimi. Si può sperare che ci sia un posto solo leggermente schifoso e non pessimo ma non ci farei molto conto. Comunque Davian, posso chiamarti Davian vero? Credo che sia meglio che ci diamo del tu e usiamo i nomi propri come se ci conoscessimo davvero e fossimo abituati a lavorare assieme." Faccio una pausa per ricordarmi cosa stavo dicendo. "Ah si, Davian non ti preoccupare di nascondere le armi, in questi posti è meglio far sapere che sei armato e che sai come usare un'arma. E' più probabile che così non cerchino di farti fuori per rubarti qualcosa. Almeno se ti rubano qualcosa stanno attenti che non te ne accorgi. E poi abbiamo una licenza di portare armi, non lo stiamo facendo in maniera clandestina. Non che io l'abbia mai fatto sia chiaro ma in ogni caso adesso possiamo." Mi guardo attentamente attorno cercando di memorizzare i luoghi vicini e soprattutto di memorizzare le persone piazzate vicino alla stazione. Sono abbastanza sicuro che ci sia qualcuno che tiene nota di chi arriva e sicuramente ci sarà qualcuno che riterrà di essere a capo di questo settore, bisogna scoprire chi è.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Khyzzut

Giunti a destinazione, mi viene quasi voglia di baciare il terreno. Nonostante ormai siano passati anni da quando ho lasciato il mio mondo e sono entrato nell'era moderna, non sono mai rouscito ad abituarmi a queste diavolerie meccaniche. Avrei preferito un cavallo, ma dubito sarebbe sopravvissuto al clima di questo luogo fetido. 

Sia lodato l'Imperatore! Finalmente siamo giunti! Comunque concordo con voi, meglio trovare un luogo dove piazzare le tende. Mi lasceró guidare da voi, sembrate molto più esperti di questi luoghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le vie principali di Coscarla,anche se piene di rifiuti e detriti abbandonati, risultano ampie e costruite in modo da accogliere molti più pedoni e traffico stradale di quello attuale.
Lontano da queste grandi strade, i vicoli laterali e le passerelle pedonali sono una cosa diversa, molti sono intasati da vecchi rifiuti, rottami bruciati dagli incendi durante il blackout e anche peggio.
Camminare risulta pericoloso e non si sa mai se si sta per ravvivare un nido di vermi parassiti o se quel fagotto di stracci accidentalmente calpestato si rivelerà essere della feccia criminale fuori di testa.

Andando cauti lungo le strade arrivate all'Ostello, per non rischiare pericoli, arrivate alla fine al locale.

Questo fatiscente caseggiato, costruito con materiale edilizio di recupero, è segnato, dalla vernice incrinata sulla targhetta sopra la porta,
come “Ostello di Coscarla” ed è l’unica possibilità in zona di ottenere un alloggio per la notte a pagamento. Anche rispetto al resto della
zona, l’ostello si trova in uno stato terribile, le pareti sono rovinate dall’umidità, l’intonaco cade a pezzi e gli arredi sono coperti di chiazze
di muffa e macchie non identificabili. Il proprietario dell’ostello è un uomo dall’aspetto malato, la testa grossa, grandi occhi arrossati e
una pallida e umida pelle perennemente bagnata di sudore. La sua unica forza lavoro consiste nella sua, apparentemente
muta, moglie dall’aspetto avvizzito – un mutante minore dalla struttura scheletrica sottile e la mano destra fortemente malformata.
L'uomo vedendovi entrare si alza dalla sua sedia a fatica dietro il dancone

" Benvenuti, io sono Maxus Drayelock e sono il proprietario del magnifico Ostello che state vedendo, il miglior alloggio della città....per mezzo trono a notte avrete una camera doppia con luce e lenzuola generosamente incluse nel prezzo"

Notate facilmente che sulla parte sono presenti tutte e dodici le chiavi appese delle stanza presenti nel locale.

 

 

informazioni di servizio

Spoiler

per essere trasparenti vi avviso che correre o comunque muoversi più velocemente di una "cauta passeggiata" nelle zone fatiscenti provocherò il rischio di inciampare o peggio fare brutti incontri 😉

 

Dark heresi seconda edizione non prevede di solito Troni, ma per questa missione come sapete ne avete 120 di gruppo dall'inizio, sta a voi decidere come spenderli.

se volete fare prove, come guardarvi attorno, parlare con la gente nel percorso e simili basta me lo diciate e mi scriviate per favore i vostri valori sotto spoiler ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davian Raton

"Salve" rimango qualche secondo in silenzio guardandomi attorno "Beh, immagino che magnifico sia un eufemismo...comunque è anche l'unico qui..ce lo faremo andare bene, giusto?" dico guardano i miei compagni.
"Direi due doppie Signor Drayelock per cortesia, e che siano comunicanti o per lo meno vicine tra loro!" Strizzo l'occhiolino al proprietario per fargli capire che quella di prima era una battuta ma nel mentre cerco di osservare l'ambiente, prevedendo escalation movimentate in futuro.
 

Spoiler

Perception 42 (per individuare vie di fuga e punti difendibili dello stabile/stanza/camera)

"Probabilmente resteremo un paio di notti sicuramente. Per il pagamento facciamo al check out, può andare?" dico sorridendo.
 

Spoiler

Fellowship (Charm) 33 [Non è trained] per imbuonirmi il padrone

Link al commento
Condividi su altri siti

Shai Gilgeous-Alexander

"Abbiamo dormito in ambienti ben peggiori. Almeno qui avremo un tetto sopra la testa e lenzuola pulite ogni giorno. Sono poi sicuro che il nostro amico Maxus ci darà le due più belle camere che ha e sarà anche così cortese da fare due chiacchiere con noi dopo che ci saremo sistemati nelle nostre stanze. E' da un po' che non vengo in queste zone e mi sarebbe utile un aggiornamento su come vanno le cose. Tipo dove andare a bere la sera e con chi parlare per avere un po' di intrattenimento, credo che ci siamo capiti no?" Batto una mano sulla spalla di Davian "Che poi che è questa storia del pagamento al check-out? Sono sicuro che il caro Maxus sia una persona più che affidabile quindi direi che la prima notte gliela paghiamo in anticipo come gesto di affetto."

Spoiler

Fellowship (Charm) 40 trained per rabbuonirlo dopo che ci ha parlato Davian 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine

L'aspetto dell'ostello e' decisamente tra i posti piu' decadenti che abbia visto, e la presenza di un mutante mi urta in parte, come mi torna il mandra che tanto l'Adeptus Soriritas ha faticato ad impiantarmi in testa: ''brucia l'eretico, uccidi il mutante, purifica l'impuro''. 

Rimango silente inizialmente, sospirando per la situazione e decidendo che è meglio far buon visto a cattivo gioco essendo ora sotto l'inquisizione dopotutto, metodi e tecniche diverse dalla sororitas. Lascio fare agli altri, dando un occhiata in giro aspettando che abbiano fatto le ovvietà per vedere le camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khyzzut

Questo posto é un disastro : i mutanti possono addirittura girare e maritarsi ad un onesto cittadino imperiale, invece che essere messi immediatamente al rogo. Ma non é questa la mia missione, quindi le mie priorità sono diverse, anche se non mancheró di annotare questo luogo per un'ispezione imperiale. 

Non avendo altra scelta, allungo al proprietario quanto chiede, e lascio che siano i più "inseriti" a parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo vi guarda con uno strano sorriso sul volto deformato da una probabile mezza paralisi del volto.

grazie signori per i soldi

fa prendendo i troni che gli date e ha un piccolo brivido prima di rispondere alle domande

io vi sconsiglio di uscire la notte, ma comunque se volete potete andare a svagarvi alla sala dell’Unione dei Lavoratori durante il giorno, lì si può bere e altro...
 
fa mentre vi fissa con due occhi grandi a palla

Se invece volete mangiare la Casa di Carità offre i pasti alle persone...non è buonissimo, ma è comunque un pasto caldo...e se volete trovare qualcosa, cercate al mercato, c'è un po' di tutto lì...ma non spendete troppi troni

 

@shai

Spoiler

dal fatto che anche tu fai parte dell'ambiente dei sottoformicai capisci bene che Drayelock è un tossicodipendente in stato avanzato sulla via per la rovina dai suoi comportamenti e dal suo aspetto, sopratutto dal sudore e dagli occhi oltre che da quella strana paralisi, anche se non capisci di cosa sia dipendente

 

PS ho tirato io per te essendo tu con un passato nel settore, quindi ulteriori tiri non ti darebbero più indizi ^^

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine 

Ascolto l'uomo dalla strana paralisi e gli occhi a palla. Apro bocca per la prima volta accendendo la fiamma pilota del mio lanciafiamme a mano al fianco. Sappiamo cavarcela, ma grazie del consiglio. dico spegnendo la fiamma pilota per poi tornare a braccia conserte dopo essermi sistemata il basco in testa, dando un occhio ai miei compagni piu' esperti di questi posti per lasciarli fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davian Raton
"Beh, io proporrei un rapido giro alla Casa della Carità" dico rivolto verso i miei compagni.
"Mi è anche comparso un certo languore...non sò voi..Vogliamo prima sistemarci nell'alloggio?".

Lascio intendere che molto probabilmente c'è dell'altro che è meglio che il nostro caro amico albergatore non senta con le sue orecchie.

Modificato da Resham91
Link al commento
Condividi su altri siti

Shai

"Mi sembra un'ottima idea!" Batto una mano sulla spalla di Davian: "che ne dici di dividere la stanza con me? Altrimenti potrei andare con lui e lasciare a te la compagnia della nostra compagna? Sono abbastanza sicuro che non mi vuole in stanza con lei. O meglio sono sicuro che se stessi in stanza con lei potrei finire bruciato e la cosa non mi entusiasma di certo." Faccio una breve pausa mentre indirizzo un sorrisetto innocente verso Sabine. "Poi direi anche io che sia il caso di andare a mangiare e bere, sopratutto la seconda che a parlare mi si è seccata la gola e ho ancora taaanto da dire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Andate a vedere le vostre stanze al piano di sopra , sono dei cubi grigi e sporchi con due letti per stanza sudici e dai materassi rotti e mal messi

Ogni stanza ha un armadio, da cui proviene uno strno ronzio come di insetti.

Nessuna delle due ha una finestra e la porta ha solo un chiavistello apribile dalla chiave che il proprietario vi ha dato.

Le due stanze sono per fortuna vicine e danno su un corridoio con altre stanze simili.

Dalle stanze vicine sentite qualche rumore, segno che non sono di certo isolate acusticamente

 

 

 

Spoiler

non so perchè, ma mi salta le notifiche della discussione.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davian Raton

"Forza Shai, visto che ci tieni particolarmente a stare con me prendiamo questa stanza" dico indicando quella che mi sembra messa meglio, probabilmente quella situata alla mia sinistra.
"Per fortuna non sono uno che si scandalizza...". Mentre dico questo do una occhiata molto rapida al mobilio della stanza, incuriosito dal rumore simile a quello di insetti proveniente dall'armadio. "Sistemiamo il minimo indispensabile qui e andiamo subito alla Casa della Carità...ho anche un certo senso di appetito..non che mi aspetti chissà che.." ribadisco con in volto un certo senso di disagio.
"Appena ci siete vi aspetto di fuori...all'ingresso dell'edificio.." comunico dopo aver provato il materasso e aver risistemato lo zaino con l'equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...